TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

odradek

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da Vietto Oggi alle 16:35

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Il migliore, la migliore e i migliori

+9
fabione65
Matador66
marco61
Matusa
superpipp(a)
muster
st13
Chiros
Incompetennis
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Incompetennis Mar 21 Gen 2020, 15:22

Promemoria primo messaggio :

Torno sul calcio .... ho voglia di discussioni Very Happy
No, è una battuta, tranquilli !!!
Secondo voi il più forte calciatore Italiano ? e la squadra migliore ? e la formazione dei migliori ?
Chiaramente io risponderò per i calciatori che ho avuto modo di vedere e quindi escluderò grandissimi come Meazza, Piola, Boniperti, Meroni ecc . .
Comincio subito:
calciatore più forte: senza alcun dubbio Roberto Baggio;
squadra migliore : Milan di Sacchi;
Formazione ideale : Zoff (Buffon), Gentile, Maldini (Cabrini), Baresi (Scirea), Burgnich (Chiellini), Pirlo (Oriali), Conti (Causio), Tardelli, Vieri (Rossi), Antognoni, Baggio (Totti).
Mi spiace per i vari Vialli, Del Piero, Zambrotta, Bergomi, Facchetti e altri grandi .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso


Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Chiros Ven 24 Gen 2020, 08:45

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Classico discorso di chi non lo conosce.

Ma sapevo che sarebbe stato tutti inutile.

Ciao

Quando parli di calcio romanista mi ricordi quando parli di religione...

Integralista.

Giovanni sono sempre opinioni.
Ti ho riportato opioni autorevoli ma per te non contano, chissà perchè.
Pure tu quanto ti ci metti non sei aperto alle altre verità e io sono quello che passo da integralista.

Pace e bene.



Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Chiros Ven 24 Gen 2020, 08:51

correnelvento ha scritto:Quindi Totti "pulito" ed altri dopati...

Cri: ti stai rendendo (sportivamente) ridicolo, dai.

Un poco di contegno sportivo, per favore!


Confermo che è pieno di giocatori scesi in campo prendendo antidolorifici, lui non lo faceva e ha giocato fino a 40 anni. Altri si sono rovinati. Cose risapute.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Ven 24 Gen 2020, 12:59

Ma non dire cose per sentito dire.
Risapute da chi?
Ma che cazzo ne sai di quali antidolorifici ha preso Totti?
Ma dai, su!

Hai letto le cartelle mediche?

Hai visto referti?

Sei fratello del medico della Roma?

E anche se lo fossi, pensi che ti direbbe i farmaci che usa?

Cazzo: queste tue affermazioni mi stupiscono.


Ultima modifica di correnelvento il Ven 24 Gen 2020, 13:07 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Ven 24 Gen 2020, 13:03

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Classico discorso di chi non lo conosce.

Ma sapevo che sarebbe stato tutti inutile.

Ciao

Quando parli di calcio romanista mi ricordi quando parli di religione...

Integralista.

Giovanni sono sempre opinioni.
Ti ho riportato opioni autorevoli ma per te non contano, chissà perchè.
Pure tu quanto ti ci metti non sei aperto alle altre verità e io sono quello che passo da integralista.

Pace e bene.



Quelli che ti fotte, e che mi pone in vantaggio, è che sei TIFOSO.

Io me ne fotto di Totti, di Baggio e altri, perché mi piace il calcio, ma non tifo nessuno.

Poi di che parliamo: un pallone d'oro contro un pallone niente...

FATTI, non pugnette.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Chiros Ven 24 Gen 2020, 14:45

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Classico discorso di chi non lo conosce.

Ma sapevo che sarebbe stato tutti inutile.

Ciao

Quando parli di calcio romanista mi ricordi quando parli di religione...

Integralista.

Giovanni sono sempre opinioni.
Ti ho riportato opioni autorevoli ma per te non contano, chissà perchè.
Pure tu quanto ti ci metti non sei aperto alle altre verità e io sono quello che passo da integralista.

Pace e bene.



Quelli che ti fotte, e che mi pone in vantaggio, è che sei TIFOSO.

Io me ne fotto di Totti, di Baggio e altri, perché mi piace il calcio, ma non tifo nessuno.

Poi di che parliamo: un pallone d'oro contro un pallone niente...

FATTI, non pugnette.

Il solo fatto di non essere tifoso non ti rende obiettivo. Fidati.

Da quel che scrivi si vede che sei parziale.

cmq penso sia ora di smetterla.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Ven 24 Gen 2020, 15:05

Smetterla di cosa, fammi capire?

Spari illazioni mediche senza avere alcun titolo, per suffragare le tue teorie, e non dovrei fartelo notare?

Sei liberissimo di credere io sia parziale, ma tu credi molte cose "per sentito dire"...

Fai ragionamenti non suffragati da NIENTE.

"Se Totti giocava alla Juve vinceva il pallone d'oro" E chi lo dice? E se giocando in una grande squadra (e la Roma non lo è) avesse patito di non essere la primadonna e non avesse combinato un cazzo? Come si fa a dire?

"Totti non prendeva antidolorifici, gli altri un sacco di roba: son cose che si sanno"
Ma dico io: sono questi i ragionamenti da farsi?

Sarebbero ragionamenti obiettivi?

Accidenti, sei un ingegnere: mi aspetterei qualcosa di razionale.

Come il discorso inoppugnabile che ha fatto Matusa, sul coefficiente delle reti a partita, che vede Baggio superiore.

Ti ripeto, anche se non lo credi, che di Baggio e Totti non me ne frega un cazzo di nulla.

Ti dico, però che Baggio non ha mai sputato in faccia a nessuno, e questo me lo fa preferire di gran lunga come uomo.

Ed il fatto che sia più forte come giocatore non c'entra nulla.

Per esempio, Maradona mi sta molto sui coglioni, ma questo non mi impedisce di dire che sia il GOAT del calcio.

Spero di essere stato chiaro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Chiros Ven 24 Gen 2020, 16:01

Smettere questa discussione perchè è diventata noiosa e non porta a niente.


Non ho mai scritto di essere obiettivo anzi ho scritto che non mi interessa esserlo. Le mie sono chiaramente previsioni in base a quel che ho visto. Se Totti avesse giocato nel Real sarebbe stato considerato molto più grande di ora. Secondo me non avrebbe sofferto la posizione di primadonna. Per esempio non l'ha sofferta in nazionale tirando quel rigore di cui parlavo.
Pensi che io non sappia che questo sia un ragionamento speculativo? Secondo te non me ne rendo conto e quindi sono un ingegnere non razionale? Basta con le etichette con cui educatamente mi dai del cretino.


Se invece vogliamo parlare matematicamente di media reti, possiamo farlo. Non è la stessa cosa fare una media su periodi di tempo diversi. Il risultato assume un altro significato. Non hanno giocato nemmeno nello stesso ruolo. Quindi quel numero che conta? Quanto conta?
Si tratta di un valore che va messo insieme a molti altri per un giudizio complessivo.

Vabbè basta. Ripeto che per me la discussione è diventata antipatica.
Secondo me tutto il divario che dite voi tra Totti e Baggio non c'è.
Per voi invece c'è e sta bene così.


Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Ven 24 Gen 2020, 16:18

Intanto non penso certo che tu sia cretino, anzi penso esattamente il contrario... e anche se lo pensassi non lo scriverei.

Questa è una tua idea, che mi attribuisci: io ho solo fatto intendere che il tifo PALESE (come da te dichiarato) ti toglie lucidità di giudizio.

Non è un'offesa: anche Ace e Riki quando parlano di Roger non sono lucidi  Laughing  

Per essere chiari, e finire questa discussione noiosa, io non ho mai detto che Totti sia un giocatore normale.

Totti è un fuoriclasse tra i 7/8 migliorigiocatori italiani di sempre, tanto per essere chiaro.

Il mio discorso riguarda il fatto che in una ipotetica nazionale dei migliori all time, Baggio sarebbe il 10, e Totti resterebbe fuori.

Tutto qui.

Poi, ognuno giustamente ha le sue idee.



Ultima modifica di correnelvento il Ven 24 Gen 2020, 16:20 - modificato 2 volte. (Motivazione : ..)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Matusa Ven 24 Gen 2020, 17:00

Le pubbliche dichiarazioni delle celebrità non fanno testo, troppo condizionate da opportunismi e convenienze televisive.
Ho provato a fare una lista dei miei migliori 10. Me ne sono venuti in mente 11, non so chi levare, ma Totti non c'è.     Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 150354

In ordine sparso,

Piola
Meazza
V. Mazzola (il padre)
Baresi
Nesta
Maldini
Pirlo
Baggio
Rivera
Buffon
Zoff

Ma secondo voi, tra le seconde linee meglio Totti o Del Piero?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Matador66 Ven 24 Gen 2020, 17:10

[quote="Matusa"]Le pubbliche dichiarazioni delle celebrità non fanno testo, troppo condizionate da opportunismi e convenienze televisive.
Niente di più vero!
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Chiros Ven 24 Gen 2020, 18:01

Matusa ha scritto:Le pubbliche dichiarazioni delle celebrità non fanno testo, troppo condizionate da opportunismi e convenienze televisive.
Ho provato a fare una lista dei miei migliori 10. Me ne sono venuti in mente 11, non so chi levare, ma Totti non c'è.     Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 150354

In ordine sparso,

Piola
Meazza
V. Mazzola (il padre)
Baresi
Nesta
Maldini
Pirlo
Baggio
Rivera
Buffon
Zoff

Ma secondo voi, tra le seconde linee meglio Totti o Del Piero?

Very Happy Very Happy Very Happy
Bel lazialotto mio Very Happy

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Ven 24 Gen 2020, 19:34

Corre ha sicuramente torto.
Da uno che tifa Nole c' è da aspettarsi di tutto Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 106988 Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Ven 24 Gen 2020, 19:37

Riki66 ha scritto:Corre ha sicuramente torto.
Da uno che tifa Nole c' è da aspettarsi di tutto Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 106988 Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 106988
Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Incompetennis Ven 24 Gen 2020, 20:12

secondo me se facessimo far la formazione ideale a Trapattoni (un grande) sarebbe:
Zoff, Burgnich, Facchetti, Picchi, Cannavaro, Gentile, Benetti, Scirea, Baresi, Maldini, Rossi. Non mette Totti o baggio perché se no sarebbe sbilanciata in avanti.
Se invece la facessimo fare a Zeman:
Marchegiani, Conti, Donadoni, Antognoni, Baresi, Totti, Montella, Vieri, Baggio, Signori, Cassano. Baresi è in si e no ... troppi difensori .. Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Ven 24 Gen 2020, 21:07

Il trap nel 2002 faceva giocare più attaccanti di Lippi nel 2006.
Poi l’errore fu lasciare Baggio a casa e che Pirlo giocava poco ( e da mezza punta ancora) pertanto non fu convocato. Ma potenzialmente la nazionale del 2002 era il top del top che si potesse avere se tutti fossero stati bene.

Buffon zambrotta nesta Cannavaro Maldini

Gattuso ( purtroppo Tommasi e Doni e Di Livio e non Pirlo e Camoranesi ) ma poi Baggio Vieri Totti Del Piero Inzafgi tutti al massimo della carriera (tranne Baggio che si era dovuto operare ad inizio anno e fu lasciato sbagliando, a casa )


Per tornare al discorso Totti Baggio....
Baggio come CLASSE PURA è stato il numero uno assoluto.

Totti aveva più fisico e subito meno infortuni ( Baggio a 18 anni aveva già avuto operazione a entrambe le ginocchia )

Potevano giocare insieme . Si . Come avrebbe potuto giocare insieme anche l’altro vero fuoriclasse di quegli anni ovvero ROberto Mancini che ha toccato apici pazzeschi.

Totti più continuo negli anni è stato un fuoriclasse ma portato alle stelle da una tifoseria caldissima come quella giallorossa per la quale è un Dio.

Se lo si giudica con obiettività se ne lodano le qualità strabilianti ma anche la mancanza di leadership ( nella Roma dello scudetto erano Samuel , Emerson, Zago , candela più che lui a parlare al gruppo come più volte ha detto capello e anche altri compagni)

Con qst non voglio sminuirlo ci mancherebbe anzi lo reputo un grandissimo .

E nonostante non sia un fan sfegatato del divin codino al quale rimprovero una certa mancanza di personalità in certe situazioni ( per quello che era e valeva in certe situazioni si doveva imporre invece che subire gli allenatori e i compagni) come classe pura èstato il più forte.

Poi datemi il peggiore è gli do la 10 della mia squadra ....anzi no, quella la lascio al Mancio tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Ven 24 Gen 2020, 21:13

Nb....ripeto X l’ennesima volta che capire di calcio e parlare di calcio sono due cose diverse.
E in Italia ci sono tanti che parlano di calcio.......e l’essere tifosi riempie il cuore ma annebbia l’obiettività .in generale eh non per qst discussione.
Qst perché l’amore X la propria squadra fa sentire cose che non sono misurabili.

E inoltre solitamente i tifosi vedono spesso i propri idoli ma giudicano ( spesso) gli avversari X sentito dire ....e qst non aiuta ad essere oggettivi e asettici nel giudizio....


Ho sentito qualcuno dire già che Lukaku è meglio di Ronaldo ( il fenomeno)
Io gli ho dato ragione.
È vero gli ho detto , Lukaku corre più forte, segna di più, giova più per la squadra.....
Ma Ronaldo a 50 anni non è molto allenato.....dagli tre mesi ed è meglio ancora a 50 anni Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da marco61 Ven 24 Gen 2020, 23:27

Matusa ha scritto:

Per i numeri, Baggio ha segnato 291 gol in 643 partite, quoziente 0,45. Giocando per 3 anni nel Vicenza, 5 nella Fiorentina, 1 nel Bologna e 4 nel Brescia, oltre a 9 anni in Juve, Milan, Inter.  

Totti ha segnato 307 gol in 786 partite, quoziente 0,39, giocando nella Roma.

Grande professore, abbiamo trovato il modo di risolvere la questione Totti vs Baggio attraverso dati numerici ed incontrovertibili.
Ogni opinione è lecita, anch'io sono del parere che Baggio fosse molto superiore a Totti ma possiamo discuterne per settimane e senza dati certi non potremo mai stabilire chi ha ragione.
Matusa ha calcolato il quoziente risultante tra partite giocate e reti segnate, e Baggio fin qui è nettamente in vantaggio.
Resta da calcolare (per Matusa è uno scherzo) quanti punti hanno fatto nei vari campionati le varie squadre in cui ha giocato Baggio e quanti punti ha fatto negli anni la Roma di Totti. A questo punto si calcola il quoziente punti realizzati/incidenza dei goal segnati da Totti e Baggio. Facile no? Io non lo so fare, ma sono certo che Baggio risulterebbe nettamente in vantaggio anche in questo caso.
Ovviamente Matusa non può esimersi da fare questo calcolo, e che ce vo? Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 786556
Se, ne sono certo, Baggio supererà Totti io potrò dire a chiunque che il codino è stato più forte del romanista, e nessuno avrà titolo per contraddirmi.
Se poi risulterà che Totti ha un quoziente più alto siamo rovinati. Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Incompetennis Ven 24 Gen 2020, 23:38

Credo che una delle poche cosa in cui siamo tutti d'accordo ( o perlomeno la maggioranza) sia il Milan di sacchi quale squadra migliore.
Dicendo la mia tra Totti e Baggio non posso non scegliere Baggio. La classe, la bravura purtroppo a volte non coincidono con i titoli vinti. Vedere giocare Baggio è vedere il calcio. Gente come lui, come Maradona, come Messi li vedi galleggiare in campo; saltano l'avversario con una facilità quasi esagerata. Faccio un esempio: un campione campione come Ronaldo (portoghese) lo ho sempre visto dribblare con forza, velocità e certamente tecnica ... Un grande di sicuro ma quando vedi Baggio o Messi sembra che facciano un altro sport tanta è la facilità e la leggerezza con cui inventano calcio. Per assurdo a questa gente è anche difficile far fallo perché non sai mai dove vanno o cosa fanno. Totti un campione, come Del Piero e pochi altri . Baggio un campione che, concordo con Tempesta, con palle più grosse, avrebbe dato molto di più .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Sab 25 Gen 2020, 16:11

A un tifoso della Roma se chiedi chi è stato più forte tra Maradona o Cr7 o Messi o Ronaldo il fenomeno è Totti risponderà sempre ErPupone.

Il cuore comanda . Il fatto che uno dei tre scudetti lo abbia fatto vincere lui con la Roma di Capello ,il mondiale e il suo amore eterno X il tifoso sono ragioni più che sufficienti X dire che qst cosa è la realtà.

Se uno mette X caso Roma channel su 24 ore di trasmissioni in circa l’80% c’è Totti o la Roma di Totti o si parla del perché Totti non sia più nella Roma.


Se uno mette Juventus channel ad esempio di Platini si parla7na volta al mese, come di Zidane, di Del Piero, e di altri 20 o 30 grandissimi .

Perché X la Juve come X altre grandi è la squadra la protagonista non il giocatore che si erge ad essere più importante della stessa.


Lo stesso Modestino CR7 pur essendo un grandissimo a Torino non riceverà mai le lodi e il calore che Maradona ha avuto a Napoli o Totti alla Roma o Antognoni alla Fiorentina.

Però il calcio è bello per la passione e i tifosi è giusto che siano passionali anche nei giudizi.

Senza però voler convincere chi giudica con obiettività da esterno certi paragoni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Matusa Sab 25 Gen 2020, 17:36

Incompetennis ha scritto: Vedere giocare Baggio è vedere il calcio. Gente come lui, come Maradona, come Messi li vedi galleggiare in campo; saltano l'avversario con una facilità quasi esagerata. Faccio un esempio: un campione campione come Ronaldo (portoghese) lo ho sempre visto dribblare con forza, velocità e certamente tecnica ... Un grande di sicuro ma quando vedi Baggio o Messi sembra che facciano un altro sport tanta è la facilità e la leggerezza con cui inventano calcio.

Bel discorso. Guardare Baggio, Maradona, Messi, è come guardare Federer, Thoeni, Jordan (Michael).

La facilità, la fluidità, la naturalezza.

Un grande giocatore vede autostrade dove gli altri vedono solo sentieri (Boskov, un poeta).
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da john mc edberg Dom 26 Gen 2020, 00:51

Da tifoso della Fiorentina risolvo la diatriba Totti Baggio (anche secondo me un gradino sopra al pupone) e faccio fuori mio malgrado Antogno del quale ho un busto all' entrata di casa Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 786556  ma se bisogna esser obiettivi il tifo deve passare in secondo piano pertanto

Buffon
Rocca (mi stupisce che non l'abbia citato nessuno. Secondo me fino a che non si è rotto definitivamente il miglior terzino mai visto giocare)
Maldini
Pirlo
Gentile (lo metto centrale perché non può star fuori)
Scirea
B. Conti
Tardelli
Totti
Baggio
Riva

Questo per quanto riguarda una all of fame, alias collezione di figurine.
Una nazionale così è bellissima ma manca di equilibrio. Ci sarebbe solo Tardelli a contrastare, quindi mio malgrado devo togliere Pirlo ed inserire un Benetti davanti all' area di rigore.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Dom 26 Gen 2020, 09:08

John.....se Devi mettere uno che copre Benetton non si può sentire....

rocca era 7no che correva io l’ho visto poco. Ma proprio X la sfortuna magari non ha potuto esprimersi al livello di altri grandi “ terzini” o laterali come Zambrotta Gentile ,Cabrini ,Facchetti, Bergomi ( se vuoi un 2 marcatore) . Persona comunque di grande spessore e tecnico Nazionale che ha insegnato tantissimo ai ragazzi che ha seguito nelle nazionali giovanili.
Primo tra tutte le cose educazione rispetto e voglia di sacrificarsi ( allenamento alle 7 la mattina in estate)

Bravo ad averlo ricordato.

Nb sono “ gobbo” vivo a Prato ma lavoro a Firenze. Giancarlo Antognoni è e resta un idolo anche x me .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da john mc edberg Dom 26 Gen 2020, 11:28

Hai ragione ma se hai notato ho scritto "un" Benetti, non Benetti.
Insomma per dare equilibrio serve un'altro incontrista cattivo.
Il nome Benetti, Oriali, Gattuso, De Rossi, poco importa.

Nota a margine
Anche io ritengo Baggio il miglior giocatore italiano mai visto giocare ma queste classifiche risentono troppo dell'anagrafe del panel

Ero presente ad un consesso per beneficenza di giornalisti sportivi ed ex giocatori di serie A, tra le altre cose ricordo che a fine cena avrebbero eletto il miglior giocatore italiano del dopoguerra.
Dopo i primi Baggio, Baggio, Damascelli si alza "grandissimo per carità,  ma lo metto secondo dietro Rivera"
I primi 2 giornalisti con grande onestà intellettuale "hai ragione, non ci avevamo pensato" e cambiarono il voto.

Parliamo però di persone che hanno sui 70 anni. Io Rivera me lo ricordo poco, già in fase calante, e non posso esprimemi.

Un altro classico
Chi è il più forte giocatore della storia?

Chi ha 40-60 dirà Maradona
Chi ha sui 65-70 ovviamente aggiungerà Pelé
E ho notato che aumentando ancora l'età in tanti danno un trittico Maradona Pelé e Di Stefano.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Dom 26 Gen 2020, 12:47

Io per quanto mi riguarda mi innamoro dei giocatori tecnici .
Non per forza dei campionissimi.
Se vi faccio l’elenco dei miei idoli X i quali guardavo anche un Atalanta Lecce ad esempio:

Paolo Rossi ( ero vicino di casa quindi all’inizio ero X il Vicenza )

Poi
Platini, grandissimo e X me, superiore anche a Zidane ( ma è una mia opinione che potrebbe essere anche confutabile anche se numeri e giocate erano da super top)

Poi anche altri che m9kyi non conoscono e non sanno nemmeno chi sono anche se son9 stati grandi

Glen Hoddle ( Tottenham Inghilterra anni 80) regista sublime

Roberto Labadini ( nr10 del Prato . Sfortunato perché con la sua classe sarebbe andato in A ma si ruppe il ginocchio . Purtroppo mancato nel 2019 X SLA)

Giancarlo Antognoni ( il 10 per eccellenza)

Roberto Mancini ( il capitano X eccellenza. Tecnica pazzesca ,personalità anche troppa. Un grande)

Lajos Detari ( uno dei pochi fuoriclasse ungheresi del post grande Ungheria) che ha giocato anche in Italia nel Bologna, Ancona ,Genoa

Domenico Morfeo ( Atalanta , giocatore tecnicamente sopraffino. Solo Baggio X tecnica pura gli poteva essere superiore)

Paulo Sousa e Fernando Redondo ( registi di centrocampo fantastici. Semplicità ed eleganza e Elevati al massimo )

Paul Pogba ( per m e ancora oggi il centrocampista più forte al mondo se sta bene )

Non i più forti in assoluto ma quelli che mi hanno emozionato di più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Ospite Dom 26 Gen 2020, 15:09

Che ne dite di Dzajic:

https://www.storiedelboskov.it/dragan-dzajic-linventore-delle-punizioni-alla-platini/

Per quel poco che può valere un certo Burgnich disse che è stato in assoluto il giocatore più diffice che avesse mai marcato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da john mc edberg Dom 26 Gen 2020, 22:16

Tempesta ha scritto:Io per quanto mi riguarda mi innamoro dei giocatori tecnici .

Eh certo, giusto, per chi ti vuoi  innamorare?

Baggio, Maradona, Messi, Rivera, Pele', valgono "nel nostro sport" i Federer, i Mc Enroe, gli Edberg

And so on...
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Il migliore, la migliore e i migliori - Pagina 3 Empty Re: Il migliore, la migliore e i migliori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.