TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:06

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Berrettini può vincere Wimbledon?

+6
john mc edberg
Chiros
felipe
gabr179
scimi65
marco61
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da marco61 Dom 11 Lug 2021, 00:10

Promemoria primo messaggio :

So che esiste un topic dedicato a lui, ma vorrei aprirne uno in vista della finale di domani
Berrettini ha qualche chance di vittoria? La mia risposta è "dipende".
In semifinale Shapovalov è riuscito ad assestare qualche martellata che ha leggermente scalfito il trono di Djokovic. Ha avuto 11 palle break sfruttandone una sola, mentre al serbo ne sono bastate 3 su 10 per vincere l'incontro. Questo lascia intendere che il serbo ha concesso qualcosa ma il canadese non ha saputo approfittarne. 11 palle break in 3 set non sono poche.
Dal suo canto, Berrettini ha sfruttato 6 palle break su 10 concessegli da Hurkacz, concedendone e salvandone soltanto due al polacco.
Inoltre, Berrettini ha la percentuale più alta del torneo quanto a realizzazione sulla seconda di servizio, vicino al 65%. Djokovic, in semifinale, ne ha vinto il 42%.
Un altro fattore va considerato: domani pomeriggio, a Londra, c'è qualche possibilità di pioggia e alle 20 c'è la finale degli europei. Basterebbero poche gocce e il tetto verrebbe chiuso, a vantaggio del servizio di Berrettini.
Quindi, in cosa si traduce il mio "dipende"? Dipende dalla costanza di rendimento al servizio di Berrettini, nonchè dalla percentuale di prime che il serbo metterà in campo, perchè non credo possa permettersi di concedere 11 palle break anche all'italiano. Dipende anche dal meteo, che potrebbe metterci lo zampino.
Quindi io penso che Matteo abbia molte più chances di quante non gli concedono i bookmakers pagando Djokovic intorno all'1.20 contro i 5 di Berrettini.
Dovessi buttare via un euro, scommetterei sull'italiano.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2021, 17:55

Bird_n_2 ha scritto:Non credo che Musetti sia "meno forte" di Berrettini. Sono più o meno allo stesso livello e quando giocano contro Djokovic dove conta, il risultato che ci si può aspettare, e che effettivamente poi si realizza, è più o meno lo stesso, il che mi fa pensare che quello da cui ci si possa aspettare di più in futuro, o anche già nel presente, sia proprio Musetti.
Berrettini va più avanti nei tornei perché ha la strada più spianata dal ranking, ma ripeto che è normale e che Musetti ha già un ranking da record (e infatti tutti, dentro e fuori italia, guardano a lui come futuro campione) se pensiamo che ha debuttato nel circuito ATP a Settembre 2020 e ha già ottenuto una serie di vittorie contro giocatori molto forti.
La chiudo qui perché non mi sembri molto brillante nel ragionamento e un po' tendente al litigio, e non amo discutere su questi toni.
Le auguro buona giornata.
anche tu mi sembri difettare nel ragionamento, diciamo che io almeno son capace di non darti contemporaneamente del tu e del lei. siccome non sono ipocrita ti auguro di andare al diavolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Incompetennis Lun 19 Lug 2021, 20:13

Le classifiche in qualsiasi sport indicano in pratica e non in teoria chi è più forte. Magari un torneo o una partita secca (penso ad una finale di coppa nel calcio) possono dare risultati diversi dalle reali forze in campo ma quando i conti si fanno su tempi lunghi chiaramente i più forti sono quelli che stanno ai primi posti., rigore più rigore meno Very Happy
Credo che questo sia un ragionamento di una ovvietà disarmante ...
E ci butto pure un bel proverbio : I cavalli buoni si vedono a corsa lunga . Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Lun 19 Lug 2021, 21:33

Bird_n_2 ha scritto:Non credo che Musetti sia "meno forte" di Berrettini. Sono più o meno allo stesso livello

Come dire che una panda può tener testa ad un' audi rs6.
Ad oggi Berrettini batte Musetti 9 volte su 10.
Spero, per lo splendido gioco di Musetti, che tra un anno o 2 asfalti Berrettini. Vorrra' dire, con mio immenso piacere che Musetti sarà almeno un top 5
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2021, 21:43

john mc edberg ha scritto:
Bird_n_2 ha scritto:Non credo che Musetti sia "meno forte" di Berrettini. Sono più o meno allo stesso livello

Come dire che una panda può tener testa ad un' audi rs6.
Ad oggi Berrettini batte Musetti 9 volte su 10.
Spero, per lo splendido gioco di Musetti, che tra un anno o 2 asfalti Berrettini. Vorrra' dire, con mio immenso piacere che Musetti sarà almeno un top 5

eh ma lui è uno brillante nel ragionamento, Berrettini e Musetti sono allo stesso livello perché entrambi perdono con Djokovic, come dire che tutti quelli battuti da Djokovic a Wimbledon sono sullo stesso livello, Berrettini ha solo avuto il culo di incontrarlo in finale...sentirsi dare dello stupido da uno così fa girare un po' i marroni Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Lun 19 Lug 2021, 21:49

Come diceva uno "importante"? ... Non ti curar di lor ma guarda e passa..
Uno che scrive che ad oggi Berrettini e Musetti si equivalgono può scrivere in forum di bridge o golf.
Scrive qui. Pazienza.


Ultima modifica di john mc edberg il Lun 19 Lug 2021, 21:55 - modificato 1 volta.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2021, 21:54

john mc edberg ha scritto:Come diceva uno "importante"? ... Non ti curar di lui ma guarda e passa.

Sicuro. Comunque visto che qui siamo costantemente off topic voglio sapere per chi hai tifato nella semifinale wimbledon del 1989 tra Supermac e Stefanello Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Lun 19 Lug 2021, 21:58

50,1 Mc
49,9 Stefan
Very Happy

Mc è una scelta di vita. L'unico tennista che abbia visto nei miei 60 anni che realmente poteva considerare la racchetta un prolungamento del braccio
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2021, 22:07

john mc edberg ha scritto:50,1 Mc
49,9 Stefan
Very Happy

Mc è una scelta di vita. L'unico tennista che abbia visto nei miei 60 anni che realmente poteva considerare la racchetta un prolungamento del braccio

Come ti ho detto anche per me è stato un mito, ma dal 1988 il mio cuore ha cominciato a battere per Stefan, quel giorno tifai per lui (purtroppo poi con Becker perse male).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Bird_n_2 Mar 20 Lug 2021, 17:01

john mc edberg ha scritto:
Bird_n_2 ha scritto:Non credo che Musetti sia "meno forte" di Berrettini. Sono più o meno allo stesso livello

Come dire che una panda può tener testa ad un' audi rs6.
Ad oggi Berrettini batte Musetti 9 volte su 10.
Spero, per lo splendido gioco di Musetti, che tra un anno o 2 asfalti Berrettini. Vorrra' dire, con mio immenso piacere che Musetti sarà almeno un top 5

Be', contro Djokovic Musetti ha fatto meglio di Berrettini a Parigi, per esempio. Non argomento ulteriormente perché tanto si fa la stessa fine del topic su Musetti.
Buon proseguimento.

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Mar 20 Lug 2021, 22:40

Tranquillo, argomenta pure, basta non scrivere minchiate e e i post non degenerano


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? - Pagina 2 Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.