Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe da padel e scarpe da tennis
Da marco61 Oggi alle 17:51

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Matusa Oggi alle 17:49

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 17:45

» il denaro
Da Matteo1970 Oggi alle 17:25

» I tennisti "poveri"
Da Incompetennis Oggi alle 00:36

» DUNLOP CX200LS
Da st13 Ieri alle 21:31

» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Ieri alle 16:07

» Gambe nel rovescio a due mani
Da Giovanni62 Ieri alle 08:28

» Perchè Nole è più forte di Roger
Da squalo714 Dom 18 Apr 2021, 10:59

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Sab 17 Apr 2021, 19:54

» Flood control
Da Giovanni62 Sab 17 Apr 2021, 13:26

» Tensione corde
Da paoletto Ven 16 Apr 2021, 17:15


Fabio Fognini

Pagina 31 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32  Seguente

Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Fabio Fognini

Messaggio Da Nostradamis Sab 22 Set 2012, 15:03

Promemoria primo messaggio :

Non sono di certo un suo tifoso (anzi, non l'ho mai sopportato) ma devo ammettere che qualche buon risultato sta finalmente arrivando. Ok, trovare in semifinale in un torneo Atp (seppur un 250) Gimeno Traver è come vincere al superenalotto, ma intanto è comunque la sua seconda finale stagionale. E contro Klizan o lo Youzhny di adesso ha comunque più chances di quelle che ha avuto contro Simon a Bucharest.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 37
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso


Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da spalama Gio 18 Feb 2021, 11:23

@flyhome ha scritto:secondo me sul filo del rasoio ci dovrebbero essere critica (severa) e elogio, l'offesa mai...per me ha poco senso e si rischia di diventare degli haters (come detto da qualcuno).

Per quanto riguarda Maradona, un fuoriclasse assoluto...quindi sì "un atleta va giudicato solamente per quello che fa in campo, risultati e comportamento", ma un campione (e qui è un'opinione personale più o meno condivisibile) è quello che ha comportamenti esemplari anche fuori da campo; che ci piaccia o meno, gli atleti sono presi ad esempio dai bambini e non solo, ed hanno comunque delle responsabilità, anche perchè certi stipendi li percepiscono grazie al giro di denato che muovono, non solo per le capacità sportive.

Ognuno ha le sue idee a riguardo, a me interessa ciò che fanno in campo, esattamente come il mio datore di lavoro ed i miei colleghi mi devono giudicare per quello che faccio a lavoro non per quello che faccio nella mia vita privata.

Perchè partendo dal tuo presupposto, che per carità rispetto ma non condivido per nulla, si entra nell'ottica del giudizio personale.

Faccio un esempio scomodo ed antipatico ma che rende l'idea, se io fossi un omofobo e scoprissi che Federer è gay, questo potrebbe incrinare il giudizio che ho di lui come campione assoluto in campo, e capisci che ciò non è assolutamente possibile.
Tutto ciò che accade fuori dal campo non può essere oggetto di valutazione, perchè, sempre tornando all'esempio di prima, avremmo un Federer messo al bando da tutti gli omofobi del mondo nonchè da tutte le persone di fede mussulmana, ed idolatrato da tutti i non omofobi e gay friendly del mondo.
Ma che senso ha?
Perchè se si entra nella sfera personale poi tutto viene messo in discussione e condiziona il giudizio.

I vizi privati tali devono rimanere, c'è chi investe in opere d'arte, in orologi, in auto di lusso e c'è chi investe in piaceri personali, in lussuria o altro, ognuno è criticabile da qualcuno per come usa i suoi soldi o come trascorre la sua vita privata, se ha un'amante, se è gay, se è lesbica (e che facciamo togliamo l'enorme grandezza alla Navratilova solo per i suoi gusti sessuali che qualcuno potrebbe ritenere diseducativi?), se è bisex, se è amante dell'alcool e delle donne (vedi Safin ad esempio), se va a caccia, a pesca, se usa una macchina elettrica ecologica oppure una diesel che inquina come un camion.

I campioni sportivi sono tali in campo e vanno giudicati per quello che fanno in campo, ma il discorso si può estendere ad ognuno di noi nell'ambito della sua professione e nel suo piccolo, al di là delle responsabilità, degli esempi, etc..etc...



spalama

Messaggi : 1188
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da spalama Gio 18 Feb 2021, 11:42

@marco61 ha scritto:Io ho sempre lasciato ogni utente libero di accapigliarsi con chicchessia, intervenendo solo quando rilevavo toni offensivi, o almeno li giudicavo tali. Vedi i continui screzi tra tempesta e muster, o quelli che ha avuto spesso lo stesso corre nel corso degli anni.
Non troppo tempo fa ho ripreso Matusa per quel "non hai capito, normale" riservato a corre, e per questo sono stato quasi lapidato.
In questo caso sono intervenuto dopo l'ennesimo insulto riservato a Fognini, l'ultimo di una lunga serie, chiedendo semplicemente di usare toni più consoni. Anche Riki, che è una persona molto pacata e riflessiva, si è detto stanco di questo andazzo.
Per tutta risposta, corre si sente offeso ed abbandona il forum.
Ora mi dovete spiegare cosa preferite: un ambiente sano e pulito dove confrontarsi anche con toni accesi, se necessario, ma col dovuto rispetto, o se preferite che TT diventi una bolgia da stadio.
Perchè se corre è libero di buttare badilate di merda su Fognini perchè gli sta sui coglioni, chiunque è legittimato a fare la stessa cosa col pinco palla di turno. E non ne usciamo più.
E' una questione di stile, non vuole essere una crociata nei confronti di Fognini, che non si fa certo apprezzare per i suoi comportamenti. Ma c'è modo e modo.


Premesso che non ritengo TT un ambiente che possa mai trasformarsi in una bolgia da stadio, anche perchè i toni accesi sono sempre stati molto limitati, forse anche tu in questo caso con Fognini hai il nervo scoperto perchè più volte sei intervenuto in sua difesa dicendo che conosci il padre, la famiglia etc..

Se ti dovessi dire come la penso ad esempio, al tuo posto, come amministratore di TT, sarei intervenuto più sui post riferiti ai GURU da forum che su questo di Fognini.

Perchè sulla discussione dei GURU dei forum è chiaro il bersaglio, sia come individuo che come forum e non era certamente nè elegante nè opportuno proseguirla su TT, pur condividendone i contenuti di cui avevo spesso parlato con Giovanni.



spalama
spalama

Messaggi : 1188
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 53
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da flyhome Gio 18 Feb 2021, 12:40

Il bello delle discussioni è proprio quello del confronto...io credo che i gusti sessuali, la passione per donne, auto sportive, ville con piscina, opere d'arte, eccetera, troveranno, come dici tu, sempre qualcuno pronto alla critica, ma restiamo comunque nell'almbito della legalità, è quando usciamo da questa che le cose cambiano, perchè, che ci piaccia o no, i grandi sportivi, sono spesso presi ad esempio dai più giovani.

Tu ed io possiamo essere i numeri uno nei nostri rispettivi lavori, ma, almeno io, rispondo "come esempio", più nella sfera personale che globale...il tutto è una mia opinione, come giustamente dicevi anche tu (io rispetto la tua ovviamente !!).

Per quanto riguarda la discussione sui GURU, in effetti, mascherarla sotto un concetto generale, quando invece era evidentemente indirizzata a qualcuno in particolare, non è stato...diciamo...elegantissimo.
flyhome
flyhome

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 45
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da ace Gio 18 Feb 2021, 14:28

diversamente da @spalama credo che il comportamento che abbiamo fuori dal ruolo sia decisamente importante.

ovvio che non mi riferisco a gusti sessuali o politici , meno ancora di come uno spende i propri soldi
intendo comportamenti non adeguati
bere come un ossesso , drogarsi , non assumersi la responsabilità di figli avuto fuori dal matrimonio , frequentare camorristi

è il quadro del Maradona uomo , si certo !
ora che il campione sia stato immenso non lo discute nessuno che capisca di calcio , certamente come uomo ha prima di tutto danneggiato se stesso .
in ogni caso questi comportamenti sono stati tollerati e accettati SOLO perchè li faceva lui , cioè il fuoriclasse , se li avesse fatti Osvaldo De Napoli vedevi come lo cacciavano in dieci minuti .

come pure se tali comportamenti li facesse un mio collaboratore , anche se fosse il migliore professionista che ho in azienda lo caccerei senza problemi

Fogni è come Maradona ?
certo che no , non è il fuoriclasse del tennis e non ha nemmeno i comportamenti di Diego

fognini merita di essere linciato come uomo , certo che no , ma certamente ognuno di noi si è fatto una sua idea nel vederlo in campo e fuori e credo legittimamente possa dire se gli sta sulle palle oppure no

alla fine io credo che nel valutare la grandezza di uno sportivo , e più in generale di un uomo conti moltissimo cosa fa fuori del proprio ambito


ace
ace

Messaggi : 2445
Data d'iscrizione : 26.02.14
Località : treviso

A flyhome piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da spalama Gio 18 Feb 2021, 14:51

Se dovessimo giudicare i quadri di Caravaggio per quello che era nella sua vita privata non sarebbero i capolavori che sono e lui il fuoriclasse assoluto della pittura che è stato.

Questo per spiegare meglio il mio punto di vista sulla questione.
spalama
spalama

Messaggi : 1188
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 53
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Chiros Gio 18 Feb 2021, 15:35

Un fuoriclasse si giudica dalle sue abilità. Stop.

Però un minimo di esempio ci deve essere.
Maradona drogato farà pensare cose sbagliate a tanti ragazzi, anche parlando solo di sport.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5172
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 46
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da marco61 Gio 18 Feb 2021, 19:09

Nemmeno io ho gradito la discussione sui guru, noi sappiamo benissimo qual è il riferimento però non vengono fatti nomi e non ci sono insulti, quindi ho lasciato correre.
Per quanto riguarda Fognini, poi la chiudo qui:

Spoiler:
11 febbraio alle 13.17: UN UOMO DA POCO, UNA BRUTTA PERSONA, che schifo di persona

11 febbraio alle 16.03: Fognini è degnissimo del suo soprannome: FOGNA

11 febbraio alle 18.26: non paragonare la FOGNA ai grandi campioni da te citati sopra. Uomo (parola grossa, per lui) indifendibile...

12 febbraio alle 7.54: l'assurdità dell'affermazione -peraltro reiterata, con cattiveria ed astio-  della Fogna (di nome e di fatto), non ha alcun senso

12 febbraio alle 13.26: Fognini ha dimostrato in tutta una carriera di essere un gran pezzo di merda

15 febbraio alle 8.12: Ben venga non vedere italiani nella seconda settimana degli Slam, se il prezzo da pagare è vedere questo bullo maleducato del cazzo.

16 febbraio alle 6.48: Per me la Fogna rappresenta una terza tipologia di individuo, che nn hai descritto: Una merda dentro, con un carattere di merda.

Il 16 febbraio alle 8.22 intervengo io scrivendo: "non sarebbe cosa brutta esprimere il proprio pensiero sforzandoci a nostra volta di usare un linguaggio più appropriato e consono allo spirito di questo forum."

16 febbraio alle 9.16 arriva la risposta di corre: "Marco, prendo atto del tuo intervento. E, detto questo, saluto te e tutti gli amici del Forum. Definitivamente."


C'è altro da aggiungere?


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11241
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Incompetennis Gio 18 Feb 2021, 19:31

ace59 ha scritto:diversamente da @spalama credo che il comportamento che abbiamo fuori dal ruolo sia decisamente importante.

ovvio che non mi riferisco a gusti sessuali o politici , meno ancora di come uno spende i propri soldi
intendo comportamenti non adeguati
bere come un  ossesso , drogarsi , non assumersi la responsabilità di figli avuto fuori dal matrimonio , frequentare camorristi

è il quadro del Maradona uomo , si certo !
ora che il campione sia stato immenso non lo discute nessuno che capisca di calcio , certamente come uomo ha prima di tutto danneggiato se stesso .
in ogni caso questi comportamenti sono stati tollerati e accettati SOLO perchè li faceva lui , cioè il fuoriclasse , se li avesse fatti Osvaldo De Napoli vedevi come lo cacciavano in dieci minuti .

come pure se tali comportamenti li facesse un mio collaboratore , anche se fosse il migliore professionista che ho in azienda lo caccerei senza problemi

Fogni è come Maradona ?
certo che no , non è il fuoriclasse del tennis e non ha nemmeno i comportamenti di Diego

fognini merita di essere linciato come uomo , certo che no , ma certamente ognuno di noi si è fatto una sua idea nel vederlo in campo e fuori e credo legittimamente possa dire se gli sta sulle palle oppure no

alla fine io credo che nel valutare la grandezza di uno sportivo , e più in generale di un uomo conti moltissimo cosa fa fuori del proprio ambito

Per la precisione:  si tratta di Fernando De Napoli. Buon centrocampista grintoso ed affidabile al servizio del re Maradona dall' 86 al 92.
Tanto si doveva .



Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3033
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da marco61 Gio 18 Feb 2021, 20:05

@marco61 ha scritto:
C'è altro da aggiungere?
Si, solo una cosa: subito dopo aver pubblicato il messaggio precedente, corre mi ha inviato un messaggio in seguito al quale non ho potuto far altro che accontentarlo cancellando il suo account.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11241
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Matador66 Ven 19 Feb 2021, 08:33

Molto controversa è la questione relativa alla responsabilità on-line di chi gestisce un forum.Ciò emerge con chiara evidenza sia dalle regole che precedono la partecipazione al forum sia dalla recente accusa mossa ad un noto giornalista per il commento inserito nel suoblog da un visitatore dello stesso; è altamente probabile che tale problema non rimarrà isolato ma si ripresenterà, considerato che, come già asserito “il web da tempo non è più un gioco”.

Il forum è un luogo virtuale di incontro e discussione di tantissimi utenti di internet che attraverso tale strumento hanno la possibilità di scambiare idee ed opinioni, in tempo reale, su svariati argomenti.L’importanza acquisita da tale luogo virtuale ha accentuato notevolmente il rilievo assunto dalla figura del moderatore del forum, ossia colui che ha il compito di regolare e promuovere la discussione sulle pagine web.L’attribuzione di numerosi compiti e poteri attribuiti a tale figura ha come contropartita la necessaria analisi delle eventuali corresponsabilità del moderatore relativamente ai reati commessi dagli utenti del forum per i contenuti illeciti inseriti nello stesso.
A tal proposito bisogna valutare la possibilità di configurare la responsabilità suddetta differenziandola in relazione ai tre tipi di forum esistenti:pubblico, protetto, e privato.

Nel forum pubblico ogni utente può partecipare alla discussione senza bisogno di registrarsi. Ciascuno può leggere i messaggio e ciascuno può inviarli con pubblicazione automatica dello stesso. In questo caso è prevalente la teoria secondo cui il moderatore non assume alcuna responsabilità per contenuti illeciti immessi dagli utenti, svolgendo egli una semplice attività di organizzazione dell’attività di discussione e non avendo alcun potere di intervenire sui messaggi inseriti.

Nel forum protetto, invece, l’utente non registrato può soltanto leggere gli argomenti, infatti per poter partecipare attivamente alla discussione ed esprimere le proprie opinioni è necessaria la registrazione, che prevede normalmente l’indicazione del proprio Username, di una propria Password e di una propria casella di posta elettronica. In tal modo è possibile attribuire a ciascun autore la responsabilità per i contenuti inviati ai forum, escludendo così una corresponsabilità del moderatore che non esercita in questo caso alcun potere sui testi inseriti.

Infine il forum privato è accessibile solamente ad utenti registrati che comunque devono essere autorizzati dal responsabile del Forum, di conseguenza il messaggio non viene inserito immediatamente nel forum ma viene preventivamente controllato e filtrato dal moderatore. Questo tipo di forum rientra nella categoria dei forum cosiddetti moderati. Per risalire ad una responsabilità imputabile alla condotta degli utenti bisogna distinguere tra moderazione preventiva e successiva.

Se si tratta di un forum in cui la moderazione è preventiva, il moderatore, esercitando i diversi poteri riconosciutigli, dovrebbe intervenire per impedire l’immissione di contenuti illeciti; configurandosi, in caso contrario, a suo carico una culpa in vigilando,ossia una responsabilità legata alla omissione circa l’attività di controllo a lui demandata.È difficile però accettare una simile responsabilità omissiva, soprattutto alla luce del fatto che il legislatore prende tutt’altra posizione; in particolare nel D.Lsg. 70/2003 (recante taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) all’art. 17 (assenza dell'obbligo generale di sorveglianza per i prestatori dei servizi della società dell’informazione)è esclusa l’esistenza sia di un obbligo generale di controllo sui contenuti trasmessi sia di un obbligo generale di individuare elementi che rivelino la presenza di attività illecite.

Nel caso invece di forum in cui la moderazione è successiva, il moderatore può essere considerato responsabile negli stessi termini in cui risponde un provider per l'immissione in rete di contenuti illeciti,cioè si può configurare una responsabilità soggettiva: per colpa, nel caso in cui non abbia accertato l'illiceità dei testi trasmessi nonostante fosse consapevole della presenza di materiale sospetto, e di conseguenza non lo abbia rimosso;per dolo, quando egli sia anche consapevole che la condotta dell'utente violi disposizioni di legge ed ometta di intervenire.
Matador66
Matador66

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Matador66 Ven 19 Feb 2021, 08:38

Ho postato un articolo molto interessante sulla respnsabilità degli amministratori dei forum, perché lo ritengo molto utile anche a noi che partecipiamo alle discussioni, per non mettere in difficoltà una persona che si presta a dare uno spazio a degli appassionati.
Se l'articolo è esatto (scritto da un professionista), credo che Marco possa stare relativamente tranquillo.
Sull'argomento in questione direi che è si sbagliato accanirsi e magari uscire un pò dalle righe, ma anche troppo perbenismo è fastidioso...senza offendere nessuno.......


Ultima modifica di Matador66 il Ven 19 Feb 2021, 08:41 - modificato 1 volta.
Matador66
Matador66

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Matador66 Ven 19 Feb 2021, 08:39

@spalama : sono completamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.
Matador66
Matador66

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da viciohead Dom 21 Feb 2021, 07:46

Quando ero piu' giovane ero molto piu' sanguigno e impulsivo forse troppo oggi mi sto rendendo conto che faccio sempre piu' fatica nel prendere posizioni nette...con l'eta' invece di avere maturato piu' convinzioni nutro invece sempre piu' dubbi troppe le variabili troppe le sfumature giudicare le persone poi lo trovo sempre piu' difficile ho avuto troppe smentite inaspettate e imprevedibili...oggi viviamo in un tempo in cui la tendenza e' scegliere bianco o nero e esagerare su entrambe le parti sintomo secondo me di semplificazione e soprattutto sinonimo di populismo e sappiamo il populismo che danni ha fatto nella storia dell' umanita'
viciohead
viciohead

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Riki66 Dom 21 Feb 2021, 09:17

Bravo Vicio......son d' accordo, spesso più di semplificazione parlerei più di superficialitá..


Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggi : 3578
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Tempesta Dom 21 Feb 2021, 11:53

Ciao a tutti.....
Sono stato assente X vari mesi( anche dal tennis da novembre che non gioco) perché in questo periodo tra pandemia e altro mi mancava la voglia.

Un po’ perché ha rifatto capolino il sole un po’ perché con gli Australian open ho rivisto rimbalzare la pallina ho rifatto la visita medica e ripreso le racchette.
Torno qua X cazzeggiare un po’ e trovo qst post......

Mi dispiace leggere che Giovanni ha lasciato perché nonostante i suoi modi diretti è sempre stato uno dei trascinatori del forum.

Su Fognini che dire.....la penso come Giovanni. Poi che uno lo scriva esplicitamente oppure lo pensi magari fa differenza X la forma....ma nella sostanza penso che lui sia come descritto da Giovanni.

Ora mi rivolgo a Marco perche questa presa di posizione mi sa che sia un po’ ( ipocrita scusa il termine forte) o come minimo tardiva.

Per dare un giudizio al fatto della moderazione del richiamo alla correttezza del non postare cose inappropriate vorrei solo dire che spesso, a parte in questo caso si sono alzati i toni.

E visto che nessuno è intervenuto in modo drastico poi le cose si sono sistemate.

Una delle cose che meno mi piace nella vita è l’ipocrisia.

In questo senso avrei voluto vedere una censura anche in altri casi non solo in questo se la “ Linea del forum deve essere quella lì” e “ deve essere quella di educare un ragazzo che si affaccia X chiedere indicazioni riguardo al tennis”.

Più volte Marco ti ho detto di cancellare post relativi a politica ( con relative offese in un senso o nell’altro) religione ,dieta, calcio.......
Cose sulle quali siamo sensibili ed infatti appartengono alla sfera dei dati “sensibili”.
Fede politica sesso etc etc.....

La coerenza....... bella cosa

Ora perché si “ offende” uno che ogni volta che mette piede in campo in mondovisione è maleducato ( minimo) e ne combina di tutti i colori non va bene mentre se si offendono persone riguardo ad altri argomenti si?


Marco, questo forum è sempre stato libero e parole tue “ si basa sull’intelligenza delle persone X la moderazione”

Delle due l’una.
O tiri una linea e cambi impostazione su tutto o continui come è sempre stato fino ad oggi senza puntare il dito contro una persona che ha fatto di questo forum un grande forum con interventi talvolta fuori dalle righe, diretti, offensivi ma SEMPRE assumendosi la responsabilità di quello che diceva.

Lungi da me voler prendere le parti diGiovanni che ha la personalità e la possibilità di scegliere e difendersi da solo ma concordo anche con Matteo riguardo la coerenza.

Se devi avere questo atteggiamento e questa deve essere la linea del forum inizia a cancellare tutti i post dove sono state fatte offese esplicite o sono stati trattati argomenti che riguardano dati sensibili............


Mi sa che ti ci vorrà un po’ di tempo.......


"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova


"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggi : 2679
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 50
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Tempesta Dom 21 Feb 2021, 12:05

Correggo il termine “ ipocrita che è errato con “ incoerente che è più appropriato.
Li X li non mi veniva la parola giusta è rileggendo è esagerato.
Era solo x far capire come X certe discussioni abbiamo ( tutti insieme ) sempre lasciato correre ......



"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova


"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggi : 2679
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 50
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da marco61 Dom 21 Feb 2021, 13:43

Fatta eccezione per casi in cui più o meno ci siamo coalizzati contro il troll di turno, quando ho ravvisato dei veri e propri insulti credo di essere sempre intervenuto, almeno negli screzi tra utenti.
Posso aver lasciato correre qualcosa indirizzato occasionalmente contro qualche personaggio pubblico ma, nel caso di Fognini, al settimo insulto nel giro di pochi giorni mi sembrava ora di porre un termine.
Quando non piovono insulti solitamente non intervengo, il topic sui guru può non essere gradito ma in quel caso corre ha scritto solo delle grandi verità. Il diretto interessato ultimamente si logga poco ma sono certo che ci legga con assiduità. Era liberissimo di intervenire e se non l’ha fatto probabilmente ha pensato che non fosse conveniente farlo.
Ora Max, che proprio tu mi venga a parlare di incoerenza mi fa un po’ sorridere.
Se avessi sempre adottato il pugno duro, tu e Muster non scrivereste più qui da quel dì.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11241
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Tempesta Dom 21 Feb 2021, 13:55

E vabbè.....

Secondo me non hai capito.

E mi dispiace che tu scriva che se avessi dovuto prendere provvedimenti “ io e Dante “ non scriveremmo da un pezzo.

Magari ci sono stati scazzi vari ( soprattutto sul calcio) ma non ho mai offeso nessuno ( ho evidenziato che certe posizioni erano a mio avviso errate o che certe opinioni tecniche erano superficiali ma si sa che sul calcio sulla politica e religione sarebbe meglio non scrivere su un forum) ed anzi ti ho più volte scritto di evitare di far andare avanti certi post con tua risposta che “ siamo grandi e vaccinati e ci si gestisce da soli”

In questo intervento non vedo la stessa linea di principio primo o settimo insulto.....
Non vedo coerenza.
Ma è la mia opinione.


"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova


"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggi : 2679
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 50
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Rafapaul Dom 21 Feb 2021, 14:14

Questa pandemia ha fatto perdere un po il senso della realtà ......sennò non mi spiego .



Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 50
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da marco61 Dom 21 Feb 2021, 14:32

@Tempesta ha scritto:E vabbè.....

Secondo me non hai capito.

No, non hai capito tu. Ho sempre lasciato correre intervenendo solo quando sono volati insulti. In caso contrario ho sempre lasciato che ve la sbrigaste da soli.
Nel caso tuo e di Dante, infatti, non mi sono mai intromesso.
Usare il pugno duro significa evitare ogni forma di diatriba. Rileggi bene.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11241
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Riki66 Dom 21 Feb 2021, 14:39

Marco, son d' accordo con tempesta... a mio avviso abbiamo sbagliato a lasciar correre certe cose ma non certo quelle intercorse Fra tempesta e dante, due grandi amici


Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggi : 3578
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Tempesta Dom 21 Feb 2021, 20:09


Marco Marco .....
Tra me e Dante non ti sei mai intromesso perché non ci siamo mai offesi.
Ci siamo beccati anche forte ma mai ci siamo offesi.

Quindi non prendere me e lui come esempi della tua “ moderata” moderazione.

Per me era giusto agire come hai fatto f8n9 ad oggi è non capisco proprio il perché proprio sul post su Fognini ( indifendibile ) hai cambiato atteggiamento

Perché l’hai cambiato. Tutto qui .

Poi oh fai come vuoi e metti le regole che vuoi a me cambia poco.



"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova


"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggi : 2679
Data d'iscrizione : 19.12.14
Età : 50
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Chiros Dom 21 Feb 2021, 22:22

Stste dicendo la stessa cosa.

Quando non piovono imsulti Marco non interviene. Tra Tempesta e Muster non ci sono stati insulti (almeno nkn li ricordo).

Ma possibile che in questo momento nessuno capisca nessuno?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5172
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 46
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da felipe Lun 22 Feb 2021, 10:09

Buongiorno,
sono il vecchio felix,
volevo esprimere la mia solidarietà a Marco e scusarmi per essermi cancellato tempo addietro, a seguito di un infantile moto di orgoglio.
Per contro e a parziale giustificazione dico che vi ho sempre letto, sebbene abbia ormai smesso di giocare causa, come disse runinthewind 'ginocchia fraceche'...
detto questo, mi dispiace veramente per Marco e capisco che per tenere a bada un forum non sia semplice...

felipe

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da spalama Lun 22 Feb 2021, 11:51

@marco61 ha scritto:Nemmeno io ho gradito la discussione sui guru, noi sappiamo benissimo qual è il riferimento però non vengono fatti nomi e non ci sono insulti, quindi ho lasciato correre.
Per quanto riguarda Fognini, poi la chiudo qui:

11 febbraio alle 13.17: UN UOMO DA POCO, UNA BRUTTA PERSONA, che schifo di persona

11 febbraio alle 16.03: Fognini è degnissimo del suo soprannome: FOGNA

11 febbraio alle 18.26: non paragonare la FOGNA ai grandi campioni da te citati sopra. Uomo (parola grossa, per lui) indifendibile...

12 febbraio alle 7.54: l'assurdità dell'affermazione -peraltro reiterata, con cattiveria ed astio-  della Fogna (di nome e di fatto), non ha alcun senso

12 febbraio alle 13.26: Fognini ha dimostrato in tutta una carriera di essere un gran pezzo di merda

15 febbraio alle 8.12: Ben venga non vedere italiani nella seconda settimana degli Slam, se il prezzo da pagare è vedere questo bullo maleducato del cazzo.

16 febbraio alle 6.48: Per me la Fogna rappresenta una terza tipologia di individuo, che nn hai descritto: Una merda dentro, con un carattere di merda.


Il 16 febbraio alle 8.22 intervengo io scrivendo: "non sarebbe cosa brutta esprimere il proprio pensiero sforzandoci a nostra volta di usare un linguaggio più appropriato e consono allo spirito di questo forum."

16 febbraio alle 9.16 arriva la risposta di corre: "Marco, prendo atto del tuo intervento. E, detto questo, saluto te e tutti gli amici del Forum. Definitivamente."


C'è altro da aggiungere?

Bene, si capisce che Giovanni non è un appassionato di Fognini e del suo  modo di essere in campo, e come da suo stile non ci gira intorno ed ha probabilmente il coraggio di mettere nero su bianco molte cose che pensiamo tutti, io compreso.

Tra l'altro lui ritiene, al contrario di come la penso io, che in campo uno tira fuori ciò che è veramente, per questo può sembrare che gli insulti vadano sul personale.

Io non la penso così, io penso che in campo ci si trasforma abbastanza, la trance agonistica può annebbiare molto la percezione dei fatti e questo può indurre reazioni molto spesso sbagliate.

Fuori dal campo credo che siamo tutte persone migliori di quanto non riusciamo a dimostrare quando siamo sotto pressione, questo vale anche per Fognini naturalmente.

Certo che uno che si sceglie come soprannome Fogna e poi si atteggia come lui in campo, non si può poi lamentare di come viene apostrofato.

L'altro problema, che problema non è, è che questo forum è più un club di amici (reali e virtuali) per cui si discute e ci si scambiano opinioni, punti di vista e pensieri come se fossimo attorno ad una tavola, con tutti i pregi ed difetti del caso.

E' un forum diverso da quelli più tecnici e specialistici dove ci si scambia solo opinioni e recensioni su attrezzature varie.

Si discute di politica, religione, di Arcuri, di vaccini ed anche di tennis.

In tutto questo ci stanno anche gli scazzi, proprio come succede tra amici, fermo poi che ci vuole la maturità di tutti per ricomporre la discussione, darsi sue pacche sulle spalle e prendersi un caffè insieme.

Per questo però ci vuole coerenza, si sta insieme accettando pregi e difetti di ognuno, altrimenti ci si allinea a quello che è diventato l'altro forum dove c'è un Guru immanente anche perchè gli altri cosiddetti guru o subguru sono saliti alla ribalta solo perchè c'è stato l'abbandono volontario o forzato dai ban di tanti utenti veramente esperti, quindi non hanno molta autorevolezza in materia.

Il problema non è tanto nel Guru ed in quello che esprime, il problema è che quel forum si regge sulla presenza di quel Guru e se poi il Guru nei suoi molteplici interventi, spesso consiglia l'utilizzo di attrezzature che commercializza con suoi marchi o marchi distribuiti da lui, a scapito magari di altri marchi concorrenti o che addirittura aveva distribuito lui stesso in precedenza additandoli prima come ottimi ed ora divenuti scarsi, è un problema di credibilità di quel forum.

Basta farci un giro per accorgersi che oramai la maggioranza delle discussioni verte su famose racchette americane e sulle corde spesso si rimanda "alle nostre corde tal dei tali".

Anche li, se glielo fanno fare avranno i loro buoni motivi, fermo poi riprenderlo quando si scazza con qualche utente dicendogli che può abbandonare il forum se vuole.

Voglio vedere se abbandona lui a chi chiedono consigli.

Dunque ci vuole un pò meno ipocrisia da parte di tutti, certo se il Forum finisce per uno scazzo su Fognini allora vuol dire che era davvero arrivato il tempo che finisse, tutte le cose, anche quelle belle hanno un inizio ed una fine, ma se continua con un altro amministratore mi auguro solo che non sia Wacos con quei pipponi tecnico tattici che sta proponendo ultimamente  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
spalama
spalama

Messaggi : 1188
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 53
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Riki66 Lun 22 Feb 2021, 11:58

Benissimo e verissimo, purtroppo non siamo su una chat oppure al bar, e devono esistere dei paletti rispettati da tutti e su tutti


Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggi : 3578
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Fabio Fognini - Pagina 31 Empty Re: Fabio Fognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.