TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

+9
Smanetto
Ursus
frank
seneca85
Abracadabra78
janko60
Stefano
Magm4
marco61
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da marco61 Dom 22 Mag 2011, 10:55

Promemoria primo messaggio :

Da qualche tempo Niki mi dice che vorrebbe un telaio che lo aiuti di più. Gioca con Prestige Pro, nelle giornate di grazia fa sfracelli ma se non è al massimo della condizione subisce un po' la mancanza di muscoli che quel telaio richiede per essere sfruttato al meglio.
Tra le papabili questa Volkl Organix 8 è in pole position. Qualcuno ha avuto occasione di provarla? Può farmi una piccola recensione?

P. S.: Niki è mio figlio, 19 anni class. 3.1. Lo riscrivo perchè ovviamente non tutti possono saperlo. E qui c'è un video (per chi non l'avesse visto) dove si nota chiaramente l'esilità della sua corporatura: https://tennisteam.forumattivo.com/t3266-quel-drittone-di-niki-video#48796


Ultima modifica di marco61 il Ven 27 Mag 2011, 16:07 - modificato 1 volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 25 Mag 2011, 15:58

correnelvento ha scritto:Ursus... vorrei sottolineare una cosa.

Quando si vedono quelli bravi che fanno "gran cose" con un telaio piuttosto che con un altro, bisogna ricordare che è la TECNICA, non la racchetta che le fa fare.

Per esempio, al momento, non esiste una racchetta al mondo che possa fare a Frank un dritto pesante, od un rovescio coperto... o a me una volèe decente.

Per il semplice motivo che non rientrano nel nostro repertorio tecnico.
ma come ti permetti...ma che stai dicendoooooo....il dritto steccato di frank e' pesantissimo....si,per i cojones dell'avversario,visto che ricade sempre in campo Very Happy

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 25 Mag 2011, 16:00

m4nd ha scritto:
frank ha scritto:A proposito di Organix 8....quando sono stato per una mezzoretta nella sala incordatori del Foro Italico ne ho vista una su una incordatrice (si fa per dire volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 106988 ) ma chi le ha usate agli Internazionali? mi sono dimenticato di chiedere!

Che fosse la Huber ?

http://www4.pictures.zimbio.com/gi/Liezel+Huber+Sony+Ericsson+Open+IlSkgMdwp8rl.jpg
azz....ma sta huber di nome fa UGO? Very Happy

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 25 Mag 2011, 16:05

marco61 ha scritto:Non le ha provate. Francamente avevo in mente l'Organix 8 piuttosto che le PD, ma sono capitate quelle e partiamo da lì. Se non van bene proveremo qualcos'altro.
Continua comunque a dirmi che vorrebbe un telaio che lo aiuti, e in questo la Pd non ha uguali. Resta a lui e alla sua tecnica l'onere di saperla gestire.
marco,a giugno uscirano le maxima,che sono in tutto e per tutto delle pure drive senza cortex e senza woofer,quindi in teoria dovrebbero essere un pelo meno rigide delle gt,nn le avranno tutti i negozi ma solo uno a milano e uno in toscana,ci sono la 280 gr la 300gr e la 315 gr,quelle rispetto alle gt potrebbero essere un'ottima alternativa,le gt spingono spingono spingono ma sono davvero troppo rigide,visto che niki e' dotato di buona tecnica ma nn di un gran braccio io starei attento a usare le gt,al primo mezzo dolorino fagliele mollare immediatamente...ovviamente spero che di problemi nn ne abbia

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da marco61 Mer 25 Mag 2011, 16:31

Claudio, a quanto risulta dalla guida all'acquisto, le nuove Maxima saranno più rigide delle Babolat. Poi siamo sicuri che abbiano usato gli stampi della Pure Drive? Ho letto da qualche parte che si tratta di stampi usati da Babolat, ma le spalle delle nuove Maxima mi ricordano quelle dell'APD, piuttosto che della PD.
Riguardo alla "pericolosità" delle GT, recentemente due miei amici vicini ai 60 anni (dotati per altro di ottima tecnica) le hanno acquistate. Uno ci gioca con Black mamba, l'altro con Polystar Energy. Non solo non accusano il minimo dolore, ma parlano di quel telaio con l'entusiasmo di un bambino.
Io son dell'idea che montando una corda morbida, a tensioni non elevate, si può giocare con qualunque telaio, a maggior ragione se la tecnica è buona.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 25 Mag 2011, 21:03

marco61 ha scritto:Claudio, a quanto risulta dalla guida all'acquisto, le nuove Maxima saranno più rigide delle Babolat. Poi siamo sicuri che abbiano usato gli stampi della Pure Drive? Ho letto da qualche parte che si tratta di stampi usati da Babolat, ma le spalle delle nuove Maxima mi ricordano quelle dell'APD, piuttosto che della PD.
Riguardo alla "pericolosità" delle GT, recentemente due miei amici vicini ai 60 anni (dotati per altro di ottima tecnica) le hanno acquistate. Uno ci gioca con Black mamba, l'altro con Polystar Energy. Non solo non accusano il minimo dolore, ma parlano di quel telaio con l'entusiasmo di un bambino.
Io son dell'idea che montando una corda morbida, a tensioni non elevate, si può giocare con qualunque telaio, a maggior ragione se la tecnica è buona.
marco,sulla rigidita' i dati dicono 70......io le prime pure drive nn le ho mai usate,ma tutti le rimpiangono,a molti agonisti le gt nn piacciono per la troppa rigidita' che si sente giocandoci,infatti molti usano quelle vecchie,quando si tratta di picchiare la rigidita' si sente di piu',le vibrazioni sono maggiori,devi tener conto anche di questo.......le maxima le ho viste e toccate con mano,sono in tutto e per tutto delle pure drive senza cortex,stesso identico stampo,le ho messe vicino alla pd team e sono proprio identiche e a fine anno usciranno anche le maxima che in pratica saranno le apd no cortex....cmq lascia stare i dati,nn credo che si sentiranno piu' rigide delle gt a cui hanno messo il cortex proprio per fare sentire meno la rigidita' che si sente di piu' di quelle che dicono i dati sulla carta(e si sente molto lo stesso)....credimi che hanno fatto venire problemi al gomito a moltissime persone che conosco,anche gente che a tennis ci gioca bene........personalmente montavo sonic pro anche a 22/21,ma i problemi c'erano lo stesso e solo con quella e con l'apd gt e se si trattasse di limiti tecnici(che cmq tutti abbiamo) il dolore al gomito dovrebbe venire anche con altre racchette...le gt sono pericolose per il gomito,e' un dato oggettivo quello che vede moltissime persone che hanno avuto molti problemi,questo ovviamente nn vuol dire che tutti li debbano avere,anzi spero che niki nn abbia nessun problema e che ci si trovi bene.....io mi trovavo benissimo,ci giocavo davvero bene,solo il il dolore al gomito me le ha fatte cambiare,cmq nel caso tienila in considerazione la maxima,magari se riesco te ne mando una per prova appena arrivano nel caso niki dovessse avere problemi con la gt(famo le corna...)

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da marco61 Ven 27 Mag 2011, 13:58

Intanto le PD 135 sono arrivate, ma quel figlio d'un c... di Niki ieri ha giocato contro un ragazzo che spesso fa da sparring a Cilic nell'accademia di Bob Brett che ha sede a Sanremo. Ha perso 7/6 il primo, ed ha vinto 7/6 il secondo. Poi stretta di mano.
E' tornato a casa entusiasta del suo match dicendo che non ha più intenzione di cambiare telaio.
La Prestige è questo: quando stai bene e sei in palla non c'è telaio migliore, ma se molli un attimo da lei non aspettarti una mano.
Comunque il pacco è lì, non l'ho ancora aperto. Intanto le proverò io, poi alla prima sconfitta molto probabile che Niki ci ripensi. volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 768460


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da miguel Ven 27 Mag 2011, 14:30

io avevo gli stessi dubbi di niki in quanto le yonex (rdx500 o rds002 tour light) sono dei grandissimi telai ma appena non sei al 100% il tuo rendimento in campo cala notevolemente.
trovata una occasione ho acquistato (abra pacco perfetto volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 925962 ) delle slazenger 300 open challenge telaio abbastanza simil pd come caratteristiche. contrariamente alle mie aspettative controlla bene e spinge il giusto non é comunque il cannoncino che credevo, oltretutto l'ho provata con un 3.3 quindi il test é stato attendibile.
sicuramente non ti trasforma ma fai molta meno fatica, oltretutto l'ho adoperata con un mono corda a me non molto congeniale che me la faceva sentire un po' sorda ma nel complesso una piacevole sorpresa. spero solo non sia dannosa per il braccio... comunque le yonex sonnecchiano sempre nell'armadio
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

volkl - Volkl Organix 8 e telai profilati in genere - Pagina 2 Empty Re: Volkl Organix 8 e telai profilati in genere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.