TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Francesca, non sono d'accordo.

+5
Feliciano
janko60
Stefano
Lupo65
marco61
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da marco61 Dom 03 Apr 2011, 08:30

Promemoria primo messaggio :

Premetto che ammiro molto Francesca Schiavone per i risultati che, con lavoro e dedizione, è riuscita ad ottenere. E ricordo ancora adesso che, dopo la vittoria al Roland Garros, gli occhi mi luccicavano un po'. Mi ha regalato emozioni come nessun tennista nostrano dei tempi attuali ha mai saputo fare. Per poter paragonare un risultato sportivo a quello ottenuto dalla Schiavone lo scorso anno, bisogna purtroppo risalire al lontano 1976, e stiamo ancora parlando di Panatta & C.
Detto questo, ho appena letto con rammarico della sua richiesta verso la federazione di non far parte della squadra azzurra che affronterà in semifinale la Russia in Fed Cup. Questo per poter preparare al meglio la stagione su terra rossa nel tentativo di difendere gli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno. E con ancor maggior rammarico, ho letto che la sua richiesta è stata accolta.
Ora, a parte il fatto che l'Italia parte nettamente sfavorita in questo match indipendentemente dalla presenza o meno di Francesca, ritengo che la rinuncia alla maglia azzurra in un incontro così importante, in una squadra che negli ultimi anni ha ottenuto risultati straordinari, sia una forma di mancanza di rispetto verso le compagne e verso tutto il movimento tennistico italiano. Ricordo anche che la Federazione ha premiato Francesca con l'ingente somma di 400.000 euro per la vittoria al Roland Garros, cosa discutibilissima tenendo anche conto del fatto che Francesca risiede a Londra quindi buona parte di quella somma è finita nelle casse dell'erario inglese.
Parere personale, la scelta di Francesca non è il modo migliore di ringraziare la Federazione, ricordando anche che la Federazione stessa le ha messo a disposizione Corrado Barazzutti che penso l'abbia aiutata molto nel raggiungere i suoi traguardi.
E non condivido nemmeno il commento dello stesso Barazzutti, capitano di Fed Cup, quando afferma che accetta e rispetta la scelta di Francesca e che comunque la stessa giocatrice farà ancora parte della squadra azzurra negli incontri a venire.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Stefano Mar 05 Apr 2011, 12:39

miguel ha scritto:...vedi risse in australia tra serbi e croati ...

Insopportabili!

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Maurizio Mar 05 Apr 2011, 12:47

Stefano ha scritto:
miguel ha scritto:...vedi risse in australia tra serbi e croati ...

Insopportabili!

Vergognosi!
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Mer 06 Apr 2011, 10:45

pare non giochi neppure la pennetta infortunata alla spalla.... comunque contro kuznetova e zvonareva sarebbe stato arduo
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da braided Mer 06 Apr 2011, 10:56

miguel ha scritto:pare non giochi neppure la pennetta infortunata alla spalla....

che fatalità, eh!!

non mi sembra giusto e corretto mandare allo sbaraglio la Errani e la Vinci in questo modo

brutta caduta di stile

d'altra parte la faccia di barazzutti ieri sera a Tennis Club su ST era eloquente...

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Mer 06 Apr 2011, 11:02

mah, sarà una casualità ma alla prima squadra veramente forte (almeno sulla carta) da affrontare la squadra di fed cup si sfalda.
giocheranno erran e vinci, non credo che schierarle equivalga a mandarle allo sbaraglio in quanto nessuno si aspetta da loro una vittoria.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da marco61 Mer 06 Apr 2011, 20:05

Allora a questo punto anche la Vinci (37 al mondo, un anno più giovane della Pennetta) e la Errani (43, cinque anni più giovane) hanno tutti i diritti di preparare al meglio la stagione sulla terra rossa. Per quale motivo devono sacrificarsi quando le uniche che potevano impensierire le russe pensano ai fatti propri?
Lo dicevo io, ci mandiamo Ester e Sharapovera e ci leviamo il fastidio.
Altra grande prova della nostra cara federazione. Complimenti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Satrapo Gio 07 Apr 2011, 03:07

Il tennis è lo sport professionistico e individuale per eccellenza, la FedCup e la Davis anche tenendo conto dei calendari massacranti del circuito e degli obblighi imposti ai giocatori in termini di tornei da giocare sono ormai competizioni anacronistiche. Temo che solo una rivisitazione della formula con un pesante apporto di sponsor (e quindi di premi) possa riportare agli antichi fasti queste competizioni.

Poi su una cosa siamo tutti daccordo: la maglia azzurra andrebbe onorata sempre e comunque, però non dimenticate ad esempio che un calciatore che gioca in nazionale ha comunque lo stipendio pagato dalla sua squadra e che mettersi in luce giocando agli europei o ai mondiali rappresenta un buon investimento in termini di contratti più vantaggiosi (e inoltre i bonus dati ai calciatori non sono cosa da poco eh!), ma se un tennista sacrifica un torneo o parte della preparazione per giocare la Davis o la FedCup a conti fatti ci rimette di tasca sua in termini di prize money e di classifica. (e una peggiore classifica si traduce in tabelloni più insidiosi etc. etc.).

Direi che in questi casi il comportamento dei giocatori non è condivisibile, ma è comunque comprensibile dal loro punto di vista professionale.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Gio 07 Apr 2011, 09:24

dal punto di vista professionale é ineccepibile ma non si capisce (anzi si capisce) perché a bolelli hanno fatto un mazzo tanto per non aver voluto giocare la serie B.
due pesi due misure é questo che non va
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da janko60 Mar 19 Apr 2011, 22:01

Fed-Cup - Schiavone assente, Binaghi l'assolve

qui l'articolo su Eurosport

http://it.eurosport.yahoo.com/19042011/45/fed-cup-schiavone-assente-binaghi-l-assolve.html

mi astengo dal commentare ..................

o meglio ............... *ç°à#*@@*!!!]** mi autocensuro ! Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 420441

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da miguel Mer 20 Apr 2011, 14:19

mah, ho visto un pezzetto dell'intervista ieri, veramente penosa. soprattutto per la deferenza dei giornalisti... non mi stupirei se binaghi avesse scritto loro le domande...
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da janko60 Mer 20 Apr 2011, 18:05

miguel ha scritto:mah, ho visto un pezzetto dell'intervista ieri, veramente penosa. soprattutto per la deferenza dei giornalisti... non mi stupirei se binaghi avesse scritto loro le domande...

Nemmeno io..... certo magari non direttamente ................ perche' bisogna anche saperlo fare........ Twisted Evil

ma e' pratica usuale ormai, specie se sei "nessuno" , che prima di un'intervista ci si "accorda"................

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Francesca, non sono d'accordo. - Pagina 2 Empty Re: Francesca, non sono d'accordo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.