TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ieri alle 20:58

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio per l'acquisto di una racchetta

+12
Kingkongy
muster
Matusa
superpipp(a)
Simba
st13
marco61
scimi65
Attila17
Giampi83
gabr179
Newsteel
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Lun 17 Dic 2018, 10:28

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto, spero di non aver sbagliato sezione (se si mi scuso anticipatamente con i moderatori)
Mi sono affacciato da poco a questo sport e ho appena finito il corso base giocando con una racchetta Artengo da 20 euro con manico 2 a cui ho aggiunto un overgrip.
Vorrei acquistare una racchetta migliore seria, il maestro che mi ha fatto il corso non mi ha saputo indicare cosa comprare dicendomi di provare più racchette test possibili disponibili nel club e poi acquistarne una dello stesso modello. Qualora non voglia comprare una simile a quella test mi ha indicato di comprare una di almeno 280 gr. (per la mia conformazione fisica) con un manico 3 e un piatto corde largo.
I miei errori principali sono i colpi troppo lunghi e ovviamente spesso vanno fuori dal campo.

Che modello posso acquistare?

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da gabr179 Lun 17 Dic 2018, 10:43

Concordo col tuo maestro, provane più possibile. Il fatto dei colpi lunghi è un problema che ha afflitto tutti i principianti quindi non è un problema di racchetta. Starei su una classica 290/300 grammi per 100 pollici di piatto. Non andrei su qualcosa di troppo estremo ma sceglierei una tuttofare. Se hai un negozio vicino rivolgiti a lui.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Giampi83 Lun 17 Dic 2018, 11:14

Newsteel ha scritto:
I miei errori principali sono i colpi troppo lunghi e ovviamente spesso vanno fuori dal campo.

Che modello posso acquistare?

Praticamente hai già escluso le babolat..
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Lun 17 Dic 2018, 11:29

Ciao e benvenuto,
intanto prova a dire come giochi e di che zona sei cosi si vede se c è qlc negozio dalle tue parti che ti può dare una mano per provare i telai.
Altra domanda e corde che hai sull artengo sono quelle originali? da quanto sono su? e che peso ha la tua artengo?
Ciao e grazie


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Lun 17 Dic 2018, 22:52

Grazie a tutti per le risposte

gabr179 ha scritto:Concordo col tuo maestro, provane più possibile.
si ho pensato a questo, ma poi non so se le possa trovare sul mercato o a siano a me accessibili, ecco perchè cercavo almeno di restringere il range Smile  

gabr179 ha scritto:  Il fatto dei colpi lunghi è un problema che ha afflitto tutti i principianti quindi non è un problema di racchetta.

si era per cercare di farvi capire che sono un principiante che ha appena finito il corso

gabr179 ha scritto: Starei su una classica 290/300 grammi per 100 pollici di piatto. Non andrei su qualcosa di troppo estremo ma sceglierei una tuttofare. Se hai un negozio vicino rivolgiti a lui.
si come ho scritto l'unica cosa che mi hanno consigliato è il peso 280 gr e un piatto largo per avere piu possibilità di prendere la pallina

Tradotto in modelli? Very Happy

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Lun 17 Dic 2018, 22:56

Attila17 ha scritto:Ciao e benvenuto,
intanto prova a dire come giochi e di che zona sei cosi si vede se c è qlc negozio dalle tue parti che ti può dare una mano per provare i telai.
Altra domanda e corde che hai sull artengo sono quelle originali? da quanto sono su? e che peso ha la tua artengo?
Ciao e grazie

sono di bari, si le corde sono quelle originali e da quanto sono purtroppo non so risponderti Sad

gioco quasi sulla linea di campo e i colpi spesso sono troppo forti tanto da andare oltre il campo

la mia attuale racchettà è un artengo lite tr160 pagata 20 euro da decathlon.

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Lun 17 Dic 2018, 23:02

Sicuramente è troppo leggera. Se prendi una qls 300 gr x 100 può andare magari incordarla con un buon multifilo tipo velocity . Dipende dove la prendi. Meglio se riuscissi in un negozio provandola anche modello vecchio ma provala.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da scimi65 Lun 17 Dic 2018, 23:51

Ciao.Newsteel, ho visto che la tua Artengo è di 102" di piatto corde, il tuo maestro ti ha consigliato un telaio con piatto corde ampio penso dovresti orientarti su telai di 105" tipo la Pro Kennex k15 280 o 300gr considerando la Wilson blade 104 come somma soddisfazione dell'egopippa. Io ho molti telai che spaziano tra gli 85 fino ai 107" gioco con tutti ma con i 107" la becco meglio. Buon tennis

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da gabr179 Mar 18 Dic 2018, 02:20

Ciao, ce ne sono moltissime, dalla classica Pure Drive (eventualmente anche Lite) o Pure Strike 100, alle più ricercate Prince Beast o Head Instinct MP o Wilson Ultra. Magari anche la Artengo Tr890 pro. La Yonex Ezone, la Dunlop Force 100. Purtroppo consigliarti non è facile perché sulla carta sono tutte buone ma vanno scelte sul campo.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da marco61 Mar 18 Dic 2018, 07:30

Non mi pare tu l’abbia scritto: quanti anni hai?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Mer 19 Dic 2018, 10:38

Grazie a tutti per le risposte, in serata guarderò un pò di queste racchette che mi avete consigliato.
Ho capito che non è semplice indicare una racchetta, va provata come un paio di scarpe. Cerco il vostro aiuto per prendere qualcosa di superiore all'artengo che ho che ho capito che è veramente base. Vorrei inizialmente come step acquistare qualcosa che si aggiri intorno ai 100 euro.
Ho 37 anni.
Grazie mille

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Dic 2018, 11:51

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Prince_Tour_100T/descpageRCPRINCEH-PR100T-IT.html

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Head_Graphene_Touch_Instinct_MP/descpageRCHEAD-HGTIMP-IT.html

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Yonex_EZONE_100_300g/descpageRCYONEXH-YEZ1H-IT.html

Queste per darti un idea, come peso strati su una 300 grammi.
La prince nn è profilata e richiede un po più di tecnica , ma magari ti aiuta ad imparare meglio ( dfiniamola didattica) , la Head più universale la Yonex un po più agonistica forse, e ha l isometrico che nn a tutti piace.
Però provale sempre se puoi.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da st13 Mer 19 Dic 2018, 11:55

claudio, stavo per postare le stesse racchette Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Dic 2018, 12:11

st13 ha scritto:claudio, stavo per postare le stesse racchette Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quindi 2 sono le cose o siamo 2 competenti o nn ci capiamo una cippa tutti e due....... Mhhhhhhhhhhhh
Sentiamo quelli bravi..... meglio.....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da st13 Mer 19 Dic 2018, 12:17

ecco... lasciamo perdere va.... Newsteel, prendi una racchetta qualunque ma che sia diversa da quelle suggerite da Attila... lui è un incompetente Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Dic 2018, 12:19

st13 ha scritto:ecco... lasciamo perdere va.... Newsteel, prendi una racchetta qualunque ma che sia diversa da quelle suggerite da Attila... lui è un incompetente  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E soprattutto Superpippa a giocare a tennis!
Anzi sono una summa cum laude tra Superpippa ed Incompetennis! lol!


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Simba Mer 19 Dic 2018, 13:07

Attila17 ha scritto:
st13 ha scritto:ecco... lasciamo perdere va.... Newsteel, prendi una racchetta qualunque ma che sia diversa da quelle suggerite da Attila... lui è un incompetente  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E soprattutto Superpippa a giocare a tennis!
Anzi sono una summa cum laude tra Superpippa ed Incompetennis! lol!

eh no eh, un altro Superpippa sarebbe insopportabile per il forum, chiuderebbe i battenti nel giro di qualche giorno causa black out per troppe chiacchiere Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Mer 19 Dic 2018, 13:24

Mi sento chiamato in causa e devo rispondere, Simba e' il mio denigratore preferito ..... pero' nmi dispiace contraddirlo ..... io parlo pochissimo e poi non sono tanto scarso come la si dipinge ...... in doppio con Ace gliele abbiam suonate a Firenze Very Happy Very Happy

ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Simba Mer 19 Dic 2018, 19:57

superpipp(a) ha scritto:Mi sento chiamato in causa e devo rispondere, Simba e' il mio denigratore preferito ..... pero' nmi dispiace contraddirlo ..... io parlo pochissimo e poi non sono tanto scarso come la si dipinge ...... in doppio con Ace gliele abbiam suonate a Firenze Very Happy Very Happy

ciao
SP

A parte il fatto che potevi tranquillamente fare a meno di rispondere....fatto sta che hai saputo fregiarti honoris causa chiacchierona in una certa chat. racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta 768460 Inoltre, come più spesso detto e ridetto dal tuo stesso capitano, quei risultati non c'entrano niente con una partita vera.
Ai ai, SEI/UNO, SEI/UNO smemorato. asd


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Mer 19 Dic 2018, 22:23

st13 ha scritto:ecco... lasciamo perdere va.... Newsteel, prendi una racchetta qualunque ma che sia diversa da quelle suggerite da Attila... lui è un incompetente  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


ahahaha no no raga, invece vi ringrazio davvero

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Mer 19 Dic 2018, 22:25

Innanzitutto grazie davvero di tutto, perchè ho capito che non è semplice consigliare senza visionare o sapere il tipo di gioco.

Ovviamente avere dei nomi di modelli su cui basarsi è tantissimo.

Penso di fare cosi, proverò le racchette test del club per farmi un'idea e poi guarderò le caratteristiche delle racchette che mi hai consigliato. Dal mix sceglierò una racchetta da acquistare sperando di beccare quella giusta.

Una cosa importante? che corda????? affraid

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Mer 19 Dic 2018, 23:01

cmq penso piu la head, sembra versatile piu da principianti delle tre
Babolat Pure Drive (eventualmente anche Lite) o Pure Strike 100 e tutte le altre citate purtroppo costano troppo
Head Graphene Touch Instinct MP sembra giusta, Dunlop Force 100 non sono riuscito a capire se fa al caso mio.
Ho visto a decathlon di bari queste qui
HEAD GRAPHENE XT RADICAL S
HEAD RADICAL VERSALITY
HEAD RADICAL ELITE
HEAD ULTIMATE SPEED
che ne pensate?

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Dic 2018, 23:03

Lassa stare.... Guarda i pesi stai sui 300 grammi


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da marco61 Mer 19 Dic 2018, 23:11

Allora, ci sono due notizie. Una buona e una cattiva.  racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta 786556
Quella cattiva: iniziando a 37 anni non potrai mai acquisire una tecnica sopraffina, come potrebbe succedere iniziando da ragazzino. Insomma, non diventerai numero 1 del mondo. Questo lo devi sapere.  Laughing
Quella buona: non hai la necessità di iniziare con telai particolarmente leggeri e maneggevoli necessari, iniziando in giovane età, per sviluppare velocità di braccio.
Concentrati quindi sul classico telaio da 300 grammi, non troppo rigido, col quale potrai giocare per anni. Ce ne sono a centinaia, vedi cosa riesci a provare, se possibile con rigidità inferiore a 65.
Corde: assolutamente multifilo, tensione 22 kg. Io lavoro tantissimo con Head Velocity, preferibilmente nero. Non costa caro e lavora benissimo. 
Se non riesci a trovarlo in zona fammi un fischio, posso farti un prezzo di favore. Ma sia chiaro che non è questo il motivo per cui ti ho risposto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da marco61 Mer 19 Dic 2018, 23:12

Attila17 ha scritto:Lassa stare.... Guarda i pesi stai sui 300 grammi
E bravo il flagello di Dio.  racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta 786556 Giuro che prima di scrivere non avevo letto il tuo messaggio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.