TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

dopo la legge elettorale porcellum...

+3
Nessuno
LaRana
gp
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da gp Mar 30 Ago 2011, 13:39

...la manovra finanziaria porcellum...



ma io dico: se uno ha fatto l'università (che non è esattamente andare a spasso...), pagandosi corsi, libri, ecc. e decide perchè la legge glielo consente di riscattare questi anni ai fini pensionistici, sempre pagando di tasca propria, ma per quale c...o di motivo tu oggi mi devi negare questo diritto lecito ed acquisito cambiando completamente le carte in tavola!?



dice: ma con gli evasori scudati si era fatto un patto e quindi quei soldi, ora "puliti" non si possono più toccare!



ma io dico: e perchè con me che ho riscattato gli anni di laurea il patto non lo hai sottoscritto, a suo tempo?



ancora una volta, ma spero ancora (ahimè!Evil or Very Mad ) nel buon senso di chi deve decidere per una porcata simile e che se dovesse passare un provvedimento del genere sia almeno per chi inizia oggi a lavorare facendo parte di uno di quei provvedimenti "strutturali" che la CE ci chiede con forza, altrimenti verrebbero puniti i soliti onesti e sgravati i soliti furbi...



ma poi dei tagli al numero dei parlamentari, se ne parla più?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2011, 13:49


Come si chiama quell'attrezzo inventato dei Francesi?

Ghigliottina, vero? Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da LaRana Mar 30 Ago 2011, 14:01

Io resto della mia idea, una pseudo rivoluzione in Italia ci sarà solo quando crollerà il sistema del credito, e la gente si renderà veramente conto di non avere più, quasi, nulla...
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da gp Mar 30 Ago 2011, 14:09

non voglio entrare nel merito beppe grillo si o beppe grillo no: al 99% sabato 10 starò sotto al parlamento. magari non serve a niente ma credo sia l'unico evento organizzato per manifestare contro questo branco di famelici affamatori...



http://www.meetup.com/beppegrillo-69/events/28580191/
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2011, 14:10


Grande GP! cheers


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da LaRana Mar 30 Ago 2011, 14:11

Io mi sa che sarò a Vallelunga...
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Nessuno Mar 30 Ago 2011, 14:12

gp ha scritto:...la manovra finanziaria porcellum...



ma io dico: se uno ha fatto l'università (che non è esattamente andare a spasso...), pagandosi corsi, libri, ecc. e decide perchè la legge glielo consente di riscattare questi anni ai fini pensionistici, sempre pagando di tasca propria, ma per quale c...o di motivo tu oggi mi devi negare questo diritto lecito ed acquisito cambiando completamente le carte in tavola!?



dice: ma con gli evasori scudati si era fatto un patto e quindi quei soldi, ora "puliti" non si possono più toccare!



ma io dico: e perchè con me che ho riscattato gli anni di laurea il patto non lo hai sottoscritto, a suo tempo?


ancora una volta, ma spero ancora (ahimè!Evil or Very Mad ) nel buon senso di chi deve decidere per una porcata simile e che se dovesse passare un provvedimento del genere sia almeno per chi inizia oggi a lavorare facendo parte di uno di quei provvedimenti "strutturali" che la CE ci chiede con forza, altrimenti verrebbero puniti i soliti onesti e sgravati i soliti furbi...


ma poi dei tagli al numero dei parlamentari, se ne parla più?

Il fatto é che il patto con quelli come te lo si puó rompere senza paura di alcuna conseguenza mentre il patto con quelli scudati no, perché tra gli scudati ci sono tanti ma tanti di loro e dei loro amici.

È una vera schifezza;

Hanno abolito l'idea di una tassa di solidarietá (pagata dai ricchi) a favore di un risparmio sulla testa dei "poveri".

Scusate lo sfogo ma per quanto io ami l'Italia, ogni giorno che passa, la voglia di tornare indietro diminuisce.........sino ormai quasi a scomparire!

Stasera tennis e mi sfogo sulla pallina dopo la legge elettorale porcellum... 106988 e sul mio avversario.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Nessuno Mar 30 Ago 2011, 14:13

La storia insegna:

la rivoluzione in Italia non ci sará mai cosí come non ce ne sono mai state!

L'unica speranza é che la gente non abbia piú di che mangiare; questa é l'unica molla che puó farne scoppiare una da noi.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2011, 14:17

Phuket ha scritto:La storia insegna:

la rivoluzione in Italia non ci sará mai cosí come non ce ne sono mai state!

L'unica speranza é che la gente non abbia piú di che mangiare; questa é l'unica molla che puó farne scoppiare una da noi.

L'Italiano... fino a che segue il calcio e guarda le reti Mediaset pensa che tutto vada bene.

Secondo me siamo GIA' alle soglie della Grecia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da frank Mar 30 Ago 2011, 14:22

GP io ti quoto alla grande....lo dico agli amici stretti, che approvano:
si deve andare diritti in Parlamento e tagliare a tutti le teste...MA DICO A TUTTI NESSUNO ESCLUSO!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da gp Mar 30 Ago 2011, 14:26

Phuket ha scritto:La storia insegna:

la rivoluzione in Italia non ci sará mai cosí come non ce ne sono mai state!

L'unica speranza é che la gente non abbia piú di che mangiare; questa é l'unica molla che puó farne scoppiare una da noi.



bisogna uscire da questo circolo vizioso, ragazzi! più ci si autoconvince che tutto il sistema sia immodificabile, più il sistema lo diventa, immodificabile!

il nostro paese ha delle energie cui attingere insospettabili: guardate quanta gente si occupa di volontariato, offrendo parte del proprio tempo, competenza, denaro per organizzare servizi sociali che spesso sono l'unica risorsa nelle periferie delle grandi città ove manca invece l'istituzione con i servizi che dovrebbe offrire alla cittadinanza...

se solo un po' di gente animata da questo spirito di servizio, tutti i giorni e per tutto l'anno si trovasse sotto al parlamento per manifestare in qualche modo il proprio malcontento (pomodori maturi? gavettoni? improperi? o semplice silenzio?), credo che qualche cosa si otterrebbe...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Ospite Mar 30 Ago 2011, 14:28



GP... se lanci un pomodoro... con i tempi che corrono... magari finisci pure inquisito! Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da gp Mar 30 Ago 2011, 14:30

correnelvento ha scritto:

GP... se lanci un pomodoro... con i tempi che corrono... magari finisci pure inquisito! Rolling Eyes

si, ma sai CHE SODDISFAZIONE beccare proprio la faccia di chi dico io?dopo la legge elettorale porcellum... 786556
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Maurizio Mar 30 Ago 2011, 14:31

Ah, vedo che oggi siamo qui a farci del male...
sentendo ieri un dibattito alla radio mi è parso di capire che gli anni riscattati entreranno nel conteggio di anzianità ma non in quello contributivo, ovvero: con una laurea di 4 anni puoi andare in pensione sì 4 anni prima, ma i contributi non vengono considerati sul calcolo della pensione che dovrà essere sulla effettiva contribuzione di lavoro...più perversi di così...
gp, purtroppo in Italia lo Stato è spesso il primo a non rispettare le norme che lui stesso vara
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Nessuno Mar 30 Ago 2011, 14:36

Maurizio ha scritto:Ah, vedo che oggi siamo qui a farci del male...
sentendo ieri un dibattito alla radio mi è parso di capire che gli anni riscattati entreranno nel conteggio di anzianità ma non in quello contributivo, ovvero: con una laurea di 4 anni puoi andare in pensione sì 4 anni prima, ma i contributi non vengono considerati sul calcolo della pensione che dovrà essere sulla effettiva contribuzione di lavoro...più perversi di così...
gp, purtroppo in Italia lo Stato è spesso il primo a non rispettare le norme che lui stesso vara

È l'esatto contrario.
Ci vorranno 40 anni di lavoro vero per andare in pensione.

I contributi figurativi (militare, universitá, versamenti volontari etc) saranno utilizzabili per il calcolo della pensione ma non potranno essere utilizzati per andarci prima!


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Chiros Mar 30 Ago 2011, 14:39

gp ha scritto:...la manovra finanziaria porcellum...



ma io dico: se uno ha fatto l'università (che non è esattamente andare a spasso...), pagandosi corsi, libri, ecc. e decide perchè la legge glielo consente di riscattare questi anni ai fini pensionistici, sempre pagando di tasca propria, ma per quale c...o di motivo tu oggi mi devi negare questo diritto lecito ed acquisito cambiando completamente le carte in tavola!?



dice: ma con gli evasori scudati si era fatto un patto e quindi quei soldi, ora "puliti" non si possono più toccare!



ma io dico: e perchè con me che ho riscattato gli anni di laurea il patto non lo hai sottoscritto, a suo tempo?



ancora una volta, ma spero ancora (ahimè!Evil or Very Mad ) nel buon senso di chi deve decidere per una porcata simile e che se dovesse passare un provvedimento del genere sia almeno per chi inizia oggi a lavorare facendo parte di uno di quei provvedimenti "strutturali" che la CE ci chiede con forza, altrimenti verrebbero puniti i soliti onesti e sgravati i soliti furbi...



ma poi dei tagli al numero dei parlamentari, se ne parla più?

Io ho pensato la stessa cosa ma spero che la norma non sia retroattiva. Comunque, non ho mai riscattato gli anni di laurea proprio perchè immaginavo che sarebbe andata a finire così.

Per il taglio dei parlamentari si parla di modifiche costituzionali...tra qualche secolo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Maurizio Mar 30 Ago 2011, 14:40

Phuket ha scritto:
Maurizio ha scritto:Ah, vedo che oggi siamo qui a farci del male...
sentendo ieri un dibattito alla radio mi è parso di capire che gli anni riscattati entreranno nel conteggio di anzianità ma non in quello contributivo, ovvero: con una laurea di 4 anni puoi andare in pensione sì 4 anni prima, ma i contributi non vengono considerati sul calcolo della pensione che dovrà essere sulla effettiva contribuzione di lavoro...più perversi di così...
gp, purtroppo in Italia lo Stato è spesso il primo a non rispettare le norme che lui stesso vara

È l'esatto contrario.
Ci vorranno 40 anni di lavoro vero per andare in pensione.

I contributi figurativi (militare, universitá, versamenti volontari etc) saranno utilizzabili per il calcolo della pensione ma non potranno essere utilizzati per andarci prima!


Ah bene, avevo capito tutto allora! dopo la legge elettorale porcellum... 49721

sarà stata la birra, o la demenza senile che migliora...lei dopo la legge elettorale porcellum... 786556
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Nessuno Mar 30 Ago 2011, 14:42

Cosí come l'eliminazione delle inutili provincie e l'accorpamento dei comuni piú piccoli;
.................parole..parole..........parole.........

Quendo si deve raschiare nelle loro tasche, le tengono sempre ben serrate!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da gp Mar 30 Ago 2011, 14:44

Maurizio ha scritto: con una laurea di 4 anni puoi andare in pensione sì 4 anni prima, ma i contributi non vengono considerati sul calcolo della pensione che dovrà essere sulla effettiva contribuzione di lavoro...più perversi di così...

veramente io sapevo il contrario: la pensione sarà più pesante ma non puoi andarci 4 anni prima... però mi chiedevo come fosse possibile poichè così facendo chi per studiare non ha potuto lavorare avrebbe dovuto andare in pensione 4, 5 o 6 anni dopo la scadenza naturale...

Maurizio ha scritto:
gp, purtroppo in Italia lo Stato è spesso il primo a non rispettare le norme che lui stesso vara

eh..lo so, maurì, vivo in questo paese da 50 anni...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da gp Mar 30 Ago 2011, 14:52

se uno si laurea in medicina, ad esempio (6 anni) e finisce a 24 anni (se non va fuori corso), ammesso che immediatamente inizi a lavorare (e non succede praticamente mai), a 64 anni matura i 40 anni di contribuzione...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da gp Mer 31 Ago 2011, 11:57

"chi dorme in democrazia si risveglia nella dittatura" cit. (sconosciuto)
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Maurizio Mer 31 Ago 2011, 12:22

Stamattina ne ho appresa un'altra, scandalosamente assurda (per inciso non ho interesse a riguardo guadagnando ben meno dei 90.000 euro l'anno): il contributo di solidarietà sarebbe stato tolto per i lavoratori dipendenti del settore privato, ma mantenuto per quelli del pubblico.

Potrei capire la decisione di limitare gli stipendi degli alti funzionari pubblici, ma questa!
Ma dico io, come si fa a decidere di applicare una tassa ai lavoratori di un solo settore? E' come tassare i biondi e non i bruni, gli alti e non i bassi!
dopo la legge elettorale porcellum... 106988

Credo che stiamo precipitando nel caos più totale. sob
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Maurizio Gio 01 Set 2011, 08:34

Bene, abbiamo scherzato a quanto pare.
mai vista una tal fatta di pasticcioni, siamo allo sbando
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da gp Gio 01 Set 2011, 08:43

sembra di essere al mercato del pesce o delle vacche... e questi signori ogni mese si mettono nelle tasche cifre vergognose...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Chiros Gio 01 Set 2011, 09:14

La cosa che più mi spaventa sono le scuse che trovano.
Ora i soldi che non ci saranno a causa del mancato ritocco sugli anni riscattabili si troveranno con l'inasprimento della lotta all'evasione fiscale.
Coooome? Allora prima si stava dormendo sull'evasione fiscale? Si preferiva tirar fuori i soldi dalle pensioni chiudendo un occhio sull'evasione?
Come si fa a decidere dall'oggi al domani che si troveranno tanti soldi dalla lotta all'evasione fiscale?
Ma ci hanno presi per cretini?
Non se ne può più! Ormai nessuno si vergogna di niente, ci dicono la prima cosa che gli passa per la testa, tanto non succede niente Mad
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

dopo la legge elettorale porcellum... Empty Re: dopo la legge elettorale porcellum...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.