TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ieri alle 20:58

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

+4
nw-t
patillo
INSIDEOUT
gabr179
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Mer 16 Mar 2022, 15:16

Ciao

ai guru delle corde pongo una domanda per la mia attrezzatura.....

Sono un felice e sorpreso possessore di una coppia di Wilson Ultra 95 CV V 2.0, la Nishikori (Kvitova, ex Halep) per intenderci.

Cioè la vecchia Burn 95 con grafica ultra Blu, Turchese di penultima generazione.

Non racchetta da principianti sicuramente ma nemmeno esageratamente difficile, il piatto 95 in realtà è quasi un 97-98.

Schema 16X20, peso 309 grammi, lunghezza 27.25 ed inerzia 339......un cannone.

Le ho prese con Adrenaline 1,25 a 21 kg e mi sono trovato subito bene, molto consistenti, tantissimo controllo, potenza migliorabile, non perchè non sia potente la racchetta ma impatto un pò secco, un pò più di sana morbidezza non mi sarebbe dispiaciuta.

Bene....finita una Adrenaline ho fatto montare la Element 1,30 sempre a 21 kg, dalla mia matassa e pensando di fare meglio ho invece fatto peggio.

Nel senso che pensavo che con la Element di acquisire quello che mancava in termini di "impatto soft" tenendo tutto il buono delle Adrenaline, ed invece quel "cesso" della Adrenaline esalta le performance di questa racchetta, mentre la Element le deprime.

Della serie che con la Element i miei colpi perdono di consistenza e controllo.

Questo l'ho verificato in match contro diversi avversari dove, giocando con la Element ho fatto molta fatica e spesso andavo sotto nettamente di punteggio mentre cambiando la racchetta e prendendo quella con le Adrenaline riprendevo il controllo del match e lo portavo a casa agilmente.

Cosa confermata dagli avversari che mi dicevano: da quando hai cambiato racchetta non hai più sbagliato niente ed io ho giocato peggio.

Ora ho una matassa nuova di Savage e le ho fatte montare, sempre a 21 kg, quindi proverò la racchetta con queste corde.

Sulla rete ho trovato poco come indicazioni perchè la racchetta, secondo me a torto, è poco diffusa.

Sulla base di quello che ho scritto e se con le Savage dovesse andare male, su cosa potrei orientarmi come consistenza e controllo tipo Adrenaline ma con meno durezza di impatto?

Non amo gli ibridi, nè i mono troppo soft che perdono tensione in un amen.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da patillo Mer 16 Mar 2022, 15:26

Ciao Spalama, come pura indicazione io ad un compagno del circolo (4.1 molto fisicato e super arrotino da palla pesante) montavo le Signum pro hyperion 1.24 a 24 kg (a lui piaceva così) oppure le firestorm sempre a 24kg...piacevano entrambe per il suo gioco anche se a suo dire le firestorm erano un po' meglio...cosa consigliarti...secondo me la firestorm ci sta bene! la hyperion ha un po' troppa uscita di palla per un telaio da inerzia così importante...mi dispiace ma altre corde non gli ho montato! è l'unica racca di quel modello che mi è capitata in macchina. (durata corde: a lui duravano 6-8 ore al max poi rompeva...sempre in zona centrale..credo per colpa dello spin...)
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Mer 16 Mar 2022, 15:50

Grazie per la risposta.

Come dici tu, troppa uscita di palla non serve, perchè la racchetta è già potente e solida di suo.

Forse per questo la Element non funziona.

Qualcuno dirà ma Nishikori usa la Element in ibrido col budello.

Giusto, ma Nishikori non ha il mio braccio.....e soprattutto lui la usa in versione Ntour con un flex molto più basso, quindi la sua racchetta è simile ma non uguale a quella da negozio.

La Firestorm l'ho utilizzata tanto tempo fa non mi ricordo nemmeno su quale delle innumerevoli racchette ho utilizzato, ma non ho un ricordo sfolgorante della corda.

Quindi mi stai dicendo che forse anche la Luxilon Original sarebbe perfetta?

La Firestrorm in che calibro eventualmente?
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da patillo Mer 16 Mar 2022, 15:56

la firestorm la montavo 1.24, il pattern è già bello denso anche se l'ovale leggermente allungato non ti da proprio quella sensazione. Si non è una corda che brilli per qualcosa di particolare da lasciare il segno ma secondo me un mix ben calibrato fra spin potenza e controllo che si adatta un po' ad ogni telaio giocando sulla sola tensione....ad un prezzo molto ragionevole.... La original potrebbe starci bene si...magari meglio la rough se si trova ancora
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Mer 16 Mar 2022, 16:09

Grazie.

La firestorm l'avevo sentita un pò sorda rispetto alla original che ho utilizzato per molto tempo.

La original soprattutto nelle prime ore è "abbastanza viva" come feedback.

La Adrenaline ci va alla grande ma gli manca qualcosa in termini di leggerezza di impatto e poi dopo 6 ore inizia a muoversi.

La Element è un disastro, non riesco ad essere offensivo ed in difesa vado in difficoltà.

Vediamo come ci stanno le Savage, anche se sono sagomate e credo che un mono liscio sia migliore su questa racchetta.

Però nell'abbinamento corda telaio è sempre un terno a lotto quindi tutto può essere.

L'unica certezza che ho è che le Element non funzionano per il mio gioco su questo telaio.

In passato una corda che mi era piaciuta moltissimo è stata la Kirschbaum Pro line Evolution che ho usato su una Speed con grande soddisfazione per tanto tempo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da gabr179 Mer 16 Mar 2022, 16:53

non c'entra con l'argomento ma quel "cesso" della Adrenaline, fatta con materiali di scarto secondo un qualche guru, a me è piaciuta molto, su Blade 98 CV 16/19 ci andava alla grandissima. Come al solito i guru si fanno riconoscere.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da nw-t Mer 16 Mar 2022, 17:32

Se non sei uno che spacca facile, prova a giocare con un ibrido reverse multi e mono. Trova un multi che ti piace reattivo e solido (tipo una Gosen Multi CX 1,30...che non costa neppure tanto) e ibridalo con le Black Fire Isospeed. Puoi fare 23-21,3.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Mer 16 Mar 2022, 17:50

Generalmente dopo 8 ore i mono li intacco. Il multi mi dura un amen
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da nw-t Mer 16 Mar 2022, 18:58

Io spesso gioco con un ragazzo che spacca la Tour Bite 1,30 in 4 ore e mezzo...quindi le corde a te durano tanto. L'amen del multi quante ore? Se giochi "davvero" i mono dopo 5 ore è andato...anche se costa 150 euro...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Mer 16 Mar 2022, 19:17

Guarda il multi mi è capitato di romperlo in 4-6 ore. Improponibile. E poi non si addice al mio gioco. Gradirei un mono che sia consistente ma progressivo. Cosa che manca alla Adrenaline. Ho provato qualche ibrido, non su questo telaio, ma mi piace di più la sincerità del mono in full.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da nw-t Mer 16 Mar 2022, 20:01

Ok, comunque in reverse come ti avevo detto è tutta un altra storia. Purtroppo se non vuoi provare non lo saprai mai. X un mono veramente bello reattivo, stabile e "gommoso" prendi la Gosen G-Tour 3 da 1,23 la trovi su TennisPro ..7,90 euro


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Mer 16 Mar 2022, 21:05

Grazie. Ti considero uno dei pochi seri e competenti sulle corde. Quindi non è che non ti do credito sull'ibrido, ma io col multi sulle verticali penso di durare un paio d'ore. Il mono mi si sposta sulle verticali anche in full dopo qualche ora, figurati. Visto che gosen fa le corde per molti marchi, a cosa corrisponde la g-tour 3?
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da nw-t Mer 16 Mar 2022, 22:28

Ti ringrazio, ibrido però se fatto con le giuste tensioni e montato come si deve ...non si sposta. La GTour 3 e un "misto" sempre di corde Jap tra Yonex Strike e Gamma IO Soft, son sicuro che x prestazioni e durata ti sorprenderà in positivo


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da marco61 Mer 16 Mar 2022, 23:18

Spalama, ho letto con attenzione il tuo post iniziale.
Se ho capito cosa cerchi, temo che le Savage non risolveranno il problema. Sono più rigide e meno esplosive delle Adrenaline, non credo sia quella la strada giusta da percorrere.
Lo so che rischio di diventare monotono, ma l'esperienza che mi sono fatto quando avevo in mente di produrre un mio marchio mi genera riluttanza verso 400 grammi di plastica che costino più di qualche decina di euro.
Ci sono corde che sono sul mercato da decenni e funzionano ancora alla grandissima, basti pensare che il nostro miglior giocatore monta le Firestorm, concepite direi almeno 20 anni fa. Gli stessi Pro, se non hanno la fortuna di avere un contratto Wilson (Luxilon) o Babolat (vedi RPM Blast), giocano con corde non differenti dai monofilo di vecchia generazione. Sinner e Mager giocano con Hawk Touch, che vorrebbero imitare le Alu Power ma sono distanti anni luce. I giocatori Yonex montano in gran parte un'onestissima Poly Tour Pro, Djokovic ha risolto il problema rifiutandosi di giocare con corde Head e montando Babolat e Luxilon.
Dove voglio arrivare? Alle solite amatissime Hyperion, prodotte in 3 calibri diversi, con cui potrebbero trovare soddisfazione svariate categorie di giocatori.
Leggo che spingono troppo, mi chiedo se sia davvero un problema. Giuocando su calibri e tensioni non è complicato trovare il set up adatto a noi.
Nel caso in questione, si potrebbe provare un set up 1.24/1.18 tirate a 22.5/21.5, ad esempio. Oppure, perchè no, anche 1.30/1.24 tirate un chilo meno se cerchiamo più durata e maggior tenuta di tensione.
Pensaci Spalama, vale la pena farci un giro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Mer 16 Mar 2022, 23:42

Per inciso le Adrenaline montate le ho pagate pochissimo, una matassa di savage lho presa a 75 euro. Anche a me non piace buttare i soldi per la plastica. Ho speso di più per la element ma venivo da un problema grosso alla spalla ed hanno funzionato, tranne che su questa racchetta e sono pure 1.30. Le hyperion non le ho mai provate. Volendo provare un solo calibro, sarebbe meglio l'1.30 per quello che mi serve? Non faccio tornei ma quando mi alleno voglio essere comunque competitivo. Ultimamente gioco spesso contro un ex 3.4 ora 4.1 che ha appena vinto due tornei fit limitati 4.1 e lo batto regolarmente, quindi non sono peggiorato con l'età, anzi.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da marco61 Gio 17 Mar 2022, 00:45

La mia critica verso le corde costose non era riferita al marchio Luxilon. Alu Power, Original e 4G emergono dalla mischia, Savage e Adrenaline si trovano giustamente a prezzi abbordabili.
Era una critica generale verso un mercato che propone corde comunissime a prezzi assolutamente ingiustificati.
Hawk e Lynx, per fare due nomi, costano almeno il doppio rispetto a corde con uguali caratteristiche.
Comunque può essere che mi sbagli, magari con le Savage trovi la quadra. Nel caso volessi provare le Hyperion, 1.24 e 1.18 posso fornirtelo io se hai difficoltà a trovarle.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da marco61 Gio 17 Mar 2022, 06:53

Non sottovalutare comunque la possibilità di utilizzare due calibri diversi. La verticale più spessa scorre meglio generando più spin e più potenza. Inoltre, l’orizzontale più sottile è sempre meno rigida e questo permette alla verticale una risposta più immediata.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da correnelvento Gio 17 Mar 2022, 07:26

marco61 ha scritto:


Lo so che rischio di diventare monotono, ma l'esperienza che mi sono fatto quando avevo in mente di produrre un mio marchio mi genera riluttanza verso 400 grammi di plastica che costino più di qualche decina di euro.
Ci sono corde che sono sul mercato da decenni e funzionano ancora alla grandissima, basti pensare che il nostro miglior giocatore monta le Firestorm, concepite direi almeno 20 anni fa.

Eh, Marco: non potrai mai diventare un GURU che si rispetti...

Dovresti infatti sostenere che le corde di anni fa sono SUPERATE Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... 150354

Ed indirizzare noi utenti verso gli ultimissimi ritrovati... che vendono ovviamente a prezzi alti.!

Meglio se hai partecipato tu stesso alla loro realizzazione Very Happy

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2593
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Gio 17 Mar 2022, 08:40

Ok. Oggi provo le Savage con lo stesso avversario. Vi saprò dire. Concordo sul discorso dei prezzi delle corde, soprattutto quelle ribrandizzate, cioè quasi tutte. Capisco che le case che autoproducono e fanno ricerca ed hanno costi fissi di produzione da recuperare, ma chi compra mette un marchio e rivende senza fare nulla, sparando prezzi che oramai stanno sui 100 euro a matassa speculano parecchio. Posso capire chi mette un brand famoso come head, prince e altri simili, ma gli altri marchi specifici di sole corde esagerano.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da nw-t Gio 17 Mar 2022, 10:19

Io t'ho solo consigliato un mono adatto x far rendere al meglio quel telaio, poi ognuno naturalmente ha sue idee e fa come vuole. Con 1 matassa ci fai minimo 17 incordature se risparmi 1 o 2 euro ad incordatura ma la corda ti muore prima delle metà ore dell'altra...fai bene in conti se non incordi da solo e ti piace avere la racchetta sempre "funzionante". Sui forum comunque non è possibile dare consigli. Ne son sempre più convinto.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da Chiros Gio 17 Mar 2022, 10:54

La cordite è peggio della racchettite Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... 1f600
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Gio 17 Mar 2022, 12:05

Non ho la cordite comunque..... Per rispondere a nw-t, non mi sorprendo che le gosen g-tour 3 costino sui 100 euro. Gosen è un signor produttore. Se le Savage non dovessero funzionare una prova la farò di sicuro.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da Chiros Gio 17 Mar 2022, 12:45

allora è racchettite Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da spalama Gio 17 Mar 2022, 12:49

Su quello non c'è dubbio da almeno 46 anni
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da INSIDEOUT Gio 17 Mar 2022, 14:41

mah, io vorrei risolvere con la giusta corda le seguenti problematiche:
- in risposta sulla prima palla piatta vorrei una corda che mi facesse fare un bel flottone in back alto sulla baseline al centro.
- in risposta alla seconda un bel toppone alto a 2 mt salla baseline, sempre al centro
- al servizio vorrei una prima palla a 190 km/h con ottima direzionalità e una seconda in kick con un rimbalzo con h max di 2,5mt a 5mt dal rimbalzo
INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Racchetta poco conosciuta e corde adatte..... Empty Re: Racchetta poco conosciuta e corde adatte.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.