TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Possibile?

+3
paxmax75
boris75
Penzo90
7 partecipanti

Andare in basso

Possibile? Empty Possibile?

Messaggio Da Ospite Sab 08 Gen 2011, 10:27

Io ho un dubbio che non riesco a risolvere...

Spesso su STRATENNIS vedo post di vendita di scarpe da tennis usate.

Posto che non sono un igienista... io mi domando come si possa comprare calzature usate.

Non solo per una questione igienica (io non comprerei mai un paio di scarpe in cui un altro piede ha depositato sudore, eventuali funghi ed altre amenità...)

...ma soprattutto per il fatto che le suole (e pure la tomaia) si "deformano" in funzione del tipo di piede e la camminata del proprietario.

Diverso il discorso per un acquisto errato: se prendo un paio di scarpe nuove... e scopro che mi fanno male, posso rivenderle... magari dopo un'ora di gioco.

Ma io ho letto articoli di vendita di "scarpe usate poco... Rolling Eyes"

Che ne pensate?



Ultima modifica di correnelvento il Sab 08 Gen 2011, 14:45 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da Penzo90 Sab 08 Gen 2011, 10:58

Secondo me le scarpe vanno comprate nuove, tutto quello che dici tu è esatto. Come non è igienico prestare anche solo per una volta le ciabatte per fare la doccia al tuo compagno perchè le ha dimenticate. Razz
Per quanto riguarda il resto può essere comprato tutto usato credo, anche il vestiario perchè tanto la lavatrice porta via tutto (anche il colore a volte Suspect ) ... Possibile? 786556

Poi rimango dell'idea che in tutto e per tutto è meglio spendere 5/10€ in più per il nuovo a volte o magari aspettare qualche offerta allettante.
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da boris75 Sab 08 Gen 2011, 12:13

Anch'io ho visto scarpe usate anche su ebay anche a cifre alte, anc'io non le comprerei usate a meno che non siano state regalate e il venditore le vende perchè il numero è sbagliato e l'ha indossate una sola volta per provarle , ma insomma un paio di scarpe medie da tennis le trovi anche a 50 60 euro ai saldi, non mi sembra una cifra astronomica .
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da boris75 Sab 08 Gen 2011, 12:15

tipo questo
http://cgi.ebay.it/SCARPE-TENNIS-ASICS-gel-game-tg-43-5-/180606412901?pt=Tennis&hash=item2a0cfb2865

io quando ho qualcosa di vecchio di solito lo dò alla caritas
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da Ospite Sab 08 Gen 2011, 12:28

boris75 ha scritto:tipo questo
http://cgi.ebay.it/SCARPE-TENNIS-ASICS-gel-game-tg-43-5-/180606412901?pt=Tennis&hash=item2a0cfb2865

io quando ho qualcosa di vecchio di solito lo dò alla caritas

Minkia che pezzentone! Possibile? 106988 Possibile? 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da paxmax75 Sab 08 Gen 2011, 14:06

almeno le scarpe...che siano nuove!!
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da Satrapo Sab 08 Gen 2011, 14:15

Quando ho un secondo di tempo vi metto le foto delle scarpe che uso sul cemento, dopo poco tempo sono da buttare, ma vi faccio vedere la differenza di usura tra destro e sinistro e vedrete come la suola si modella sulla tipologia di gioco (oltre che di piede, camminata etc. etc.) di chi la indossa, quindi comprare scarpe usate è assolutamente da evitare.

Poi io non ho mai comprato nemmeno telai usati, ma questa è una mia piccola fissa, la mia racchetta deve essere stata maneggiata solo da me!! Possibile? 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da janko60 Sab 08 Gen 2011, 15:09

correnelvento ha scritto:Io ho un dubbio che non riesco a risolvere...

Spesso su STRATENNIS vedo post di vendita di scarpe da tennis usate.

Posto che non sono un igienista... io mi domando come si possa comprare calzature usate.

Non solo per una questione igienica (io non comprerei mai un paio di scarpe in cui un altro piede ha depositato sudore, eventuali funghi ed altre amenità...)

...ma soprattutto per il fatto che le suole (e pure la tomaia) si "deformano" in funzione del tipo di piede e la camminata del proprietario.

Diverso il discorso per un acquisto errato: se prendo un paio di scarpe nuove... e scopro che mi fanno male, posso rivenderle... magari dopo un'ora di gioco.

Ma io ho letto articoli di vendita di "scarpe usate poco... Rolling Eyes"

Che ne pensate?


Io sono uno di quelli..................... vedi qui: https://tennisteam.forumattivo.com/t1479-baratto-1-paio-di-scarpe-diadora-speed-star-2010-tg45

Purtroppo l'unico modo serio per valutare le scarpe,(come le racchette del resto) e' acquistarle e calzarle..........
Io ho provato parecchie scarpe e alcune le ho rivendute dopo si' e no mezz'ora di calzata e usate con un plantare speciale, mai con l'originale............ ma quando dico mezz'ora ci potete giurare che e' anche meno, specie se non sono la mia taglia e se l'impressione appena messe gia' non mi convince.

e poiche' sono veramente un'igienista convinto.................. e sono un sacco schizzinoso............ le disinfetto con uno speciale disinfettante ..................

Comunque capisco benissimo la perplessita' di molte persone............ ci mancherebbe................ sacrosanto e giusto...

Personallmente mi dispiace tenere in casa un paio di scarpe pagate 130 Euro perfette, che magari qualcuno puo' provare pagandole magari meno della meta'.......... buttare capi nuovi e' un peccato............. i soldi non crescono sugli alberi............ almeno non sui miei............... Smile

Vi faccio un esempio:

Ho acquistato per prova, un paio di completi di un Utente che , a suo dire, li ha indosssati solo una volta, lavati e riposti.........

Ho detto......... xche' no............. tanto li disinfetto con il mio metodo e sono nuovi...................

BEh, forse il venditore li ha veramente usati una volta................ ma doveva avere acido cloridrico al posto del sudore............. Possibile? 106988 e poi sicuramente li ha lasciati senza lavarli per un po'....................

Insomma.............. con la mia meta' ho provato di tutto..................... non c'e' stato verso di togliere il giallo e gli aloni dal tessuto tecnico.............................

Ho dovuto buttarli.................

Certo, la cura, l'attenzione e il giudizio di questo utente erano molto discutibili....................

Per fortuna nella vita, ci sono persone e persone......................

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da LaRana Sab 08 Gen 2011, 15:51

Sono anche io uno dei dubbiosi Smile Ho un paio di Nike Breathe 2010 con cui ho giocato 3 ore e che mi fanno male, ma mi vergogno a mettere un annuncio Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da Chiros Sab 08 Gen 2011, 15:56

allora non conoscete Peppe Fetish...
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da paxmax75 Sab 08 Gen 2011, 16:09

LaRana ha scritto:Sono anche io uno dei dubbiosi Smile Ho un paio di Nike Breathe 2010 con cui ho giocato 3 ore e che mi fanno male, ma mi vergogno a mettere un annuncio Smile

le ho appena prese su un negozio online...mi dovrebbero arrivare lunedì...speriamo che il tuo sia solo un problema di numero.... Mad
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da Ospite Sab 08 Gen 2011, 16:57

janko60 ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Diverso il discorso per un acquisto errato: se prendo un paio di scarpe nuove... e scopro che mi fanno male, posso rivenderle... magari dopo un'ora di gioco.


Io sono uno di quelli..................... vedi qui: https://tennisteam.forumattivo.com/t1479-baratto-1-paio-di-scarpe-diadora-speed-star-2010-tg45

Purtroppo l'unico modo serio per valutare le scarpe,(come le racchette del resto) e' acquistarle e calzarle..........
Io ho provato parecchie scarpe e alcune le ho rivendute dopo si' e no mezz'ora di calzata e usate con un plantare speciale, mai con l'originale............ ma quando dico mezz'ora ci potete giurare che e' anche meno, specie se non sono la mia taglia e se l'impressione appena messe gia' non mi convince.


Janko.. in questo caso, lo avevo messo in premessa, l'acquisto-vendita non è in discussione! Possibile? 619881


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da janko60 Sab 08 Gen 2011, 19:28

correnelvento ha scritto:
janko60 ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Diverso il discorso per un acquisto errato: se prendo un paio di scarpe nuove... e scopro che mi fanno male, posso rivenderle... magari dopo un'ora di gioco.


Io sono uno di quelli..................... vedi qui: https://tennisteam.forumattivo.com/t1479-baratto-1-paio-di-scarpe-diadora-speed-star-2010-tg45

Purtroppo l'unico modo serio per valutare le scarpe,(come le racchette del resto) e' acquistarle e calzarle..........
Io ho provato parecchie scarpe e alcune le ho rivendute dopo si' e no mezz'ora di calzata e usate con un plantare speciale, mai con l'originale............ ma quando dico mezz'ora ci potete giurare che e' anche meno, specie se non sono la mia taglia e se l'impressione appena messe gia' non mi convince.


Janko.. in questo caso, lo avevo messo in premessa, l'acquisto-vendita non è in discussione! Possibile? 619881


Corre ........... non avevo dubbi............ avevo letto e capito il tuo pensiero.............. Smile

Ci tenevo solo a ribadire, come anche su un argomento delicato come l'usato di un capo di abbigliamento o un paio di scarpe......., che la differenza la fa sempre la serieta' e la correttezza di chi vende.................

Poi giustamente uno sceglie come meglio crede....................


Mi viene in mente una battuta di un film degli anni '70 , uno dei primi seri film che affrontava il tema degli omosex.........
FESTA PER IL COMPLEANNO DEL CARO AMICO HAROLD - The Boys in the Band

Al di la' dell'argomento che puo' interessare o meno, se siete appassionati di cinema, e' un film che andrebbe visto.............. meglio la versione integrale Inglese........... o la versione italiana meno censurata (ce ne sono 2) .......... anche se non c'e' niente di scabroso.....................

"" I due "fidanzati" si ritrovano a vestirsi la mattina dopo e uno dei due dice all'altro :
"Guarda che ti ho comprato il tuo spazzolino da denti, xche' sono stufo che usi il mio........."

L'altro gli risponde: "Come pensi che mi senta io............ ?"

E il primo : " Beh, Hai messo in bocca cose ben peggiori..................... " ""


(Era una questione di principio ...............) Very Happy

J


Ultima modifica di janko60 il Sab 08 Gen 2011, 21:15 - modificato 2 volte.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da janko60 Sab 08 Gen 2011, 19:33

LaRana ha scritto:Sono anche io uno dei dubbiosi Smile Ho un paio di Nike Breathe 2010 con cui ho giocato 3 ore e che mi fanno male, ma mi vergogno a mettere un annuncio Smile

La Rana

io non sono certo un fan dell ' usato nel vestiario.......... anzi............

Pero' secondo me non c'e' nulla di cui vergognarsi se scrivi esattamente la Verita' .....................
non ne farei una questione morale...........

Secondo me, lavate e disinfettate, sono l'occasione per qualcuno di fare almeno una prova a buon prezzo...........

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Possibile? Empty Re: Possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.