TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ERT 300 - Miglior Acquisto Online

5 partecipanti

Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da janko60 Gio 10 Feb 2011, 22:59

Ciao

Se qualcuno e' interessato all'acquisto..............

questo e' il miglior prezzo che ho trovato in un negozio online in Europa............ 179 Eur spedizione compresa............

http://www.keller-sports.de/zubehoer/ert-spannungshaerte-messgeraet.html

Ci sarebbe anche un utente E-Bay in USA............ ma con dogana e cambio la differenza minima nn vale la candela........

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Stefano Ven 11 Feb 2011, 11:19

Janko, basta chiedere.

Lo vuoi direttamente da Beers? Se mi confermano il prezzo, come credo, $140 US. Cioe' circa 104 euro. Piu' spedizione, che dalla Svizzera costa poco. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Chiros Ven 11 Feb 2011, 11:26

Cosa si fa con questo oggetto?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Stefano Ven 11 Feb 2011, 11:51

Chiros ha scritto:Cosa si fa con questo oggetto?

Si misura la tensione dinamica (chiamata DT) del piatto corde di una racchetta. Viene anche chiamata SBS (String Bed Stiffness).

Quello che noi "sentiamo" quando colpiamo una pallina e' la tensione dinamica, non la tensione segnata dalla macchina incordatrice. La tensione dinamica dipende da molti fattori quali la tensione, rigidita' della corda, tipo di telaio, qualita' delle pinze dell'incordatrice eccetera.

Per farti capire meglio, a parita' di tensione un monofilo in poliestere produrra' un DT molto piu' elevato rispetto a un budello naturale. La stessa corda alla stessa tensione su un piatto 16x19 sara' meno rigida che se montata su un piatto 18x20. Eccetera.

Spero di essermi spiegato bene. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Chiros Ven 11 Feb 2011, 11:59

Perfetto, grazie. Si potrebbe capire quando le corde sono "stanche" senza ricorrere a sensazioni soggettive.
Quasi quasi lo prendo pure io.

C'è qualcuno che già lo usa? Esperienze?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Lupo65 Ven 11 Feb 2011, 12:26

Stefano ha scritto:Janko, basta chiedere.

Lo vuoi direttamente da Beers? Se mi confermano il prezzo, come credo, $140 US. Cioe' circa 104 euro. Piu' spedizione, che dalla Svizzera costa poco. Wink

Molto interessante, mo mi documento e poi se ne parla...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da janko60 Ven 11 Feb 2011, 12:35

Stefano ha scritto:Janko, basta chiedere.

Lo vuoi direttamente da Beers? Se mi confermano il prezzo, come credo, $140 US. Cioe' circa 104 euro. Piu' spedizione, che dalla Svizzera costa poco. Wink

Doc 6 un mito................

io ce l'ho gia'............... interessava ad uno maestro del mio circolo.............

Ho postato x aiutare chi magari lo voleva acquistare.............. senza "aiuti".............. Smile

Ma visto che la tua offerta e' eccellente...................... ERT 300 - Miglior Acquisto Online  925962

Dimenticavo che, se qualcuno deve ordinare da TW usa .......... lo vendono a 165$........... senza spese di spedizione e' sempre un buon affare...............

Se confermi il prezzo.............. ti faccio sapere

Grazie come sempre

Janko
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da janko60 Ven 11 Feb 2011, 12:41

Chiros ha scritto:Perfetto, grazie. Si potrebbe capire quando le corde sono "stanche" senza ricorrere a sensazioni soggettive.
Quasi quasi lo prendo pure io.

C'è qualcuno che già lo usa? Esperienze?

Fidati di DOC...............

prendilo serenamente..............e' l'unico attrezzo veramente serio e affidabile a quel prezzo e dintorni .............. diffidate per ex del mini_SST ( c'e' un post dedicato a riguardo)

Se vuoi spendere meno, ma e' tutta un'altra cosa intendiamoci bene, vedi qui...........
e magari chiedi a DOC................ Smile

http://www.tennis-warehouse.com/descpage-STRMETER.html

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Stefano Ven 11 Feb 2011, 12:42

Nessun problema!

Mando una email a Annegreth Beers (simpatica donnina di una settantina d'anni!) e vi faccio sapere. Wink

Ma...una domanda...dalla Svizzera (non essendo UE) si pagano le spese doganali? Shocked


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Chiros Ven 11 Feb 2011, 14:02

janko60 ha scritto:
Chiros ha scritto:Perfetto, grazie. Si potrebbe capire quando le corde sono "stanche" senza ricorrere a sensazioni soggettive.
Quasi quasi lo prendo pure io.

C'è qualcuno che già lo usa? Esperienze?

Fidati di DOC...............

prendilo serenamente..............e' l'unico attrezzo veramente serio e affidabile a quel prezzo e dintorni .............. diffidate per ex del mini_SST ( c'e' un post dedicato a riguardo)

Se vuoi spendere meno, ma e' tutta un'altra cosa intendiamoci bene, vedi qui...........
e magari chiedi a DOC................ Smile

http://www.tennis-warehouse.com/descpage-STRMETER.html

J

Io mi fido molto di Stefano, non sapevo però che l'avesse già provato.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da janko60 Sab 12 Feb 2011, 00:53

Chiros ha scritto:
janko60 ha scritto:
Chiros ha scritto:Perfetto, grazie. Si potrebbe capire quando le corde sono "stanche" senza ricorrere a sensazioni soggettive.
Quasi quasi lo prendo pure io.

C'è qualcuno che già lo usa? Esperienze?

Fidati di DOC...............

prendilo serenamente..............e' l'unico attrezzo veramente serio e affidabile a quel prezzo e dintorni .............. diffidate per ex del mini_SST ( c'e' un post dedicato a riguardo)

Se vuoi spendere meno, ma e' tutta un'altra cosa intendiamoci bene, vedi qui...........
e magari chiedi a DOC................ Smile

http://www.tennis-warehouse.com/descpage-STRMETER.html

J

Io mi fido molto di Stefano, non sapevo però che l'avesse già provato.

Scusami Chiros ............. ave

Ho usato un' espressione che e' risultata infelice............ doh

non intendevo assolutamente dire che tu non avevi fiducia in Stefano...........

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Stefano Sab 12 Feb 2011, 08:02

Chiros ha scritto:

Io mi fido molto di Stefano, non sapevo però che l'avesse già provato.

Grazie della fiducia, Chiros Wink

L'ho comprato poco piu' di un anno fa e lo usavo regolarmente. Poi ho comprato una macchina molto piu' avanzata (c'era un articoletto sul Tennis Italiano in proposito, la macchina e' questa http://www.flexinfinity.com ) e da qul momento c'e' l'ho in un cassetto in negozio.
Lo tengo perche' puo' servire a qualche torneo, magari. E' un ottimo attrezzo, anche alcuni pro lo usano (la Wozniacki, per esempio), ma non e' affidabilissimo.

Per uso non strettamente professionale, lo consiglio a tutti. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da LaRana Sab 12 Feb 2011, 08:26

A 104 Euro consideratemi nell'ordine Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Stefano Sab 12 Feb 2011, 11:34

Ho fatto una domanda piu' sopra, ma nessuno mi ha risposto. Per cui la rifaccio! ERT 300 - Miglior Acquisto Online  786556

In Italia si paga la dogana per prodotti provenienti dalla Svizzera?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da janko60 Sab 12 Feb 2011, 11:53

Stefano ha scritto:Ho fatto una domanda piu' sopra, ma nessuno mi ha risposto. Per cui la rifaccio! ERT 300 - Miglior Acquisto Online  786556

In Italia si paga la dogana per prodotti provenienti dalla Svizzera?

Scusa DOc.............. nn mi ero accorto............ e' anni che non ricevo pacchi dalla Svizzera............... quindi nn sono affidabile ................ Ma da quello che ho Letto SI Paga Iva e Dazio.............

Questo ho Trovato in Rete :

dalla Svizzera all'Europa sì, dovresti farti fare fattura senz'Iva Svizzera (che è del 7,6%) e la dogana ti farà pagare l'Iva Italiana al 20% + un dazio che dipende dalla tipologia della merce e a occhio puo' essere calcolato in un 4-5%. Solitamente se chi invia è un privato, e il collo è di piccole dimensioni e viene indicato un costo della merce inferiore ai 35chf non dovresti pagare nulla. Un'altro modo per essere certo di non pagare nulla è farti mandare la merce dall'Italia, passando la dogana de sfrodo.
Queste cose le so per certe perché lavoro in Svizzera e mi occupo anche un po' di import ed export dalla Svizzera appunto.




Quesito : Regalo proveniente da Paese extra UE:

Un privato mi ha spedito da un Paese che non fa parte della Unione Europea, un oggetto in regalo ed ho avuto la sorpresa di dover pagare le spese doganali anche se sulla bolla di spedizione era stato espressamente indicato GIFT (regalo). Vorrei sapere come vengono calcolate in questo caso le spese doganali.

Risposta: Sotto il profilo doganale,la normativa in vigore prevede la franchigia dai diritti all'importazione quando:

* la spedizione avviene da un privato ad un privato
* sia priva di carattere commerciale
* sia effettuata a titolo gratuito
* non superi i 45 Euro per spedizione

(Regolamento CEE n. 918/83, Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997 n. 489 articoli 7/9).

Per avere ulteriori informazioni al riguardo si può consultare la circolare n.22/D del 05/05/04. reperibilesul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it)nella sezione "Norme Doganali" - circolari - anno 2004".

Nel caso in cui la spedizione non rientri in tale ambito, si fa presente che, in linea generale, all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra UE, si dovrà provvedere al pagamento:

* dei dazi (se previsti), che sono calcolati sul “valore della transazione” (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione) e le cui aliquote variano a seconda della merce che si intende importare;
* dell'IVA (normalmente al 20%) calcolata sul “valore della transazione”, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria.

Si evidenzia, tuttavia, che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l’applicazione dell’esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l’eventuale necessità di licenze o l’esistenza di limitazioni all'importazione.

Informazioni utili in proposito si possono acquisire consultando il sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it), alla pagina "La Tariffa Doganale (TARIC)" .

Si fa presente, comunque, che la classifica definitiva della merce viene determinata direttamente dai funzionari doganali solo all'atto della presentazione della stessa in dogana.



Quesito – Acquisto di oggetti di scarso valore tramite internet:

Spesso effettuo acquisti di scarso valore tramite internet ed a volte ho la sorpresa di dover pagare delle spese doganali. Vorrei sapere come vengono calcolate queste spese doganali?

Risposta: Sotto il profilo doganale, la normativa comunitaria in vigore consente l'ammissione in franchigia dai diritti (dazio ed IVA) all'importazione per le spedizioni di merci di valore trascurabile a condizione che:

* le merci spedite da un soggetto residente in un Paese che non fa parte dell’Unione Europea ad una persona che si trova nella Comunità, non superano il valore di 22 Euro per spedizione.

(articolo 27 del Regolamento CEE n.918/83 e articolo 5 del DM n.489/97)

Nel caso in cui non si verificano le citate condizioni, invece, in linea generale, al momento dell'introduzione in Italia di merce con origine da un Paese extra UE,l'importatore dovrà provvedere al pagamento:

* dei dazi (se previsti), che sono calcolati sul “valore della transazione” (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione) e le cui aliquote variano a seconda della merce che si intende importare;
* dell'IVA (normalmente al 20%) calcolata sul “valore della transazione”, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria.

Si evidenzia, tuttavia, che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l’applicazione dell’esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l’eventuale necessità di licenze o l’esistenza di limitazioni all'importazione;

Informazioni utili in proposito si possono acquisire consultando il sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it), alla pagina "La Tariffa Doganale (TARIC)".

Si fa presente comunque che la classifica definitiva della merce viene determinata direttamente dai funzionari doganali solo all'atto della presentazione della stessa in dogana.




J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da LaRana Sab 12 Feb 2011, 12:14

Si da e per la Svizzera si paga sicuramente la dogana
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

ERT 300 - Miglior Acquisto Online  Empty Re: ERT 300 - Miglior Acquisto Online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.