TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Yonex vcore 98 305 gr

+7
correnelvento
condropatico
Tholos
mast.60
marco61
aless
Max 73
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da Max 73 Sab 09 Mar 2019, 09:25

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Sono relativamente nuovo del forum, nel senso che leggo moltissimo ma non intervengo praticamente mai, anche perché non sono così esperto.
Avrei bisogno di un consiglio o, meglio, di un parere. Gioco con la racchetta in oggetto , con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe metterci il grip in cuoio.
Secondo voi, come cambierebbe, se cambia qualcosa, il carattere della racchetta? Questo al netto dei meri numeri, cioè bilanciamento, inerzia, etc... mi interessano le variazioni concrete. Capisco che la cosa migliore sarebbe provare, ma non mi va di comprare il grip e poi non usarlo.
Chiedo venia in anticipo se ho scritto inesattezze o non ho usato termini corretti, ma non sono un esperto!!
Grazie comunque a chi vorrà rispondermi.

Max 73

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso


Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Gio 14 Dic 2023, 16:16

Perché le yonex di ora fanno cagare secondo te?io la vcore 98 non lho trovata mica male a dire il vero anche la ezone 2018 custom non è male ma jon ho mai provato ai 98....ho trovato le ai100 non so se potrebbero fare il mio caso ma prima devo fare un pò di chiarezza ho troppi telai e devo capire cosa in questo stato mi fa stare meglio

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da nw-t Gio 14 Dic 2023, 16:23

Io attualmente ho una VCore 98 2021 ma da 305 gr e con aggiunta di 3 gr in più in testa, poi ho una Black Ace 300 gr già "dopata" in costruzione con 6 gr in più distribuiti su tutta la parte sopra...beh x il gusto personale preferisco la Black Ace. La Vcore è facile ma non mi fa sentire la palla come la PK


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty ciao Giovanni,vorresti vincere facile adesso che sai che non godo di otima forma ...anche se il braccio non mi aiuta, userò riserve mentali...,quando vuoi giochiamo sempre un piacere

Messaggio Da condropatico Gio 14 Dic 2023, 16:40

correnelvento ha scritto:Ciao Juri
Quando facciamo una partitella? smash
Laughing

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da correnelvento Gio 14 Dic 2023, 16:45

condropatico ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ciao Juri
Quando facciamo una partitella? smash
Laughing

Finora abbiamo giocato due volte, e per due volte mi hai purgato...

Ovviamente io ci provo Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Gio 14 Dic 2023, 17:13

correnelvento ha scritto:
condropatico ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ciao Juri
Quando facciamo una partitella? smash
Laughing

Finora abbiamo giocato due volte, e per due volte mi hai purgato...

Ovviamente io ci provo Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 150354

Vuoi approfittare del mio stato di forma pessimo
Sai che non so dire di no,dove non arriva il braccio cerchiamo di far arrivare la mente Smile

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Gio 14 Dic 2023, 17:16

nw-t ha scritto:Io attualmente ho una VCore 98 2021 ma da 305 gr e con aggiunta di 3 gr in più in testa, poi ho una Black Ace 300 gr già "dopata" in costruzione con 6 gr in più distribuiti su tutta la parte sopra...beh x il gusto personale preferisco la Black Ace. La Vcore è facile ma non mi fa sentire la palla come la PK

Cavolo 6 grammi alla black ace roba per pochissimi bracci,io invece ho aggiunto peso al manico per ingrandire e con mezzo cm ci gioco una favola.
Forse a me piacciono le yonex perché colpiscono poco più in basso del centro e lì mi sembra di sentirla viva la racchetta cmq vcore 98 2021 più muta della vcore 98 2018 e quest'ultima devo dire pure più nervosa

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da yatahaze Gio 14 Dic 2023, 17:16

condropatico ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ciao Juri
Quando facciamo una partitella? smash
Laughing

l'anno prossimo dovrei passare dalle vostre parti, che se dici se si fa una sfida tra condropatici???  Very Happy
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Gio 14 Dic 2023, 17:30

Max 73 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono relativamente nuovo del forum, nel senso che leggo moltissimo ma non intervengo praticamente mai, anche perché non sono così esperto.
Avrei bisogno di un consiglio o, meglio, di un parere. Gioco con la racchetta in oggetto , con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe metterci il grip in cuoio.
Secondo voi, come cambierebbe, se cambia qualcosa, il carattere della racchetta? Questo al netto dei meri numeri, cioè bilanciamento, inerzia, etc... mi interessano le variazioni concrete. Capisco che la cosa migliore sarebbe provare, ma non mi va di comprare il grip e poi non usarlo.
Chiedo venia in anticipo se ho scritto inesattezze o non ho usato termini corretti, ma non sono un esperto!!
Grazie comunque a chi vorrà rispondermi.

Per quello che ho potuto costare il cuoio ti fa sentire gli spigoli ma di bonifici per ciò che è stato il mio utilizzo quasi zero anzi aumentano le sollecitazioni al braccio e perdi quel mezzo centimetro anche più che fa qualcosa ,se giochi ad una mano ed hai mano in tutti i sensi perché i calli se giochi spesso dmsi fanno puoi provare

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Gio 14 Dic 2023, 17:33

yatahaze ha scritto:
condropatico ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ciao Juri
Quando facciamo una partitella? smash
Laughing

l'anno prossimo dovrei passare dalle vostre parti, che se dici se si fa una sfida tra condropatici???  Very Happy

Sei il benvenuto,quando ci vengono a trovare non solo siamo molto ospitali,ma si innescano delle energie intrinseche che sprigioniamo inc9nsapevolmente in campo

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da yatahaze Gio 14 Dic 2023, 17:38

condropatico ha scritto:
yatahaze ha scritto:
condropatico ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ciao Juri
Quando facciamo una partitella? smash
Laughing

l'anno prossimo dovrei passare dalle vostre parti, che se dici se si fa una sfida tra condropatici???  Very Happy

Sei il benvenuto,quando ci vengono a trovare non solo siamo molto ospitali,ma si innescano delle energie intrinseche che sprigioniamo inc9nsapevolmente in campo

di energie ne avrei bisogno di sicuro io, visto che non sono al livello di Giovanni.
comunque, quando sarà ti avviso grazie
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

A condropatico piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da scimi65 Gio 14 Dic 2023, 19:45

condropatico ha scritto:Grazie per la risposta cavolo....a questo punto farò un rx non pensavo di essermi fottuto completamente,anche perché non sono mai arrivato a livelli estremi, tipo non poter reggere posate o cose di questo genere...potresti aiutarmi nella scelta di un multi buono?il rip control o reflex meglio del velocity?anche se già il nome head mi spaventa solo a nominarlo....le yonex le ho trovate sempre gentili con il braccio, sinceramente sono in gran confusione non so proprio con quale telaio riprendere almeno a palleggiare
Hai mai provato un telaio exo della Prince? A mia opinione il sistema exo è il migliore per prevenire l'epicodilite anche se probabilmente non è nato per quello, magari poi avrà altri difetti tipo feeling non gradito maggior usura delle corde ma che è la tecnologia che porta i telai ad essere meno aggresivi sulle articolazioni sarei pronto a scommetterci.


P.S. Attenzione non intendo che Prince sia meglio, il sistema exo è meglio.









meno aggrssiv

scimi65

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Ven 15 Dic 2023, 17:25

scimi65 ha scritto:
condropatico ha scritto:Grazie per la risposta cavolo....a questo punto farò un rx non pensavo di essermi fottuto completamente,anche perché non sono mai arrivato a livelli estremi, tipo non poter reggere posate o cose di questo genere...potresti aiutarmi nella scelta di un multi buono?il rip control o reflex meglio del velocity?anche se già il nome head mi spaventa solo a nominarlo....le yonex le ho trovate sempre gentili con il braccio, sinceramente sono in gran confusione non so proprio con quale telaio riprendere almeno a palleggiare
Hai mai provato un telaio exo della Prince? A mia opinione il sistema exo è il migliore per prevenire l'epicodilite anche se probabilmente non è nato per quello, magari poi avrà altri difetti tipo feeling non gradito maggior usura delle corde ma che è la tecnologia che porta i telai ad essere meno aggresivi sulle articolazioni sarei pronto a scommetterci.


P.S. Attenzione non intendo che Prince sia meglio, il sistema exo è meglio.

Grazie per l'informazione a me sconusciuta,ne terrò conto,non ho mai provato il sistema exo che sarebbe quello con i fori condivisi,vedo se qualche amico la possiede o provo a prenderla usata,le sto provando tutte ormai...'l'unica cosa che non ho mai provato un telaio di ra 72 molto rigido e corde in multi queste sono le ultime spiagge,anche se sono scettico se non ho avuto miglioramenti con la black ace la vedo dura...grazie





meno aggrssiv

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Ven 15 Dic 2023, 17:32

Questa mattina ho giocato 2 ore con vcore 98 2021 corde velocity 130, tensione 20 19 devo dire che non è andata poi così male,però l'avversario non aveva colpi potenti
La palla non viaggia parecchio ma credo sia il telaio votato a frenare i colpi,il back mi esce che è uno spettacolo,manca potenza e forse un pò di precisione ma con il multi credo sia normale

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da correnelvento Ven 15 Dic 2023, 17:58

Sulla precisione siamo d'accordo... come per il minore spin.

Ma il multi dovrebbe avere un'uscita di palla più veloce...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2581
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Ven 15 Dic 2023, 18:46

correnelvento ha scritto:Sulla precisione siamo d'accordo... come per il minore spin.

Ma il multi dovrebbe avere un'uscita di palla più veloce...

No Giovanni,non lho notato assolutamente...
Con i mono morbidi avvertivo più sensazione di uscita di palla sul piatto corde,c'è da dire che era il primo utilizzo della vcore 98 2021 magari è il telaio che gioca così,non mi dispiace perché controllo più i colpi mi viene di affondare e spingere

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da scimi65 Ven 15 Dic 2023, 20:29

Si in effetti per ogni bucone passano due corde quindi le prince exo sono quelle con più passaggi condivisi  Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 1f60a. Sperando non si pensi che stia facendo promozione ho usato una volta e ne ho ancora una matassina di starburn legendary in effetti gran bella corda anche questa non si muove ed è alternativa alla rip control, quest'ultima la apprezzo anch'io infatti ne ho un rotolo ed è la corda che uso maggiormente.

scimi65

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da nw-t Ven 15 Dic 2023, 21:17

correnelvento ha scritto:Sulla precisione siamo d'accordo... come per il minore spin.

Ma il multi dovrebbe avere un'uscita di palla più veloce...
Oggi ho giocato 1 ora mezzo e ho dovuto testare 2 multi x sceglierne 1 da acquistare. Ti posso dire che come nei mono anche nei multi ci sono quelli che son più "potenti" ed altri che danno solo confort poi spingono come alcuni mono.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Ven 15 Dic 2023, 23:07

scimi65 ha scritto:Si in effetti per ogni bucone passano due corde quindi le prince exo sono quelle con più passaggi condivisi  Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 1f60a. Sperando non si pensi che stia facendo promozione ho usato una volta e ne ho ancora una matassina di starburn legendary in effetti gran bella corda anche questa non si muove ed è alternativa alla rip control, quest'ultima la apprezzo anch'io infatti ne ho un rotolo ed è la corda che uso maggiormente.

Penso di restare incollato alla black ace,
effettivamente l'odore di un pensiero promozionale c'era nell'aria 😀 devo solo trovare un multi che si abbina al telaio e non secchi troppo

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da condropatico Ven 15 Dic 2023, 23:11

nw-t ha scritto:
correnelvento ha scritto:Sulla precisione siamo d'accordo... come per il minore spin.

Ma il multi dovrebbe avere un'uscita di palla più veloce...
Oggi ho giocato 1 ora mezzo e ho dovuto testare 2 multi x sceglierne 1 da acquistare. Ti posso dire che come nei mono anche nei multi ci sono quelli che son più "potenti" ed altri che danno solo confort poi spingono come alcuni mono.

Immagino,la velocity 130 un pò frenata mi è parsa,adesso che sono in fase decisionale mi farò un bel giro di multi...hai giocato con black ace?posso sapere che multi hai provato?ho comprato il multifeel 130 ripongo fiducia nel marchio TF speriamo non mi deludi,volevo provare anche reflex e rip

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da nw-t Ven 15 Dic 2023, 23:48

condropatico ha scritto:
nw-t ha scritto:
correnelvento ha scritto:Sulla precisione siamo d'accordo... come per il minore spin.

Ma il multi dovrebbe avere un'uscita di palla più veloce...
Oggi ho giocato 1 ora mezzo e ho dovuto testare 2 multi x sceglierne 1 da acquistare. Ti posso dire che come nei mono anche nei multi ci sono quelli che son più "potenti" ed altri che danno solo confort poi spingono come alcuni mono.

Immagino,la velocity 130 un pò frenata mi è parsa,adesso che sono in fase decisionale mi farò un bel giro di multi...hai giocato con black ace?posso sapere che multi hai provato?ho comprato il multifeel 130 ripongo fiducia nel marchio TF speriamo non mi deludi,volevo provare anche reflex e rip
Si una delle 2 racchette era la Black Ace quella fuori specifiche "un pò dopata" , li avevo messo la Isospeed Energetic 1,30 a 23 kg con le orizzontali in Velocity nero 1,35 a 22. Ma non mi ha impressionato x niente...lo riproverò perchè l'ho usato solo 20 minuti proprio perchè non mi dava sensazioni particolamente positive. La maggior parte dell'ora e mezza ho giocato con 1 dei miei telai di sempre in ibrido reverse budello mono. C'è troppa differenza con qualsiasi altra corda...impossibile aver di meglio su una racchetta da tennis


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

A condropatico piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.