TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Unità di misura della prenotazione campo

+4
aless
Chiros
miguel
alain proust
8 partecipanti

Andare in basso

Il mio club prevede la prenotazione:

Unità di misura della prenotazione campo Vote_lcap71%Unità di misura della prenotazione campo Vote_rcap 71% 
[ 10 ]
Unità di misura della prenotazione campo Vote_lcap29%Unità di misura della prenotazione campo Vote_rcap 29% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 14
 
 

Unità di misura della prenotazione campo Empty Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da alain proust Lun 13 Feb 2012, 08:37

Sto valutando col mio club se prevedere l'ora e mezzo di prenotazione. Perchè ci siamo resi conto che per molti l'ora è poco, le due ore possono essere troppo impegnative, e l'ideale per un allenamento o una partitella sarebbe l'ora e mezza. Il vostro club lo prevede? Ne conoscete che lo prevedono? Unità di misura della prenotazione campo 925962
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da miguel Lun 13 Feb 2012, 09:18

il nostro club lo prevede in estate ma non in inverno dove visto il costo delle ore giocare anche solo 1ora e 1/2 potrebbe risultare economicamente gravoso per alcuni.
non vedo il problema ad introdurre le mezze ore, basta dividere il tabellone delle prenotazioni in quella maniera e poi quando si telefona per prenotare si sceglie .... es. si arriva al club alle 16.50 se c'é il campo subito si comincia alle 17 se non si fa tutto con calma e si comincia alle 17.30
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da Chiros Lun 13 Feb 2012, 09:24

Il mio lo fa. Credo sia un vantaggio per tutti. Io, senza la mezz'ora, non potrei sfruttare la pausa pranzo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da aless Lun 13 Feb 2012, 10:53

da me invece ci sono due campi
uno con tabellone delle prenotazioni che parte alle 00 di ogni ora
l'altro invece con tabellone delle prenotazioni che parte alle 0,30 di ogni ora

si può prenotare solo un'ora o multipli di ora!
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da alain proust Lun 13 Feb 2012, 10:56

aless ha scritto:da me invece ci sono due campi
uno con tabellone delle prenotazioni che parte alle 00 di ogni ora
l'altro invece con tabellone delle prenotazioni che parte alle 0,30 di ogni ora

si può prenotare solo un'ora o multipli di ora!
come da noi.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da Maurizio Lun 13 Feb 2012, 11:14

Dove gioco io è prevista la possibilità di prenotare anche 1 ora e mezza. Anche a Roma, non tutti lo fanno.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da miguel Lun 13 Feb 2012, 11:33

alain proust ha scritto:
aless ha scritto:da me invece ci sono due campi
uno con tabellone delle prenotazioni che parte alle 00 di ogni ora
l'altro invece con tabellone delle prenotazioni che parte alle 0,30 di ogni ora

si può prenotare solo un'ora o multipli di ora!
come da noi.

dovreste secondo me fare un mini sondaggio tra i soci e cercare poi di fare capire alla dirigenza che introducendo questa nuova opzione il numero delle ore complessivamente prenotate in una giornata aumenterebbe.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da alain proust Lun 13 Feb 2012, 12:24

miguel ha scritto:
alain proust ha scritto:
aless ha scritto:da me invece ci sono due campi
uno con tabellone delle prenotazioni che parte alle 00 di ogni ora
l'altro invece con tabellone delle prenotazioni che parte alle 0,30 di ogni ora

si può prenotare solo un'ora o multipli di ora!
come da noi.

dovreste secondo me fare un mini sondaggio tra i soci e cercare poi di fare capire alla dirigenza che introducendo questa nuova opzione il numero delle ore complessivamente prenotate in una giornata aumenterebbe.
io sono nel consiglio direttivo e l'idea si è abbozzata proprio in una sua riunione. ora ci sto pensando perchè l'idea mi attira molto, però mi rendo conto che prendere l'ora e mezza come unità di misura per molti può costituire un aggravio economico non gradito (di fatto, è un +50% di costo dell' "occasione" di tennis).
è una buona idea quella di fare una sorta di referendum conoscitivo, magari inviando una lettera a tutti i soci con la questione.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da frank Lun 13 Feb 2012, 12:27

A Latina ovunque si prenota anche 1 ora e mezza (praticamente io lo faccio sempre).
Con 1 ora nemmeno mi scaldo, 2 ore in inverno la sera a volte son troppe, giusta via di mezzo 1 ora e mezza!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da miguel Lun 13 Feb 2012, 12:30

scusa alain ma la prenotazione di un'ora e mezza deve essere una opzione in più da aggiungere a quella dell'ora singola.
poi dipende anche da che sistema di prenotazione (telefonica, presenza fisica, via internet...) usate attualmente al vostro circolo
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da alain proust Lun 13 Feb 2012, 12:51

@miguel
l'idea, che è appena appena abbozzata, era invece proprio quella di sostituire l'unità di misura. perchè sennò sorgono problemi pratici per cui è facile che residuino delle mezze ore libere.
un'altra ipotesi potrebbe essere quella di limitare la possibilità delle ore e mezze solo al mattino e al pomeriggio, quando la quantità di prenotazioni è minore.
oppure si potrebbe prevedere che la prenotazione telefonica ammette solo l'ora secca e che è possibile estendere ai 30 minuti successivi solo, ad esempio, con una successiva telefonata a meno di due ore dall'inizio della prenotazione, oppure quando si arriva al club, cioè quando si è praticamente certi che l'ora successiva sarà comunque libera.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da casa Lun 13 Feb 2012, 12:55

da me solo multipli dell'ora.

magari voi potete lasciare l'opzione 1ora e mezza (in aggiunta all'ora che anche secondo me deve rimanere sempre come possibilità) in quella parte di giornata in cui il campi restano più vuoti (esempio nel mio circolo al mattino fino alle 15 e la domenica capita che restino ore buche mentre nelle altre ore è una guerra per avere un ora)

casa

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 49
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da Jimbo Lun 13 Feb 2012, 12:59

Da noi 1 ora e mezzo, due campi, prenotazione online


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da miguel Lun 13 Feb 2012, 13:38

secondo me cosi' rischiate di perdere la gente che vuole giocare solo un'ora.
da noi funziona cosi: tabellone diviso in mezze ore (8/8.30/9/9.30/10...), prenotazione minima naturalmente un'ora e poi libera scelta al socio sulla base di quello che c'é disponibile. voglio giocare 1ora e mezza dalle 17.30 alle 19 ? telefono e vedo se disponibile, se già occupato vedo se si puo' cominciando alle 17 oppure alle 18 a seconda della disponibilità.
in questo modo ti assicuro che recuperi molte delle mezze ore che adesso perdete.
pensa che esistono circoli dove l'ora comincia in base a quando inizi: inizi alle 18.20? allora la tua ora finirà alle 19.20... sembra complicato ma una volta che si inizia ad usare questo sistema il circola ed il socio eliminano i tempi molti tempi morti. questa formula a me non piace perché elimina del tutto il sano cazzeggio da circolo pre-partita
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da alain proust Lun 13 Feb 2012, 14:02

grazie miguel. se per la tua esperienza le mezze ore perse non sono molte, può essere una buona soluzione dare la possibilità della mezz'ora insieme all'ora piena canonica. al prossimo consiglio metto l'argomento sul tavolo.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da miguel Lun 13 Feb 2012, 14:11

nel mio circolo i campi sono più occupati di prima.
normalmente tutti i cambiamenti sono un po' osteggiati (ricordo quando é stata messa la prenotazione via internet) ma una volta metabolizzati sono apprezzati.
l'unico motivo per non cambiare é se i campi sono già pieni, a questo punto la dirigenza potrebbe in qualche modo fregarsene in quanto col cambiamento la situazione potrebbe solo peggiorare.
se poi avete un po' di campi potreste introdurre quella possibilità solo su uno o due
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da Maurizio Lun 13 Feb 2012, 15:23

Anche io non avevo capito che alain intendesse proprio un cambio dell'unità di misura. Secondo me non è consigliabile.
Dove gioco io il campo lo puoi prendere per un'ora o più, oppure per un'ora e mezza, negli orari disponibili.
Tanto per fare un esempio: se chiamo per prenotare mi può capitare di trovare il campo 1 disponibile dalle 11.00 e invece il campo 2 dalle 11.30 (perché la prenotazione precedente è stata 10.00-11.30). A quel punto posso indifferentemente decidere di prenotare il campo 1 oppure il campo 2 per un'ora e mezza o anche solo per un'ora oppure per due ore, scegliendo l'orario per me più comodo, 11.00 o 11.30.
Ovviamente i campi vengono dati cercando di fare in modo che non si creino buchi anomali: se un campo è occupato dalle 09.00 alle 11.30 e gli altri tutti dalle 10.00 alle 13.00, non mi verrà dato un campo alle 12.00 perchè creerebbe un buco di mezz'ora non vendibile, ma potrò avere un campo a partire dalle 11.30 o dalle 12.30 indifferentemente per un'ora o un'ora e mezza (in quel modo il buco sarebbe di un'ora che è invece vendibile)
Non mi pare che il circolo abbia problemi in questo senso.

PS: conosco dei circoli dove invece non è possibile prenotare i campi, qui a Roma conosco lo Sporting EUR; è vero che è riservato ai soci, ma il fatto che si possano fermare i campi solo 20 minuti prima dell'orario al quale ci si riferisce mi lascia perplesso (impossibilità di programmare in anticipo la giornata con sicurezza, cosa per me difficilmente attuabile): qualcuno ha esperienze in merito?
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da miguel Lun 13 Feb 2012, 15:27

quello che ha descritto maurizio é la soluzione ottimale.
ci sono circoli (e non pochi) dove non si puo' prenotare. puo' funzionare solo se il socio ha molto tempo a disposizione o il circolo molti campi.
Dove gioco io fino a tre anni fa era cosi', era necessaria la presenza fisica sul campo ma essendoci 21 campi difficilmente trovavi tutto occupato.
se i campi sono meno di una decina é un sistema poco friendly soprattutto per chi lavora
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Unità di misura della prenotazione campo Empty Re: Unità di misura della prenotazione campo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.