TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Acquisto nuova racchetta

+4
scimi65
muster
Matador66
arvydas
8 partecipanti

Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da arvydas Mer 04 Mar 2020, 17:35

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto di una nuova racchetta... quasi 40enne, gioco con continuità da 2-3 anni dopo una vita da cestista di discreto livello (193 cm per poco meno di un quintale), molta forza, buona mobilità ma gioco per lo più "intuitivo", data la poca tecnica. Il mio swing non è ampio, tendo ad aprire in ritardo per poi eseguire un movimento veloce. Sono per lo più un baseliner anche se non disdegno le discese a rete quando riesco ad essere incisivo nei miei colpi. Il mio colpo migliore è il dritto, piatto e potente, rovescio preferibilmente in back. Da qualche mese sto prendendo lezioni per migliorare la tecnica e partecipo a tornei amatoriali come non classificato. Gioco attualmente con una Babolat Pure Storm Ltd, racchetta che il mio maestro giudica valida ma "difficile". Avete suggerimenti da darmi? Vi ringrazio anticipatamente!

arvydas

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Fiscaglia (FE)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 04 Mar 2020, 20:54

Pro kennex ki15 300... Da provare se ti aggrada

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da arvydas Mer 04 Mar 2020, 21:35

Grazie, Riki66! Che corde monteresti su questa racchetta? A quali tensioni? Conosci alternative a questo modello che possano andar bene per il mio gioco?

arvydas

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Fiscaglia (FE)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da Matador66 Mer 04 Mar 2020, 21:45

Visto il tipo di gioco direi o Yonex EZONE 100 oppure la nuova Wilson Ultra 100 v3
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da muster Mer 04 Mar 2020, 23:27

essendo all[inizio al di la della marca ,guarderei le specifiche , peso bilanciamento inerzia ,e tensione corde
la tua una racchetta tosta 18x20 pesante poco profilata non spinge ,e di controllo, questo potrebbe essere un motivo del tuo movimento lento .
io scenderei a 300 gr con un piatto corde 16x19 bilanciamento sui 32 . corde multifilo a 23/22 o monofilo morbido 22/21 .
la marca e indifferente la racchetta va provata un po di volte , altrimenti butti i soldi
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da scimi65 Gio 05 Mar 2020, 07:33

Benvenuto arvydas, per me il piatto bello tondo è quello che offre la giocabilità migliore, questo ovviamente a parità  degli altri parametri ma per molti una maggior facilità non è la "specifica" prioritaria. Con le tue caratteristiche fisiche evitando di complicarmi la vita con i pesi importanti io andrei sui 100" 305-310gr avresti più solidità nei colpi fuori centro e più protezione dallo shock da impatto la causa primaria dei fastidi alle articolazioni. Ce nè una buona varietà prestige s, extreme tour, clash tour, phantom, il consiglio più importante a cui tutti pensano anche se lo omettono è provare i telai, buon tennis.

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 05 Mar 2020, 07:46

Riki66 ha scritto:Pro kennex ki15 300... Da provare se ti aggrada

ho consigliato questa perche sei alto forte ed atletico, e riusciresti a muoverla bene.
In un circolo dove gioco la usa un ex calciatore semiprofessionista con le tue caratteristiche fisiche ed in pochi anni è diventato 3.2 giocando s&v.
Molto molto buona al servizio, a mio avviso permette di giocare un po in tutti i modi, solo se fossi uno spinnatore incallito andrei di pure aero.
Per le corde Bisognerebbe vedere che tipo di uscita di palla ti piace e che tipo di giocatore sei.
Per me sono un fattore troppo individuale e non solo legato alla racchetta come qualcuno fa credere
Qui Gianni (simba) e Marco61 sono ben piu esperti di me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da arvydas Gio 05 Mar 2020, 21:31

Ringrazio tutti per le risposte, siete gentilissimi! Che ne pensate della Pure Strike 16x19 penultimo modello (2017)? Un amico la dà via ad un buon prezzo...

arvydas

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Fiscaglia (FE)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da muster Gio 05 Mar 2020, 23:38

arvydas ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte, siete gentilissimi! Che ne pensate della Pure Strike 16x19 penultimo modello (2017)? Un amico la dà via ad un buon prezzo...

io ti dire provala e vedi come ti trovi . io lo provata e non mi ha fatto impazzire
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da Giampi83 Ven 06 Mar 2020, 08:30

Se non vuoi spendere troppo e avere un bell'attrezzo, prova le artengo di decathlon. Sono profilate, è vero, ma sono fatte bene e costano "poco".


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da arvydas Mar 10 Mar 2020, 19:25

Ciao a tutti e grazie per i consigli! Ho appena preso in prova due racchette (le uniche disponibili, tra l'altro): una Head Graphene 360 Extreme MP (corde originali) ed una Babolat Pure Strike 16x19 2017 (incordata con Duramix 15L 1.35 tensione 20 sulle verticali e Kircschbaum Pro Line 2 1.20 tensione 21 sulle orizzontali). Appena passa questa emergenza le proverò... nel frattempo, cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione!

arvydas

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Fiscaglia (FE)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da Matador66 Mar 10 Mar 2020, 20:47

come già risposto altrove, sono due racchette molto diverse.
Una molto più potente (extreme), l'altra molto più tecnica e tosta.
per uno che sa giocare bene, la Pure Strike 305 16/19 è un telaio perfetto.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Mar 10 Mar 2020, 22:07

arvydas ha scritto:Ciao a tutti e grazie per i consigli! Ho appena preso in prova due racchette (le uniche disponibili, tra l'altro): una Head Graphene 360 Extreme MP (corde originali) ed una Babolat Pure Strike 16x19 2017 (incordata con Duramix 15L 1.35 tensione 20 sulle verticali e Kircschbaum Pro Line 2 1.20 tensione 21 sulle orizzontali). Appena passa questa emergenza le proverò... nel frattempo, cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione!
Ottimo il telaio, pessime le corde. Cambiale e metti qualsiasi corda in nylon tu riesca a trovare.
Scrivimi cosa trovi nella tua zona e saprò consigliarti al meglio. Spendi al massimo 15 euro.
E salutami San Martino di Ferrara, mio papà è nato lì.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da arvydas Lun 16 Mar 2020, 01:11

Grazie a tutti! In quanto alle corde, è un plebiscito contro! Trattasi di una sua prova... malriuscita, a quanto pare! In quanto alle corde che posso reperire non c'è problema: quello che non trovo nei negozi lo compro su internet! Accetto consigli da voi esperti!

arvydas

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Fiscaglia (FE)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Lun 16 Mar 2020, 17:27

arvydas ha scritto:Grazie a tutti! In quanto alle corde, è un plebiscito contro! Trattasi di una sua prova... malriuscita, a quanto pare! In quanto alle corde che posso reperire non c'è problema: quello che non trovo nei negozi lo compro su internet! Accetto consigli da voi esperti!
Ricordamelo quando si potrà tornare a giocare. Ti mando un paio di matassine che possono andar bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da gabr179 Mar 17 Mar 2020, 10:06

Ciao a tutti, non so consigliare una racchetta perchè credo che sia troppo personale però una cosa voglio dirla lo stesso anche se credo che molti non siano d'accordo: cominciare con una racchetta che spinge poco e difficiliotta, secondo me aiuta a creare una buona tecnica ed uno swing veloce. Io per esempio le ossa me le sono fatte con una Radical MP Youtek 18/20, comprata perchè mi piaceva esteticamente e senza nemmeno provarla... muro muro muro
Non spingeva nulla ed io ero felicissimo perchè potevo tirare a tutta senza rischiare di buttare la palla fuori paese. L'ho tenuta 3 anni circa e devo dire che è stato un buon investimento per la mia tecnica.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da mattiaajduetre Mar 17 Mar 2020, 11:20

gabr179 ha scritto:Ciao a tutti, non so consigliare una racchetta perchè credo che sia troppo personale però una cosa voglio dirla lo stesso anche se credo che molti non siano d'accordo: cominciare con una racchetta che spinge poco e difficiliotta, secondo me aiuta a creare una buona tecnica ed uno swing veloce. Io per esempio le ossa me le sono fatte con una Radical MP Youtek 18/20, comprata perchè mi piaceva esteticamente e senza nemmeno provarla... muro muro muro
Non spingeva nulla ed io ero felicissimo perchè potevo tirare a tutta senza rischiare di buttare la palla fuori paese. L'ho tenuta 3 anni circa e devo dire che è stato un buon investimento per la mia tecnica.

buon giorno
a me la tua teoria piace, eccome!
farei solo un distinguo: " ... cominciare con una racchetta che spinge poco e difficilotta... " non deve essere "oltre il limite" ma ampiamente in un margine di capacità soggettive.
personalmente non consiglio mai ad un principiante telai troppo rigidi, troppo bilanciati in punta (o troppo leggeri se adulto) e se non ha mai giocato, le prime lezioni le farà con racchetta fornita, senza acquistare alcunchè.
buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Acquisto nuova racchetta Empty Re: Acquisto nuova racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.