chat
Argomenti simili
Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 52 il Dom Ott 24 2010, 11:03
Ultimi argomenti
conversione misure telai
Cerca
Prince graphite 110
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Prince graphite 110
Ho letto che qualcuno cerca questo telaio.
Stamattina girando su ebay guardate che cosa ho trovato:
http://cgi.ebay.it/racchetta-PRINCE-GRAPHITE-110-usata-pochissimo-/140492236360?pt=Tennis&hash=item20b5fd6648
http://cgi.ebay.it/racchetta-PRINCE-GRAPHITE-110-usata-pochissimo-/140492236360?pt=Tennis&hash=item20b5fd6648
g867500- Messaggi: 825
Re: Prince graphite 110
g867500 ha scritto:Ho letto che qualcuno cerca questo telaio.
L'avevo già vista...ma non conosco, data la mia ignoranza, la 110 (io cercavo la 107)

vecchiofrak- Messaggi: 442
Credo che sia la racchetta che tu cerchi.
Mi spiego: negli anni 80 la Prince produceva racchettoni solo della misura di 110. In seguito ha iniziato a produrre anche l'ovale 90, ma è stata una specie di rivoluzione per prince.
Se tu cerchi la price graphite 2 degli anni '80/90 non puoi che trovarla di misura 110.
Ciao.
Mi spiego: negli anni 80 la Prince produceva racchettoni solo della misura di 110. In seguito ha iniziato a produrre anche l'ovale 90, ma è stata una specie di rivoluzione per prince.
Se tu cerchi la price graphite 2 degli anni '80/90 non puoi che trovarla di misura 110.
Ciao.
Flavio... quella è l'unica, vera, originale padellona prince.
Vai tranquillo.
Vai tranquillo.

correnelvento- Messaggi: 7072
correnelvento ha scritto:Flavio... quella è l'unica, vera, originale padellona prince.
Vai tranquillo.
Scusa, ma quella non sembra essere la POG (se è questo che intendevi).
Mi sembra la versione rifatta recentemente.
mgraz- Messaggi: 19
POG
Non so se sia recente o più vecchio... ma è il POG.

correnelvento ha scritto:POG
Secondo me no. Almeno, per me la POG è solo quella degli anni '80.
Quella in vendita su ebay è questa di nuova produzione (clicca il link qui sotto)
Prince Graphite Classic Oversize
Effettivamente la prima ed unica Prince a poter meritare a tutti gli effetti l'appellativo "original" risale al 1978. Quella indicata da g867500 è una riedizione che risale ai primi anni 90, anteriore all'ultima tutt'ora in vendita su TWH.
La prima serie era sensibilmente più pesante di quella attuale, ed è la vera POG (Prince Original Graphite), anche se ormai l'acronimo POG viene comunemente usato per indicare il mitico padellone in tutte le sue versioni.
La prima serie era sensibilmente più pesante di quella attuale, ed è la vera POG (Prince Original Graphite), anche se ormai l'acronimo POG viene comunemente usato per indicare il mitico padellone in tutte le sue versioni.

marco61- Admin
marco61 ha scritto:Effettivamente la prima ed unica Prince a poter meritare a tutti gli effetti l'appellativo "original" risale al 1978. Quella indicata da g867500 è una riedizione che risale ai primi anni 90, anteriore all'ultima tutt'ora in vendita su TWH.
Intendevo proprio questo.

mgraz ha scritto:correnelvento ha scritto:POG
Secondo me no. Almeno, per me la POG è solo quella degli anni '80.
Quella in vendita su ebay è questa di nuova produzione (clicca il link qui sotto)
Prince Graphite Classic Oversize
Non credo sia la stessa, perchè dovrebbe essere 110 e non 107....
Comunque, per sciogliere ogni dubbio, visto i "soli" 40 €, compreso le spese di spedizione, me la sono presa e, quando mi arriva, vi saprò dire

vecchiofrak- Messaggi: 442
Le prime prince OS erano chiamate 110
Successivamente hanno scoperto che in effetti il piatto era 107... e così la nuova denomibazione.
Tutto qui.
Lo stampo è identico
Successivamente hanno scoperto che in effetti il piatto era 107... e così la nuova denomibazione.
Tutto qui.
Lo stampo è identico

Secondo me c'è anche un motivo "commerciale" per cui oggi parlano di 107 e non di 110.
La radical oversize è 107, la pd oversize è 107...
Dal momento che non esistono altre racchette oversize agonistiche, o almeno non me ne vengono in mente, secondo me la Prince parla di ovale 107 e non più 110 perchè ha paura che il cliente, che già si avvicina con un pò di scetticismo - secondo me ingiustificato - verso i padelloni, ritenga il pog ancora più padellone dei suoi avversari...
Che prosa contorta che ho... scusatemi è la febbre che parla...
La radical oversize è 107, la pd oversize è 107...
Dal momento che non esistono altre racchette oversize agonistiche, o almeno non me ne vengono in mente, secondo me la Prince parla di ovale 107 e non più 110 perchè ha paura che il cliente, che già si avvicina con un pò di scetticismo - secondo me ingiustificato - verso i padelloni, ritenga il pog ancora più padellone dei suoi avversari...
Che prosa contorta che ho... scusatemi è la febbre che parla...
correnelvento ha scritto:
Lo stampo è identico
Se fosse così e se fossero identici anche i materiali sarebbe un'ottima notizia. Io gioco con una POG 4 stripes dell'87 che ormai mostra segni di vecchiaia.
Sarei felice di poter averne una nuova...
Il modello vecchio è più pesante...

E pure i materiali non sono gli stessi.. 

Eiffel59- Messaggi: 1108
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Prince graphite 110
» Prince Graphite Oversize, il ritorno
» Quali corde su una Prince Graphite PRO 110?
» Prince Graphite Comp XB midplus
» Prince Graphite Longbody Chang
» Prince Graphite Oversize, il ritorno
» Quali corde su una Prince Graphite PRO 110?
» Prince Graphite Comp XB midplus
» Prince Graphite Longbody Chang
Pagina 1 su2
Permesso del forum: