TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Quello che non puo' darmi una oversize

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Dom 15 Gen 2012, 20:32

Gioco con una puredrive 107 ... per me un 6 pieno su tutti i colpi, volo compreso. La uso con una onesta MSV heptatwist 1.25 .. forse un pelino troppo sottile per quel piattone...problemi solo con il rovescio in back ... in particolare l'approccio a rete mi scappa lungo praticamente sempre.

Oggi ho provato una Wilson BLX six one team .. era customizzata sia in testa che ai lati dell'ovale... corda HEAD di colore nero che non saprei dirvi.. ma è di quelle buone, la racchetta è di un terza. Dal fondo grande sicurezza .. lo swing usciva piu' lento rispetto alla babolat, ma la palla viaggiava in modo pressochè identico...

Bella sensazione al contatto... mi ricorda la dunlop aerogel , mi da sicurezza , pare piu' stabile e piu' precisa. Con la babolat devo stare lontano dalle righe... con questa mi è parso di poter essere un pochino piu' sfacciato in quanto ad angolazione.... approccio in back e rovescio slice sempre profondo e molto preciso come direzione... bella sorpresa... solo gli toglierei la striscetta di piombo in testa e lascerei le laterali... per i miei gusti.

La provero' ancora. Che sia arrivata ora di cambiar telaio ???

Quasi quasi tolgo dal fodero le mie vecchie AG300 e le rimetto in pista.....
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da cobrama Dom 15 Gen 2012, 20:44

albesca ha scritto:Gioco con una puredrive 107 ... per me un 6 pieno su tutti i colpi, volo compreso. La uso con una onesta MSV heptatwist 1.25 .. forse un pelino troppo sottile per quel piattone...problemi solo con il rovescio in back ... in particolare l'approccio a rete mi scappa lungo praticamente sempre.

Oggi ho provato una Wilson BLX six one team .. era customizzata sia in testa che ai lati dell'ovale... corda HEAD di colore nero che non saprei dirvi.. ma è di quelle buone, la racchetta è di un terza. Dal fondo grande sicurezza .. lo swing usciva piu' lento rispetto alla babolat, ma la palla viaggiava in modo pressochè identico...

Bella sensazione al contatto... mi ricorda la dunlop aerogel , mi da sicurezza , pare piu' stabile e piu' precisa. Con la babolat devo stare lontano dalle righe... con questa mi è parso di poter essere un pochino piu' sfacciato in quanto ad angolazione.... approccio in back e rovescio slice sempre profondo e molto preciso come direzione... bella sorpresa... solo gli toglierei la striscetta di piombo in testa e lascerei le laterali... per i miei gusti.

La provero' ancora. Che sia arrivata ora di cambiar telaio ???

Quasi quasi tolgo dal fodero le mie vecchie AG300 e le rimetto in pista.....
alza di almeno 4kg la tensione e non scappa piu'
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Dom 15 Gen 2012, 23:12

eh non saprei sai .. la heptatwist se le tiri cambia completamente comportamento... forse potrebbe avere piu' senso
mettere la 1.30 di calibro anziche 1.25.. ma francamente, potessi trovare un modo di non approcciare in back quando mi arriva corta e bassa sul rovescio, sarebbe la cosa migliore .
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da Ospite Lun 16 Gen 2012, 08:44

Quale è la tensione adottata oggi sulla pd 107?
Io non esagererei con la tensione, considerata la rigidità del telaio...
Comunque lascia perdere la wilson; è un telaio difficile (nonostante il nome team) e poi oramai ti sei abituato agli over...
Piuttosto approfitterei dei saldi sulla linea radical e prenderei la youtec radical oversize.
Perdona tanto, spinge meno della pd107 ed è più gentile con il braccio.
Io ho fatto una gran cavolata a vendere la mia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Lun 16 Gen 2012, 10:40

g867500 ha scritto:Quale è la tensione adottata oggi sulla pd 107?
Io non esagererei con la tensione, considerata la rigidità del telaio...
Comunque lascia perdere la wilson; è un telaio difficile (nonostante il nome team) e poi oramai ti sei abituato agli over...
Piuttosto approfitterei dei saldi sulla linea radical e prenderei la youtec radical oversize.
Perdona tanto, spinge meno della pd107 ed è più gentile con il braccio.
Io ho fatto una gran cavolata a vendere la mia...

La PD 107 con la heptatwist la faccio 24/23 .. ho provato ad alzare la tensione ma non mi trovo bene.. la palla si sente poco.

Considera che non capisco un tubo ne di corde e ne di racchette ma a sensazione, la blx team mi è parsa docilissima e considera che c'era piombo sull'ovale... magari la corda rispondeva in maniera simile a quella che uso io dandomi questa sensazione di "familiarità". Di certo ho avuto l'illusione di essere piu' preciso e voglio provarla ancora qualche volta per capire se è autosuggestione o in effetti, la palla va piu' "dritta"..

La yuotec radical me l'hanno nominata in parecchi... ma non ha senso cambiare una padella per l'altra, con la mia alla fin fine ci faccio tutto...
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da oedem Lun 16 Gen 2012, 11:56

albe, sento odore di cambio telaio.

Visto che hai due racchette abbastanza diverse, con quale ti trovi meglio ottenendo maggiori risultati?
Che sensazione di ognuna ti piace e non ti piace?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Lun 16 Gen 2012, 16:19

oedem ha scritto:albe, sento odore di cambio telaio. Visto che hai due racchette abbastanza diverse, con quale ti trovi meglio ottenendo maggiori risultati ? Che sensazione di ognuna ti piace e non ti piace ?

La padella ha la sufficienza su tutto ( e non è poco.. ), la dunlop pecca in spinta e lo sweet spot è di un centimetro quadro, ma voglio riprovarla. Adesso carico un po' meglio di gambe.. puo' essere che ci tiro fuori qualcosa di piu', ma per lo sweet spot.. saranno sempre axi. La Wilson l'ho porvata appena un'oretta e in partitella ... molto goduriosa sul contatto e mi è parso facile fare tutto... ma sai com'è, la prima impressione non conta nulla.

Il passaggio dalla dunlop al padellone fu positivo ( e non poteva essere altrimenti con quel mezzo metro quadro in piu'..) .... ma col padellone prima di stringere in diagonale ci penso mille volte e anche su invitanti zuccherini evito, cosi' finisce sempre che a stringere è l'altro e le gambe mi fanno vertenza sindacale perchè le obbligo a spostare violentemente i miei 92 kg... Smile

La soluzione "seria" sarebbe evitare la parmigiana di melanzane per un po' e tenermi stretta la padella ... ma fare qualche minch**ta di tanto in tanto, mi spetta di diritto !!! Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Dom 22 Gen 2012, 18:17

Sara'.. ma ho provato ancora la blx six one team e mi ci trovo...

pesetti ore 9 ,12,e 3...bah.

bel dilemma... mannaggia amme' e quando l'ho provata.
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da oedem Dom 22 Gen 2012, 18:41

ormai la scimmia urlatrice si è impossessata di te e non ti lascerà finché non cambierai racchetta

quindi......compra!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da patillo Dom 22 Gen 2012, 19:36

Albe?.....................COMPRAAAAAAAAAAA!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Dom 22 Gen 2012, 21:55

Pato oggi ho giocato in garage con mio figlio con la n-six one 95 16x18 ... :-)
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da patillo Dom 22 Gen 2012, 22:53

Ecco appunto......montaci su delle corde carine a vai di quella!! ha vinto lui vero?.....scusa ma viste le temperature non potevate giocare indooooooor tipo.....in salotto???? Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da Aerogel Dom 22 Gen 2012, 23:09

La 300 IMHO necessita di un leggero custom per rendere al meglio.

Prova con 2+2 gr a ore 3 e 9 e 5 o 6 gr al manico così arretri anche un pochino il blianciamento.

Se non arroti troppo montaci anche un bel multifilamento a 24 - 25 kg: un gioiello Smile


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Dom 22 Gen 2012, 23:24

patillo ha scritto:Ecco appunto......montaci su delle corde carine a vai di quella!! ha vinto lui vero?.....scusa ma viste le temperature non potevate giocare indooooooor tipo.....in salotto???? Very Happy

oggi pomeriggio c'era una temperatura gradevole... ovvio che ha vinto lui... altrimenti mi spacca la racchettina in testa !!! Non è male il ragazzo... gioca sia dritto che rovescio a due mani, ma già si gira bene di fianco e cerca la distanza laterale... faccio piu' scambi con lui che con il mio socio di inveruno !!!

in effetti gran racchetta la n.6.1 ... peccato non avere un braccio "da giocatore" ... che faccio ? gli monto le heptatwist ??? Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da patillo Dom 22 Gen 2012, 23:28

....beh albe se è troppo pesante magari qualcuno col braccino lo trovi.....
corde....bella domanda......puoi provare con le hepta ma personalmente sulle n code mi son trovato meglio con mono lisci......oppure un bell multi che dovresti avere a km!!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Dom 22 Gen 2012, 23:31

Aerogel ha scritto:La 300 IMHO necessita di un leggero custom per rendere al meglio.

Prova con 2+2 gr a ore 3 e 9 e 5 o 6 gr al manico così arretri anche un pochino il blianciamento.

Se non arroti troppo montaci anche un bel multifilamento a 24 - 25 kg: un gioiello Smile

Si, ti credo... la 300 con il multi era una libidine, e avevo aggiunto del peso in testa... sul manico non ricordo, dovrei andare a guardare. Peccato che dopo due -tre ore il multi mi si spappolava .... invece con questo co poly, heptatwist, mi sto trovando bene e lo trovo abbastanza morbido e non si muove praticamente mai. Anche durata e prezzo sono decenti.. certo, la ag300, anche con il piu' schifoso multi appena incordato.... era un piacere unico al contatto.

Ho capito... devo tirar fuori le dunlop dal borsone in garage.... Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Dom 22 Gen 2012, 23:34

patillo ha scritto:....beh albe se è troppo pesante magari qualcuno col braccino lo trovi.....
corde....bella domanda......puoi provare con le hepta ma personalmente sulle n code mi son trovato meglio con mono lisci......oppure un bell multi che dovresti avere a km!!!!

Per carità... con la heptatwist ho trovato "la pace" delle corde.... con il multi era piu' il tempo che passavo ad incordare che quello che passavo a giocare... diventavo matto appena cominciava a tagliarsi e a scricchiolare !!! Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Mar 31 Gen 2012, 20:12

Ho ceduto .

blx 6.1 team.

incordare,
customizzare
e poi..

.. sognare nuove emozioni senza padella... Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da oedem Mar 31 Gen 2012, 20:20

ormai la scimmia si era impossessata di te, si sapeva che cedevi alla tentazione.

bhe, ora non ti resta che andare in campo e darci sotto........e non solo swingare nel soggiorno Quello che non puo' darmi una oversize 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da patillo Mar 31 Gen 2012, 21:31

grande albeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!......ma vuol dire che la ncode 16x18..........hihihihi!Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Mar 31 Gen 2012, 21:40

patillo ha scritto:grande albeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!......ma vuol dire che la ncode 16x18..........hihihihi!Very Happy

pato a 69,90 euro è tua... Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da oedem Mar 31 Gen 2012, 21:50

hai anche una ncode? e che modello?

ma soprattutto, da dove è uscita fuori?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da patillo Mar 31 Gen 2012, 21:52

Amedeo fatti gli affari tuoi!!! io l'ho vista per primo quindi a te non interessa......albe Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Mar 31 Gen 2012, 22:04

Si mede' ... mi sono innamorato della n-code six-one 95 16x18 di un mio amico e me la sono comprata svariati anni fa.... nessuno mi aveva fatto notare il piccolo dettaglio che era una racchetta da super-agonista !!!! Ovviamente è finita in garage a prendere polvere...

marco... ma com'è che con la Wilson gli approcci in back mi stanno tutti dentro ?????!!!!!


albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da albesca Mar 31 Gen 2012, 22:16

Ste, ho chiesto a Ferguson per una piombatina... ma niente, mi dice che in sti giorni è stato un po' preso...
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Quello che non puo' darmi una oversize Empty Re: Quello che non puo' darmi una oversize

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.