TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

+8
cristofer
miguel
smokingbs
john mc edberg
frank
elan
oedem
Lupo65
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da Lupo65 Mar 30 Ott 2012, 11:39

Promemoria primo messaggio :

Allora, avendo recentemente venduto un ampli (per chitarra) e avendo tutte le racchette rimaste su eBay...domenica sera controllo la baia e vedo una Donnay Formula 100 a meta' prezzo a 5 minuti dalla fine dell'asta, niente offerte visibili (si poteta offrire un prezzo al venditore che poi lui decideva se accettare o meno).

Allo stesso tempo stavo discutendo con Zaphod sui suoi attacchi di "racchettite da riposo" (una delle varie forme che si manifesta quando causa dolori vari ci si deve astenere dai campi e si ha una connessione attiva a internet), e lui mi fa "ma guarda che su TW ne parlano benone". Questa e' una tipica frase di chi contagiato da racchettite vuole "infettare" altra gente che in generale sembra essersi calmata. lol!

Comunque butto li' un offerta alla cacchio a 60% in meno del listino...e il venditore l'accetta!!!
Indi motivo per cui:

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 20121010

Essendo appena arrivata non so come gioca, comunque e' arrivata in superspecifica, 318g incordata e bilanciamento a 33cm...come da TW review. Ho fatto giusto due tiri al muro e sebbene leggera (rispetto alla mia 6.1) non sembra muoversi e nemmeno sembra vuota. La provo [per bene domani sera in doppio e venerdi' in singolare. Smile

PS: la racchetta ha 10 giorni, il venditore mi ha mandato la ricevuta in caso di garanzie...



Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso


Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da cristofer Gio 15 Nov 2012, 21:24

john mc edberg ha scritto:
cristofer ha scritto:se qualcuno ha provato sia questa che la xp102 mi piacerebbe sapere le differenze. grazie a tutti Surprised

XP Dual black 102 ?

Si quella! Scusami non ricordavo il nome preciso.

Lupo65 ha scritto:
cristofer ha scritto:lupo come va con la formula? continuando ad usarla confermi le ottime impressioni? anche a me interessa parecchio questo telaio.
se non ti disturbo potresti dire com'è il tocco e come la vedi con corde ripo rip control o xr1?
se qualcuno ha provato sia questa che la xp102 mi piacerebbe sapere le differenze. grazie a tutti Surprised

Si', continua a darmi buone impressioni. Nel frattanto l'ho incattivita un po, ma continua ad andare bene.

Cosa cerchi mettendo le RIP control? E' una corda piu' o meno universale per racchette profilate, quindi penso che andrebbe bene di sicuro.

Praticamente ho lo stesso dubbio di tutti, sto giocando con pure drive swirly e cerco più o meno la stessa facilità di gioco ma un po più tocco e controllo anche sacrificando un poco la potenza. È poi mi sono stancato di telai troppo fuori specifica.... Secondo te posso provare la formula?
La rip control l'ho provata sulla pd e mi è piaciuta, un multi con discreta presa delle rotazioni e buon controllo e tocco senza essere troppo rigida come un mono ma neanche troppo elastica.

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da john mc edberg Gio 15 Nov 2012, 22:45

cristofer ha scritto:
john mc edberg ha scritto:
cristofer ha scritto:se qualcuno ha provato sia questa che la xp102 mi piacerebbe sapere le differenze. grazie a tutti Surprised

XP Dual black 102 ?

Si quella! Scusami non ricordavo il nome preciso.



La 102 è una buonissima racchetta, avesse avuto un pò più di spinta l'avrei tenuta, la Formula è stata invece una delle più grosse delusioni avute.

Mi spiego: da una racchetta con le caratteristiche della XP non è che mi aspettassi chissà quali sfraceli in quanto a potenza, dalla Formula invece si. Ed invece sotto il punto di vista della spinta forse ne ha addirittura di più la 102 o comunque siamo li. Con il "plus" però di una bellissima sensazione all'impatto con la pallina, una precisione superiore, una facilità si swing ed una bassissima resistenza all'attrito in aria, tutte caratteristiche che la Formula nemmeno si sogna.

Se cerchi qualcosa di vicino (ma anche di lontano) alla tua PD quanto a potenza, stai alla larga da entrambe
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da Lupo65 Ven 16 Nov 2012, 14:14

john mc edberg ha scritto:

Se cerchi qualcosa di vicino (ma anche di lontano) alla tua PD quanto a potenza, stai alla larga da entrambe

Ecco, segui il consiglio di John. La Formula e' una racchetta profilata relativamente "low powered", piu' confortevole della PD GT e piu' stabile torsionalmente, ma non altrettanto potente, anzi.

Se proprio vuoi una via di mezzo, mi rivolgerei verso le Pro Open della Wilson o le Biomimetic 500 sia normali che Tour (che poi son leggere) della Dunlop- relativamente sottovalutate queste ultime anche se ottime - potenti ma piu' delicate della PD.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da jjoe81 Ven 16 Nov 2012, 16:28

[quote="Lupo65"]
john mc edberg ha scritto:

Se proprio vuoi una via di mezzo, mi rivolgerei verso le Pro Open della Wilson o le Biomimetic 500 sia normali che Tour (che poi son leggere) della Dunlop- relativamente sottovalutate queste ultime anche se ottime - potenti ma piu' delicate della PD.

Come via di mezzo, mi sento anche io di consigliare la Pro Open, è potente (non come la PD, ma se la cava), ma sa anche essere delicata e "controllosa"

PS: per quanto riguarda il peso variabile, anche la KFactor Pro Open che ho da poco preso di seconda mano, me la aspettavo pesante 315 gr incordata come da specifiche Wilson, e invece era 310-311 circa, quindi 4-5 grammi buoni in meno. Io poi sono solito customizzarla con 5 grammi sotto al tappo, overgrip, antivibrazione, e 1,5 + 1,5 grammi a ore 10-2, quindi in tutto sono arrivato a 325 grammi, che per i miei gusti va benone! Wink
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da frank Ven 16 Nov 2012, 19:49

john mc edberg ha scritto:E' un vecchio discorso

Fossero fatte decentemente, paragonandone il costo degli anni 70/80, una racchetta oggi dovrebbe costare 4-500 euro, altro che 150 o 200.
Hai ragione ma io mi riferisco alle zozzerie cinesi che ci propinano oggi...valore commerciale nuove non piu di 120 euro x tutti i modelli...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da cristofer Sab 17 Nov 2012, 11:21

Lupo65 ha scritto:
john mc edberg ha scritto:

Se cerchi qualcosa di vicino (ma anche di lontano) alla tua PD quanto a potenza, stai alla larga da entrambe

Ecco, segui il consiglio di John. La Formula e' una racchetta profilata relativamente "low powered", piu' confortevole della PD GT e piu' stabile torsionalmente, ma non altrettanto potente, anzi.

Se proprio vuoi una via di mezzo, mi rivolgerei verso le Pro Open della Wilson o le Biomimetic 500 sia normali che Tour (che poi son leggere) della Dunlop- relativamente sottovalutate queste ultime anche se ottime - potenti ma piu' delicate della PD.

lupo io non uso la pd gt ma la pure drive seconda generazione, ho provato la gt ma la mia mi è piaciuta mooooolto di più.

ho provato per un po anche la la pro open con un giudizio positivo, secondo voi quali sono le differenze tra pro open e tecnifibre 300 speedflex? anche di questa ho sentito parlare solo bene anche sul piano qualitativo.
il manico donnay corrisponde alle altre marche?

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da john mc edberg Sab 17 Nov 2012, 11:27

cristofer ha scritto:il manico donnay corrisponde alle altre marche?

Un filo più piccolo di head wilson e tecnifibre. Simile a yonex e prince
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty donnay

Messaggio Da lucaes77 Mer 29 Mag 2013, 13:06

Salve a tutti, vorrei sapere chi è il rivenditore donnay a torino grazie

lucaes77

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da miguel Mer 29 Mag 2013, 13:24

doveva essere il negozio go4tennis ma per non so quale ragione non se ne é più fatto nulla
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da cristofer Mer 29 Mag 2013, 15:42

Invece a Napoli c'è qualcuno che le vende?

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da oedem Mer 29 Mag 2013, 15:50

cristofer, sei un pazzo a pensare anche solo lontanamente che qualcuno qui in zona le abbia!

a parte i soliti marchi noti, qui c'è ben poca roba.

fino a qualche anno fa TENNIS WORLD (via mergellina) aveva Volkl come marchio meno diffuso.

so che TOP SHOP a torre del greco sia ben fornito ma non so quali marchi tratti


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da cristofer Mer 29 Mag 2013, 16:47

Hai ragione oedem, chiedo umilmente scusa. Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 961853
Quando ho chiesto a qualche negozio in zona prodotti tipo la donnay o volkl ecc. La risposta era sempre la stessa:"ma che devi fare con quella roba? Prenditi una pure drive che è molto meglio".
No comment...
Se ti chiedo se conosci qualcuno che tratta yonex mi prendi per eretico?

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da oedem Mer 29 Mag 2013, 17:25

secondo te? Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 786556

comunque, scherzi a parte, prova a tel a quei due negozi che ti ho indicato.
da quello a mergellina anni fa presi in prova una volkl (telaio demo)....incredibile! Shocked


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da cristofer Mer 29 Mag 2013, 20:23

ci andai tempo fa e vidi che aveva le tecnifibre in prova affraid ma sono quasi sicuro che non avesse le yonex, comunque appena posso ci riprovo. grazie.

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay! - Pagina 2 Empty Re: Il postino suona sempre 2 volte...e consegna una Donnay!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.