TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

In collaborazione con Adidas Italia

+14
frank
Lupo65
SuperMc
janko60
smokingbs
oedem
giascuccio
AdidasTennis
Stefano
PaoloD
LaRana
Penzo90
braided
marco61
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da marco61 Gio 17 Feb 2011, 19:41

Comunichiamo ai nostri utenti che siamo stati contattati da Adidas Italia per aprire una discussione che tratti l'argomento "scarpe da tennis" a 360 gradi.
Adidas mette a disposizione un proprio incaricato che saprà soddisfare le nostre curiosità e rispondere ai nostri quesiti.
Nel corso della discussione, Adidas avrà anche modo di presentare i propri prodotti e ci farà conoscere le proprie tecnologie. Per quanto TennisTeam sia restio a mettere a disposizione i propri spazi a scopi pubblicitari, riteniamo che in questo caso questa forma di collaborazione possa essere utile ai nostri utenti per accrescere le proprie conoscenze, e concediamo volentieri ad Adidas Italia la possibilità di farci conoscere più a fondo il prodotto "scarpa da tennis" anche attraverso la presentazione dei propri modelli.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da braided Gio 17 Feb 2011, 19:51

condivido (magari ci scappa pure qualche sconto In collaborazione con Adidas Italia 776930 )

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da Penzo90 Ven 18 Feb 2011, 00:57

ma nooooo... ho appena preso l'altro ieri le Barricade Team e adesso arriva la collaborazione Adidas Suspect

Che Sfiga!! :geek:
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da LaRana Ven 18 Feb 2011, 08:33

Ma le prime domande si possono postare in questa discussione? Vabbe' io inizio casomai mi spostate Smile

Come mai nel running si fa molta attenzione alle diverse tipologia di scarpa (intermedie, ammortizzate, stabili, etc) ed ai diversi tipi di appoggio (normale, supinazione, pronazione), mentre nel tennis tutto questo non viene considerato? Avendo un tipo di appoggio con modesta pronazione verso quali tipi di scarpa da tennis sarebbe meglio orientarsi?

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da PaoloD Ven 18 Feb 2011, 10:10

Sono perfettamente d'accordo con quanto da detto da LaRana.

Ho sempre usato con soddisfazione scarpe da running Adidas,
ma non ho mai trovato una scarpa adidas adatta al mio piede,
le Barricade e le altre hanno la pianta troppo stretta per me.

Complimenti per questa collaborazione Cool
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da Stefano Ven 18 Feb 2011, 10:34

Aspetta, aspetta! hahahahahaha Very Happy

Quei poverini non hanno ancora cominciato e gia' piovono le domande. Li facciamo pentire di averci contattati! Very Happy

Adidas postera' - anche a nome Admin (cioe' Marco postera'!) - degli articoletti riguardanti scarpe, tennisti eccetera.

E li', tutti potranno fare domande. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da AdidasTennis Ven 18 Feb 2011, 12:40

Ciao a tutti, Adidas ha il piacere di informare che saremo a vostra disposizione per avviare un dialogo con voi sportivi o semplici appassionati di sport.

Un ringraziamento agli admin di TennisTeam per la gentile disponibilità!

In collaborazione con Adidas Italia 7I00J

Varchiamo questa frontiera per un dialogo diretto e aperto con tutti voi appassionati di tennis!
Vogliamo confrontarci con voi, mettere a nudo le nostre tecnologie e scoprire le carte in tavola. Cosa serve ad un tennista per un ottimo feeling con il terreno di gioco, quali sono gli aspetti principali per vivere a fondo il campo?

Vi diamo uno spunto: aggressività, leggerezza e velocità.
Campioni del calibro di Tsonga, Verdasco e Ivanovic condividono con voi la passione per questo sport e si sono affidati a noi per la cura di questi aspetti tecnici.

“Ho bisogno di una scarpa in grado di sostenere un'intera partita, che spesso dura fino a quattro ore. Più è lunga la permanenza in campo, più ho bisogno di una scarpa che sia leggera per non stancarmi” afferma Fernando Verdasco, vincitore della Coppa Davis.

Siete d’accordo sul punto di vista di Verdasco? Quali sono per voi gli aspetti fondamentali quando scendente sul campo da gioco?

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da giascuccio Ven 18 Feb 2011, 12:42

Scarpa leggera???

Le BArricade sono famose per essere tra le piu' pesanti.

Qual'è il modello piu' leggero in catalogo specifico per la terra rossa?


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da AdidasTennis Ven 18 Feb 2011, 12:53

LaRana ha scritto:Ma le prime domande si possono postare in questa discussione? Vabbe' io inizio casomai mi spostate Smile

Come mai nel running si fa molta attenzione alle diverse tipologia di scarpa (intermedie, ammortizzate, stabili, etc) ed ai diversi tipi di appoggio (normale, supinazione, pronazione), mentre nel tennis tutto questo non viene considerato? Avendo un tipo di appoggio con modesta pronazione verso quali tipi di scarpa da tennis sarebbe meglio orientarsi?

Ciao
A

Buongiono LaRana, fondamentalmente l'importanza che ha il proprio tipo di corsa su un campo da tennis non è arrivato ancora ai livelli di importanza come quelli presenti nella pratica del running. Detto questo non siginifica che anche questi valori vengono sempre valutati e tenuti in grande considerazione nel momento in cui si va a produrre una scarpa il più comoda e adatta possibile al tennis e alle sue pratiche.

Dati i movimenti che si fanno giocando a tennis, le scarpe sono studiate in modo tale da resistere a stress particolari (che un runner non incontra così facilmente) come corsa laterale, stop bruschi o simili. Appunto per questo un atleta può valutare la calzatura migliore in base anche alle proprie caratteristiche fisiche. La linea citata da Penzo90 ad esempio è suggerita in genera a tutti gli atleti e nello specifico a coloro con peso medio-alto, proprio perché sono scarpe rinforzate e molto resistenti.

Per atleti più leggeri che puntano alla velocità si può considerare la nuova linea che vedi nelle foto degli atleti qua sopra.

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da AdidasTennis Ven 18 Feb 2011, 12:54

giascuccio ha scritto:Scarpa leggera???

Le BArricade sono famose per essere tra le piu' pesanti.

Qual'è il modello piu' leggero in catalogo specifico per la terra rossa?

Esatto, come stavo specificando nell'ultimo messaggio la Barricade non è la nuova linea in questione ed è dedicata in particolare a terreni duri

Per terra rossa la nuova è la più adatta ed è anche la più leggera (linea AdiZero).

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da oedem Ven 18 Feb 2011, 13:00

ma le Feather, che erano le più adatte alla terra, sono ancora in produzione?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da giascuccio Ven 18 Feb 2011, 13:00

AdidasTennis ha scritto:
giascuccio ha scritto:Scarpa leggera???

Le BArricade sono famose per essere tra le piu' pesanti.

Qual'è il modello piu' leggero in catalogo specifico per la terra rossa?

Esatto, come stavo specificando nell'ultimo messaggio la Barricade non è la nuova linea in questione ed è dedicata in particolare a terreni duri

Per terra rossa la nuova è la più adatta ed è anche la più leggera (linea AdiZero).


grazie della risposta.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da AdidasTennis Ven 18 Feb 2011, 13:05

oedem ha scritto:ma le Feather, che erano le più adatte alla terra, sono ancora in produzione?

Assolutamente si, in serie AdiZero ora Wink


giascuccio ha scritto:
grazie della risposta.

Grazie a voi per l'interesse e le domande Wink

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da Penzo90 Ven 18 Feb 2011, 16:24

Mmmmh... Va beh io sono leggero come giocatore 1.82 x 70 kg ... Ho sbagliato scarpe?
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da smokingbs Ven 18 Feb 2011, 16:43

Parto col dire che io sono un traditore di scarpe Adidas, ho avuto sia le barricade sia le feather, poi sono passato ad un altra marca per un semplice motivo una volta ho messo le barricade su un torneo in terra rossa, beh non stavo in piedi, nelle ripartenze scivolavo. e quando per sbaglio in allenamento ho utilizzato sul duro le feather si son osuper rovinate...
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da janko60 Ven 18 Feb 2011, 18:06

x Mr. AdidasTennis

Posto la mia esperienza con le Adidas........

Ho giocato con le Barricade V per quasi 2 anni.............. utilizzate sempre e solo sul duro...........

- Calzata eccellente ........... ho il piede stretto......... anche con il plantare su misura mi sono trovato benissimo.
- Tenuta laterale ottima
- Buona la areazione
- Ammortizzamento della Suola............. per me e' stato Disastroso.............

MIa opinione personale........... Suola troppo dura per un atleta di livello Club .............

Sembrano scarpe create per Agonisti avanzati........ o atleti molto potenti e pesanti........

Ho iniziato lentamente un calvario di Tendiniti .............. dopo mesi di stop e cure, ho dovuto , sinceramente a malincuore............ cambiare scarpe............

Attualmente utilizzo 2 marche meno famose......... mi trovo altrettanto bene ........... e non ho + avuto problemi.

Un vero Peccato ..............

se la Adidas realizzasse la stessa scarpa con un grado di ammmortizzamento + consono alle mie esigenze............
la ricomprerei di sicuro............. Smile

Buon Lavoro

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da AdidasTennis Ven 18 Feb 2011, 18:26

Penzo90 ha scritto:Mmmmh... Va beh io sono leggero come giocatore 1.82 x 70 kg ... Ho sbagliato scarpe?

Assolutamente no, è solo un'indicazione Wink l'importante è che ti trovi bene te e che ti permettano di muoverti come meglio desideri, ovviamente le Barricade sono si più resistenti ma questo non vuol dire che siano "dure" nei movimenti Wink

smokingbs ha scritto:Parto col dire che io sono un traditore di scarpe Adidas, ho avuto sia le barricade sia le feather, poi sono passato ad un altra marca per un semplice motivo una volta ho messo le barricade su un torneo in terra rossa, beh non stavo in piedi, nelle ripartenze scivolavo. e quando per sbaglio in allenamento ho utilizzato sul duro le feather si son osuper rovinate...

adiTuff ora fornisce di sicuro garanzie migliori per quanto riguarda la resistenza, le Barricade rimangono migliori sul duro per la loro suola e le AdiZero Feather su terra rossa. Wink

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da AdidasTennis Ven 18 Feb 2011, 18:35

janko60 ha scritto:x Mr. AdidasTennis

Posto la mia esperienza con le Adidas........

Ho giocato con le Barricade V per quasi 2 anni.............. utilizzate sempre e solo sul duro...........

- Calzata eccellente ........... ho il piede stretto......... anche con il plantare su misura mi sono trovato benissimo.
- Tenuta laterale ottima
- Buona la areazione
- Ammortizzamento della Suola............. per me e' stato Disastroso.............

MIa opinione personale........... Suola troppo dura per un atleta di livello Club .............

Sembrano scarpe create per Agonisti avanzati........ o atleti molto potenti e pesanti........

Ho iniziato lentamente un calvario di Tendiniti .............. dopo mesi di stop e cure, ho dovuto , sinceramente a malincuore............ cambiare scarpe............

Attualmente utilizzo 2 marche meno famose......... mi trovo altrettanto bene ........... e non ho + avuto problemi.

Un vero Peccato ..............

se la Adidas realizzasse la stessa scarpa con un grado di ammmortizzamento + consono alle mie esigenze............
la ricomprerei di sicuro............. Smile

Buon Lavoro

J


Grazie mille per aver riportato la tua esperienza, ovviamente ogni atleta ne vive una personale ma per quanto riguarda i tuoi problemi, non vorrei ripetermi ma le Adizero Feather ora raccolgono un ottimo quantitativo di tecnologie / materiali dedicati a garantire aspetti fondamentali come quelli da te citati.
Sotto un aspetto più tecnico il fattore ammortizzante e il comfort vengono garantiti appunto dalla tecnologia adiPRENE®️ sul tallone e adiPRENE®️+ nell'avampiede mentre la soletta Ortholite completa l'opera.
Dati i problemi che hai riscontrato sarebbe davvero ottimo se tu avessi modo di provarle e farci sapere come ti trovi Wink

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da janko60 Ven 18 Feb 2011, 19:21

AdidasTennis ha scritto:
janko60 ha scritto:x Mr. AdidasTennis

Posto la mia esperienza con le Adidas........

Ho giocato con le Barricade V per quasi 2 anni.............. utilizzate sempre e solo sul duro...........

- Calzata eccellente ........... ho il piede stretto......... anche con il plantare su misura mi sono trovato benissimo.
- Tenuta laterale ottima
- Buona la areazione
- Ammortizzamento della Suola............. per me e' stato Disastroso.............

MIa opinione personale........... Suola troppo dura per un atleta di livello Club .............

Sembrano scarpe create per Agonisti avanzati........ o atleti molto potenti e pesanti........

Ho iniziato lentamente un calvario di Tendiniti .............. dopo mesi di stop e cure, ho dovuto , sinceramente a malincuore............ cambiare scarpe............

Attualmente utilizzo 2 marche meno famose......... mi trovo altrettanto bene ........... e non ho + avuto problemi.

Un vero Peccato ..............

se la Adidas realizzasse la stessa scarpa con un grado di ammmortizzamento + consono alle mie esigenze............
la ricomprerei di sicuro............. Smile

Buon Lavoro

J


Grazie mille per aver riportato la tua esperienza, ovviamente ogni atleta ne vive una personale ma per quanto riguarda i tuoi problemi, non vorrei ripetermi ma le Adizero Feather ora raccolgono un ottimo quantitativo di tecnologie / materiali dedicati a garantire aspetti fondamentali come quelli da te citati.
Sotto un aspetto più tecnico il fattore ammortizzante e il comfort vengono garantiti appunto dalla tecnologia adiPRENE®️ sul tallone e adiPRENE®️+ nell'avampiede mentre la soletta Ortholite completa l'opera.
Dati i problemi che hai riscontrato sarebbe davvero ottimo se tu avessi modo di provarle e farci sapere come ti trovi Wink

Grazie Mr. AdidasTennis

Faro' tesoro dei consigli................

Sono + che disponibile per fare da BetaTesting.................

se Adidas mi fornisce un paio di Adizero Feather con suola da Veloce in "prova" ......................... Wink Smile

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da marco61 Ven 18 Feb 2011, 19:45

Scusami Marco (è il nome di Adidas Tennis), c'è una cosa che da sempre mi fa molto in...quietare ed è il fatto che, a seconda della marca, alla stessa taglia non corrisponde sempre la stessa misura.
In questo trovo che i giapponesi siano molto più razionali in quanto la loro misura corrisponde a quella della soletta interna in cm.
Ma è proprio impossibile adottare tutti la stessa misura?
Ad esempio dichiarare la misura della soletta in lunghezza e quella massima in larghezza? In questo modo si saprebbe immediatamente se quella calzatura ha pianta stretta o larga.
Invece di scrivere taglia 7 o 8 (che poi non si capisce mai se è il riferimento inglese o americano perchè anche questo cambia) o 41ecc. non sarebbe più semplice scrivere 27/8, oppure 27/7 per quelle a pianta stretta, tanto per fare un esempio?
C'è un motivo valido per cui ogni marca fa le misure senza seguire un preciso standard internazionale?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da AdidasTennis Dom 20 Feb 2011, 13:47

Fondamentalmente credo sia una questione di "tradizione" e mantenere qualcosa di simile ad un'abitudine per il cliente. In ogni modo vengono seguiti degli standard e spesso dipende da come viene strutturata la scarpa, in termini di imbottiture e simili. Smile

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da AdidasTennis Mar 22 Feb 2011, 15:23

Mi concedete anche qualche commento sull'aspetto estetico? Come le trovate?
Meglio Nere e Verdi come Tsonga o Nere e Rosse come quelle di Verdasco?

Ovviamente c'è anche la versione per le ragazze Wink

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da Penzo90 Mar 22 Feb 2011, 15:35

Ciao Marco... Premettendo che io come abbigliamento tennistico ho solo Adidas( 3 Completi) + scarpe... Ti dirò che riguardo questo inizio di anno sono rimasto deluso dalle scelte estetiche di Adidas( e anche di Nike), questa è una mia opinione personale, in quanto per quanto riguarda le magliette colori troppo singolari, come il verde e il rosso(quasi rosa) non mi piacciono tanto e non li indosserei mai, forse perchè troppo appariscenti e comunque a mio parare gli abbinamenti di colore non sono molto belli.

Io preferivo molto di più la linea barricade indossata da Murray l'anno scorso, con varie tonalita di azzurro e blu, mischiate con il bianco e anche il blu scuro utilizzato da Verdasco etc.

La stessa cosa per quanto riguarda le scarpe, a livello estetico non mi piacciono per niente, io avevo delle scarpe bianche, con suola blu e strisce adidas nere che mi piacevano molto, però per necessità ho dovuto cambiarle e non trovando più scarpe di quel tipo mi sono dovuto spostare sulla collezione vecchia Barricade Team e comprarle nere.

Mi dispiace ma spero che durante l'anno cambino un pò i colori.

Grazie. E comunque sempre W Adidas In collaborazione con Adidas Italia 925962
Penzo90
Penzo90

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 33
Località : Cantalupo (MI)

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da SuperMc Mar 22 Feb 2011, 16:00

A me le colorazioni attuali piacciono molto, ne ho appena comprate un paio bianco e azzurre.

Sono più pesanti delle concorrenti dirette, è vero, però al mio piede calzano meglio forse per la pianta stretta.

Concordo con Marco61 per quanto riguarda la numerazione che sarebbe meglio standardizzare (consentirebbe tra l'atro di poter acquistare tranqullamente dal miglior offerente che spesso si trova on line) e devo aggiungere concordo anche con Penzo90, la nuova linea non mi piace proprio fortuna che ho comprato un po di completi di quella vecchia che invece (più sobria ma con belle scelte di accostamento) era decisamente più accattivante.

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da Lupo65 Mar 22 Feb 2011, 16:48

Marco, in relazione ai colori anche io li trovo un po troppo forti, e preferivo le linee degli anni scorsi. Ovviamente e' una opinione personale, ma credo che la che Nike al momento stia offrendo colori piu' "vestibili", anche se la tendenza sembra andare sui colori sgargianti. Anche i materiali offerti sono un po piu' vestibili -leggeri e traspiranti-.

Ora, in fatto di scarpe sono proprio ora in precinto di prenderne un paio nuovo; gioco prevalentemente sul cemento o comunque campi sintetici e cercavo una scarpa leggera - fino ad ora ho usato le Barricade, ma le trovo un po troppo pesanti e strette. Poi chissa perche' io calzo il 43 e compro Nike & Asics 43, ma Adidas 44.

Grazie dell'aiuto,

Mauro

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

In collaborazione con Adidas Italia Empty Re: In collaborazione con Adidas Italia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.