TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Oggi è un giorno importante.

+8
steccovich
GOMAX
Ftf
federervito
oedem
Magm4
superteo
marco61
12 partecipanti

Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da marco61 Mar 08 Dic 2009, 20:46

In quanto padre oggi è per me un giorno molto importante: mio figlio compie 18 anni. E' un traguardo importante per lui, ed un momento di riflessione per me. Ripensandoci mi accorgo come questi anni siano passati in fretta, molto in fretta. Credo sia il momento di capire se, come genitore, ho fatto del mio meglio o potevo fare di più.
Ricordando i suoi primi anni, sicuramente qualche rimpianto ce l'ho. Con il suo arrivo mia moglie si è un pochino allontanata da me, come credo succeda un po' a tutte le mamme. Non aveva più le stesse attenzioni e questo mi ha fatto soffrire, tanto da non riuscire a godermi mio figlio come avrei voluto. Ma questo solo per i primissimi tempi, già intorno ai 3 anni stavamo molto insieme e il nostro rapporto è iniziato a cambiare. Il ricordo più vivo e dolce che ho della sua infanzia, è legato ad un episodio accaduto all'uscita da un super mercato: eravamo appena saliti in macchina, lui all'epoca soffriva di mal d'auto quindi stava sempre sul sedile posteriore. Aveva circa 8 anni. Un bimbo più o meno coetaneo, di colore, si avvicina al mio finestrino, proponendomi l'acquisto di un tris di calzini. Mentre stiamo parlando, provvedo a pagarlo, ma mio figlio non se ne accorge. Prima di andar via gli allungo ancora qualche spicciolo, lo saluto e riparto. Durante il tragitto mi accorgo nello specchietto che Niki ha una strana espressione, quasi di sofferenza. Allora accosto e mi volto per sapere cosa sta succedendo, e lui scoppia a piangere accusandomi di aver dato troppo poco a quel bambino. Allora gli spiego che gli spiccioli che lui ha visto erano un di più aggiunto alla sua richiesta, Niki si rasserena e possiamo ripartire. Vedere in mio figlio, ad 8 anni, tanto altruismo, mi ha fatto pensare che probabilmente con lui stavo percorrendo la strada corretta. Sicuramente non sarebbe cresciuto egoista, ed infatti così è stato.
Da allora sono passati altri 10 anni, è arrivato il tennis che è diventato il collante che ci lega nella nostra amicizia, abbiamo giocato spesso in doppio insieme ma ora per me (fortunatamente) non è più possibile visto il livello che ha raggiunto.
Bene, facendo un bilancio, credo di aver contribuito a renderlo un ragazzo educato, sereno e sensibile. Ora dovrà diventare un uomo, ma qui dovrà metterci del suo.
Oggi parlando più o meno seriamente gli ho chiesto di darmi un voto come padre. Ho ricevuto un confortante 9 e mezzo, avrei meritato un 10 ma mi rimprovera di avergli fatto cambiare racchette e non riesce ad abituarcisi. Gli ho spiegato che ci vorrà un pochino di tempo, ma mi sono prontamente consolato perchè alla mamma ha dato 8. Comunque diciamo che ne è uscita bene anche lei Laughing.


Ultima modifica di marco61 il Mer 13 Mar 2013, 21:35 - modificato 1 volta.
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da Ospite Mar 08 Dic 2009, 21:20

Ah, orgoglio di padre!!!!!!

Queste sono belle soddisfazioni Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da superteo Mar 08 Dic 2009, 21:32

che dire marco....puoi ritenerti più che soddisfatto, mio figlio ha sei giorni e mi sembra di volare, un consiglio che posso darti per raggiungere il 10 pieno è questo........tienilo lontano dal forum Very Happy
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da Magm4 Mar 08 Dic 2009, 21:54

Tanti auguri a te e a tuo figlio!

Per me sono passati "solo" 6 anni, ma come passano in fretta!!!

Ciao
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da marco61 Mar 08 Dic 2009, 21:54

superteo ha scritto:che dire marco....puoi ritenerti più che soddisfatto, mio figlio ha sei giorni e mi sembra di volare, un consiglio che posso darti per raggiungere il 10 pieno è questo........tienilo lontano dal forum Very Happy
E' già iscritto, e l'ha fatto di sua volontà. La responsabilità e sua Very Happy.
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da oedem Mar 08 Dic 2009, 22:04

complimenti a te Marco ma soprattutto tantissimi auguri a Niki!

cheers cheers cheers
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da federervito Mar 08 Dic 2009, 22:51

tantissimi auguri a Niki e complimenti a Marco, deve essere davvero bello il vostro rapporto.
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da Ftf Mer 09 Dic 2009, 08:28

18 anni... Tanti auguri a lui e a te. cheers cheers cheers

Non esistono reperti digitali che ritraggono il neo 3.2 all'opera?

Ftf

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.12.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da GOMAX Mer 09 Dic 2009, 09:29

[quote="marco61[/quote]

Auguri a Niki e auguri a te Marco.
Pensa a fine febbraio divento anch'io papà di un maschietto e mi sa che mi andrò a rileggere più volte questo post...

GOMAX

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 57
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da steccovich Mer 09 Dic 2009, 10:21

Complimenti Marco, una gran bella soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

steccovich

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da Roberto Mer 09 Dic 2009, 10:53

Caro Marco

ovviamente un augurio speciale a Niki che e' entrato nella "maggiore eta' "
...e nel forum!
Se penso alle racchette e alle incordature che hai fatto cambiare a Niki...
beh e' stato generoso Very Happy !!

A te, che sei riuscito a mettere "nero su bianco" le tue sensazioni, un cheers
come Padre e come Uomo.

Un abbraccio

R :bball:

marco61 ha scritto:In quanto padre oggi è per me un giorno molto importante: mio figlio compie 18 anni. E' un traguardo importante per lui, ed un momento di riflessione per me. Ripensandoci mi accorgo come questi anni siano passati in fretta, molto in fretta. Credo sia il momento di capire se, come genitore, ho fatto del mio meglio o potevo fare di più.
Ricordando i suoi primi anni, sicuramente qualche rimpianto ce l'ho. Con il suo arrivo mia moglie si è un pochino allontanata da me, come credo succeda un po' a tutte le mamme. Non aveva più le stesse attenzioni e questo mi ha fatto soffrire, tanto da non riuscire a godermi mio figlio come avrei voluto. Ma questo solo per i primissimi tempi, già intorno ai 3 anni stavamo molto insieme e il nostro rapporto è iniziato a cambiare. Il ricordo più vivo e dolce che ho della sua infanzia, è legato ad un episodio accaduto all'uscita da un super mercato: eravamo appena saliti in macchina, lui all'epoca soffriva di mal d'auto quindi stava sempre sul sedile posteriore. Aveva circa 8 anni. Un bimbo più o meno coetaneo, di colore, si avvicina al mio finestrino, proponendomi l'acquisto di un tris di calzini. Mentre stiamo parlando, provvedo a pagarlo, ma mio figlio non se ne accorge. Prima di andar via gli allungo ancora qualche spicciolo, lo saluto e riparto. Durante il tragitto mi accorgo nello specchietto che Niki ha una strana espressione, quasi di sofferenza. Allora accosto e mi volto per sapere cosa sta succedendo, e lui scoppia a piangere accusandomi di aver dato troppo poco a quel bambino. Allora gli spiego che gli spiccioli che lui ha visto erano un di più aggiunto alla sua richiesta, Niki si rasserena e possiamo ripartire. Vedere in mio figlio, ad 8 anni, tanto altruismo, mi ha fatto pensare che probabilmente con lui stavo percorrendo la strada corretta. Sicuramente non sarebbe cresciuto egoista, ed infatti così è stato.
Da allora sono passati altri 10 anni, è arrivato il che è diventato il collante che ci lega nella nostra amicizia, abbiamo giocato spesso in doppio insieme ma ora per me (fortunatamente) non è più possibile visto il livello che ha raggiunto.
Bene, facendo un bilancio, credo di aver contribuito a renderlo un ragazzo educato, sereno e sensibile. Ora dovrà diventare un uomo, ma qui dovrà metterci del suo.
Oggi parlando più o meno seriamente gli ho chiesto di darmi un voto come padre. Ho ricevuto un confortante 9 e mezzo, avrei meritato un 10 ma mi rimprovera di avergli fatto cambiare racchette e non riesce ad abituarcisi. Gli ho spiegato che ci vorrà un pochino di tempo, ma mi sono prontamente consolato perchè alla mamma ha dato 8. Comunque diciamo che ne è uscita bene anche lei Laughing.
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da Antaniserse Mer 09 Dic 2009, 18:38

marco61 ha scritto:In quanto padre oggi è per me un giorno molto importante: mio figlio compie 18 anni.

Ah, mi pareva di ricordare che il periodo fosse più o meno questo.... ho fatto giusto in tempo a registrarmi allora!
Auguri a entrambi... vi aspetta un'altro bello step tra poco, la fine della scuola superiore: personalmente è stata una svolta ancora più sentita che diventare maggiorenne.

P:S. Bentrovati a tutti
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da marco61 Mer 09 Dic 2009, 22:50

Ben trovato e grazie per gli auguri. Benvenuto a bordo.
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da sergio1467 Gio 10 Dic 2009, 00:17

Auguri di cuore . e complimenti per l'eccellente lavoro che hai fatto con tuo figlio che lo renderà un uomo migliore - spero di riuscire anch'io in questo arduo compito con il mio cucciolo -- Very Happy Very Happy Very Happy
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da albesca Lun 21 Dic 2009, 12:51

Mi aggiungo ai complimenti e agli auguri un po' in ritardo, ma come sapete sono un nuovo arrivato.

Io ho 2 maschi 4 e 14, ed anch'io con il primo ho vissuto male il distacco da mia moglie ..poi dai 4 anni in su ci siamo legati "morbosamente" tant'è che spesso ricevo da lui gli stessi complimenti cha hai avuto tu ....
e quando devo fare il duro faccio una fatica pazzesca .

Non vi nascondo che comincio già oggi ad immaginare quanto sara' duro per me dovermi staccare gradualmente da loro, via via che diventano uomini ... ma per fortuna c'è il piccolo che mi da ancora tempo !.

Il secondo figlio è un'altra storia ....specie quando arriva a quarant'anni. Ho fatto il "mammo" e continuo a farlo ... non c'è stato distacco con mia moglie questa volta ... forse perchè ci accomuna una stanchezza esagerata dovuta al mandare avanti casa e famiglia completamente da soli ...

Fatica si ragazzi... ma quanto orgoglio !!! Guardando la mia famiglia è come se vincessi Wimbledon tutti i giorni .... Auguri a tutti i papa' !!!
:-)

Ciao
Alberto
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da Roberto Lun 21 Dic 2009, 12:56

cheers bravo Alberto...complimenti

e ancor piu' bravo a mettere a nudo certi sentimenti cosi' intimi

R Oggi è un giorno importante. 768460


Roberto


[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da marco61 Lun 21 Dic 2009, 16:59

Ringrazio Alberto per aver riportato la sua testimonianza, e per lo spirito gioviale e cameratesco con cui ha fatto ingresso nel forum.
Oggi è un giorno importante. 925962


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da albesca Lun 21 Dic 2009, 21:25

Grazie a voi per l'accoglienza calorosa ... siete un gruppo di persone formidabili, umanamente prima ancora che professionalmente.

Ciao
Alberto
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da Roberto Lun 21 Dic 2009, 21:28

Oggi è un giorno importante. 925962

R Oggi è un giorno importante. 768460


Roberto


[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

Oggi è un giorno importante. Empty Re: Oggi è un giorno importante.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.