TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

FIT ennesimo triste capitolo

+10
boris75
oedem
Satrapo
Feliciano
blek
miguel
marco61
smokingbs
Fra10
sergio1467
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 11:12

Dal sito FIT

Il Consiglio Federale, nel corso dell’ultima riunione del 2 e 3 luglio scorsi, ha stabilito, tra le altre cose, che dal prossimo anno la Coppa Belardinelli e la Coppa delle Province saranno riservate ai soli ragazzi che hanno frequentato i Centri Estivi FIT. Non potrà dunque essere schierato alcun ragazzo che non sia già stato ospite, per almeno un turno settimanale, degli stessi Centri della Federazione. A tal riguardo non sarà ovviamente preso in considerazione il fatto di aver disputato, nell’ambito dei Centri, alcune fasi delle manifestazioni in oggetto o similari.


Ovvero,
se ci dai dei soldi (tanti) in corsi estivi che non sono certo quelli che costruiscono campioni puoi giocare altrimenti no, ovvero, sei il miglior giocatore della tua provincia ? una promessa ? devi farti 1 settimana in vacanza da noi altrimenti non fai i tornei.
Complimenti !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 12:28

Italian Style.

Che schifo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da sergio1467 Mar 20 Lug 2010, 15:20

è una vergogna - INCREDIBILE FIT ennesimo triste capitolo 106988
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010, 17:37

VERGOGNOSO...SONO SCHIFATO FIT ennesimo triste capitolo 50797

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Fra10 Mar 20 Lug 2010, 17:39

COSAAAAAAAAAA?????????????????????? FIT ennesimo triste capitolo 106988
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da smokingbs Mar 20 Lug 2010, 17:49

binaghi ma xxxxxxx!!! te e tutto xxxxxx di federazione!!

1) vai in francia spagna o ogni altro paese civile la tua classifica la aggiornano in tempo reale dopo ogni partita (ogni giocatore ha una tessera dove si carica il risultato della partita punti guadagnati o persi e puoi comodamente vederti la sera lo storico delle tue prestazioni) non due volte all'anno!!! Per poi passare mesi con ricorsi e controricorsi!!
2) le classifiche fanno ridere può uno diventare 4.4 con una partita vinta con un NC e un ritiro????
3) tutti i nostri atleti sono diventati forti giocando all'estero vedi pennetta vedi schiavone lasciamo stare gli uomini che hanno iloro problemi
4) quando un associato alza la mano e dice cazzo presidente stai facendo una cagata questo ti manda gli ispettori al circolo per xxxxxx i xxxxxx (vedi capri sport)

in conclusione Binaghi dimettiti


scusa Smock, ho editato io Wik, il tuo pensiero é comunque chiaro lo stesso, ma non vorrei mai che..........
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010, 01:14

Nulla di nuovo sotto il sole... FIT ennesimo triste capitolo Icon_rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da marco61 Mer 21 Lug 2010, 22:08

Avevo intenzione di scrivere qualcosa in proposito sul blog di Federtennis, ma hanno già pubblicato un articolo sull'argomento ed è possibile (What a Face) inviare i propri commenti. Eccoli qua: http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=47972#divInserisciCommento


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da miguel Ven 07 Gen 2011, 11:23

ecco una nuova perla servita per i campionati a squadre
"Nella divisione regionale di Serie C del Campionato degli Affiliati il limite massimo di giocatori
appartenenti alla squadra (intendendo con ciò sia i giocatori indicati all’atto dell’iscrizione che
quelli integrati successivamente) è stato ridotto rispetto allo scorso anno ed è di 4 per la gara
maschile e 3 per quella femminile come già lo era per la serie A1;A2 e B.
Nelle divisioni nazionali (A1; A2, B)è stato mantenuto il limite dello scorso anno. Potranno difatti
essere schierati complessivamente nel corso del Campionato un numero massimo di 4 giocatori nel
Campionato maschile e 3 in quello femminile. Tuttavia in ogni giornata di gara potranno essere
indicati rispettivamente un massimo di 3 giocatori e 2 giocatrici. Pertanto in ogni giornata di gara
dovrà essere schierato almeno un giocatore/trice che si trovi in una delle seguenti condizioni:
-essere stato tesserato atleta per il Circolo che intende schierarlo, per almeno due anni
nei settori giovanili ad esclusione dell’under 18 (pertanto anche in campo maschile il
settore under 18 non viene preso in considerazione a questo fine);
-essere stato tesserato per almeno otto anni precedenti e consecutivi (quindi ad esempio
dal 2003 al 2010) per lo stesso circolo che intende schierarlo, a prescindere dal fatto di
risultare trasferito da altro Affiliato. A differenza del precedente testo, ora questi
giocatori possono essere anche più di uno.


praticamente si va sempre a giocare in 4 ed uno dei 4 deve essere o un under o una "bandiera" (giocatore tesserato per lo stesso circolo da più di 8 anni). se uno si fa male dirante il singolo la squadra perderà direttamente anche un doppio. immagino lo spostamento di seconda e terza verso la serie D dove invece non c'é nessuna limitazione e questo a scapito dei poveri quarta che o non troveranno spazio o verranno sottoposti a partite ampiamente fuori dalla loro portata
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Ospite Ven 07 Gen 2011, 11:31

La mia futura tessera FIT è sempre più in bilico...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da blek Ven 07 Gen 2011, 11:46

correnelvento ha scritto:La mia futura tessera FIT è sempre più in bilico...

...la mia di tessera FIT si è volatilizzata già da cinque anni ...

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Feliciano Ven 07 Gen 2011, 11:51

correnelvento ha scritto:La mia futura tessera FIT è sempre più in bilico...
Il fatto è che non c'è alternativa. O ti prendi questa minestra o...

Qui da me sono stati chiari: "Tutti i tornei del circondario sono FIT, vedi tu quindi cosa fare... anche se ti vuoi solo divertire sempre della tessera hai bisogno" ...E regaliamogli sto pacchettino di euro.

Ma lo sapete che se vi trasferite di città o, cmq volete cambiare circolo, dovete pagare 100 euro per il passaggio? Shocked
Qualcuno più smaliziato potrebbe controbattere: "Eh ma tu mica sei obbligato a partecipare ai tornei a squadre... ...solo per quello si paga il trasferimento!!!"
Risposta: "Si ho capito... ma non mi sembra lo stesso molto giusto...
...E poi saranno cavoli miei dove, come e con chi vado a giocare no?!!? A che pro questo balzello???"


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Satrapo Ven 07 Gen 2011, 14:24

Albytao ha scritto:
correnelvento ha scritto:La mia futura tessera FIT è sempre più in bilico...
Il fatto è che non c'è alternativa. O ti prendi questa minestra o...

Qui da me sono stati chiari: "Tutti i tornei del circondario sono FIT, vedi tu quindi cosa fare... anche se ti vuoi solo divertire sempre della tessera hai bisogno" ...E regaliamogli sto pacchettino di euro.

Ma lo sapete che se vi trasferite di città o, cmq volete cambiare circolo, dovete pagare 100 euro per il passaggio? Shocked
Qualcuno più smaliziato potrebbe controbattere: "Eh ma tu mica sei obbligato a partecipare ai tornei a squadre... ...solo per quello si paga il trasferimento!!!"
Risposta: "Si ho capito... ma non mi sembra lo stesso molto giusto...
...E poi saranno cavoli miei dove, come e con chi vado a giocare no?!!? A che pro questo balzello???"

No no il trasferimento si paga comunque, mica solo per le gare a squadre, se ti tesseri per un circolo diverso paghi il trasferimento altrimenti niente tessera FIT.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da oedem Ven 07 Gen 2011, 14:33

che poi questa storia di dover pagare per cambiare circolo di affiliazione è davvero una mafia!

capisco che possa servire per evitare "acquisto" di giocatori di talento per la serie A, e nemmeno tanto perché credo che per un circolo che fa la serie A 100€ non siano nulla, però andare a gravare sugli scarsi è triste


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da marco61 Ven 07 Gen 2011, 14:33

E poi non sono 100 euro, ma 120.
Comunque quella di non poter iscrivere più di 4 giocatori per una competizione che prevede 4 singoli e 2 doppi, proprio non riesco a capirla. In pratica se un giocatore è indisponibile, si parte da casa già 2/0 sotto. Forse sperano che i circoli dirottino i giocatori in surplus nelle squadre minori, e che a catena aumenti il numero delle iscrizioni in D3, l'unica categoria dove si possono iscrivere quante squadre si vogliono. Quale altro motivo potrebbe esserci? E quale mente contorta può aver partorito un'assurdità del genere?
Ora non ho tempo, a breve aprirò un bel post sul blog di Federtennis (tanto lì mi conoscono bene) chiedendo spiegazioni. Sempre che non lo facciano altri prima di me.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da miguel Ven 07 Gen 2011, 14:39

pensa che questa stortura é applicata anche alla serie A dove probabilmente molto spesso si assisterà ad un incontro tra terza perché molti circoli non hanno a disposizione né bandiere né under forti.
questo articolo su ubitennis lo spiega molto bene

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/01/04/435013-salvate_serie.shtml
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Satrapo Ven 07 Gen 2011, 14:46

Very Happy e con questa genialata della nostra amata FIT stiamo davvero sconfinando nel ridicolo.. che tristezza, povero tennis!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da boris75 Ven 07 Gen 2011, 15:16

Noi italiani riusciamo a rovinare anche una cosa meravigliosa come il tennis .
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Feliciano Ven 07 Gen 2011, 17:17

Satrapo ha scritto:
Albytao ha scritto:
correnelvento ha scritto:La mia futura tessera FIT è sempre più in bilico...
Il fatto è che non c'è alternativa. O ti prendi questa minestra o...

Qui da me sono stati chiari: "Tutti i tornei del circondario sono FIT, vedi tu quindi cosa fare... anche se ti vuoi solo divertire sempre della tessera hai bisogno" ...E regaliamogli sto pacchettino di euro.

Ma lo sapete che se vi trasferite di città o, cmq volete cambiare circolo, dovete pagare 100 euro per il passaggio? Shocked
Qualcuno più smaliziato potrebbe controbattere: "Eh ma tu mica sei obbligato a partecipare ai tornei a squadre... ...solo per quello si paga il trasferimento!!!"
Risposta: "Si ho capito... ma non mi sembra lo stesso molto giusto...
...E poi saranno cavoli miei dove, come e con chi vado a giocare no?!!? A che pro questo balzello???"

No no il trasferimento si paga comunque, mica solo per le gare a squadre, se ti tesseri per un circolo diverso paghi il trasferimento altrimenti niente tessera FIT.

oedem ha scritto:che poi questa storia di dover pagare per cambiare circolo di affiliazione è davvero una mafia!

capisco che possa servire per evitare "acquisto" di giocatori di talento per la serie A, e nemmeno tanto perché credo che per un circolo che fa la serie A 100€ non siano nulla, però andare a gravare sugli scarsi è triste

marco61 ha scritto:E poi non sono 100 euro, ma 120.
FIT ennesimo triste capitolo 106988



***
Satrapo intendevo dire che una volta in possesso della tessera FIT teoricamente puoi giocare nei tornei di tutta Italia: non è necessario farti socio di un circolo sulla base della residenza territoriale.
Posso andare ad abitare a Palermo, Napoli, Roma... ma la mia tessera fatta al S.C. di Taormina mi consente di partecipare ai tornei che si svolgono anche in quelle città.
Se, viceversa, voglio iscrivermi ad un altro circolo, ad esempio per partecipare alle competizioni a squadre o semplicemente per godere dei vantaggi dell'essere socio effettivo, devo pagare il trasferimento.
Questa è la disciplina attuale che desumo dalla lettura delle carte federali. Ma se così non è ti prego di correggermi, perché potrebbe essermi sfuggito qualche articolo o comma tanto sono confusionarie.
Ma chi è che materialmente scrive i regolamenti?

Comunque, ormai siamo alla più totale follia.
Parliamoci chiaro le norme che disciplinano le affiliazioni, i campionati e in generale tutta l'attività federale sono in larga parte anticostituzionali, oltre che contrarie al diritto comunitario.Roba da fare "rizzare le carni".
Ma fosse soltanto questo...
... In questo brevissimo lasso di tempo che faccio parte di questo mondo, mi sono fatto persuaso che tutta questa "burocratizzazione" sia il vero ostacolo allo sviluppo del tennis in Italia. Anzi, è l'unico ostacolo.

Togliete di mezzo la fit ed avremo un movimento degno di questo nome.


Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da miguel Ven 07 Gen 2011, 17:22

altre due o tre cause sullo stampo di quella tra la fit e pistolesi e magari qualcosa di meglio (e soprattutto di più legale) si riesce a raggiungere.
e poi l'avvocato lo abbiamo già : la satrapa
l'anno prox tutti trasferiti gratis.....
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Satrapo Ven 07 Gen 2011, 23:55

Albytao ha scritto:Satrapo intendevo dire che una volta in possesso della tessera FIT teoricamente puoi giocare nei tornei di tutta Italia: non è necessario farti socio di un circolo sulla base della residenza territoriale.
Posso andare ad abitare a Palermo, Napoli, Roma... ma la mia tessera fatta al S.C. di Taormina mi consente di partecipare ai tornei che si svolgono anche in quelle città.
Se, viceversa, voglio iscrivermi ad un altro circolo, ad esempio per partecipare alle competizioni a squadre o semplicemente per godere dei vantaggi dell'essere socio effettivo, devo pagare il trasferimento.

No alby allora parlavamo di tassa di trasferimento, e per trasferimento a livello di tesseramento si intende cambiare il circolo che richiede formalmente la tessera agonistica per te, dove abiti alla FIT non gliene frega nulla nè tantomeno dove giochi o ti alleni. Anche l'essere soci di un circolo con il tesseramento agonistico in se non centra nulla, non devi necessariamente essere socio di un circolo per ottenere la tessera agonistica di quel circolo.

Però la richiesta di tessera agonistica non la può fare tu da privato ma solo un circolo a tuo nome, ovvero ad esempio il TC TENNISTEAM chiede la tessera agonistica per Alby che quindi sulla sua tessera agonistica 2011 avrà scritto come circolo di appartenenza TC TENNISTEAM e sarà a tutti gli effetti tesserato per questo circolo, anche se poi non ci dovesse mai mettere piede in vita sua.

Se poi l'anno successivo Alby volesse tesserarsi per un'altro circolo allora scatterebbe la TASSA DI TRASFERIMENTO, ovvero quella simpatica gabella che si deve pagare se si vuole cambiare circolo di appartenenza agonistica. Ci sono giocatori tesserati per circoli che non hanno mai visto, alla FIT non interessa dove sei residente, dove vivi o se ti segni a tornei in tutta Italia, per trasferimento si intende il passaggio dall'essere tesserato per un circolo un anno e per uno diverso l'anno successivo.

Ovviamente fin quando sarai tesserato per un circolo potrai giocare gare a squadre solo per quel circolo, ma per quanto riguarda i tornei individuali puoi fare quello che vuoi ovviamente.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Feliciano Sab 08 Gen 2011, 00:18

Satrapo ha scritto:
Albytao ha scritto:Satrapo intendevo dire che una volta in possesso della tessera FIT teoricamente puoi giocare nei tornei di tutta Italia: non è necessario farti socio di un circolo sulla base della residenza territoriale.
Posso andare ad abitare a Palermo, Napoli, Roma... ma la mia tessera fatta al S.C. di Taormina mi consente di partecipare ai tornei che si svolgono anche in quelle città.
Se, viceversa, voglio iscrivermi ad un altro circolo, ad esempio per partecipare alle competizioni a squadre o semplicemente per godere dei vantaggi dell'essere socio effettivo, devo pagare il trasferimento.

No alby allora parlavamo di tassa di trasferimento, e per trasferimento a livello di tesseramento si intende cambiare il circolo che richiede formalmente la tessera agonistica per te, dove abiti alla FIT non gliene frega nulla nè tantomeno dove giochi o ti alleni. Anche l'essere soci di un circolo con il tesseramento agonistico in se non centra nulla, non devi necessariamente essere socio di un circolo per ottenere la tessera agonistica di quel circolo.

Però la richiesta di tessera agonistica non la può fare tu da privato ma solo un circolo a tuo nome, ovvero ad esempio il TC TENNISTEAM chiede la tessera agonistica per Alby che quindi sulla sua tessera agonistica 2011 avrà scritto come circolo di appartenenza TC TENNISTEAM e sarà a tutti gli effetti tesserato per questo circolo, anche se poi non ci dovesse mai mettere piede in vita sua.

Se poi l'anno successivo Alby volesse tesserarsi per un'altro circolo allora scatterebbe la TASSA DI TRASFERIMENTO, ovvero quella simpatica gabella che si deve pagare se si vuole cambiare circolo di appartenenza agonistica. Ci sono giocatori tesserati per circoli che non hanno mai visto, alla FIT non interessa dove sei residente, dove vivi o se ti segni a tornei in tutta Italia, per trasferimento si intende il passaggio dall'essere tesserato per un circolo un anno e per uno diverso l'anno successivo.

Ovviamente fin quando sarai tesserato per un circolo potrai giocare gare a squadre solo per quel circolo, ma per quanto riguarda i tornei individuali puoi fare quello che vuoi ovviamente.
Ok ora ci siamo. Un'altra cosa.
Il circolo che presso cui si prende la tessera agonistica può rifiutarsi di rinnovarla l'anno prossimo? Cioè di riproporre la richiesta di rinnovo della tessera? Credo e voglio sperare di no.
Perché dalle mie parti sento dire che è una "cortesia" quella di richiedere per nostro conto la tessera FIT nonostante non si sia soci?


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Satrapo Sab 08 Gen 2011, 00:29

Albytao ha scritto:Ok ora ci siamo. Un'altra cosa.
Il circolo che presso cui si prende la tessera agonistica può rifiutarsi di rinnovarla l'anno prossimo? Cioè di riproporre la richiesta di rinnovo della tessera? Credo e voglio sperare di no.
Perché dalle mie parti sento dire che è una "cortesia" quella di richiedere per nostro conto la tessera FIT nonostante non si sia soci?

Eh purtroppo un circolo se non vuole rinnovare la tua tessera può benissimo evitare di farlo, nessuno può obbligare un circolo a tesserare un giocatore. E siccome in Italia non si può ottenere la tessera agonistica da privati ma ci vuole per forza un circolo che decida di tesserarti teoricamente se nessun circolo ti volesse tesserare tu non avresti possibilità di fare attività agonistica. Anche in questo la nostra federazione si fa riconoscere eh! Ad esempio credo che in Spagna (Vet magari ce lo potrà confermare) si possa richiedere autonomamente il tesseramento agonistico da indipendenti, ovvero senza appartenere a nessun circolo: non si potranno ovviamente giocare gare a squadre ma si potrà fare attività agonistica individuale senza nessuna limitazione.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Feliciano Sab 08 Gen 2011, 00:59

Roba da matti!!!
Comunque ti assicuro che qualunque TAR condannerebbe la federazione e il circolo in caso di diniego.



È molto triste andare per vie legali (e lo dico contro i miei interessi professionali Twisted Evil) quando si tratta di sport. Ho ancora in mente la sentenza Pistolesi.
Maestro Satrapo siamo nelle mani di nessuno!!!


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Stefano Sab 08 Gen 2011, 10:43

Sono cose da non credere...

La mia testimonianza da residente all'estero: qui ci si iscrive ad un circolo (costo: circa 130 dollari l'anno) e si riceve automaticamente l'iscrizione a Tennis Australia. GRATIS!

Se non si e' iscritti ad un circolo non si puo' fare agonismo, in quanto Tennis Australia fornisce una polizza assicurativa per incidenti che possano avvenire in campo.

Ma se io oggi gioco per il circolo Pinco e domani voglio andare al circolo Pallino, ci vado senza problemi! Ma ci mancherebbe altro! Non ho nessun contratto con nessun circolo. A meno che un circolo mi offra dei soldi per le mie scarsissime prestazioni tennistiche, io non solo legato a nessuno e gioco dove mi pare.

L'unica limitazione e' che se si gioca una competizione a squadre per un certo circolo non si puo' giocare nella stessa competizione - durante quella stagione - per un altro.

Ma ci sono diversi gruppi di competizioni. Per esempio, io gioco in un girone che si chiama NSNTA (North Suburban Night Tennis Association) tra tutti i club dei sobborghi nord di Melbourne, il giovedi sera.

Ma posso anche giocare nel ESDTA (East Suburban Day Tennis Association) il sabato pomeriggio per un altro club.

Non me lo impedisce nessuno! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

FIT ennesimo triste capitolo Empty Re: FIT ennesimo triste capitolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.