TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

+5
Eiffel59
johnnyyo
muster
marco61
Nessuno
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Sab 19 Ott 2013, 15:05

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono pronto a fare il grande passo, ovvero acquistare la macchina per incordare!
Dopo aver letto e riletto centinaia di post (a volte in silenzio, altre interferendo), credo di aver individuato la macchina che fa per me: TYGER Profi-52M!

Incorderei solo per me (diciamo in media 1 a settimana), per i miei genitori (2 racchette al mese) e per un paio di amici che hanno voglia di sperimentare qualcosa ogni tanto, al di là delle solite corde che trovano in negozio. Totale 10 racchette al mese, in media. Una ogni 3 giorni, senza esigenze particolari di rapidità e senza la necessità di soddisfare una clientela esigente Smile
Ho visto che c'è qualcosa di più economico sul mercato, ma da quel che ho capito, la Tyger in questione non è un giocattolino pronto a rompersi o sfasarsi con frequenza. Quindi mi metterei in casa un oggetto abbastanza affidabile e duraturo, ad un prezzo medio.

Ora le domande:
- Come giudicate la mia scelta? Suggerireste altro?
- Dove la acquistereste? Io l'ho vista su Tennis Planet a 489,00euro, ci sono canali migliori?
- In omaggio ci sarebbero: Pinzetta Testa Lunga + Tronchesino + Punteruolo + Punteruolo Cavo. A parte la Starting Clamp (quale prendo?), mi servirebbe altro?
- Suggerireste qualche link/manuale per imparare? Link per trovare i vari pattern?

Grazie per l'aiuto! Temo che vi sommergerò di domande!!!!! HELP!!! Very Happy
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso


macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da miguel Lun 28 Ott 2013, 16:59

già li avrà il primo dilemma: come posizionare il peso per impostare la tensione? che b.....di che siamo....

miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Lun 28 Ott 2013, 17:23

grazie, siete degli amici, mi ricorderò di voi!

Dopo aver visto 38.000 video, mi sento un dio! Bello sapere che questa sensazione verrà smentita al primo tensionamento...
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da miguel Lun 28 Ott 2013, 17:26

no é normale, io dopo aver finito la prima incordatura da solo volevo rivendere immediatamente la macchina. pensavo "ma non era più semplice lasciare la racchetta al circolo e riprendermela il giorno dopo ?"
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Nessuno Lun 28 Ott 2013, 20:17




Qualcuno sa dirmi dove danno la diretta streaming di Johnny che effettua la sua prima incordatura?  




Very Happy Very Happy Very Happy

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Lun 28 Ott 2013, 20:29

Bertu ha scritto:


Qualcuno sa dirmi dove danno la diretta streaming di Johnny che effettua la sua prima incordatura?  




Very Happy Very Happy Very Happy
no voi scherzate, ma io non sembro neanche normale! lol! lol! lol! lol! 

Anteprima: l'oggetto è sinceramente molto più solido e professional di quanto mi aspettassi. Veramente una bella macchina!
Il montaggio è stato rapido, ci ho solo messo un po' a capire come sganciare, agganciare le pinze....

L'incordatura invece non è andata male! Mi è sembrata molto naturale, forse perché è un gesto che ho visto fare mille volte...
Anyway, appena terminate le orizzontali, un nodo si è sciolto e si è sputtanato tutto... AMEN!

SI RIPRENDE!!! Very Happy
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Nessuno Lun 28 Ott 2013, 20:52

johnnyyo ha scritto:no voi scherzate, ma io non sembro neanche normale! lol! lol! lol! lol! 

Anteprima: l'oggetto è sinceramente molto più solido e professional di quanto mi aspettassi. Veramente una bella macchina!
Il montaggio è stato rapido, ci ho solo messo un po' a capire come sganciare, agganciare le pinze....

L'incordatura invece non è andata male! Mi è sembrata molto naturale, forse perché è un gesto che ho visto fare mille volte...
Anyway, appena terminate le orizzontali, un nodo si è sciolto e si è sputtanato tutto... AMEN!

SI RIPRENDE!!! Very Happy
Questa non l'avevo mai sentita   lol! 

Che nodo hai fatto e come ha fatto a sciogliersi.........era di ghiaccio? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Ma sei capace ad allacciarti le scarpe o sei tipo da mocassino macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 786556

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Lun 28 Ott 2013, 21:10

Solo scarpe con lo strapp! Come i bambini!!!!

NOn so che è successo, ma ora ho rifatto tutto ed è ok!!!
A più tardi con le orizzontali...
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da patillo Lun 28 Ott 2013, 22:14

mi sa che sul forum uzbekoha imparato il nodo dei nodi.....l'half half hitch.....
jonny ma come hai misurato la corda?
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Chiros Mar 29 Ott 2013, 08:44

Non ci hai fatto più sapere delle orizzontali! Finito ad ora tarda? Spaccato il filo?

Io, la prima volta, ho tirato tanto un monofilo fino a spaccarlo Very Happy un bel calibro 1.29 tirato e ritirato fino a rottura Very Happy 
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mar 29 Ott 2013, 10:17

Allora ragazzi, ecco il tanto atteso report!

Imposto il lavoro e decido di partire con un'incordatura a 4 nodi, usando un synthgut Babolat economico che ho ordinato pochi giorni fa su TWE.
Taglio quindi 2 spezzoni di 6.40m circa per le verticali e 6m per le orizzontali, usando come unità di misura un misuratore graduato posto alla base della macchina (mezzo metro).

La partenza è stata un po' traumatica per 2 aspetti, principalmente:
1. la pinzatura della corda, perché passavo dal non stringere abbastanza a pinzare troppo (segnando la corda)
2. l'incastro e il "disincastro" della corda dal suo aggancio per il tensionamento, tanto che è come se avessi fatto pre-stretch, perché le prime corde le ho tensionate 1000 volte XD

Poi però sono andato via abbastanza spedito, fino al momento dei nodi. Il primo l'ho fatto un po' a sentimento, così senza pensare, e si è rivelato bello solido e abbastanza compatto. Il secondo l'ho fatto seguento un tutorial su youtube, e qualcosa è andato storto... si è sciolto dopo 20 sec.! A dir la verità, non ho ancora capito se si sia sciolto o rotto...

Anyway, ceno e poi mi rimettosotto con uno spezzone nuovo: qui va tutto liscio e in circa mezzoretta cocludo le verticali, nodi inclusi, con l'aiuto della mia ragazza nel trasferire i tutorial nella realtà Wink

Poi sono passato al secondo spezzone per le orizzontali.
Ero in panico per il tema STARTING KNOT, temendo di vanificare tutto in un amen, invece è andato via sereno. Ho usato la dritta di Mario, di mettere la SC all'interno del telaio in battuta sul nodo, per i primi tensionamenti.
Poi vai di weaving! I primi un po' macchinosi, poi sempre più agili. Alla settima orizzontale, però, ho pensato che il lavoro non avesse una fine Smile

Bene, concludo, annodo, e mi dico: MA CHE BEL LAVORETTO, JOHNNY!!!
Peccato che mentre cerco di "liberare" la racchetta dai fermi, mi accorgo che ho tensionato una delle prime orizzontali, passando attorno al fermo telaio.... CHE PERLA!!

Ok, ora, potete insultarmi, ma devo dire che come prima esperienza pensavo molto peggio. Sicuramente ho prestato tantissima attenzione a molti dettagli, per poi perdermi su cose che davo per scontate....
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mar 29 Ott 2013, 10:25

Ecco una foto del misfatto...

Very Happy 

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Dt72
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mar 29 Ott 2013, 10:27

Ecco lo starting knot
macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Dxg9
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mar 29 Ott 2013, 10:30

Nodo di chiusura verticali e orizzontali

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/36/qwi.JPG/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/132/l62a.jpg/
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Nessuno Mar 29 Ott 2013, 10:55

Evvai.....cheers 

Ottimo inizio. macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 87822 

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mar 29 Ott 2013, 11:00

Bertu ha scritto:Evvai.....cheers 

Ottimo inizio. macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 87822 
Grazie bomber.
Secondo te, passare a un mono (di calibro sottile 1.20) è molto più complesso rispetto a un synth gut?
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mar 29 Ott 2013, 11:47

Comunque ragazzi, vi elenco un paio di dubbi/domande qui di seguito:

1. Pinzatura corde: come faccio a capire quale sia la pressione giusta che la pinza deve esercitare sulla corda tesa? Trovo che il limite tra pinzata troppo decisa (lascia i segni) e troppo leggera (la corda è un po' mobile) sia molto sottile... sbaglio? Avete delle dritte? Inoltre la corda va pinzata con i soli DENTI o possibilmente con la "pancia" (non so se mi sono spiegato). Oppure indifferente?

2. Tensione: ho avuto l'impressione che la tensione esecitata sulla corda fosse di volta in volta non troppo omogenea. In particolare quando devo tendere corde più esterne e si forma un angolo tra la parte di corda all'interno del telaio e la parte da telaio a tensionatore. Impressione mia?

3. Quanta forza devo esercitare sui nodi? A volte tempo sia troppa e ho paure di rovinare racchetta o (più probabilmente) la corda di supporto... Avete un trucco anche qui per capire l'intensità corretta?
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Nessuno Mar 29 Ott 2013, 16:32

johnnyyo ha scritto:
Bertu ha scritto:Evvai.....cheers 

Ottimo inizio. macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 87822 
Grazie bomber.
Secondo te, passare a un mono (di calibro sottile 1.20) è molto più complesso rispetto a un synth gut?
Forse....ma non troppo.
La differenza la fanno soprattutto i multi che si allungano molto e sono piú difficili da passare ed ovviamente il budello.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Nessuno Mar 29 Ott 2013, 16:40

johnnyyo ha scritto:Comunque ragazzi, vi elenco un paio di dubbi/domande qui di seguito:

1. Pinzatura corde: come faccio a capire quale sia la pressione giusta che la pinza deve esercitare sulla corda tesa? Trovo che il limite tra pinzata troppo decisa (lascia i segni) e troppo leggera (la corda è un po' mobile) sia molto sottile... sbaglio? no, non sbagli ma tieni comunque presente che é normale segnare un po' le corde
Avete delle dritte? Inoltre la corda va pinzata con i soli DENTI o possibilmente con la "pancia" (non so se mi sono spiegato). Oppure indifferente?
Non saprei......io pinzo alla base dei denti della pinza.

2. Tensione: ho avuto l'impressione che la tensione esecitata sulla corda fosse di volta in volta non troppo omogenea. In particolare quando devo tendere corde più esterne e si forma un angolo tra la parte di corda all'interno del telaio e la parte da telaio a tensionatore. Impressione mia?
È l'effetto degli attriti che trasferiscono alla corda un pochino meno tensione del dovuto.

3. Quanta forza devo esercitare sui nodi? A volte tempo sia troppa e ho paure di rovinare racchetta o (più probabilmente) la corda di supporto... Avete un trucco anche qui per capire l'intensità corretta?
A me era stato detto di tirarli a mano con la SC che rende difficile esagerare. il nodo ideale non dovrebbe avere alcuna luce ed allo stesso tempo non dovrebbe deformare la corda su cui é attaccato.
A parte casi particolari di persone poco dotate, é veramente difficile che un nodo possa sciogliersi macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 786556 

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Nessuno Mar 29 Ott 2013, 16:45

Riporto un suggerimento datomi a suo tempo da Marco:

Per vedere se hai fatto un bel lavoro sulle verticali (almeno in termini di omogeneicitá, prova a suonarle a mo di chitarra e senti se le corde simmetriche suonano uguale. Questo ti dice se le hai tensionate allo stesso valore. Poi ovviamente, piú la corda si accorcia piú la frequenza sale e se sai come fare, puoi anche verificare se le hai tirate tutte uguali.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mar 29 Ott 2013, 16:52

Bertu ha scritto:Riporto un suggerimento datomi a suo tempo da Marco:

Per vedere se hai fatto un bel lavoro sulle verticali (almeno in termini di omogeneicitá, prova a suonarle a mo di chitarra e senti se le corde simmetriche suonano uguale. Questo ti dice se le hai tensionate allo stesso valore. Poi ovviamente, piú la corda si accorcia piú la frequenza sale e se sai come fare, puoi anche verificare se le hai tirate tutte uguali.
giustissimo, l'ho fatto anche ieri ma purtroppo l'esito non è stato ottimale Smile
C'è da aggiungere che basta poco perché la corda suoni in modo differente. Se penso alla chitarra, in cui basta una leggera tensione in più sulla corda per cambiare nota... Diciamo che se le corde simmetriche suonassero IDENTICHE, avremmo tra le mani un lavoro ECCEZIONALE! Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mar 29 Ott 2013, 16:55

Altro dubbio!
L'asta graduata su cui si muove il contrappeso, va da 18 a 37Kg (più o meno), ma c'è scritto che la macchina tende da 4kg in su... come faccio a fare tensioni inferiori ai 18Kg?
Devo dire che più che altro è una curiosità, perché non mi è mai capitata questa esigenza Smile

STASERA SI RIPETE!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Bartu, ti devo da bere!!!!!

drunken 
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Nessuno Mar 29 Ott 2013, 18:28

johnnyyo ha scritto:Altro dubbio!
L'asta graduata su cui si muove il contrappeso, va da 18 a 37Kg (più o meno), ma c'è scritto che la macchina tende da 4kg in su... come faccio a fare tensioni inferiori ai 18Kg?
Devo dire che più che altro è una curiosità, perché non mi è mai capitata questa esigenza Smile

STASERA SI RIPETE!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Bartu, ti devo da bere!!!!!

drunken 
Se ti dovesse venire la "Cobrite" con la voglia di incordare a 14-15Kg, dovrebbe essere sufficiente smontare il peso e dividerlo, utilizzandone solo una parte. In questo modo, seguendo l'altra scala graduata, puoi incordare a tensioni sotto i 18Kg.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Eiffel59 Mer 30 Ott 2013, 11:03

Se un quinto (ma che dico un quinto...almeno la metà macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 420441 ) degli incordatori "da negozio" facesse nodi ben serrati e compatti come i tuoi, andremmo già moooooooooolto meglio...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da gp Mer 30 Ott 2013, 11:56

johnnyyo ha scritto:Altro dubbio!
come faccio a fare tensioni inferiori ai 18Kg?
Devo dire che più che altro è una curiosità, perché non mi è mai capitata questa esigenza Smile

drunken 
il contrappeso dovrebbe essere divisibile, quindi ne togli una parte ed automaticamente tendi a tensioni inferiori...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da johnnyyo Mer 30 Ott 2013, 21:40

Eiffel59 ha scritto:Se un quinto (ma che dico un quinto...almeno la metà macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 420441 ) degli incordatori "da negozio" facesse nodi ben serrati e compatti come i tuoi, andremmo già moooooooooolto meglio...
Qual onore! Detto da lei, è una spinta non da poco al mio entusiasmo iniziale Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

macchina - IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina) - Pagina 3 Empty Re: IL MIO NUOVO HOBBY! (compro la macchina)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.