TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

+4
malcolmx82
janko60
MSport
franza
8 partecipanti

Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Dom 08 Set 2013, 01:25

Ciao ragazzi
Sarò breve...

Giocatore: I.T.R. 3.0
Racchetta attuale: Head ATP No.1

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Head-flexpoint-atp-no1

Causa botta sul telaio (ho preso il palo di una porta da calcetto mentre stavo caricando per fare un dritto... maledetti campi da calcetto riadattati a campi da tennis!!!) mi hanno vivamente consigliato di cambiarla!!
I ragazzi di A-Tennis infatti (negozio di Lissone) sostengono che

- rischio di farmi male
- al primo cambio corde si storterà il telaio
- la racchetta non è adatta a me (abbiamo chiacchierato un po' e in effetti hanno detto cose che io stesso avevo sperimentato giocando)
- Con una racchetta come la mia (head ATP No.1) non cresci più... e bla bla bla...

Oggi mi hanno lasciato da provare le seguenti racchette:

Babolat aero drive
Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Babolat%20AeroPro%20Drive

Head Speed Graphene 16X19
Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? 230003

Domani le proverò ma vorrei dei consigli anche da voi...

Per un I.T.R. 3.0 non sono troppo tecniche?

Prevalentemente io gioco da fondo campo e l'unica "pecca" della mia racchetta attuale è che è troppo leggera e faccio fatica a sentirla... mi sembra di avere in mano l'aria... (peso 90 Kg e sono alto 1.83)

Ci sono altri modelli che mi consigliate? Meglio se HEAD...

Grazie

Franza
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da MSport Dom 08 Set 2013, 08:37

Franza

ti rispondo brevemente:
ti rendi conto che ti stanno facendo passare da una racchetta "per pensionati" a dei telai di tipo agonistico?
in pratica i due estremi di quella che può essere la gamma di un produttore di telai da tennis.
mi sembra un pò eccessivo come salto, così su due piedi, pur ammettendo che il telaio precedente fosse inadeguato
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da janko60 Dom 08 Set 2013, 08:51

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? 3728290596
Msport ha scritto:Franza

ti rispondo brevemente:
ti rendi conto che stai ipotizzando di passare da una racchetta "per pensionati" a dei telai di tipo agonistico?
mi sembra un pò eccessivo come salto, così su due piedi, pur ammettendo che il telaio precedente fosse inadeguato

Franza ha scritto:Ci sono altri modelli che mi consigliate?
Ricorda sempre che prima di un acquisto , un telaio andrebbe testato in campo Wink

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-WPOB-IT.html

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCMANTIS-M300-IT.html

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCVOLKL-VOV1M-IT.html

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCPACIH-PRAB-IT.html
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da MSport Dom 08 Set 2013, 08:56

in casa head mi viene di consigliarti di provare le versioni S della extreme o della instinct, meno tecniche rispetto a prestige, radical e speed.
Come peso sei sullo stesso livello dell'attuale (280-285 gr) ma il bilanciamento è ben diverso come il profilo.
E la sensazione di come ti senti la racchetta la dà principalmente il bilanciamento, più che il peso nominale
Se poi te la senti ancora leggera in mano, allora si può pensare al classico telaio intorno ai 300 gr. per circa 100 pollici.



Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Lun 09 Set 2013, 16:42

Msport ha scritto:
ti rendi conto che ti stanno facendo passare da una racchetta "per pensionati" a dei telai di tipo agonistico?
in pratica i due estremi di quella che può essere la gamma di un produttore di telai da tennis.
mi sembra un pò eccessivo come salto, così su due piedi, pur ammettendo che il telaio precedente fosse inadeguato
Si, mi rendo conto... ed infatti avevo evidenziato anch'io questo dubbio nel mio primo post...

Detto cio' ho provato le racchette e scrivo qui le mie impressioni partendo dal presupposto che essendo poco più di un principiante, sicuramente non ho la sensibilità che hanno molti di voi nel percepire differenze e sfumature...

Dopo circa un'oretta di palleggi con la mia "vecchia Head" ho provato nell'ordine...

BABOLAT: Shocked 
La sensazione è stata quella di avere delle corde tese un quarto delle mie... faticavo a spingere (forse anche perché gioco ancora molto di braccio e meno di tecnica) ed avevo meno controllo che con la mia... dopo due tiri avevop il braccio spompo...
In altre parole... non mi son trovato... ma è anche vero che ci ho giocato poco perché ero curioso di provare l'altra

HEAD:
Mi è sembrata un cannone. I primi tiri un po' forzati son finiti tutti lunghi... (ok, io sono una seghina a dare topspin e spesso mi rimane un po' piattà la racchetta quando colpisco... ma diciamo che perdona decisamente meno della mia "Head ATP No.1")
Ottimo feelling invece sulle palle corte o lente... lì, sin da subito, ho trovato un'ottima sensazione di controllo della pallina che non ho con la mia attuale... ho fatto delle palle corte VOLUTE che non credevo potessero uscire dal mio braccio... Laughing 
Servizio... questa cosa non so spiegarmela... con la mia la prima di servizio è quasi sempre lunga (al massimo a rete) con questa racchetta le ho messe TUTTE in campo ed ho fatto anche qualche ace! La mia socia mi ha detto "Azz sei migliorato molto nel servizio..." tornato alla vecchia Head si è ricreduta... Very Happy 
Com'è possibile sta cosa?

Ho infine provato la BABOLAT della mia amica e mi son trovato bene ma non ricordo nè il modello...!!

Ora il dubbio...
Quanto ha senso prendere una racchetta con la quale son facilitato a giocare (quindi base come la mia) e quanto invece devo seguire il consiglio dei tipi di "A-Tennis" di prendere una racchetta più "difficile" per imparare a gestire meglio i colpi che, inevitabilmente, all'inizio sbaglierei?

Detto cio' mi son reso conto di quanto le corde facciano la differenza ma,in ogni caso, credo che non prenderò nessuna delle due racchette che mi hanno proposto...

PS. Altri modelli che consigliate voi esperti? Il mio maestro gioca con una HEAD PRESTIGE... ho avuto modo di provarla durante una lezione e non mi son trovato male... secondo voi è troppo agonistica anche quelle per una mezza pippa come me oppure potrebbe essere un buon compromesso?

Franza
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da malcolmx82 Lun 09 Set 2013, 17:08

franza ha scritto:
Quanto ha senso prendere una racchetta con la quale son facilitato a giocare (quindi base come la mia) e quanto invece devo seguire il consiglio dei tipi di "A-Tennis" di prendere una racchetta più "difficile" per imparare a gestire meglio i colpi che, inevitabilmente, all'inizio sbaglierei?

Franza
in realtà secondo me con una racchetta "difficile" non è che impari a gestire meglio i colpi...anzi..
quello che ti succede è che magari hai in mano una racchetta che tira delle bombe ma non hai/abbiamo la tecnica corretta per gestirne la potenza quindi adatti i movimenti creandoti degli artifizi per non andare lungo e quindi cambiando la dinamica del colpo..quindi impari il movimento sbagliato...
purtroppo nei negozi (almeno quelli che frequento io), guarda caso, ti propongono sempre le racchette un po' troppo avanzate...
o perchè vogliono vendere oppure perchè non sono competenti nel consigliare...
poi onestamente, se sei ad un livello simile al mio come mi dicevi, mi sa che non siamo poi così in grado di valutare se una racchetta è meglio o peggio di un'altra, per lo meno non con una certa finezza d'analisi (valutazione della racchetta rispetto al gioco da fondo, al servizio, alla volè, allo smash)...più che altro perchè ancora non possediamo davvero bene i colpi fondamentali...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Lun 09 Set 2013, 17:31

Si, concordo con te...
Ma infatti tutte queste domande nascono dal fatto che non mi sento in grado di valutare quanto sia adatta una racchetta a me e quanto sia troppo agoniostica.

Quello che posso fare, come ho fatto, è riportare delle sensazioni... ben conscio che sono falsate da una serie di fattori:

- Mio livello scarso di gioco
- Psiche (prediligendo HEAD a BABOLAT come marchio, pur essendo una cosa stupida, mi son reso conto che stranamente ho giocato tre minuti con la babolat e mi son concesso quasi mezz'ora con l'altra superando in parte lo smarrimento iniziale che ho avuto con entrambi i modelli)
- etc etc

Ora cercherò di provare più racchette possibili e alla fine sceglierò quella che mi trasmette le sensazioni migliori... sicuramente non prenderò una racchetta troppo agonistica...

Per il momento ho messo gli occhio sulla HEAD YOUTEK INSTINCT MP (che pesa un po' di più della S)... vedremo se riuscirò a provarla. Leggendo sui vari siti e recensioni mi pare più adatta a me rispetto alle due proposte dal negozio...

Franza


PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da pepe71 Mar 10 Set 2013, 12:35

allora...provo a darti il mio parere. Innanzitutto ritengo che per la tua fisicità puoi tranquillamente prendere in considerazione una racchetta da 300 gr., profilata. Io ho ripreso da qualche mese e dovendo rinnovare le mie vecchie Pro Kennex ho provato qualche telaio. Ho provato diversi telai (che non ti elenco). Alla fine, dopo tanti tentativi ho scelto la Volkl Organix 8. E' stata una piacevolissima sorpresa che ho avuto modo di provare tramite Tenniswarehouse (che ti consiglio se vuoi provare qualche racchetta). Totale assenza di vibrazioni ed ottimo bilanciamento mi hanno convinto a scegliere questo telaio. Ti da immediatamente la sensazione di racchetta facile da gestire ma, allo stesso tempo, ti permette di eseguire qualsiasi colpo in maniera ottimale. E' davvero un ottimo telaio e mi sento di consigliartelo senza dubbio...buona scelta
pepe71
pepe71

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Mer 11 Set 2013, 09:52

pepe71 ha scritto:allora...provo a darti il mio parere. Innanzitutto ritengo che per la tua fisicità puoi tranquillamente prendere in considerazione una racchetta da 300 gr., profilata. Io ho ripreso da qualche mese e dovendo rinnovare le mie vecchie Pro Kennex ho provato qualche telaio. Ho provato diversi telai (che non ti elenco). Alla fine, dopo tanti tentativi ho scelto la Volkl Organix 8. E' stata una piacevolissima sorpresa che ho avuto modo di provare tramite Tenniswarehouse (che ti consiglio se vuoi provare qualche racchetta). Totale assenza di vibrazioni ed ottimo bilanciamento mi hanno convinto a scegliere questo telaio. Ti da immediatamente la sensazione di racchetta facile da gestire ma, allo stesso tempo, ti permette di eseguire qualsiasi colpo in maniera ottimale. E' davvero un ottimo telaio e mi sento di consigliartelo senza dubbio...buona scelta
Grazie mille...
Proverò a testarla...

Tenniswarehouse fa provare le racchette? Ma dai... e come funziona la cosa?

Franza
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da cristofer Mer 11 Set 2013, 10:17

Selezioni la racchetta, ad esempio:
http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-WPOB-IT.html
Poi clicchi su prova questa racchetta. Puoi provarne massimo due. Costa 15 euro la spedizione più 50 euro di caparra per ogni telaio. Insieme alle racchette ti mandano anche un'etichetta prepagata adesiva da attaccare sul pacco, puoi tenerli massimo una settimana, poi chiami il corriere e vengono a ritirare il pacco. Quando arrivano le racchette a loro ti restituiscono la caparra.

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Mer 11 Set 2013, 10:31

crosti ha scritto:Selezioni la racchetta, ad esempio:
http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-WPOB-IT.html
Poi clicchi su prova questa racchetta. Puoi  provarne massimo due. Costa 15 euro la spedizione più 50 euro di caparra per ogni telaio. Insieme alle racchette ti mandano anche un'etichetta prepagata adesiva da attaccare sul pacco, puoi tenerli massimo una settimana,  poi chiami il corriere e vengono a ritirare il pacco. Quando arrivano le racchette a loro ti restituiscono la caparra.
Wow grazie mille!!!

Franza
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da pepe71 Mer 11 Set 2013, 22:34

E' esattamente come ti ha scritto Crosti. In più posso dirti che il servizio funziona perfettamente ed i soldi della caparra te li restituiscono pressochè immediatamente. Io ho provato due telai che non trovavo nella mia zona (Volkl e Prince) e questo è ciò che ti consiglio di fare. Lì ho verificato la bontà della Volkl Organix 8. Come ti ho già detto avevo provato vari telai (Babolat Pure Drive, Pro Kennex Ki, DUnlop Biomimetic, Head vari modelli...). La cosa che più mi ha impressionato della mia Volkl è il fatto che...non vibra! Ma...sarai tu a valutare...
pepe71
pepe71

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Mar 24 Set 2013, 04:12

Dopo giorni di prove e riprove mi sta incuriosendo questa... ma ho paura che sia troppo difficile per uno scarsone come me... anche se in rete si dice che sia abbastanza facile:

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCHEADH-HYXMP2-IT.html

Secondo voi è più o meno adatta della instinct pm per un giocatore I.T.R. 2.5/3.0 come me?

La instinct PM mi è piaciuta... ma vorrei provarne altre prima di decidere...

Franza
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da jjoe81 Mar 24 Set 2013, 12:21

franza ha scritto:
Secondo voi è più o meno adatta della instinct pm per un giocatore I.T.R. 2.5/3.0 come me?
La instinct PM mi è piaciuta... ma vorrei provarne altre prima di decidere...
Io ho provato sia l'ultima Extreme 2.0 MP che anche l'ultima Instinct MP,
posso dirti che la Instinct mi è piaciuta di più, l'ho trovata più controllosa rispetto alla Extreme, ma con meno spinta,
la Instinct la vedo una profilata più adatta al gioco piatto, mentre la Extreme la sfrutti bene se giochi con più spin.
Vedi tu, forse nel complesso la Instinct è un pelo più "difficile" rispetto alla Extreme.
Però se ti capita di provare la Extreme, e vedi che tiri sempre lungo perchè fai fatica a gestirne la potenza, e non riesci a chiudere bene il colpo con lo spin...allora forse è meglio che prendi la Instinct!
...ti conviene provarle tutte e due!!!

Io essendo abituato da anni a giocare con la Wilson Pro Open, mi sono trovato molto bene con la Instinct che la trovo simile alla PO. Viceversa la Extreme è troppo potente ed esuberante per i miei gusti, ma dipende da come giochi, logico!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Mar 24 Set 2013, 12:24

Penso che la proverò in settimana...

La instinct l'ho già provata. La prima volta mi è piaciuta, la seconda... che in teoria doveva esser il test finale pre-acquisto... ero scazzatissimo ed in giornata no... morale della favola l'ho riportata al negozio con più dubbi di prima.

Ora proverò la Extreme poi vediamo...

Grazie infinite dei cosnigli cmnque...

Franza


PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da Smanetto Mar 24 Set 2013, 21:47

Ciao Davide
i consigli degli amici del forum sono stati azzeccati e fatti con serietà, diversi negozi in zona fanno provare le racchette e non ti far prendere dalla foga altrimenti rischi la racchettite che ti porterà come molti a cambiare racchetta molto spesso con conseguente dispendio economico, tieni presente che tra novembre e dicembre usciranno dei nuovi modelli e che i vecchi caleranno di prezzo.
Leo
Smanetto
Smanetto

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.12.09
Località : Lissone

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Gio 03 Ott 2013, 22:33

Giusto per dovere di cronaca...

...dopo aver testato un po' di telai ho deciso che la mia racchetta sarà questa:

Head YOUTEK IG Extreme MP 2.0

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? HYTIGX-1_convert_20120821220855

Inoltre ho preso questa da un amico come telaio di scorta qualora dovessi rompere una corda o lanciare la prima contro il tendone... Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? 106988 Very Happy 

Slazenger Challenge Open 300

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? SLAZENGER-CHALLENGE-OPEN-300

Ora devo solo attendere che mi arrivi la prima...

Grazie a tutti per i consigli...

Franza
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da franza Sab 05 Ott 2013, 00:33

arrivata oggi... Very Happy 

Franza


PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Probabile cambio racchetta. Cosa prendere? Empty Re: Probabile cambio racchetta. Cosa prendere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.