TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Oggi alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde su Wilson Blade V8

+7
INSIDEOUT
scimi65
spalama
nw-t
marco61
correnelvento
Itm1
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Dom 26 Feb 2023, 13:18

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Vorrei sapere se un multifilo andrebbe bene su una Wilson Blade V8 18x20. Se affermativo, quale corda e a che tensione ? Grazie

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso


Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Dom 05 Mar 2023, 19:51

marco61 ha scritto:In tutta onestà, considerando che nei primi post hai specificato che usi le rotazioni, il budello sarebbe da escludere. In primo luogo perché produrre rotazione non è esattamente tra i suoi pregi. Inoltre probabilmente non ti durerebbe granché, non credo che la spesa valga la candela.

Il rovescio è più toppato. Diritto molto meno, quasi piatto.

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da marco61 Lun 06 Mar 2023, 06:19

Ok allora, se il tuo gioco non è basato su rotazioni così esasperate e pensi che un buon set di budello possa durarti a sufficienza, non posso non ricordare che stiamo parlando della corda per eccellenza.
Attenzione però che il budello, per rendere al top, richiede una tensione piuttosto elevata, viceversa si comporta praticamente come un multifilo perché a basse tensioni non è in grado di esprimere quella reattività che una corda non naturale non potrà mai avere.
E per chi ha problemi di epicondilite, il mio primo consiglio è giocare con la tensione più bassa possibile, indipendentemente dalla scelta della corda.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Lun 06 Mar 2023, 07:42

marco61 ha scritto:Ok allora, se il tuo gioco non è basato su rotazioni così esasperate e pensi che un buon set di budello possa durarti a sufficienza, non posso non ricordare che stiamo parlando della corda per eccellenza.
Attenzione però che il budello, per rendere al top, richiede una tensione piuttosto elevata, viceversa si comporta praticamente come un multifilo perché a basse tensioni non è in grado di esprimere quella reattività che una corda non naturale non potrà mai avere.
E per chi ha problemi di epicondilite, il mio primo consiglio  è giocare con la tensione più bassa possibile, indipendentemente dalla scelta della corda.

Quindi cosa mi consigli ?

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Lun 06 Mar 2023, 14:25

marco61 ha scritto:Ok allora, se il tuo gioco non è basato su rotazioni così esasperate e pensi che un buon set di budello possa durarti a sufficienza, non posso non ricordare che stiamo parlando della corda per eccellenza.
Attenzione però che il budello, per rendere al top, richiede una tensione piuttosto elevata, viceversa si comporta praticamente come un multifilo perché a basse tensioni non è in grado di esprimere quella reattività che una corda non naturale non potrà mai avere.
E per chi ha problemi di epicondilite, il mio primo consiglio  è giocare con la tensione più bassa possibile, indipendentemente dalla scelta della corda.

Noto con piacere che sei molto esperto in materia, contrariamente a me. E mi rendo conto che uno inesperto come me può fare molta confusione. Mi sto affidando alla vostra esperienza proprio perché voglio evitare di peggiorare la mia situazione al gomito.
Se ho ben capito, se dovessi optare per il budello sarebbe un ottimo compromesso , ma per sfruttare a pieno le caratteristiche dello stesso, c’è bisogno di usarlo a tensioni alte. Ma allo stesso tempo le tensioni alte del budello potrebbero crearmi fastidì al gomito ? A tensioni più basse si comporterebbe come una multifilo qualunque? Per stare più tranquillo, in sostanza dovrei giocare a tensioni basse, ma qui entrano in gioco le monofilo, dico bene? Spero di non aver fatto confusione, mi sento già totalmente rincoglionito 😂😂😂😂😂😂😂😂😂. Per cui dammi il tuo parere su quale sarebbe la soluzione ideale per giocare con la mia Blade con il massimo comfort. Grazie mille

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da INSIDEOUT Lun 06 Mar 2023, 15:50

@Itm1, intervengo a gamba tesa dicendoti:

1) La Blade V8 18x20 è un attrezzo talmente agonistico che mi sento di sconsigliare ad un sedicente 3.5.
2) Il rovescio ad una mano che fai probabilmente è la causa dei tuoi mali. Verifica impugnatura e posizionamento della mano quando colpisci: se il dorso della mano è anche lievemente rivolto in avanti, fermati e rifletti.
3) incordare una 18x20 a 22kg è, più o meno, come incordare una 16x19 a 25 kg.
4) a prescindere, fermati e riposa, guarisci e poi analizza il tuo tennis. Non viene l'epicondilite per colpa di corde o racchette, viene per affaticamento e stress dell'inserzione tendinea nell'epicondilo degli estensori della mano (può venire anche a chi fa motocross), per cui se la causa non è fisiologica bisogna verificare che non sia legata alla gestualità.

INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da correnelvento Lun 06 Mar 2023, 16:53

Non avevo letto con attenzione.

Se hai un'infiammazione in corso NON devi giocare, ma avere la pazienza che passi.

Per inciso, la Blade non è che sia il massimo per il gomito, anzi!

Il budello è la migliore corda per i problemi al gomito.

Considera pure il cambio attrezzo,una volta passata epicondilite: una kennex q+ tour 300 andrebbe benissimo, come una Black Ace.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da gabr179 Lun 06 Mar 2023, 18:39


Dal minuto 5 ci sono due esercizi che a me hanno risolto il problema dell'epicondilite. Altra cosa molto utile è stato sostituire il mouse classico con quello verticale (non so se tu stai molto al computer e lo usi molto). Possibilmente aspetta che sia disinfiammato anche se a me è passata nonostante facessi questi esercizi quando faceva ancora male.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da marco61 Lun 06 Mar 2023, 20:05

INSIDEOUT ha scritto:Non viene l'epicondilite per colpa di corde o racchette

Io direi che non viene l’epicondilite SOLO per corde e racchette, ma può venire anche per altre cause. È diverso.

correnelvento ha scritto:

Il budello è la migliore corda per i problemi al gomito.
Nessuno sostiene il contrario, ma se non si è capito io sto analizzando il problema a 360 gradi cercando una soluzione soddisfacente sotto tutti i punti di vista.
Vogliamo montare un budello a 20 kg.? E chi ce lo impedisce? Allora tanto vale montare un multifilo, non cambierebbe granché se non la quantità di denaro da dover tirar fuori.
Dimentichiamo però che il nostro amico è abituato al monofilo. Dal momento che la mia prima raccomandazione è giocare a basse tensioni, cerco una soluzione che lo soddisfi anche sul piano del gioco e non solo del comfort.
Non sono poi convinto che con l’epicondilite occorra stare fermi. Se il dolore è gestibile, continuare a giocare aiuta a tenere tonica la muscolatura. Se possibile consiglieri di continuare a giocare con un set up che lo permetta: tensione 20 kg. o anche meno se possibile, come corda un monofilo per un buon compromesso controllo/comfort, oppure multi se si bada soprattutto al comfort. Il budello sarebbe sprecato.





Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Lun 06 Mar 2023, 22:27

marco61 ha scritto:
INSIDEOUT ha scritto:Non viene l'epicondilite per colpa di corde o racchette

Io direi che non viene l’epicondilite SOLO per corde e racchette, ma può venire anche per altre cause. È diverso.

correnelvento ha scritto:

Il budello è la migliore corda per i problemi al gomito.
Nessuno sostiene il contrario, ma se non si è capito io sto analizzando il problema  a 360 gradi cercando una soluzione soddisfacente sotto tutti i punti di vista.
Vogliamo montare un budello a 20 kg.? E chi ce lo impedisce? Allora tanto vale montare un multifilo, non cambierebbe granché se non la quantità di denaro da dover tirar fuori.
Dimentichiamo però che il nostro amico è abituato al monofilo. Dal momento che la mia prima raccomandazione è giocare a basse tensioni, cerco una soluzione che lo soddisfi anche sul piano del gioco e non solo del comfort.
Non sono poi convinto che con l’epicondilite occorra stare fermi. Se il dolore è gestibile, continuare a giocare aiuta a tenere tonica la muscolatura. Se possibile consiglieri di continuare a giocare con un set up che lo permetta: tensione 20 kg. o anche meno se possibile, come corda un monofilo per un buon compromesso controllo/comfort, oppure multi se si bada soprattutto al comfort. Il budello sarebbe sprecato.




Posso giocare a tensioni tipo 19 o 20 kg con monofilo. Quale mi consigli ? Tra l’altro sono fermo da 2 settimane per curarmi e riprenderò tra altre 2 settimane. Ho fatto 2 infiltrazioni di ozono terapia e 2 di cortisone sottocutanee. Il gomito va molto meglio. Adesso non ho dolore. Con calma mi faccio questo mese di stop e riprenderò con calma. Tra una settimana riprendo a fare anche esercizi per il tono muscolare.

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Lun 06 Mar 2023, 22:31

gabr179 ha scritto:
Dal minuto 5 ci sono due esercizi che a me hanno risolto il problema dell'epicondilite. Altra cosa molto utile è stato sostituire il mouse classico con quello verticale (non so se tu stai molto al computer e lo usi molto). Possibilmente aspetta che sia disinfiammato anche se a me è passata nonostante facessi questi esercizi quando faceva ancora male.

Sicuramente il mio lavoro ha contribuito a questo danno. Faccio molte ore al PC. Seguirò questi esercizi, grazie

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da marco61 Mar 07 Mar 2023, 07:13

Se non ricordo male hai a disposizione le Lynx, possibilmente calibro 1.20. Meglio a 19 kg., anche se ti scappano un po’ per il momento bisogna accontentarsi. Cambiale dopo 10/12 ore di gioco.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Mar 07 Mar 2023, 08:20

marco61 ha scritto:Se non ricordo male hai a disposizione le Lynx, possibilmente calibro 1.20. Meglio a 19 kg., anche se ti scappano un po’ per il momento bisogna accontentarsi. Cambiale dopo 10/12 ore di gioco.

Le Linx ci sono, ma tu quali preferisci? Se ci fosse qualcosa di davvero ottimale prenderei la matassa.

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da marco61 Mar 07 Mar 2023, 20:01

Ti serve una corda morbida e le Lynx lo sono. Intanto provale, non vedo perchè dovrei consigliarti una corda che non hai a portata di mano quando c'è quella. Io non la uso perchè le corde di marchi ultra reclamizzati non fanno parte del mio catalogo, a parte Luxilon e Rpm Blast.
Questo non vuol dire che per te non possa andar bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Lun 20 Mar 2023, 22:57

gabr179 ha scritto:
Dal minuto 5 ci sono due esercizi che a me hanno risolto il problema dell'epicondilite. Altra cosa molto utile è stato sostituire il mouse classico con quello verticale (non so se tu stai molto al computer e lo usi molto). Possibilmente aspetta che sia disinfiammato anche se a me è passata nonostante facessi questi esercizi quando faceva ancora male.

Dopo quanto tempo hai risolto il problema di epicondilite?

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da gabr179 Mar 21 Mar 2023, 08:06

@Itm1 non ricordo di preciso ma circa 3/4 settimane con 2/3 allenamenti a settimana
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Mar 21 Mar 2023, 20:36

gabr179 ha scritto:@Itm1 non ricordo di preciso ma circa 3/4 settimane con 2/3 allenamenti a settimana

E durante queste settimane giocavi o sei stato totalmente fermo ?

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Mar 20 Giu 2023, 14:52

Ragazzi riprendo questo post, per il quale volevo chiedere , come multifilo per la Blade 18x20 quale usare. Ho letto che la Dunlop Iconic All sia un ottimo multi. Qualcuno l’ha provata ? A che tensione andrebbe montata ?

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da muster Mar 20 Giu 2023, 18:02

Itm1 ha scritto:Ragazzi riprendo questo post, per il quale volevo chiedere , come multifilo per la Blade 18x20 quale usare. Ho letto che la Dunlop Iconic All sia un ottimo multi. Qualcuno l’ha provata ? A che tensione andrebbe montata ?

la dunlop non lo mai provata ma su quella racchetta potrebbe andare bene la head velocity a 22/21 o 21/20 che e un ottimo multifilo
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da marco61 Mer 21 Giu 2023, 06:52

Confermo che la corda Dunlop è ottima ma, quando si parla di multi, il Velocity (versione nera!) ha un rapporto qualità/prezzo impareggiabile.
La scelta della tensione dipende strettamente dalle abitudini del giocatore, soprattutto con i multi mentre parlando di mono è correlata alle caratteristiche della corda. Il consiglio sempre valido è giocare con la tensione più bassa che la tua tecnica ti permette di gestire.
Dovendo optare tra la Iconic o la Velocity, consiglierei un chilo in meno sulla Dunlop.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Mer 21 Giu 2023, 13:55

marco61 ha scritto:Confermo che la corda Dunlop è ottima ma, quando si parla di multi, il Velocity (versione nera!) ha un rapporto qualità/prezzo impareggiabile.
La scelta della tensione dipende strettamente dalle abitudini del giocatore, soprattutto con i multi mentre parlando di mono è correlata alle caratteristiche della corda. Il consiglio sempre valido è giocare con la tensione più bassa che la tua tecnica ti permette di gestire.
Dovendo optare tra la Iconic o la Velocity, consiglierei un chilo in meno sulla Dunlop.

Ora leggo. Ieri mi hanno montato la velocity gialla a 22/22. Cosa cambia dalla nera ?

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Gio 29 Giu 2023, 01:14

Tolto la velocity bianca è montata la nera da 1,30 . Tensione 22/21. Che dire ? Mi piace e non poco.

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da marco61 Gio 29 Giu 2023, 06:32

Itm1 ha scritto:Ieri mi hanno montato la velocity gialla a 22/22. Cosa cambia dalla nera ?
Ho letto solo ora, scusami. La V nera ha un rivestimento che la rende molto più scorrevole rispetto alla versione classica. È tutta un’altra storia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Gio 29 Giu 2023, 07:55

marco61 ha scritto:
Itm1 ha scritto:Ieri mi hanno montato la velocity gialla a 22/22. Cosa cambia dalla nera ?
Ho letto solo ora, scusami. La V nera ha un rivestimento che la rende molto più scorrevole rispetto alla versione classica. È tutta un’altra storia.

In effetti ieri ho provato la nera ed era davvero tutta un’altra cosa. Mi sono trovato bene. Tirata a 22/21, l’ho sentita morbida e comunque spingeva.

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Giulio81 Gio 29 Giu 2023, 09:19

Anche io sulla YPF S 300 X 100 ho provato la velocity naturale e le versioni colorate, sia gialla che nera. Per me molto meglio le colorate, gran corda a quel prezzo. 1.30 tensione 22/21

Giulio81

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.07.15
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Dnlp Gio 29 Giu 2023, 17:48

Fino a che tensione si può scendere con la velocity perché si comporti ancora bene?

Dnlp

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.03.20
Località : I

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Itm1 Dom 02 Lug 2023, 10:36

Domanda per chi se ne intende di corde : sto giocando con le velocity nere a 22/21 sulla Blade V8 18x20. Cosa cambierebbe se le incordassi a 22x22 ? Premesso : pura curiosità .

Itm1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.21
Località : Fg

Torna in alto Andare in basso

Corde su Wilson Blade V8  - Pagina 2 Empty Re: Corde su Wilson Blade V8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.