TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Oggi alle 16:25

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

+9
cobrama
Stefano
Space
picchio000
oldblack
muster
blek
Simba
nw-t
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da nw-t Dom 04 Set 2011, 18:46

Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da Simba Dom 04 Set 2011, 21:36

nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."
Dopo una ventina di racchette mi sono detto che sono bravo e anche molto! Poi ho capito che ero altrettanto presuntuoso se non di più! muro


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da nw-t Dom 04 Set 2011, 21:51

Te simba hai cominciato proprio da zero comprando un incordatrice e facendoci sopra la tua prima incordatura?
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da Simba Dom 04 Set 2011, 22:01

nw-t ha scritto:Te simba hai cominciato proprio da zero comprando un incordatrice e facendoci sopra la tua prima incordatura?
No, avevo fatto qualche racchetta delle mie in un negozio ed erano trascorsi qualche anno da quando ho comprato l'incordatrice.
Anche se avevo dimenticato quasi tutto è stato meglio perchè come al solito (ormai è un'abitudine), mi avevano insegnato male Una curiosità x tutti gl'incordatori..... 961853


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da blek Dom 04 Set 2011, 22:09

nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."

la prima racchetta ci ho messo da dopo pranzo fino all'ora di cena , ho montato la macchina appena arrivata non sapendo niente di niente , ho tagliato le corde di un australian g7 e mi sono messo all'opera partendo da zero assoluto !!! ho telefonato due volte a tennis planet che mi ha assistito telefonicamente su come usare al meglio la macchina ,visto che le istruzioni non erano esattamente chiare, in attesa dell'incordatrice mi sono visto un pò di video ma nulla più . dopo 4/5 racchette credo di aver fatto un lavoro decente ,diciamo . Smile

blek

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da nw-t Dom 04 Set 2011, 22:16

Io da quando ho ricominciato a ri.giocare (12 anni circa...) sono quasi sembre stato presente all'incordature...credo che l'UNICA cosa dove potrei andare in crisi è scegliere il buco giusto dove passare l'ultima corda e chiudere i nodi...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da muster Dom 04 Set 2011, 22:23

nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."

ma diciamo che dopo circa 10 racchette ed errori stupidi ho cominciato a concentrarmi
di più e sbagliando meno ,guardando qualche video ,ma sopratutto andando a casa di
blek guardando come faceva lui mi è servito molto .
adesso sono ancora ad un livello basso non conosco i vari tipi di incordature tipo atw ecc ecc.. pero spero di imparare al più presto non voglio fare brutta figura al corso .
per adesso incordo per me e qualche amico per ora nessuno si è mai lamentato Laughing
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da blek Dom 04 Set 2011, 22:31

muster ha scritto:
nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."

ma diciamo che dopo circa 10 racchette ed errori stupidi ho cominciato a concentrarmi
di più e sbagliando meno ,guardando qualche video ,ma sopratutto andando a casa di
blek guardando come faceva lui mi è servito molto .
adesso sono ancora ad un livello basso non conosco i vari tipi di incordature tipo atw ecc ecc.. pero spero di imparare al più presto non voglio fare brutta figura al corso .
per adesso incordo per me e qualche amico per ora nessuno si è mai lamentato Laughing

grazie muster , in poco tempo direi che te la cavi decisamente bene , Smile

blek

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da oldblack Lun 05 Set 2011, 07:16

E' difficile farsi un' autovalutazione perchè credo sia umano pensare di fare le cose meglio di quanto non siano.

La Stringway mi è arrivata dopo ferragosto, sino a quel momento avevo studiato molti video, letto tutti i thread possibili ed immaginabili su questo forum, guardato con attenzione gli incordatori dei negozi della zona per capire i loro errori.

Arrivata la macchina ho pensato "Ci metterò un po' ma so come si fa"...

La prima racchetta è durata dalle 10 del mattino alle 18,30 di sera, facendo tutti gli errori possibili ed immaginabili, compresi confusione nel salto delle verticali, incroci sbagliati, rottura della corda, difficoltà nel passaggio nei grommet per i nodi ed infine il nodo stesso.

Poi la fatidica misurazione della DT....una delusione, lo stesso risultato del negozio (che fa una valanga di errori) Una curiosità x tutti gl'incordatori..... 961853

Le racchette successive sono andate via più veloci (relativamente), con gli immancabili problemi dovuti al cambio di tipo di corda (monofilo, synthetic gut o multi), sempre con un DT insufficiente.
Poi ho cominciato a tarare meglio le pinze e la base della macchina, fare meglio i nodi e da allora tutto è migliorato.
Qualcuno ha cominciato a darmi le racchette da fare e la responsabilità mi ha costretto a metterci davvero attenzione massima, così le cose sono andate via via migliorando e, per ora, su telai uguali, con corde e tensioni uguali, riesco a tirare sempre fuori la stessa DT (scarto max 1 punto).
Sicuramente un grosso merito va alla macchina, perchè mi sto rendendo conto che con la Stringway, anche se drop weight, si possono ottenere risultati davvero comparabili alle macchine professionali, poi il resto lo sta facendo l'entusiasmo, la passione ed il piacere di condividere l'esperienza con gli amici di questo forum.
Ora sono nella fase della sperimentazione. Ho cominciato per comodità con un ATW classico, da ieri mi sono cimentato con il Liam ATW ed ho provato la prima 4 nodi. Il week end è il momneto migliore perchè comunque sono ancora lento nel weaving e mi occorrono circa 40 minuti a telaio (classico pattern 16x19 2 nodi).
Però ho scoperto una passione !!!! cheers


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da picchio000 Lun 05 Set 2011, 09:12

Bella domanda!!!! Il problema è capire quando si comincia a fare un buon lavoro.....e questo lo si capisce solo quando lo si può misurare....almeno in parte.

La mia macchina è entrata in casa a Febbraio 2010, prima di questo evento l'unica esperienza in fatto di incordature era vedere come faceva il mio incordatore di fiducia (per fortuna lui faceva un buon lavoro). La mia fortuna è che prima dell'acquisto (oneroso si) della TF7000 mi sono assicurato di avere una buona base di partenza di "clienti", quindi il mio rodaggio è stato molto breve.....pochi giorni, ho cannibalizzato alcuni miei vecchi telai, e poi sotto con le racchette degli altri, cercando sempre di seguire i video, e i consigli del mio ex incordatore, di Milo e anche di Mario.....oggi si è aggiunto un altro mentore....Stefano cheers .

Non nascondo che le prime racchette a volte ho dovuto rifarle da capo, perchè alla fine mi accorgevo di alcuni errori (soprattutto di weaving), e una volta ne ho consegnata una così Una curiosità x tutti gl'incordatori..... 420441 .......però io credo che sia importante sbagliare, ed imparare dall'errore, usarlo quindi come momento di crescita e non di sconforto.

Con questa tigna sono andato avanti, fino ad arrivare all'acquisto dell'ert...credo prima dell'estate, e da lì ho iniziato a misurare (in parte) il mio lavoro....e con stupore ma anche un pizzico d'orgoglio, le racchette mi venivano.....bene, o meglio tensioni dinamiche in linea con la tensione statica, poi più avanti cambiando alcuni punti e migliorando nei punti deboli è arrivata anche una maggior costanza di rendimento, ancora da migliorare, certo.....ma si fa quel che si può!!!!


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da Space Lun 05 Set 2011, 09:22

nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."
Prima racchetta fatta in un' ora e 45 minuti di sudore e saracche .Ad oggi per un 18x20 full poly ci metto sui 35 minuti con una macchina con contrappeso e cricchetto .L' obiettivo immediato è portare il tempo a 30 minuti eliminando qualche ingarbugliamnento di corda sulle verticali e velocizzando il mio "push and pull" sulle orizzontali ( il weaving è una missione impossibile...).
Buona ginnastica di polpastrelli a tutti.
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da Stefano Lun 05 Set 2011, 10:42

Io ho iniziato tanto tanto tempo fa, quando Internet non esisteva ancora e nessuno aveva ne' la voglia ne' forse il tempo di insegnarmi. Circa 25 anni fa (1986-87).

Per cui ho dovuto arrangiarmi da solo, con una macchina drop-weight che avevo comprato.

Non ricordo come fosse andata la prima volta, ma il mio cervello automaticamente cancella le cose molto negative, per cui... Una curiosità x tutti gl'incordatori..... 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da cobrama Lun 05 Set 2011, 10:50

Cavolo ho avuto per anni una contrappeso ma i tempi sui 35 minuti me li sono sognati solo la notte.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da cobrama Lun 05 Set 2011, 10:53

Scusate il doppio post l'iPhone impallato
Ps. Stefano avevi la gomma per tirare la corroda nella contrappeso?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da nw-t Lun 05 Set 2011, 10:56

Ciao Stefano...ho messo il mio nick più "conosciuto" Smile (one shot one kill) stonava sul un sito di tennis...ci sono video dove a seconda del modello si sceglie il foro giusto x chiudere il nodo.... cedo che sia l'unica cosa che possa non FARMI FARE una incordatura buona...x il resto credo di potermi arrangiare....ho letto molto e visto video (molto utili...) anche perchènon mi posso BASARE su tutte l'incordature che ho seguito da vivo dal mio amico che m'incorda le racchette....perchè lui ha quella incordatrice elettronica Scagia vecchia di 25 anni....con solo una pinza reggi corda..non 2 come le attuali..


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da oldblack Lun 05 Set 2011, 11:24

Se ti scarichi i pattern delle varie racchette puoi vedere dove andrebbe fatto ogni nodo in base allo schema consigliato dalla casa produttrice.

Qui li trovi tutti, anche di modelli vecchi.

http://www.klipperusa.com/stringing/manufacturers.php


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da nw-t Lun 05 Set 2011, 11:30

oldblack ha scritto:Se ti scarichi i pattern delle varie racchette puoi vedere dove andrebbe fatto ogni nodo in base allo schema consigliato dalla casa produttrice.

Qui li trovi tutti, anche di modelli vecchi.

http://www.klipperusa.com/stringing/manufacturers.php
Grazie...già messo tra i favoriti...oggi ci faccio subito un ampio giro...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da oldblack Lun 05 Set 2011, 11:35

Io l'ho trovato utilissimo, soprattutto quando mi è capitata (dopo una settimana che incordavo) la prima Yonex QRS22, mai vista !!

Comunque su racchette già rodate usare i grommets più larghi per legare facilita la vita. Se hai una racchetta nuova o devi cambiare i grommets usare lo schema base aiuta a partire subito nel modo giusto.

Buon divertimento !! lol!


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da Space Lun 05 Set 2011, 11:40

cobrama ha scritto:Cavolo ho avuto per anni una contrappeso ma i tempi sui 35 minuti me li sono sognati solo la notte.
Eh , Francesco , il problema è che per arrivare ad usare i "mostri " che troveremo a Bergamo ,35 minuti con una contrappeso sono ancora tanti... Crying or Very sad
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da bradipo Lun 05 Set 2011, 12:24

Io ho iniziato con una contrappeso. La prima racchetta lho finita tipo in 2 ore e 15. Per la seconda invece (dopo svariati giorni visto che avevo i polpastrelli a pezzi Very Happy ) cho messo 30min in meno. Per la terza 30min in meno della seconda! Ero fomentatissimo! Poi però la dura realtà Una curiosità x tutti gl'incordatori..... 786556 In oltre 1 mese non sono mai sceso sotto l'ora Una curiosità x tutti gl'incordatori..... 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da napalm_it Lun 05 Set 2011, 13:58

nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."

quando un mio "cliente" mi ha detto: porca miseria grazie, ora riesco a spingere bene con questa racchetta (dopo anni che la incordava in un negozio specializzato)
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da nw-t Lun 05 Set 2011, 14:54

napalm_it ha scritto:
nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."

quando un mio "cliente" mi ha detto: porca miseria grazie, ora riesco a spingere bene con questa racchetta (dopo anni che la incordava in un negozio specializzato)
Bhe questo napalm...è più dovuto alla scelta di una corda in particolare che fà rendere di più telaio e tipo di gioco del giocatore stesso...se incordi con la stessa corda allora era più un fatto di macchine molto diverse come taratura...quindi lavoro finale estremamente diverso come DT ..
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da napalm_it Lun 05 Set 2011, 16:43

nw-t ha scritto:
napalm_it ha scritto:
nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."

quando un mio "cliente" mi ha detto: porca miseria grazie, ora riesco a spingere bene con questa racchetta (dopo anni che la incordava in un negozio specializzato)
Bhe questo napalm...è più dovuto alla scelta di una corda in particolare che fà rendere di più telaio e tipo di gioco del giocatore stesso...se incordi con la stessa corda allora era più un fatto di macchine molto diverse come taratura...quindi lavoro finale estremamente diverso come DT ..

stesso corde, loro con una babolat prof io con una pro's pro... cmq sentirlo dire e lo sento ancora dire ad ogni incordatura che si trova meglio con le mie incordature rispetto ad una "professionale" è un buon punto di partenza Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da cobrama Lun 05 Set 2011, 17:27

Speriamo che le corde non siano cancerogene Una curiosità x tutti gl'incordatori..... 961853
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Una curiosità X tutti gli incordatorri

Messaggio Da maurolix Mar 06 Set 2011, 07:58

nw-t ha scritto:Volevo sapere da tutti quelli che hanno imparato ad incordare "da soli" vedendo qualche video...in quanto tempo avete o credete d'avere raggiunto l'obbiettivo...quello di dire ..."Oh oggi, è venuto proprio fuori un bel lavoro..."


Ho iniziato circo 20 anni fa con una macchina a contrappeso (ce l'ho ancora e a volte la uso x incordare racchette da squash).
Con l'acquisto era compreso un mini corso di incordatura di un paio di ore dove mi spiegavano come fissare la racchetta , passare le corde e fare i nodi.
Le prime racchette le ho fatte in un paio di ore cadauna se non di più ,più che altro per paura di rompere qualcosa ,si andava piano ,si facevano tanti errori però alla lunga si impara.
Certo che se ti insegnano sbagliato ........
Poi sono passato ad una Babolat 3001.
Altra cosa.
Dopo tre anni ho dovuto venderla e da un bel pò incordo con una vecchia scaglia con una sola pinza fissa.
Tornando al tema del post leggendo sto forum e parlando con Simba mi sono reso conto che ho sempre incordato male sbagliando tante cose.
Da due/ tre mesi ho iniziato ad incordare "come si deve" e devo dire che è tutta un'altra cosa.
Ho acquistato anche l' ert 300.
Grande strumento che ti aiuta non poco.





maurolix

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Una curiosità x tutti gl'incordatori..... Empty Re: Una curiosità x tutti gl'incordatori.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.