TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

+5
peter
PaoloD
oedem
max55555
Psyco
9 partecipanti

Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da Psyco Lun 24 Gen 2011, 13:37

Salve a tutti ragazzi.
Mi sono fatto un bel giro su questo forum, e devo dire che ho trovato delle informazioni davvero interessanti, che da una parte mi hanno illuminato e dall'altra mi hanno ampiamente messo in crisi spirituale. XD

Ho giocato per un'anno con una BABOLAT PURE STORM LTD(Carbon Extreme?) nei tornei vedevo che pur tirando a tutto braccio i miei avversari mi rilanciavano la palla con tutta tranquillità, anche gente sulla carta nettamente inferiore a me come tecnica e fisico.
Dopo aver affrontato diverse partite( per un'itero anno) mi sono rotto, ho provato a modificare la racchetta l'ho appesantita e incordato con un multifilo a 21kg, anche se mi sono accorto di aver guadagnato qualcosa come valocità di palla, mi accorgevo che cmq era ancora troppo poco.
Ho aspettato qualche mese e alla fine mi son deciso a cambiare racchetta, e da inizio gennaio che sto provando diversi telai per trovare la giusta combinazione, ho provato HEAD YT RADICAL MP, HEAD YT RADICAL PRO, WILSON BLX PROT TOUR, WILSON BLX PRO OPEN, BABOLAT PURE STORM GT, WILSON BLX TOUR.

Per ora quella che diciamo gioco meglio in cambo è la WILSON BLX PRO OPEN e incordata con BLACK CODE a circa 25kg, la racchetta mi da buone sensazioni, ma facendo il servizio in accelerazione mi da problemi al braccio, inoltre non mi trovo sulle volè(ce da considerare che e il mio punto debole, quindi potrebbe non essere la racchetta).

Dopo aver letto la guida che avete postato per chi come me non sa proprio nulla di racchette, devo dire che sono ancora piu indeciso
la BABOLAT PURE STORM LTD è considerata come una buonissima racchetta per non avere infortuni ha un'ottimo peso e il peso verso il manico quindi diciamo sarebbe una racchetta da PRO, allora cosa mi manca fisico? Tecnica?

Sinceramente ho paura a sceglere una racchetta come la PRO OPEN gioco bene ma non mi piace come sensazioni, idem LA YT RADICAL MP, buon gioco ma sensazioni bruttissime.

Il fatto è anche che con la PURE STORM i miei colpi vanno tutti a metà campo e ce la metto tutta a tirare sulla linea di fondo mentre invece con la PRO OPEN mi viene molto meglio giocare sulla lunghezza, quindi..................


CHE FACCIO????? Sad

AIUTATEMI!!! Sad

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da max55555 Lun 24 Gen 2011, 14:34

Ciao,
io ho provato di tutto :
VOLKL PB8 295g :
confort assoluto, potenza, maneggevolezza.
Se puoi provala ..bellissima.

Leggiti questo topic :
https://tennisteam.forumattivo.com/t2066-volkl-power-bridge-8-315-gr

Max

max55555

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da oedem Lun 24 Gen 2011, 17:06

Psyco, sicuramente un telaio può aiutare più o meno nella spinta e quindi nella ricerca della profondità ma forse il problema potrebbe essere dovuto a carenze tecniche, ossia spingi poco di tuo, basta essere rigido sulle gambe e ciò accade.

Sicuramente però bisogna giocare con il telaio che meglio ci fa rendere al meglio per ottimizzare il proprio gioco.

Vedendo i telai da te provati, noto che spesso ti sei rivolto a telai poco profilati eccetto appunto per le Open la qualche, grazie al suo profilo maggiore, ti ha aiutato nella spinta e nella profondità.
Perché quindi non cercare di provare qualche telaio di questo genere?

Sui 300gr profilati hai l'imbarazzo della scelta, dalla PB8 suggerita da max alle pure drive/aeropro drive passando per le Head Extrem. Ogni casa produce un telaio di questo genere, basta solo capire quale ti dia migliori sensazioni Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da PaoloD Lun 24 Gen 2011, 19:02

Ieri in un torneo ho notato bravi giocatori 3.2 e 3.3 giocare con babolat Pure Drive e Dunlop 500 Tour, l'aiuto non è mai troppo :dirov:
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da peter Lun 24 Gen 2011, 21:38

confermo che la volkl pb8 e' un gran telaio nel mio circolo dopo che hanno provato la mia l'hanno comprata in molti

peter

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da H.Leconte Ven 28 Gen 2011, 12:20

ciao
che con la pure storm LTD tu abbia avuto problemi di profondità e pesantezza di palla è sicuro. Se non sei almeno un buon 3° categoria con quel telaio è tutto più difficile. Se non sbaglio ha uno schema corde 18x20, pesa senza corde 320gr e ha un profilo molto sottile. Quindi richiede ottima tecnica e braccio ben allenato (oltre alle gambe ...ovviamente).

Ciò detto hai fatto bene ad orientarti su altri tipi di telai.
Io mi orienterei su telai un pò profilati. La pro open è un buon inizio, è ovvio però che non ti puoi aspettere le stesse senzazioni di gioco rispetto alla storm LTD.
Altre scelte forse migliori possono essere la Pure Drive GT (300gr.) o se vuoi più peso Yuotek extreme pro (315gr.)
Con queste racchette sicuramente la profondità di palla è assicurata. Corde a 25 kg con black code vanno benissimo. Eventualmente aumenta un kg. Avrai più controllo e sentirai meglio la palla.

Quando poi sarai migliorato molto tecnicamente e fisicamente prendi una bella racchetta agonistica, tipo head prestige e allora altro che buone sensazione...... inizierà la vera goduria.

ciao
H.Leconte
H.Leconte

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da Lupo65 Ven 28 Gen 2011, 12:30

oedem ha scritto:Vedendo i telai da te provati, noto che spesso ti sei rivolto a telai poco profilati eccetto appunto per le Open la qualche, grazie al suo profilo maggiore, ti ha aiutato nella spinta e nella profondità.
Perché quindi non cercare di provare qualche telaio di questo genere?

Sui 300gr profilati hai l'imbarazzo della scelta, dalla PB8 suggerita da max alle pure drive/aeropro drive passando per le Head Extrem. Ogni casa produce un telaio di questo genere, basta solo capire quale ti dia migliori sensazioni Wink

Secondo me questo e' il consiglio migliore, cioe' prova telai profilati e vedi come vanno. Personalmente io gioco con telai diversi, ma avere in mano una APD mi e' sempre piaciuto, piu' delle sue simili (tipo le dunlop 500 o le pure drive o le Extreme). Se vuoi una racchetta con spinta ma pur sempre delicata c'e' la K Blade Team, non potente come la APD ma molto morbida e, se posso dire, adatta a chi ha provblemi di gomito.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da Psyco Mar 08 Feb 2011, 20:06

Ragazzi, ho continuato a provare vari telai fino a quando è arrivata sempre da testare la HEAD EXTREME PRO, mi trovo molto bene con questo telaio, gioco lungo, preciso, ottime volè. Sono quasi convinto a comprarla, l'unica cosa che toglierò il manico di cuoio perchè mi fa venire dei gran calli.
Ora stavo pensando piu o meno anche che corda optare, la corda montata credo sia un monofilo di colore bianco tirato tipo a 22-23.
Stavo pensando di provare il black cod tirato a 24kg voi che ne pensate?

Se volete datemi pure anche consigli sull'acquisto che sto per fare, saranno ben accetti Smile

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da andrew84 Mar 08 Feb 2011, 20:52

Prima di acquistarla se hai modo prova la aeroprodrive, secondo me molto meglio della extreme da molti punti di vista pur restando sullo stesso segmento...

andrew84

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 39
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da Abracadabra78 Mar 08 Feb 2011, 21:11

Psyco ha scritto:Ragazzi, ho continuato a provare vari telai fino a quando è arrivata sempre da testare la HEAD EXTREME PRO, mi trovo molto bene con questo telaio, gioco lungo, preciso, ottime volè. Sono quasi convinto a comprarla, l'unica cosa che toglierò il manico di cuoio perchè mi fa venire dei gran calli.
Ora stavo pensando piu o meno anche che corda optare, la corda montata credo sia un monofilo di colore bianco tirato tipo a 22-23.
Stavo pensando di provare il black cod tirato a 24kg voi che ne pensate?

Se volete datemi pure anche consigli sull'acquisto che sto per fare, saranno ben accetti Smile
ciao...se ti sei trovato bene con la pro open continua con quella magari no?....black code a 25kg pero' e' davvero troppo,piu' di 23/22 nn le monterei,anche 22/21,abituati a tensioni basse,vedrai che farai meno fatica(ci metterai un po' ad abituarti ma vedrai che ne vale la pena)

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da Psyco Mar 08 Feb 2011, 21:16

Il problema e che la PRO OPEN non me la fanno provare con le corde che voglio io. Quindi mi devo accontentare di averla provata con le black code a 25kg. A me la extreme PRO piace, il problema e che sentendo che le corde sono tirate un pelo meno non vorrei che diminuendo la tensione anche della PRO OPEN magari quest'ultima e migliore. Ma purtroppo non credo che il negoziante mi lasci montare la corda che voglio sul un telaio test



Pensato dopo:

La aereo pro drive se è quella diciamo di nadal (per capirci), l'ho già provata piu di una volta, e un'ottima racchetta ma non mi trovo, non mi piace molto la sensazione che ho tenendola in mano, per il resto invece genera potenza ed effetto nel modo giusto.

Psyco

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP! Empty Re: Sto imppazendo, scelta racchetta! HELP!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.