TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Parere incordatura
Da muster Oggi alle 16:15

» Foro italico con famiglia al seguito
Da john mc edberg Oggi alle 11:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le migliori corde del 2012

+27
picchio000
oldblack
Federyonex
MSport
magazzie
Maurizio
marco61
Stefano
gugaste
swing
frank
m4nd
miguel
janko60
jagui
Lupo65
MARKTATI
superpipp(a)
sorgotto
candus
eurfloorball
maurolix
Elric
adip89
Simba
Piegatore
weryewry
31 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Le migliori corde del 2012

Messaggio Da weryewry Lun 07 Gen 2013, 12:31

Promemoria primo messaggio :

Per chi non l'avesse ancora visto su Stringforum si è concluso il sondaggio annuale sulle migliori corde dell'anno. Per quanto riguarda i poly ha rivinto per il secondo anno consecutivo la Tour Bite con subito a ruota la Yonex Poly Tour Pro: http://www.stringforum.net/string2012.php

I multi sono gli sempre gli stessi invece, nessuna novità.

Come scritto anche da loro è importante sottolineare che si tratta di un semplice sondaggio basato sulle preferenze della gente, non sono classifiche basate su test.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso


Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Simba Sab 12 Gen 2013, 14:04

adip89 ha scritto:
gugaste ha scritto:in riferimento alla classifica proposta da stringforum, qualcuno propone una corda che ritiene andrebbe inserita nelle prime posizioni?
Ad esempio un qualsiasi budello decente in praticamente tutte le categorie Non-Poly, conferma che i voti di Stringforum sono sempre da prendere con le pinze... fisse Very Happy
Quindi in sostanza sono tutti dei fessacchiotti! Very Happy

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da adip89 Sab 12 Gen 2013, 14:10

No, semplicemente ognuno di noi è diverso dall'altro e gioca con racchette diverse quindi una comparazione diretta tra le corde risulta e relativi risultano molto difficili da leggere.
Ad esempio guardavo i ratings di un mono tempo fa (non ricordo quale) e vedo un utente che dà voti abbastanza negativi. Poi però mi accorgo che era 1,30 e che l'aveva provato a 25 kg su una Prestige Mid...
Ci credo che non gli piaceva


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 35
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da weryewry Sab 12 Gen 2013, 16:55

adip89 ha scritto:
gugaste ha scritto:in riferimento alla classifica proposta da stringforum, qualcuno propone una corda che ritiene andrebbe inserita nelle prime posizioni?
Ad esempio un qualsiasi budello decente in praticamente tutte le categorie Non-Poly, conferma che i voti di Stringforum sono sempre da prendere con le pinze... fisse Very Happy
Ma sono in molto pochi ad usarlo in confronto a quelli che usano le x-one...


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da adip89 Sab 12 Gen 2013, 17:03

È anche per quello che i voti di Stringforum sono attendibili fino ad un certo punto


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 35
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da weryewry Sab 12 Gen 2013, 17:13

Beh, essendo un sondaggio è ovvio che la corda debba anche essere popolare per finire in classifica. Ok, si dovrebbe chiamare "le migliori corde tra quelle più usate" Wink


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Sab 12 Gen 2013, 19:42

Nostradamis ha scritto:Beh, essendo un sondaggio è ovvio che la corda debba anche essere popolare per finire in classifica. Ok, si dovrebbe chiamare "le migliori corde tra quelle più usate" Wink

Forse si dovrebbe chiamare "le migliori corde tra quelle piu' usate da chi ha palle di fare sti sondaggi". Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 786556 lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 07:37

milt one ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@milt, ma con che corde mi metti in parametro le FI? Suspect Perchè ci sono corde ormai che durano il doppio e talvolta quasi il triplo -parlo di vita dinamica- di una Luxilon AluPower costando dal 30 al 50% meno. Il discorso sul risparmio impostato così è del tutto deviante e non realistico. Torno a ripetere: non contesto in alcun modo il prodotto (ho incordato ierisera una 97T VCore con una White 1.20 in ibrido) ma semmai il metodo di formazione del prezzo del tutto irrealistico.

quali sono? perchè irrealistico?

Sempre in riferimento alle corde che tu -ed il sito di FI- prendete a paragone , e citandone un paio a caso..Kirschbaum pro Line X o Volkl V-Pro. Ed irrealistico perchè non esiste, in alcun modo e per qualsiasi materiale o tecnologia che tu possa impiegare, un poliestere o copoliestere che abbia un costo di produzione superiore ai 40€ all'origine per 200 metri, tanto più se fabbricato a Taiwan.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 07:38

Lupo65 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:Beh, essendo un sondaggio è ovvio che la corda debba anche essere popolare per finire in classifica. Ok, si dovrebbe chiamare "le migliori corde tra quelle più usate" Wink

Forse si dovrebbe chiamare "le migliori corde tra quelle piu' usate da chi ha palle di fare sti sondaggi". Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 786556 lol!

You got it, bro What a Face
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Dom 13 Gen 2013, 09:02

Eiffel59 ha scritto:
milt one ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@milt, ma con che corde mi metti in parametro le FI? Suspect Perchè ci sono corde ormai che durano il doppio e talvolta quasi il triplo -parlo di vita dinamica- di una Luxilon AluPower costando dal 30 al 50% meno. Il discorso sul risparmio impostato così è del tutto deviante e non realistico. Torno a ripetere: non contesto in alcun modo il prodotto (ho incordato ierisera una 97T VCore con una White 1.20 in ibrido) ma semmai il metodo di formazione del prezzo del tutto irrealistico.

quali sono? perchè irrealistico?

Sempre in riferimento alle corde che tu -ed il sito di FI- prendete a paragone , e citandone un paio a caso..Kirschbaum pro Line X o Volkl V-Pro. Ed irrealistico perchè non esiste, in alcun modo e per qualsiasi materiale o tecnologia che tu possa impiegare, un poliestere o copoliestere che abbia un costo di produzione superiore ai 40€ all'origine per 200 metri, tanto più se fabbricato a Taiwan.

Vero è che Stefano stesso le aveva presentate come le "Ferrari" dei mono ....
Quindi se un paraurti (normale e non in fibra di carbonio) della Ferrari costa 9000 euro (o piu ..) mentre un paraurti normale ne costa 400 ....
Intanto FI un risultato lo ha ottenuto. Solo qui, tre pagine di chiacchiere su una corda che di fatto viene prodotta dall'altra parte del globo, che non viene distribuita (e relativi costi) , costa uno sproposito e la si reperisce, quantomeno in Italia, per vie traverse ma specializzate.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da magazzie Dom 13 Gen 2013, 11:12

Lupo65 ha scritto:
gugaste ha scritto:penso che ci sono talmente tante corde che a forza di provarne si potrebbe andare in confusione, cosa ne dite?

Penso che hai ragione...

Comunque non so la vostra esperienza di incordatori, ma di gente che cambia il poliestere ogni 6/8 ore di gioco c'e' ne e' poca; qui in UK chi ne ha bisogno per livello di gioco (parlo di seconda categoria alta) si indirizza su corde con prestazioni buone ma prezzi bassi e/o impara a incordarsi le racchette da solo/a. Anche le Luxilon diventano un lusso che non molti si possono permettere.

Quoto in toto. Qui si cambiano mediamente dopo 16-20 ore se non rompono prima e stanno molto attenti a ricercare un prodotto con alti rapporti di qualità/prezzo. Solo un ragazzo cambia le alupower rough ogni 6 ore (sua una Federer)ma mi ha già detto che vuole provare altro perchè stufo della spesa.


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Dom 13 Gen 2013, 11:44

Mah, alla fine della fiera non sarà il produttore a determinare il prezzo definitivo delle F. I., quanto la risposta che avranno sul mercato.
Partendo dal presupposto che nessuna corda da tennis, anche le migliori, dovrebbe costare più di 5 euro, perchè stiamo parlando di oggetti prodotti con materiale poco nobile, sarà il potenziale acquirente a decidere quanto sarà disposto a spendere per avere una corda che gli garantisce una resa migliore rispetto ad un'altra.
Attualmente le F. I. costano 40 euro montate? Benissimo, se il produttore, a quel prezzo, riuscirà a piazzare un numero di corde per lui sufficiente, il prezzo rimarrà tale. Viceversa, o calerà col prezzo, o smetterà di produrle.
Tanto per capirci, prendiamo ad esempio il tartufo d'Alba. E' un prodotto che di per sè dovrebbe costare pochissimo, dal momento che i costi di produzione sono pari a zero. Però per qualcuno ha un profumo particolare e c'è chi è disposto a spendere 500 euro l'etto per poterlo avere.
Se i tartufi si potessero seminare come le patate costerebbero meno delle patate stesse e gli stessi che ne adorano il profumo probabilmente direbbero che il tartufo puzza.
Per quanto riguarda le F. I., siamo di fronte effettivamente ad un prodotto che ha delle peculiarità che le dirette concorrenti non hanno.
Recentemente Eiffel ha scritto da qualche parte qui nel forum che le Luxilon arrivano a perdere 9 chili nel giro di pochissimo tempo. Quanto a tenuta di tensione, le F. I. si comportano sicuramente molto meglio. Anche quelle però sono soggette ad un calo iniziale fisiologico prima di stabilizzarsi.
Resta quindi da capire a chi potrebbe essere indirizzato un prodotto del genere. Gli agonisti di alto livello (escludiamo i Pro per cui sarebbe da fare un discorso a parte) in torneo giocano sempre con corde fresche e molto spesso sono supportati da contratti con le grandi aziende. Quindi a loro di giocare con corde che potrebbero durare 15/20 ore non interessa nulla.
Il giocatore di club che effettivamente potrebbe avere un risparmio economico se cambiasse le corde quando vanno cambiate, difficilmente si approccerà ad una corda che costa 40 euro, anche perchè nei club le corde si cambiano quando si rompono, non quando calano di tensione.
Forse potrebbero interessare all'agonista di livello medio/basso (parliamo di terza bassa/quarta alta), cioè a colui che vuole che le corde siano in ordine, non necessariamente nuove, e che a conti fatti, calcolando le spese di manodopera, potrebbe anche ricavarne un risparmio.
Partiamo però da un prezzo iniziale molto elevato, qui sta alla bravura dei venditori riuscire a convincere il potenziale acquirente.
Sembra anche le F. I. garantiscano più spin rispetto ad altre corde simili, Luxilon comprese. Se davvero è così, allora prima o poi un Top Player deciderà di non poterne fare a meno, e il mondo ne sarà invaso. Ma fino a quel giorno, le F. I. resteranno un prodotto di nicchia e solo la bravura dei venditori ne potrà incrementare la vendita.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Dom 13 Gen 2013, 12:14

Marco

concordo in linea di massima.
L'unica cosa che, di primo acchito, non mi è chiara è perchè FI abbia sviluppato e produca un armeggio la cui peculiarità (elevata tenuta della tensione) principale (almeno così io ho capito nelle pagine precedenti) non dovrebbe essere una priorità per il giocatore pro.
Di converso a noi comuni mortali (che potremmo giovarci di tale caratteristica) tale prodotto rimane precluso per motivi di prezzo e distribuzione.
Il fatto è forse che noi abbiamo guardato (cercando di giustificarne il prezzo) il tutto dal nostro punto di vista, mentre quello reale è quello testimoniato dall'azienda che sostiene di aver prodotto un armeggio che:
- è poco suscettibile alle variazioni di temperatura e umidità;
- produce più spin rispetto alle luxilon (vedasi loro tabella)



MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Dom 13 Gen 2013, 12:22

Carlo, infatti ho chiarito che ad un professionista le F.I. potrebbero forse interessare se effettivamente garantissero maggior spin, mentre la tenuta di tensione interesserebbe meno.
Mentre però le Luxilon sono ampiamente pubblicizzate da fior di giocatori grazie anche dalla spinta della Wilson, Federer in primis, il prodotto F.I. ancora non sta seguendo questa strada.
Ma se davvero saranno in grado di produrre più spin rispetto al prodotto attualmente migliore in commercio, prima o poi questa cosa verrà fuori anche a livello Pro, e le cose potrebbero cambiare radicalmente.
Il problema è che se i Pro non li spingi con fior di soldoni, difficilmente amano cambiare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Dom 13 Gen 2013, 13:03

bella la citazione del tartufo che puzza... infatti per me è così!
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Dom 13 Gen 2013, 13:47

Eiffel59 ha scritto:
milt one ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@milt, ma con che corde mi metti in parametro le FI? Suspect Perchè ci sono corde ormai che durano il doppio e talvolta quasi il triplo -parlo di vita dinamica- di una Luxilon AluPower costando dal 30 al 50% meno. Il discorso sul risparmio impostato così è del tutto deviante e non realistico. Torno a ripetere: non contesto in alcun modo il prodotto (ho incordato ierisera una 97T VCore con una White 1.20 in ibrido) ma semmai il metodo di formazione del prezzo del tutto irrealistico.

quali sono? perchè irrealistico?

Sempre in riferimento alle corde che tu -ed il sito di FI- prendete a paragone , e citandone un paio a caso..Kirschbaum pro Line X o Volkl V-Pro. Ed irrealistico perchè non esiste, in alcun modo e per qualsiasi materiale o tecnologia che tu possa impiegare, un poliestere o copoliestere che abbia un costo di produzione superiore ai 40€ all'origine per 200 metri, tanto più se fabbricato a Taiwan.

bè ma detta cosi' non ha nessun valore, tu dovresti snocciolare i "dati" delle Kirschbaum o vollkl come ha fatto picchio con le FI .... inoltre per affermare quanto al max dovrebbe costare un prodotto dovresti contestualmente conoscere la lavorazione applicata a quel prodotto e da quello che so', attualmente, non è disponibile.
infine il calcolo che tu definisci irrealistico è stato fatto tenendo conto il costo delle FI, oggi in vigore, applicato alla loro durata, quindi con dati certi. Senno' tu come lo faresti?
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Dom 13 Gen 2013, 13:50

magazzie ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
gugaste ha scritto:penso che ci sono talmente tante corde che a forza di provarne si potrebbe andare in confusione, cosa ne dite?

Penso che hai ragione...

Comunque non so la vostra esperienza di incordatori, ma di gente che cambia il poliestere ogni 6/8 ore di gioco c'e' ne e' poca; qui in UK chi ne ha bisogno per livello di gioco (parlo di seconda categoria alta) si indirizza su corde con prestazioni buone ma prezzi bassi e/o impara a incordarsi le racchette da solo/a. Anche le Luxilon diventano un lusso che non molti si possono permettere.

Quoto in toto. Qui si cambiano mediamente dopo 16-20 ore se non rompono prima e stanno molto attenti a ricercare un prodotto con alti rapporti di qualità/prezzo. Solo un ragazzo cambia le alupower rough ogni 6 ore (sua una Federer)ma mi ha già detto che vuole provare altro perchè stufo della spesa.

scusami, mi interessa solo il dato delle 6 ore che dovrebbe essere la loro durata effettiva....o no?
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da gugaste Dom 13 Gen 2013, 14:08

un pò di armeggi di Flex Infinity a € 5,00 per tutti così le testiamo Smile
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 16:40

@milt, se permetti di formazione di costi delle corde ne capisco un pelino più di te, visto che è il mio lavoro. E torno a ripetere che non esiste, in alcun modo, la possibilità che qualsivoglia corda costi più quanto ho detto, indipendentemente dalle peculiarità di fabbricazione.

Anche solo per un piccolo dettaglio pratico...che se il costo fosse anche solo il doppio, visti i quantitativi minimi di fabbricazione di una corda in poliestere, Mr. Groom dovrebbe lavorare in perdita per diversi anni, al contempo sperando di vendere decine di migliaia di armeggi (visto che non vende reels) in maniera continuativa.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MARKTATI Dom 13 Gen 2013, 17:47

Personalmente ho provato le FI e le ho trovate moto più performanti rispetto a tutti i tipi di mono da me provati, certamente più cari ma anche con almeno una marcia in più rispetto alle alu power,e mi riferisco al periodo seppur breve nel quale le alu sono superiori a mia sensazione rispetto a qualsiasi tipo di mono.
Io abitualmente mi baso sulle mie sensazioni di gioco che poi molto spesso corrispondono ai dati del ert.
Mi chiedo però come mai ci siano commenti relativi a dati specifici e quando poi questi dati vengano richiesti le risposte siano del tipo, io è capisco più di te quando sarebbe così semplice postare i dati in ns possesso, detto ciò senza alcuna polemica vi consiglio se potete di provare le corde in questione che sono veramente di ottima qualita Wink


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Dom 13 Gen 2013, 17:53

marco61 ha scritto:
Il problema è che se i Pro non li spingi con fior di soldoni, difficilmente amano cambiare.

Marco

allora siamo in un vicolo cieco.
Com' è pensabile a livello commerciale che FI possa affrontare i costi di supportare dei pro a scopo promozionale se non commercializza adeguatamente il prodotto stesso da "promozionare"?
Io non credo che i responsabili di FI siano idioti o dei kamikaze......
avranno i loro motivi e le loro strategie
io ho l'impressione che si stiano muovendo "sotto traccia"
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Dom 13 Gen 2013, 18:21

Dunque, tutti gli Irsa stringer hanno avuto almeno un set di F. I. da testare, sottoscritto compreso.
Accogliendo l'appello di MARKTATI, posto volentieri i dati in mio possesso:

Flex Infinity bianche 1.25, montate il 14 ottobre su PK KI 300, tensione 19/18 con prestretch del 20%.
DT iniziale 31, calato progressivamente di un punto per ogni ora di gioco stabilizzandosi a 27.
Attenzione, stiamo parlando di una corda montata 3 mesi fa e che ancora non ho tagliato. Di tanto in tanto uso ancora quel telaio ma lo lascio lì apposta per poterlo verificare nel tempo. Fino a raggiungere il DT 27 ci ho giocato costantemente, da allora l'avrò usato ancora 5/6 volte ma il DT rimane stabile a 27.
E questo è un dato eccezionale, perchè qualsiasi mono io abbia testato, nel giro di pochissimo tempo il DT è sempre sceso a 24, fino a costringermi a tagliare.
Da questo punto di vista, quella corda ha sicuramente due marce in più. Peccato per il calo di tensione iniziale, ma stiamo sempre parlando di poliestere.
Questi sono i dati in mio possesso, avanti gli altri.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MARKTATI Dom 13 Gen 2013, 18:35

Ecco e' esattamente ciò che intendevo Marco, si parla di dati e si scrivo a dati, se no si parla di aria fritta, cosa più che lecita ma non scientifica


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Dom 13 Gen 2013, 19:08

Eiffel59 ha scritto:@milt, 1)se permetti di formazione di costi delle corde ne capisco un pelino più di te, visto che è il mio lavoro. E torno a ripetere che non esiste, in alcun modo, la possibilità che qualsivoglia corda costi più quanto ho detto, indipendentemente dalle peculiarità di fabbricazione.

2) Anche solo per un piccolo dettaglio pratico...che se il costo fosse anche solo il doppio, visti i quantitativi minimi di fabbricazione di una corda in poliestere, Mr. Groom dovrebbe lavorare in perdita per diversi anni, al contempo sperando di vendere decine di migliaia di armeggi (visto che non vende reels) in maniera continuativa.

qui stiamo uscendo un po' dall'argomento iniziale che è il confronto tra corde in poliestere, il loro costo in funzione della loro durata ed visto che io sono abituato a giudicare le cose solo in base a dati e/o documentazioni che dimostrino quanto uno asserisce mi sembra doveroso dire:

- genericamente questo non significa che uno svolga il proprio lavoro necessariamente nel migliore dei modi possibili. Ci sono dottori che sbagliano diagnosi, analisti finanziari che sbagliano previsioni, industriali che sbagliano investimenti, quindi anche Groom potrebbe sbagliare ma per saperlo dobbiamo attendere il cosiddetto consuntivo...ora nessuno attualmente è in grado di dirlo e scusami nemmeno tu che ne sai piu' di me.
Senza togliere nulla alle tue capacità che tra l'altro non conosco, non condivido a prescindere il modo di fare delle persone che parlano in termini assoluti ..." NON ESISTE" ... "HO DETTO" .... noi non sappiamo nulla delle modalità crostruttive delle FI quello su cui possiamo basarci sono i dati dei nostri test ..... (c'era qualcuno che sosteneva che una macchina non potesse volare e poi hanno inventato gli aereoplani).
- riguardo al lavorare in perdita questo avviene solitamente per tutte le aziende che nascono ed affrontano il mercato, ma anche qui non possiamo giudicare senza sapere come in realtà stanno le cose in quanto non abbiamo documentazione a supporto, ammetti che Groom abbia un finanziatore che crede nel suo progetto ed è disposto a finanziarlo per i prox 5 anni ...che ne sappiamo noi.... senno' è come dire caro Groom sei sulla strada del fallimento ancora prima di partire, cioè sei un .....
Tu sei in grado di dirlo?...non credo.

Comunque il contenuto della mia risposta precedente era quello di invitarti a comunicarci i dati delle 2 corde che hai nominato (kirschbaum e volkl) al fine di confrontarli con i miei sulle FI o con quelli di picchio, se non li hai mi preoccupero' di reperire le due corde e farmi il test di confronto.
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 19:13

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...e peggior ottuso di chi non vuol capire.
Torno a dire..non contesto la corda, semmai i criteri di formazione del prezzo.

Comunque, visto che vuoi i dati, eccoti un parametro a parità di racchetta (Volkl Organic 10 295), tensione (23 kg), calibro (1.25) e swing (veloce e completo) con le due corde che ho citato e con le corde che FI ha usato come riferimento (Alu ed RPM Blast 1.25)

RIGIDITA': RPM 233.7/EVO X 218.3/Alu 209.2/FI Grey 205.2/FI White 202.6/V-Pro 188.9
DETENSIONAMENTO: Alu 23.6/V-Pro 23.4/FI Grey 20.5/FI White 20.3/EVO X 18.7/RPM 16.8
RITORNO ENERGETICO: FI White 87/FI Grey 86.9/EVO X 86.9/RPM 86.5/Alu 85/V-Pro 85

Le qualità delle FI sono proporzionate al costo delle RPM e delle Alu, però le altre due corde costano meno della metà della più economica delle due (RPM). Variando la tensione verso l'alto le prestazioni della EVO è ancora più vicina al top (ma ne cala la durata dinamica), variandole verso il basso migliora enormemente la tenuta di tensione della Volkl senza perdite di prestazioni troppo evidenti. Questo per dire che i test sono si indicativi ma solo in ambiti paritari (a basse tensioni per esempio certi vantaggi sono relativi od inesistenti con le FI).

Un piccolo appunto: non ho mai "dato risposte del tipo io è capisco più di te" (cfr. post precedente), semmai ho risposto ad un obiezione specifica sul fatto che dovrei conoscere la lavorazione applicata a quel prodotto per conoscerne i costi dicendo che quello è esattamente parte del mio lavoro..e tanto per parlar chiaro, manco se tutta i 200 metri fossero ricoperti di due micron di grafene, la corda fosse passata in trattamento termico dopo ogni passaggio, ed i trattamenti con i raggi gamma fossero due un rotolo da 200 metri costerebbe più di 40€ alla produzione..punto.

Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MARKTATI Dom 13 Gen 2013, 19:24

Perdona l'ignoranza, ma può spiegarmi a cosa si riferiscono i dati che hai elencato, perché io sinceramente non ho capito un granché.


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 13 Gen 2013, 19:25

Milt..non sono tanto distante, solo un paio di isolati se non erro.
Venirmi a conoscere non dovrebbe costarti più di quel tanto.

Se affermo una cosa del genere su un argomento relativo al mio lavoro specifico, cioè quello di progettare e far produrre corde (oltre che montarle poi, ovviamente), è perchè ho un database su costi di materiali, possibili abbinamenti ed eventuali costi aggiuntivi per gli stessi, costi pubblicitari e di usura/sostituzione dei macchinari e quant'altro.

Una FI a 30 euro montata avrebbe più di una logica, e potrebbe imporsi per il suo rapporto qualità/prezzo, senza sacrificare guadagno alcuno.

E' così difficile da accettare?
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Le migliori corde del 2012 - Pagina 3 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.