TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le migliori corde del 2012

+27
picchio000
oldblack
Federyonex
MSport
magazzie
Maurizio
marco61
Stefano
gugaste
swing
frank
m4nd
miguel
janko60
jagui
Lupo65
MARKTATI
superpipp(a)
sorgotto
candus
eurfloorball
maurolix
Elric
adip89
Simba
Piegatore
weryewry
31 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Le migliori corde del 2012

Messaggio Da weryewry Lun 07 Gen 2013, 12:31

Promemoria primo messaggio :

Per chi non l'avesse ancora visto su Stringforum si è concluso il sondaggio annuale sulle migliori corde dell'anno. Per quanto riguarda i poly ha rivinto per il secondo anno consecutivo la Tour Bite con subito a ruota la Yonex Poly Tour Pro: http://www.stringforum.net/string2012.php

I multi sono gli sempre gli stessi invece, nessuna novità.

Come scritto anche da loro è importante sottolineare che si tratta di un semplice sondaggio basato sulle preferenze della gente, non sono classifiche basate su test.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso


Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da adip89 Ven 11 Gen 2013, 10:50

http://www.flexinfinity.com/shop/flex-infinity-strings-detail

adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Simba Ven 11 Gen 2013, 11:29

gugaste ha scritto:
Simba ha scritto:
gugaste ha scritto:
Simba ha scritto:
milt one ha scritto:l' anno prossimo ci saranno anche le Flex Infinity ... spettacolari
Forse ci saranno quest'anno Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 786556

che corda è?

E' un monofilamento che a detta dell'azienda vanta un mantenimento della tensione fino al 56% in più rispetto alle alu power oltre ad una eccezionale elasticità e produzione di spin.
Due versioni: una nera, rigida, non necessita di prestrech. Una bianca, adatta a chi soffre di patologie tipo epicondilite, richiede il prestrech ma c'è anche chi si trova benissimo senza farlo.
Attualmente in Italia sono reperibili esclusivamente presso gli IRSA Stringer.

grazie Simba, eh si possono avere a quale prezzo indicativo?
Vai sul sito IRSA, trova lo stringer più vicino a te e ti accordi. Non sono vendute in busta ma montate.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Ven 11 Gen 2013, 11:48

ah niente allora perchè la racchetta me la incordo, grazie lo stesso Simba
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da picchio000 Ven 11 Gen 2013, 11:49

Io ho avuto la fortuna di testare le Grey da 1.15

Vi riporto il calo della DT durante le 10 ore di gioco in cui l'ho usata, e il motivo per cui ho tagliato ve lo spiego più in basso, tenete solo a mente che stiamo parlando di un mono da 1.15:

DT appena incordata = 31 (incordata 21/21 2 nodi)
DT dopo 1 ora e mezza di gioco = 29
DT dopo 3 ore e mezzo di gioco = 28
DT dopo 5 ore di gioco = 26
DT dopo 7 ore di gioco = 25
DT dopo 9 ore di gioco = 25
DT dopo 10 ore di gioco = 24

Le ultime due partite ho iniziato ad avvertire il calo della DT, e l'ultima partita si è avvertito molto bene che in mano avevo un cannone. La cosa strana ed allo stesso tempo entusiasmante è che andando avanti, sembra incordata fresca a tensioni bassissime. In sostanza la corda rimane reattiva anche dopo ore ed ore di gioco, la sensazione è che sarei potuto andare avanti ancora per molto, il problema è che non conoscendo la corda ho cannato la tensione iniziale!
Quando ho tagliato la corda si è allontanata molto, segno di corda ancora bella viva e reattiva, ed inoltre i segni d'usura erano minimi.


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Ven 11 Gen 2013, 14:24

La grigia mi è sembrata più che buona ma comunque non esaltante, decisamente meglio la bianca. Confermo che la durata è ottima per la stessa, meno per la grigia, perlomeno per l'affermazione relativa alle perdite di tensione. Intacchi poco o nulla visibili su entrambe.
Resta il fatto che, se anche il costo della corda fosse inferiore, mettiamo 40 euro montata (cosa della quale mi permetto di dubitare e che sotto certi aspetti mi lascia perlomeno perplesso) il costo orario sarebbe concorrenziale solo con le corde di fascia alta di mercato, non certo con prodotti di pari livello e crescente diffusione ma di marche meno pubblicizzate, con i quali -a parità di costo orario- si otterrebbero durate simili ma con corde sempre "fresche" cambiando le corde a fine vita dinamica.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Ven 11 Gen 2013, 15:17

Lupo65 ha scritto:
milt one ha scritto:è vero Lupo ma se fai due calcoli, considerando la tenuta di tensione, costano meno delle piu' blasonate luxlilon, rpm e affini

Hai per caso i dati di questa corda? (Indice di rigidita' e perdita di tensione percentuale?)

quelle di picchio sono gia indicative se vuoi im Mp ti mando i miei risultati
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da picchio000 Ven 11 Gen 2013, 15:17

Eiffel59 ha scritto:La grigia mi è sembrata più che buona ma comunque non esaltante, decisamente meglio la bianca. Confermo che la durata è ottima per la stessa, meno per la grigia, perlomeno per l'affermazione relativa alle perdite di tensione. Intacchi poco o nulla visibili su entrambe.
Resta il fatto che, se anche il costo della corda fosse inferiore, mettiamo 40 euro montata (cosa della quale mi permetto di dubitare e che sotto certi aspetti mi lascia perlomeno perplesso) il costo orario sarebbe concorrenziale solo con le corde di fascia alta di mercato, non certo con prodotti di pari livello e crescente diffusione ma di marche meno pubblicizzate, con i quali -a parità di costo orario- si otterrebbero durate simili ma con corde sempre "fresche" cambiando le corde a fine vita dinamica.

Mario dai miei dati, presi ovviamente su una singola incordatura e da me solo testata, questo tipo di corda è di alta fascia di mercato. Se rileggi la mia recensione vedrai come la fine della "vita dinamica" della corda era ancora molto lontana, dopo 10 ore di gioco e parlando di calibro sottilissimo....e se come dici tu la bianca è ancora meglio.....non oso immaginarne la resa!!!



perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Ven 11 Gen 2013, 15:25

Bada bene che non intendo discutere la qualità delle corde (pure se personalmente preferisco di gran lunga la bianca), al limite solo i costi delle stesse.
Visto che "qualcosina " ne capisco, sinceramente mi paiono "fuori parametro" non essendoci spese pubblicitarie o di sponsorizzazione; un costo più umano, vista appunto la qualità, penso frutterebbe di gran lunga di più in termini di pezzi venduti e diffusione dell'articolo.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da picchio000 Ven 11 Gen 2013, 15:29

Eiffel59 ha scritto:Bada bene che non intendo discutere la qualità delle corde (pure se personalmente preferisco di gran lunga la bianca), al limite solo i costi delle stesse.
Visto che "qualcosina " ne capisco, sinceramente mi paiono "fuori parametro" non essendoci spese pubblicitarie o di sponsorizzazione; un costo più umano, vista appunto la qualità, penso frutterebbe di gran lunga di più in termini di pezzi venduti e diffusione dell'articolo.

Io intendevo solo rimarcare che secondo me vanno messe nella fascia alta per quel che riguarda qualità e resa sul campo, poi se sponsorizzano o meno qualcuno sinceramente non me ne può fregar di meno!!!!
Per i costi ovviamente no mi esprimo....avranno fatto le loro ricerche di mercato, se hanno sbagliato rivedranno qualcosa, altrimenti se il mercato darà i risultati che si sono prefissati....dovremmo tenercele così, chi vuole ovviamente!!! Wink


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Ven 11 Gen 2013, 15:57

i costi vanno relazionati alla durata se le FI,
dalle mie prove durano realmente anche piu' delle 10 ore indicate da picchio mentre un altro mono ne dura si e no la metà, cio' significa che, da un veloce calcolo, un incordatura con FI a 38 euro equivale, a parità di durata, a 19 euro INCORDATA relazionandola con altro mono che costa di media 16-17 euro DA INCORDARE.
ora un'incordatura fatta ad hoc viene in media 7 euro per un costo totale di circa 23 euro,
abbiamo un risparmio di circa 3-4 euro ad incordatura.
se incordate circa 2 volte al mese per 9 mesi si hanno 18 incordature che significa un risparmio di circa 60-70 euro anno.
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Ven 11 Gen 2013, 16:37

penso che ci sono talmente tante corde che a forza di provarne si potrebbe andare in confusione, cosa ne dite?
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Ven 11 Gen 2013, 17:27

gugaste ha scritto:penso che ci sono talmente tante corde che a forza di provarne si potrebbe andare in confusione, cosa ne dite?

Penso che hai ragione...

Comunque non so la vostra esperienza di incordatori, ma di gente che cambia il poliestere ogni 6/8 ore di gioco c'e' ne e' poca; qui in UK chi ne ha bisogno per livello di gioco (parlo di seconda categoria alta) si indirizza su corde con prestazioni buone ma prezzi bassi e/o impara a incordarsi le racchette da solo/a. Anche le Luxilon diventano un lusso che non molti si possono permettere.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Ven 11 Gen 2013, 17:41

dove gioco lo cambiano alla rottura, caso limite chi tiene un poliestere base 6 mesi
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Ven 11 Gen 2013, 17:54

il mio riferimento è relativo a corde sfruttate in modo performante ..se poi uno deve adeguare lo swing per non bucare i teloni o peggio vuol crearsi problemi articolari, muscolari o tendimei ....
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Sab 12 Gen 2013, 04:31

@milt, ma con che corde mi metti in parametro le FI? Suspect Perchè ci sono corde ormai che durano il doppio e talvolta quasi il triplo -parlo di vita dinamica- di una Luxilon AluPower costando dal 30 al 50% meno. Il discorso sul risparmio impostato così è del tutto deviante e non realistico. Torno a ripetere: non contesto in alcun modo il prodotto (ho incordato ierisera una 97T VCore con una White 1.20 in ibrido) ma semmai il metodo di formazione del prezzo del tutto irrealistico.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Sab 12 Gen 2013, 07:51

Eiffel59 ha scritto:@milt, ma con che corde mi metti in parametro le FI? Suspect Perchè ci sono corde ormai che durano il doppio e talvolta quasi il triplo -parlo di vita dinamica- di una Luxilon AluPower costando dal 30 al 50% meno. Il discorso sul risparmio impostato così è del tutto deviante e non realistico. Torno a ripetere: non contesto in alcun modo il prodotto (ho incordato ierisera una 97T VCore con una White 1.20 in ibrido) ma semmai il metodo di formazione del prezzo del tutto irrealistico.

Non le ho provate quindi sulla loro bonta' non posso commentare...ma sul prezzo alle quali le propongono e sulla vita dinamica di altre marche son d'accordo con Mario. Ci sono marchi che propongono prodotti ottimi a prezzi di molto inferiori.

In quanto alla loro validita' sul campo da tennis mi fido dei vostri commenti ma vorrei provarle prima di gridare urrah Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 786556 lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Sab 12 Gen 2013, 09:18

Eiffel59 ha scritto:@milt, ma con che corde mi metti in parametro le FI? Suspect Perchè ci sono corde ormai che durano il doppio e talvolta quasi il triplo -parlo di vita dinamica- di una Luxilon AluPower costando dal 30 al 50% meno. Il discorso sul risparmio impostato così è del tutto deviante e non realistico. Torno a ripetere: non contesto in alcun modo il prodotto (ho incordato ierisera una 97T VCore con una White 1.20 in ibrido) ma semmai il metodo di formazione del prezzo del tutto irrealistico.

quali sono? perchè irrealistico?
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da frank Sab 12 Gen 2013, 09:47

mi avete fatto venire voglia di provarle ste FI....ma ho capito bene?
40 euro montate???!!!???
a belli sto in cassa integrazione...magari qualcuno mi regala un test e io gliela recensisco gratis Smile
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Elric Sab 12 Gen 2013, 10:40

ho provato le FI scure e persino io, che sono un giocatore della domenica, mi sono reso conto dell'ottima qualità di queste corde soprattutto nello spin e nella sensazione di controllo della palla. le ho tagliate dopo 15 ore circa perchè mi SEMBRAVA avessero perso le caratteristiche che avevano appena montate. non le ho più usate essenzialmente per il prezzo di vendita piuttosto alto in relazione alle mie esigenze. per un agonista invece credo siano ottime nell'ottica di poter giocare diverse partite con corde che non ti "muoiono " improvvisamente e che hanno un rendimento costante. resta il fatto che se diminuisse il prezzo correrei a farmele montare


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Sab 12 Gen 2013, 10:43

Elric ha scritto: ho provato le FI scure e persino io, che sono un giocatore della domenica, mi sono reso conto dell'ottima qualità di queste corde soprattutto nello spin e nella sensazione di controllo della palla. le ho tagliate dopo 15 ore circa perchè mi SEMBRAVA avessero perso le caratteristiche che avevano appena montate. non le ho più usate essenzialmente per il prezzo di vendita piuttosto alto in relazione alle mie esigenze. per un agonista invece credo siano ottime nell'ottica di poter giocare diverse partite con corde che non ti "muoiono " improvvisamente e che hanno un rendimento costante. resta il fatto che se diminuisse il prezzo correrei a farmele montare

ma se paragoni la durata effettiva rispetto a qualsiasi altro mono ...costano meno
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Elric Sab 12 Gen 2013, 10:52

milt one ha scritto:
Elric ha scritto: ho provato le FI scure e persino io, che sono un giocatore della domenica, mi sono reso conto dell'ottima qualità di queste corde soprattutto nello spin e nella sensazione di controllo della palla. le ho tagliate dopo 15 ore circa perchè mi SEMBRAVA avessero perso le caratteristiche che avevano appena montate. non le ho più usate essenzialmente per il prezzo di vendita piuttosto alto in relazione alle mie esigenze. per un agonista invece credo siano ottime nell'ottica di poter giocare diverse partite con corde che non ti "muoiono " improvvisamente e che hanno un rendimento costante. resta il fatto che se diminuisse il prezzo correrei a farmele montare

ma se paragoni la durata effettiva rispetto a qualsiasi altro mono ...costano meno

con un mono "normale" gioco circa 10 ore. se le avessi fatte tagliare a 20 ore il discorso si potrebbe fare ma dopo 15 no. poi può anche essere che le abbia tagliate a sproposito perchè sono tutto fuorchè un tester di corde. magari proverò le bianche per avere un riscontro....


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Sab 12 Gen 2013, 11:54

Elric ha scritto:
milt one ha scritto:
Elric ha scritto: ho provato le FI scure e persino io, che sono un giocatore della domenica, mi sono reso conto dell'ottima qualità di queste corde soprattutto nello spin e nella sensazione di controllo della palla. le ho tagliate dopo 15 ore circa perchè mi SEMBRAVA avessero perso le caratteristiche che avevano appena montate. non le ho più usate essenzialmente per il prezzo di vendita piuttosto alto in relazione alle mie esigenze. per un agonista invece credo siano ottime nell'ottica di poter giocare diverse partite con corde che non ti "muoiono " improvvisamente e che hanno un rendimento costante. resta il fatto che se diminuisse il prezzo correrei a farmele montare

ma se paragoni la durata effettiva rispetto a qualsiasi altro mono ...costano meno

con un mono "normale" gioco circa 10 ore. se le avessi fatte tagliare a 20 ore il discorso si potrebbe fare ma dopo 15 no. poi può anche essere che le abbia tagliate a sproposito perchè sono tutto fuorchè un tester di corde. magari proverò le bianche per avere un riscontro....

si ma il concetto non cambia in quanto parliamo di ore effettive con mantenimento delle performance della corda,
ora se giochi con il mono x e ti dura 10 ore probabilmente non sono effettive in termini di mantenimento delle prestazioni, ci giochi ..... pero' la corda è già morta o quasi, allora con le FI devi fare le stesse considerazioni.
che corde monti e quanto ti costa mediamente un'incordatura con le tue corde?
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Sab 12 Gen 2013, 13:33

in riferimento alla classifica proposta da stringforum, qualcuno propone una corda che ritiene andrebbe inserita nelle prime posizioni?
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Sab 12 Gen 2013, 13:43

gugaste ha scritto:in riferimento alla classifica proposta da stringforum, qualcuno propone una corda che ritiene andrebbe inserita nelle prime posizioni?

le Flex Infinity ..... lol!
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da adip89 Sab 12 Gen 2013, 13:51

gugaste ha scritto:in riferimento alla classifica proposta da stringforum, qualcuno propone una corda che ritiene andrebbe inserita nelle prime posizioni?
Ad esempio un qualsiasi budello decente in praticamente tutte le categorie Non-Poly, conferma che i voti di Stringforum sono sempre da prendere con le pinze... fisse Very Happy


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 34
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Simba Sab 12 Gen 2013, 14:04

adip89 ha scritto:
gugaste ha scritto:in riferimento alla classifica proposta da stringforum, qualcuno propone una corda che ritiene andrebbe inserita nelle prime posizioni?
Ad esempio un qualsiasi budello decente in praticamente tutte le categorie Non-Poly, conferma che i voti di Stringforum sono sempre da prendere con le pinze... fisse Very Happy
Quindi in sostanza sono tutti dei fessacchiotti! Very Happy
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 2 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.