TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lorenzo Musetti

+38
slaze
john mc edberg
paoletto
spalama
correnelvento
squalo714
marco61
yatahaze
INSIDEOUT
felipe
flyhome
veterano
Chiros
Rafapaul
DrDivago
Riki66
Wacos
Admin
gabr179
Iron
Incompetennis
giascuccio
nw-t
Angry_Bird
fabione65
miguel
Giampi83
Matusa
scimi65
Attila17
aless
mattiaajduetre
Eiffel59
Matteo1970
st13
superpipp(a)
muster
Philo Vance
42 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 11:36

Promemoria primo messaggio :

Non ci aveva pensato ancora nessuno? Beh dai direi che se lo merita. Di questo ragazzo mi piace tanto anche la spigliatezza e la maturità che dimostra nelle interviste.
www.livetennis.it/post/307122/lorenzo-musetti-faro-un-challenger-in-gran-bretagna-e-sto-aspettando-la-wild-card-a-bergamo/


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 14:28

Tempesta ha scritto:
Ieri l’hai vista la partita?
Ieri il dritto andava eccome. Era tanto tanto che non lo vedevo così aggressivo e pesante col dritto.
La distanza dalla linea in risposta invece resta un gap .... da colmare

Si l'ho vista, ha fatto punti col dritto, ma l'impressione che ho avuto anche in quei vincenti e che ci ha messo la sua sensibilità di braccio. Il dritto non mi convince.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Riki66 Mar 11 Mag 2021, 14:31

Servizio e risposta abbastanza ridicoli, fará fatica a fare una carriera come quella di Fognini

Riki66

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 14:37

Riki66 ha scritto:Servizio e risposta abbastanza ridicoli, fará fatica a fare una carriera come quella di Fognini

Fognini all'età di Musetti era n. 250 del mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 14:38

Muserò perde 64 64 con Opelka ...
23 aces dell’americano.

Non l’ho vista perché Sky l’ha mandata su canale secondario ....

Peccato.... soprattutto perché pensavo la dessero su Sky 1 o 3.... e nse n avevo visto che stava già giocando... mmmmm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 14:41

max1970 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Servizio e risposta abbastanza ridicoli, fará fatica a fare una carriera come quella di Fognini

Fognini all'età di Musetti era n. 250 del mondo.

Dare di ridicolo a uno che avrebbe i punti x stare nei 50 a 19 anni mi sembra , quanto meno , molto superficiale.
Oltre al fatto che se non avesse sempre dato di matto e mostrato poca intelligenza e correttezza la carriera di Fognini sarebbe stata ed èuna SIGNORA carriera ....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Riki66 Mar 11 Mag 2021, 14:49

Tempesta ha scritto:
max1970 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Servizio e risposta abbastanza ridicoli, fará fatica a fare una carriera come quella di Fognini

Fognini all'età di Musetti era n. 250 del mondo.

Dare di ridicolo a uno che avrebbe i punti x stare nei 50 a 19 anni mi sembra , quanto meno , molto superficiale.
Oltre al fatto che se non avesse sempre dato di matto e mostrato poca intelligenza e correttezza la carriera di Fognini sarebbe stata ed èuna SIGNORA carriera ....


Prima cosa non ho dato del ridicolo a nessuno ho detto solo che per il livello ATP il servizio è la risposta di Musetti mi paiono ridicoli.
Ovviamente è il mio giudizio su dei colpi di tennis.
Mi sono altresì rotto il cazzo di un forum in cui si fa uso dare giudizi sulle persone e le loro idee.
Superficiale ci sarai tu.
Con questo addio definitivo al Forum

Riki66

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.05.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 15:27

Subire due break da un gigante di 211 cm e più di un quintale (#144 del mondo, mi pare) SU TERRA non è certo un'impresa.

Sarebbe stato diverso se Musetti avesse perso con due TB.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Mar 11 Mag 2021, 15:29

Tempesta ha scritto:Muserò perde 64 64 con Opelka ...
23 aces dell’americano.

Non l’ho vista perché Sky l’ha mandata su canale secondario ....

Peccato.... soprattutto perché pensavo la dessero su Sky 1 o 3.... e nse n avevo visto che stava già giocando... mmmmm

Ho visto una buona parte. Opelka ha obiettivamente meritato di vincere. 23 aces e Musetti spesso in difficoltà.
Si capiva che l'americano tranquillo sul proprio servizio aspettasse solo il calo di Musetti che prima o poi sarebbe capitato.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3075
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 15:31

Infatti, quello che dico, è che ci sta tutto il fatto che al gigante il servizio non lo levi, e che ti sommerga di Ace.

Ma per farti levare il servizio Per due volte da uno che si muove a fatica...  Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Rafapaul Mar 11 Mag 2021, 15:49

Prestazione oggettivamente deludente
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Chiros Mar 11 Mag 2021, 15:57

Riki66 ha scritto:
Tempesta ha scritto:
max1970 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Servizio e risposta abbastanza ridicoli, fará fatica a fare una carriera come quella di Fognini

Fognini all'età di Musetti era n. 250 del mondo.

Dare di ridicolo a uno che avrebbe i punti x stare nei 50 a 19 anni mi sembra , quanto meno , molto superficiale.
Oltre al fatto che se non avesse sempre dato di matto e mostrato poca intelligenza e correttezza la carriera di Fognini sarebbe stata ed èuna SIGNORA carriera ....


Prima cosa non ho dato del ridicolo a nessuno ho detto solo che per il livello ATP il servizio è la risposta di Musetti mi paiono ridicoli.
Ovviamente è il mio giudizio su dei colpi di tennis.
Mi sono altresì rotto il cazzo di un forum in cui si fa uso dare giudizi sulle persone e le loro idee.
Superficiale ci sarai tu.
Con questo addio definitivo al Forum

Dai non esagerare!
Dove trovi un forum con un ingegnere che si traveste xa medico 😁
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Mar 11 Mag 2021, 16:37

Brutta sconfitta per Musetti.

Non mi aspettavo proprio perdesse da Opelka, lo davo stra favorito.

E non mi è piaciuto nemmeno ieri dopo il ritiro di Hurcazzz quando ha fatto finta di non capire il perchè del ritiro, quasi a sottintendere che l'altro era scappato perchè le stava prendendo.

Se hai un avversario davanti che non sta bene te ne accorgi, il ragazzo polacco è uno sportivo serio, non sarebbe amico di Sinner e non scappa sicuramente di fronte a Musetti anche se le sta prendendo.

E poi per il suo bene, parliamo di quello che fa in campo Musetti, non della sua famiglia, di come vive, se va in giro con la panda, se studia o altro.

Anche Giuda aveva delle ottime frequentazioni eppure.....
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da miguel Mar 11 Mag 2021, 16:50

giocare con opelka comunque su qualsiasi superficie non è facile perchè tira fortissimo e non ti da ritmo, quando imbrocca il game dove mette dentro le prime due risposte (perchè comunque da fermo i colpi li ha) diventa un cliente difficile soprattutto per chi ha un gioco come quello di Musetti che il punto deve costruirselo
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 22:13

Riki66 ha scritto:
Tempesta ha scritto:
max1970 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Servizio e risposta abbastanza ridicoli, fará fatica a fare una carriera come quella di Fognini

Fognini all'età di Musetti era n. 250 del mondo.

Dare di ridicolo a uno che avrebbe i punti x stare nei 50 a 19 anni mi sembra , quanto meno , molto superficiale.
Oltre al fatto che se non avesse sempre dato di matto e mostrato poca intelligenza e correttezza la carriera di Fognini sarebbe stata ed èuna SIGNORA carriera ....


Prima cosa non ho dato del ridicolo a nessuno ho detto solo che per il livello ATP il servizio è la risposta di Musetti mi paiono ridicoli.
Ovviamente è il mio giudizio su dei colpi di tennis.
Mi sono altresì rotto il cazzo di un forum in cui si fa uso dare giudizi sulle persone e le loro idee.
Superficiale ci sarai tu.
Con questo addio definitivo al Forum

Questa è una cosa che mi spiace tanto. Riki, a parte l'amicizia che ci lega, è una persona equilibrata, ironica e, importantissimo, mai offensivo, al max ironico, dote che non tutti dimostrano di avere e di accettare.
Spero che Riki, che è uno di quelli che si è fatto carico di conservare questo forum, ritorni tra noi appena ne avrà voglia anche se a volte è difficile non aver la tentazione di allontanarsi per un po' considerato che spesso, ad una sana discussione magari accesa e con punti di vista diversi, si arriva al voler imporre a tutti i costi il proprio modo di vedere l'argomento e chi non la pensa come me peste lo colga (eufemismo).


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 22:28

Incompetennis ha scritto:[
Questa è una cosa che mi spiace tanto. Riki, a parte l'amicizia che ci lega, è una persona equilibrata, ironica e, importantissimo, mai offensivo, al max ironico, dote che non tutti dimostrano di avere e di accettare.
Spero che Riki, che è uno di quelli che si è fatto carico di conservare questo forum, ritorni tra noi appena ne avrà voglia anche se a volte è difficile non aver la tentazione di allontanarsi per un po' considerato che spesso, ad una sana discussione magari accesa e con punti di vista diversi, si arriva al voler imporre a tutti i costi il proprio modo di vedere l'argomento e chi non la pensa come me peste lo colga (eufemismo).

Riki ha tutta la mia simpatia, ma Tempesta ha soltanto giudicato superficiale una sua opinione, non ha offeso la persona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 23:16

Se uno che da un giudizio come quello si offende perché io dico che è 7na valutazione superficiale......non lui ci mancherebbe non mi permetterei mai ma la valutazione su due colpi di uno che è nei primi 100 del modo a 19 anni.....
Mi sa che quello che ha frainteso e l’ha presa male è Riki e mi dispiace non era mia idea offendere ma solo sottolineare una cosa a mio avviso valutata in modo poco approfondito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 23:21

Riki66 ha scritto:
Tempesta ha scritto:
max1970 ha scritto:
Riki66 ha scritto:Servizio e risposta abbastanza ridicoli, fará fatica a fare una carriera come quella di Fognini

Fognini all'età di Musetti era n. 250 del mondo.

Dare di ridicolo a uno che avrebbe i punti x stare nei 50 a 19 anni mi sembra , quanto meno , molto superficiale.
Oltre al fatto che se non avesse sempre dato di matto e mostrato poca intelligenza e correttezza la carriera di Fognini sarebbe stata ed èuna SIGNORA carriera ....


Prima cosa non ho dato del ridicolo a nessuno ho detto solo che per il livello ATP il servizio è la risposta di Musetti mi paiono ridicoli.
Ovviamente è il mio giudizio su dei colpi di tennis.
Mi sono altresì rotto il cazzo di un forum in cui si fa uso dare giudizi sulle persone e le loro idee.
Superficiale ci sarai tu.
Con questo addio definitivo al Forum

Qua mi sa che quello che piscia fuori dal vaso e non ha letto bene sei tu caro Riki...
Non ti ho mai dato del superficiale ( leggi meglio con calma ) a differenza tua....

E si da il caso che abbia ribadito la cosa.....

Probabilmente non si riesce a essere tranquilli nel giudicare i ragazzi italiani....boh....vabbè pace e bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 07:34

Da Ubitennis:



Mostruosa prestazione al servizio del gigante USA, che strappa due volte a zero il servizio al ragazzo di Carrara



Perdere due volte il servizio da un gigante che supera il quintale è una brutta performance: perderlo due volte a zero è PESSIMA.

E qui, si torna a quello che dicevo io (e Spalama) sulle dichiarazioni "avventate" che si rivoltano contro il Carrarese.

Affermare spavaldamente che se la gioca con tutti i più forti alla pari, e prendere una batosta dal #144 del mondo a chi può nuocere, se non a lui stesso?

Poi, tornando alla dichiarazione dopo Hurcazz, mi è piaciuta ancora meno l'allusione che l'avversario (uomo correttissimo) sia ritirato perché perdeva.

Brutta, e non è la prima.

Insomma, lasciando stare il talento, che ci sta, io intravvedo una certa boria malcelata.

Spero che, nel tempo, voglia smussare questo tipo di dichiarazioni che, ripeto, lo danneggiano.

Poi, che viaggi in panda, che stia per diplomarsi, o abbia i genitori più bravi del mondo, e che sia un gran lavoratore... c'entra ben poco con tutto questo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da flyhome Mer 12 Mag 2021, 08:52

Giovanni62 ha scritto:

Affermare spavaldamente che se la gioca con tutti i più forti alla pari, e prendere una batosta dal #144 del mondo a chi può nuocere, se non a lui stesso?

per la precisione Opelka è #47 al mondo, stabilmente top 50 dal 2019...

interessanti le statistiche della partita

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Opelka10
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 09:21

flyhome ha scritto:
Giovanni62 ha scritto:

Affermare spavaldamente che se la gioca con tutti i più forti alla pari, e prendere una batosta dal #144 del mondo a chi può nuocere, se non a lui stesso?

per la precisione Opelka è #47 al mondo, stabilmente top 50 dal 2019...

interessanti le statistiche della partita

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Opelka10

Mi è venuto un 1 in più
Volevo scrivere 44!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Matteo1970 Mer 12 Mag 2021, 09:44

Giocare contro i giganti credo sia destabilizzante, poi con l'esperienza diventa per i forti più facile.
Ritengo la sconfitta con Opelka una tappa che fa esperienza, una tappa della crescita.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 09:48

Vero, però da Ubitennis:


Opelka non aveva più vinto una partita, salvo quella del primo turno con Kecmanovic, da un secolo, 

Consideriamo che un big server non ti lascia possibilità quando serve.
Ci sta assolutamente che nn te la faccia vedere.

Ma quando è in risposta, il tuo servizio non PUOI lasciarglielo a ZERO per due volte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Mer 12 Mag 2021, 10:05

Rendersi conto di come ha giocato l'avversario credo sia pure una dote da campione.
Ho visto un po' la partita con Hurkacz, si vedeva che il polacco aveva qualcosa che non andava. Sembrava uno che non ha voglia ma conoscendo il giocatore come uno che ci mette il massimo impegno certamente aveva qualche problema fisico.
Quando ho visto che si ritirava non mi son sorpreso per niente, cosa che invece (dalla faccia) ha sorpreso molto Musetti.
Un pochino fuori luogo anche qualche gesto di "esultanza" subito dopo condivisa da tutto il suo team.
Restare coi piedi per terra forse avrebbe fatto bene anche per l'incontro successivo dove é stato dominato dal gigante Opelka che riusciva a reggere bene persino da fondo e su terra.
I forti battitori come lui Isner, Karlovic ecc...han sempre messo in difficoltà anche i top five certo, magari a volte ci hanno anche vinto, la differenza é che il giocatore forte riesce a sfruttare la piccola occasione appena quella arriva, cosa che Musetti dovrà lavorare ancora abbastanza per approdarci.
Non so se avete visto ieri Djoko con Fritz, un classico esempio, con l'americano on fire ha portato a casa il match con la testa, spero che Musetti si guardi gli ultimi 4 punti di questa partita per imparare come si gestisce un momento importante.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3075
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:19

Sulla partita con Opelka credo che sia Matteo che Giovanni abbiano ragione. Ha ragione Giovanni dicendo che non puoi prendere due break a 0 da Opelka, ha ragione Matteo quando dice che è anche una questione di inesperienza. Probabilmente era la prima volta che giocava con uno che serve in quel modo e ciò gli ha messo una enorme pressione quando era al servizio.
Sulla partita precedente secondo me non ci sono molti dubbi sul fatto che il polacco non fosse al 100% dall'inizio. Non era facile capirlo in diretta ed infatti non l'ha capito neanche Bertolucci, ma col senno di poi si capisce benissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:26

Certo Max, anche quello che dice Mat è corretto...

Ma, pensandoci bene, quale pressione devi avere con un big server?

Quando serve lui ti "rilassi" perché sai che il servizio lo tiene passeggiando.

Devi concentrarti sui tuoi turni di battuta, sapendo che sullo scambio da fondo devi vincere i punti.

Poi, te la giochi al TB, a cui questi giganti arrivano nel 90% dei casi.

Ripeto: se Musetti avesse perso 76, 76 ci stava benissimo.

Due break concessi a zero rendono la partita fallimentare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:54

Giovanni62 ha scritto:Certo Max, anche quello che dice Mat è corretto...
Ma, pensandoci bene, quale pressione devi avere con un big server?
Quando serve lui ti "rilassi" perché sai che il servizio lo tiene passeggiando.
Devi concentrarti sui tuoi turni di battuta, sapendo che sullo scambio da fondo devi vincere i punti.
Concordo al 100% e penso che proprio per questo l'inesperienza abbia giocato un ruolo. Io faccio un gran tifo per Lorenzo, ma dico quello che vedo. Contro il polacco mi aveva, una volta di più, impressionato la sua sensibilità di braccio ed evidentemente (lo dico ora, prima non me ne ero accorto) il fatto che Hurcacz giocasse ad un ritmo inferiore alla norma metteva in risalto la "manina" di Musetti. Questo mi pare il vero problema di Lorenzo, giocare a ritmi alti con gente che tira forte, che non gli da il tempo di organizzare il suo gioco. Gabr179 aveva notato che quando tira il dritto a volte va con il corpo indietro e ieri si è vista questa cosa quando Opelka gli tirava delle bordate di dritto. Sinceramente non so se siano stati fatti degli errori nella costruzione tecnica in questi ultimi anni o se è un problema suo, insomma non saprei dire, ad esempio, se il dritto scandaloso di Paire dipenda da un suo difetto cronico o dal non aver avuto una guida tecnica capace di aiutarlo a modificarlo quando c'era ancora il tempo di farlo.  Musetti questo tempo ancora ce l'ha e io  mi concentrerei su quello, altrimenti potrà sicuramente avere comunque una gran bella carriera grazie al suo talento, ma di stare tra i primissimi non se ne parla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 18 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.