TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da Vietto Oggi alle 09:30

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio per l'acquisto di una racchetta

+12
Kingkongy
muster
Matusa
superpipp(a)
Simba
st13
marco61
scimi65
Attila17
Giampi83
gabr179
Newsteel
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Lun 17 Dic 2018, 10:28

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto, spero di non aver sbagliato sezione (se si mi scuso anticipatamente con i moderatori)
Mi sono affacciato da poco a questo sport e ho appena finito il corso base giocando con una racchetta Artengo da 20 euro con manico 2 a cui ho aggiunto un overgrip.
Vorrei acquistare una racchetta migliore seria, il maestro che mi ha fatto il corso non mi ha saputo indicare cosa comprare dicendomi di provare più racchette test possibili disponibili nel club e poi acquistarne una dello stesso modello. Qualora non voglia comprare una simile a quella test mi ha indicato di comprare una di almeno 280 gr. (per la mia conformazione fisica) con un manico 3 e un piatto corde largo.
I miei errori principali sono i colpi troppo lunghi e ovviamente spesso vanno fuori dal campo.

Che modello posso acquistare?

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da scimi65 Dom 23 Dic 2018, 21:16

Dubito che il tuo maestro sia un quarta basso (porc non c'ho più le faccine). La radical consigliata da Marco mi piace molto come specifiche, il mio ultimo acquisto è una pd 107 2015, resta da capire cosa intenda il suo maestro per piatto ampio, non scendere sotto i 100-102" con cui stai giocando o magari altri 2-3" quadri non guasterebbero?

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da scimi65 Dom 23 Dic 2018, 21:17

Letta la segnalazione mentre inviavo, non ho modificato

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Dom 23 Dic 2018, 22:06

scimi65 ha scritto:Dubito che il tuo maestro sia un quarta basso (porc non c'ho più le faccine). La radical consigliata da Marco mi piace molto come specifiche, il mio ultimo acquisto è una pd 107 2015, resta da capire cosa intenda il suo maestro per piatto ampio, non scendere sotto i 100-102" con cui stai giocando o magari altri 2-3" quadri non guasterebbero?                                                  

se tiro forte la palla arriva a casa mia o nel campo accanto Very Happy
si intendo per poter avere più facilità di gioco

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 24 Dic 2018, 00:20

Prendi la Radical S, non quella attuale ma quella precedente che trovi facilmente sui 100 euro. E' perfetta per un principiante e, tra una trentina di lezioni, se vorrai ci metti 3 grammi di piombo a ore 3 e 3 grammi a ore 9, e 5 grammi di patafix dentro il tappo e te la porti fino alla pensione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Lun 24 Dic 2018, 11:29

si pensavo di prendere proprio questa la radical s, piatto da 102 al momento nei siti internet mistertennis.com e tennispoint non è disponibile...aspetterò e comprerò quella
Ovviamente non ho alcuna pretesa ma solo il divertirmi giocando il più possibile.
Buona vigilia e buone feste a tutti.
GRAZIE NEWSTEEL

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Mer 26 Dic 2018, 12:35

Buongiorno a tutti

ancora buone feste.

Su mister tennis ho fatto un ulteriore cernita di racchette da acquistare.

head-graphene-touch-speed-s
wilson-milos-100
wilson-monfils-pro
wilson-monfils-power-105
wilson-monfils-open-103
head-graphene-touch-instinct-s-
babolat-boost-strike
head-graphene-touch-speed
head-graphene-xt-instinct-s
dunlop-force-600-racchetta-tennis
dunlop-apex-pro-3

una cosa che non ho capito, è il balance che vuol dire?

sempre sul sito mister tennis, queste racchette non sono incordate ci sono una serie incordature gratis e non.

Quali devo scegliere?

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2018, 16:28

Newsteel ha scritto:Buongiorno a tutti

ancora buone feste.

Su mister tennis ho fatto un ulteriore cernita di racchette da acquistare.

head-graphene-touch-speed-s
wilson-milos-100
wilson-monfils-pro
wilson-monfils-power-105
wilson-monfils-open-103
head-graphene-touch-instinct-s-
babolat-boost-strike
head-graphene-touch-speed
head-graphene-xt-instinct-s
dunlop-force-600-racchetta-tennis
dunlop-apex-pro-3

una cosa che non ho capito, è il balance che vuol dire?

sempre sul sito mister tennis, queste racchette non sono incordate ci sono una serie incordature gratis e non.

Quali devo scegliere?

New, son tutte racchette di livello piuttosto basso (parere mio).

Mi permetto di darti un consiglio: se sei un uomo in salute di corporatura media, guarda qui:

https://m.subito.it/sport/racchetta-tennis-prince-graphite-nuova-latina-253430452.htm

QUESTA era una signora racchetta, fatta con materiali di gran lunga migliori di quelli odierni.

Costava più di 250 mila lire...

E la vende NUOVA a 30 euro! pirat

Piatto grande e facile, ti durerà una vita, e sarà ottima anche se diventerai molto bravo a giocare.

Pensaci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Mer 26 Dic 2018, 17:10

vabbè non credo vada bene

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2018, 18:56

Newsteel ha scritto:vabbè non credo vada bene

E perché non dovrebbe andare bene?

Vedo che hai fatto la stessa domanda anche su un altro forum...

Se per comprare una racchetta (da principiante) fai una tale "indagine di mercato" non oso pensare quando devi comprare un'auto!  

(Naturalmente si scherza, eh!) racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 150354

http://www.passionetennis.com/t55098-consiglio-sull-acquisto-di-una-racchetta#806071

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2018, 19:09

Quindi, e qui non sto scherzando, dopo 3 pagine di risposta al tuo quesito, posto 10 giorni fa, anche da gente esperta e professionisti (io non tra questi) , tu OGGI, poni la stessa domanda in un altro forum.

Non ti sembra di essere perlomeno "indelicato" nei confronti di coloro che pazientemente hanno messo la loro esperienza a tua disposizione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Giampi83 Mer 26 Dic 2018, 21:06

Onestamente, concordo al 100%.

Dai l'impressione di snobbare i (preziosi) consigli degli altri, o nella peggiore delle ipotesi di volerli portare su una tua idea che non si capisce quale sia...

P.S. anche io ho chiesto consigli, ma mi sono fidato subito e mu sono trovato benissimo.

Se non vuoi spendere molto per un telaio nuovo, cercane uno usato..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da st13 Mer 26 Dic 2018, 21:35

Giovanni, concordo sul fatto che non sia proprio elegante snobbare i consigli, però se non ho letto male, la stessa discussione nel altro forum è datata 17 dicembre, così come questa qui.... ma magari ho letto male scratch

Detto questo, newsteel, Fai una crasi delle due discussioni e compra una racchetta così non rompi le bols lol!

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 26 Dic 2018, 22:09

st13 ha scritto:Giovanni, concordo sul fatto che non sia proprio elegante snobbare i consigli, però se non ho letto male, la stessa discussione nel altro forum è datata 17 dicembre, così come questa qui.... ma magari ho letto male scratch

Detto questo, newsteel, Fai una crasi delle due discussioni e compra una racchetta così non rompi le bols lol!

Date a parte (posso esseremi sbagliato) non ci sta niente di grave in quello che ha fatto.

Per quanto mi riguarda può chiedere consiglio a tutti i forum tennistici dell'emisfero boreale...

Ma a me, questo comportamento non mi pare un esempio di stile.

Tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da st13 Mer 26 Dic 2018, 22:15

Concordo

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Matusa Gio 27 Dic 2018, 05:15

Newsteel ha scritto:

una cosa che non ho capito, è il balance che vuol dire?


È la distanza del baricentro della racchetta dall’estremità del manico. Maggiore balance minore maneggevolezza.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Simba Gio 27 Dic 2018, 17:02

Matusa ha scritto:
Newsteel ha scritto:

una cosa che non ho capito, è il balance che vuol dire?


È la distanza del baricentro della racchetta dall’estremità del manico. Maggiore balance minore maneggevolezza.

In altre parole il punto di bilanciamento di un telaio. Occhio Mat perchè non è così proporzionale la faccenda.....


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Matusa Gio 27 Dic 2018, 19:20

Non ho parlato di proporzionalità. La proporzionalità nel mondo reale è quasi sempre un miraggio, il mondo è fortemente nonlineare. Però per capirsi e per dare un'indicazione sulle conseguenze di un cambio di bilanciamento a parità degli altri parametri, ciò che ho detto è corretto. Aumenti il bilanciamento, perdi maneggevolezza.
Forse pensi al fatto che una racchetta più polarizzata è meno maneggevole di una di pari peso e bilanciamento, ma meno polarizzata.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Simba Gio 27 Dic 2018, 21:27

Matusa ha scritto:Non ho parlato di proporzionalità. La proporzionalità nel mondo reale è quasi sempre un miraggio, il mondo è fortemente nonlineare. Però per capirsi e per dare un'indicazione sulle conseguenze di un cambio di bilanciamento a parità degli altri parametri, ciò che ho detto è corretto. Aumenti il bilanciamento, perdi maneggevolezza.
Forse pensi al fatto che una racchetta più polarizzata è meno maneggevole di una di pari peso e bilanciamento, ma meno polarizzata.

L'hai dato ad intendere prima ed ora per tua stessa ammissione, oltre ad avere aggiunto soltanto adesso :".. a parità degli altri parametri".
In ogni caso ciò che hai detto in prima battuta è scorretto e ti spiego perchè: una racchetta bilanciata verso la testa è assai improbabile che sia anche pesante. Con quella sì che si avrebbero problemi di maneggevolezza. Le conseguenze di un cambio di bilanciamento si riducono al fatto di un cambio di chiusura del colpo. Swing corto ---> principiante ---> racchetta leggera bilanciata verso la testa. Swing ampio ---> giocatore abile ---> racchetta pesante bilanciata verso il manico.

Non a caso il mio "motto" è:" Ad ognuno il proprio bilanciamento" perchè una volta trovato si possono provare, sbizzarrendoci, diversi tipi di telai. Naturalmente do  per scontato che si capisca il messaggio, poichè contano pure il peso e l'inerzia. Quello che affermo io è che il bilanciamento è il fulcro nella selezione  dei telai, per rendere la scelta maggiormente oculata.
Infine, se gli equilibri di qualsiasi racchetta risultano ben distribuiti, ai fini delle sole sensazioni, sembreranno tutte leggere.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Matusa Gio 27 Dic 2018, 22:01

Simba, qualsiasi discorso sull'effetto della variazione di un parametro si fa a parità degli altri parametri, nel tennis  e non. Non è che ogni volta tocca stare a specificarlo. Il mio discorso è corretto perché non vale solo per le racchette, vale per qualsiasi oggetto e riguarda massa, baricentro e momento angolare.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Simba Gio 27 Dic 2018, 22:27

Matusa ha scritto:Simba, qualsiasi discorso sull'effetto della variazione di un parametro si fa a parità degli altri parametri, nel tennis  e non. Sì, certo. Solamente che non si fa a puntate. Ma tanto so già che non ammetterai mai il tuo errore.

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 768460






USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Matusa Gio 27 Dic 2018, 22:43

Dalla parti mie si dice che non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Forse la versione da forum è che non c'è più cieco di chi non vuol vedere.

Comunque sono sempre disponibile a prendere lezioni di fisica da te, hai visto mai.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Gio 27 Dic 2018, 23:55

correnelvento ha scritto:
st13 ha scritto:Giovanni, concordo sul fatto che non sia proprio elegante snobbare i consigli, però se non ho letto male, la stessa discussione nel altro forum è datata 17 dicembre, così come questa qui.... ma magari ho letto male scratch

Detto questo, newsteel, Fai una crasi delle due discussioni e compra una racchetta così non rompi le bols lol!

Date a parte (posso esseremi sbagliato) non ci sta niente di grave in quello che ha fatto.

Per quanto mi riguarda può chiedere consiglio a tutti i forum tennistici dell'emisfero boreale...
cm
Ma a me, questo comportamento non mi pare un esempio di stile.

Tutto qui.

Innanzitutto non credo sia una mancanza di stile, avendo una seria difficoltà nel decidere visto che dell'argomeno non ne so assolutamente nulla ho pensato di chiedere a piu esperti possibile in modo da fare un mix di tutti i consigli ricevuti.
Se leggi l'altro forum troverai che alla fine mi consigliano la stessa racchetta che mi consigliate voi.
Non immaginavo che una racchetta esistessero bilanciamenti incordature ecc. e non pensavo fosse cosi necessario provarle per trovare la racchetta da acquistare.
Ho sempre ringraziato tutti voi e continuo a farlo, ma non ho capito il motivo di questo post.
Cmq ho scelto grazie ai vostri utili consigli, vi ringrazio ancora per tutte le risposte.
Newsteel


Ultima modifica di Newsteel il Gio 27 Dic 2018, 23:59 - modificato 1 volta.

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 27 Dic 2018, 23:55

Simba ha scritto: Swing corto ---> principiante ---> racchetta leggera bilanciata verso la testa. Swing ampio ---> giocatore abile ---> racchetta pesante bilanciata verso il manico.
Potendo scegliere, ad un principiante non darei mai in mano un telaio con bilanciamento avanzato. Per prima cosa perchè sono pericolosi, la Radical Rev ha fatto dei gran danni e non è un caso se non la fanno più. In secondo luogo perchè non sono propedeutici per un principiante, sono magari più adatti a veterani che necessitano di spinta.
Il problema è che troppo spesso le aziende producono telai leggeri e sbilanciati in testa proprio perchè assicurano spinta, esattamente ciò che non serve al principiante.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 27 Dic 2018, 23:59

Newsteel, guarda che le difficoltà te le sei create tu. Ti ho consigliato la Radical S, te l'ha consigliata anche Eiffel, a che ti serve chiedere ancora?
Il prezzo è un problema? Su TWH vendono la versione rosa sotto i 90 euro, se non ti piace il colore tappati gli occhi e fattela andar bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Newsteel Ven 28 Dic 2018, 00:05

marco61 ha scritto:Newsteel, guarda che le difficoltà te le sei create tu. Ti ho consigliato la Radical S, te l'ha consigliata anche Eiffel, a che ti serve chiedere ancora?
Il prezzo è un problema? Su TWH vendono la versione rosa sotto i 90 euro, se non ti piace il colore tappati gli occhi e fattela andar bene.

In realtà ho scelto proprio quella ma quando sono andato sul sito twh che è quello che le vende piu economiche (almeno da quello che ho visto) e ho visto che si deve scegliere pure l'incordatura e ho pensato e che vuol dire ora?? per tennisti che rompono raramente le corde, tutti i modelli, multifilamenti ecc. (e ora che scelgo e che cavolo!)
Ma a prescindere questo ringrazio ancora tutti per tutti i consigli e le risposte
Newsteel

Newsteel

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.18
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da marco61 Ven 28 Dic 2018, 07:24

Assolutamente no. Puoi scegliere di averla non incordata. E non pagheresti nemmeno le spese di spedizione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per l'acquisto di una racchetta - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.