TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Oggi alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

wilson pro open blx

+18
MSport
miguel
elan
Chiros
Dr. Cox
Wacos
jjoe81
lordthistle
LaRana
Cecè
matty
giascuccio
oedem
FiloX
Simba
frank
PaoloD
Crocchetta
22 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty wilson pro open blx

Messaggio Da Crocchetta Gio 08 Set 2011, 14:30

Promemoria primo messaggio :

A parere di voi esperti, una Pro Open non va assolutamente bene per un principiante o riesce ad essere così versatile?
wilson pro open blx - Pagina 4 925962

Crocchetta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso


wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Mer 26 Mar 2014, 11:43

Chiros ha scritto:Ovviamente concordo.
A meno che qualcuno preferisca invece proprio una racchetta con "sensazione di testa leggera" per motivi personali.

Quindi adesso stai usando la Six One Limited, che vantaggi trovi rispetto alla Pro Open? e svantaggi?
La Six One Limited è quella che pesa 310 grammi nuda, giusto? che inerzia ha quella? immagino almeno 320 abbondanti

jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Mer 26 Mar 2014, 11:52

eheh.
No dai, non sono un discepolo di frank.

Il fatto è che se devo cambiare la mia lo faccio solo se ne vale la pena, non sto cambiando tanto per.

Come dice Msport è scattato il colpo di fulmine,e ho optato per l'acquisto compulsivo.
Ma in realtà tanto compulsivo non è:
1) il mio amico aveva già deciso di prenderne una...
2) è in saldo e non so per quanto ancora ne avranno, e se è davvero così buona come dicono meglio fare in fretta
3) se non dovesse piacermi, la do al mio amico che invece se la tiene e ci fa la coppia
4) il mio amico ha una tripletta di ps 95, che sono le racchette che avrei sempre voluto, simili alle mie 95d ma un pelo più leggere e maneggevoli, quindi, la pro open mi serve ,eventualmente,come merce di scambio per farmi dare le PS asd

Sono uno stratega  Very Happy 

Dopodichè se la palla esce davvero così leggera come dire voi potrebbe essere un problema...
Ma il mio amico della PS di cui sopra dice che spingono parecchio rispetto alle ps.

Il che mi fa supporre che potrei avere il problema inverso ...





Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Mer 26 Mar 2014, 12:00

Per quanto rigudarda l'inerzia: nn è indice della potenza di un telaio, o meglio non è sufficiente a defenirla.

La mia 95d ha uno spessore di 21,rigidità 63, un inerzia di solo 317, ma tira di quelle sassate da paura, se impatti bene e lasci andare.

E' richiesto uno swing decontratto, obbligatorio, pena arrivare a metà campo: vuoi che la pro open sia addirittura meno cattiva essendo profilata e molto più rigida?
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Mer 26 Mar 2014, 12:11

jjoe81 ha scritto:
Chiros ha scritto:Ovviamente concordo.
A meno che qualcuno preferisca invece proprio una racchetta con "sensazione di testa leggera" per motivi personali.

Quindi adesso stai usando la Six One Limited, che vantaggi trovi rispetto alla Pro Open? e svantaggi?
La Six One Limited è quella che pesa 310 grammi nuda, giusto? che inerzia ha quella? immagino almeno 320 abbondanti

Il vantaggio principale è che la racchetta flette leggermente di più e sento di più la palla, essendo meno profilata.
Ne consegue che la palla sta sul piatto corde una frazione in più e quando servo riesco a dare quel minimo di rotazione necessaria a far entrare la palla anche se servo quasi piatto. Tutti mi hanno detto che servo meglio.
Le voleè appoggiate vengono senz'altro più facilmente.

Inizialmente l'avambraccio era affaticato ma cambiando corde ho risolto. Probabilmente erano le vibrazioni trasmesse al braccio che provocavano la fatica. Sabato ho fatto una partita di un'ora con Fab9000 al coperto su campo veloce e il braccio era riposato. La prova sul campo veloce mi fa affermare che la racchetta è ancora ampiamente gestibile e manovrabile.

La racchetta ha da sè quel leggero peso in testa che cercavamo nella Pro Open. Non gli va aggiunto nulla. Non ho misurato l'inerzia. Pesa 311 invece di 309 g. Il rovescio guadagna rispetto alla Pro Open senza peso aggiunto in testa.

Arrota bene, molto bene ma non chiedermi il perchè. Il reticolo corde è strano, più fitto al centro del piatto.

Francamente mi sono trovato benissimo.

Mi manca una prova contro uno che tiri forte, veramente forte, per verificare il piatto 95. Con i miei avversari abituali non ho problemi. Devo guardare bene la palla per non steccare ma questo mi fa giocare meglio.

Il dritto è potentissimo, si rischia di andare lungo.
Me l'hanno venduta perchè quello che ci giocava andava lungo. Parlo di giocatori che tiravano molto forte, a livelli per me ora impossibili.

Svantaggi? Boh. Per ora non so dirti.
In pratica riesci a fare quello che fai con la Pro Open leggermente appesantita in testa e controbilanciata al manico ma con un tocco di sensibilità di palla in più.


Oggi comunque provo la Radical Graphene Very Happy 

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Mer 26 Mar 2014, 12:13

Wacos ha scritto:Per quanto rigudarda l'inerzia: nn è indice della potenza di un telaio, o meglio non è sufficiente a defenirla.

La mia 95d ha uno spessore di 21,rigidità 63, un inerzia di solo 317, ma tira di quelle sassate da paura, se impatti bene e lasci andare.

E' richiesto uno swing decontratto, obbligatorio, pena arrivare a metà campo: vuoi che la pro open sia addirittura meno cattiva essendo profilata e molto più rigida?

Secondo me devi darle del tempo.
L'impatto sarà mooolto differente.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Mer 26 Mar 2014, 13:52

Wacos ha scritto:Per quanto rigudarda l'inerzia: nn è indice della potenza di un telaio, o meglio non è sufficiente a defenirla.

Eh però le Pro Open che ho io sono della serie Ncode, e come inerzia hanno 303 punti, è veramente bassina, abbinata a un flex di 65 che non è particolarmente alto, peso nuda 300 grammi. Ne esce una bella racchetta controllosa, maneggevolissima, bel tocco, ma la potenza e il peso di palla non sono certo elevati!

La Head FXP Instinct con cui tiravo belle minelle di servizio, diritto e rovescio, ha inerzia 331, flex 63 se non erro, e peso nuda 305 grammi, piu uno schema corde 18x19...uscivano palle belle pesanti sia da fondo che al servizio! ...non dico che tiravo forte il doppio rispetto alla Pro Open, ma quasi! ...logico che alle volte sparacchiavo anche!

...la domanda è: perchè non ho piu usato la Instinct e son tornato alla Pro Open? ...la risposta è: non lo so!!!  Wink 
...tutto è nato quando a dicembre ho fatto un torneo sociale di doppio con un mio amico (torneo che è durato 5 weekend!), ed ho deciso di riusare la Pro Open (la migliore racchetta per il doppio fra quelle che ho), facendo grandi numeri a rete, e il mio amico mi fa: ma usa sempre la Pro Open!!!
...poi però il torneo di doppio è finito...e ora tornando a giocare i singolari, mi ritrovo a fare i conti con la Pro Open e con scambi dal fondo interminabili, senza riuscire a tirare vincenti, se non venendo avanti a chiudere magari rete!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Mer 26 Mar 2014, 14:13

Chiros ha scritto:
La racchetta ha da sè quel leggero peso in testa che cercavamo nella Pro Open. Non gli va aggiunto nulla. Non ho misurato l'inerzia. Pesa 311 invece di 309 g. Il rovescio guadagna rispetto alla Pro Open senza peso aggiunto in testa

Su tenniswarehouse ho visto che ha flex 67 e inerzia 324, spessore profilo 22 mm
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Mer 26 Mar 2014, 14:47

jjoe81 ha scritto:
Chiros ha scritto:
La racchetta ha da sè quel leggero peso in testa che cercavamo nella Pro Open. Non gli va aggiunto nulla. Non ho misurato l'inerzia. Pesa 311 invece di 309 g. Il rovescio guadagna rispetto alla Pro Open senza peso aggiunto in testa

Su tenniswarehouse ho visto che ha flex 67 e inerzia 324, spessore profilo 22 mm

bhè non so che dire, quel dato di inerzia mi sembra un po' esagerato, forse si intende incordata. Non so bene ma ti dico che riesco a gestirla bene e quindi sicuramente puoi farlo anche tu.
Per farti intendere, oggi ho provato la Radical Graphene e l'ho trovata con inerzia molto più alta. Nemmeno vado a vedere quant'è, il mio braccio non sbaglia. L'allenatore (nuovo) mi ha detto infatti che la palla era sempre più profonda rispetto alla wilson ed anche il mio avambraccio è risultato affaticato. Bella racchetta, per chi riesce a tenerla per due ore. Molto potente e stabile.

Con la Wilson ha detto che colpisco molto bene la palla e sono molto bravo ad arrotare, come ti avevo detto. Mi riesce bene pure il back e non l'ho mai allenato. Purtroppo sono meno profondo, rimedierò con la spinta di gambe.

Da oggi cercherò una gemella della 6.1 L.E.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Mer 26 Mar 2014, 14:49

jjoe81 ha scritto:
...la domanda è: perchè non ho piu usato la Instinct e son tornato alla Pro Open? ...la risposta è: non lo so!!!  Wink 

scusate lo sfogo...ma ho fatto outing!
...sono in un periodo di crisi nera tennistica, ho perso 3 volte di fila con miseri 6-1 o 6-2, combinando poco o niente, contro giocatori con cui in passato ho pure vinto o quantomeno lottato alla pari (magari in quei casi usando altre racchette),
e dire che fisicamente sto bene e il fisico è ben allenato...
non sarà solo certo tutta colpa della Pro Open, ma anche fare scambi interminabili dal fondo, con palle poco pesanti o interlocutorie, e spesso in recupero difensivo,
non è certo il massimo per uno come me alto 195 per 90 kili, non posso permettermi di giocare tutto in difesa alla Ferrer! ...perchè mi tocca portare a spasso un fisicone e dopo un'ora arriva l'inevitabile calo fisico!
...dovrei comandare il gioco e fare i buchi per terra alla Raonic con il fisico che mi ritrovo!
ok, non avrò uno swing perfetto...ma non è neanche peggiorato brutalmente di colpo!


Ultima modifica di jjoe81 il Mer 26 Mar 2014, 14:53 - modificato 1 volta.
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Mer 26 Mar 2014, 14:51

Chiros ha scritto:
bhè non so che dire, quel dato di inerzia mi sembra un po' esagerato, forse si intende incordata. Non so bene ma ti dico che riesco a gestirla bene e quindi sicuramente puoi farlo anche tu.

Si si incordata! l'inerzia era 322 o 324, non ricordo di preciso, ma si intendeva incordata certo!
beh inerzia buona, ma neanche esagerata!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Mer 26 Mar 2014, 14:57

jjoe81 ha scritto:
jjoe81 ha scritto:
...la domanda è: perchè non ho piu usato la Instinct e son tornato alla Pro Open? ...la risposta è: non lo so!!!  Wink 

scusate lo sfogo...ma ho fatto outing!
...sono in un periodo di crisi nera tennistica, ho perso 3 volte di fila con miseri 6-1 o 6-2, combinando poco o niente, contro giocatori con cui in passato ho pure vinto o quantomeno lottato alla pari (magari in quei casi usando altre racchette),
e dire che fisicamente sto bene e il fisico è ben allenato...
non sarà solo certo tutta colpa della Pro Open, ma anche fare scambi interminabili dal fondo, con palle poco pesanti o interlocutorie, e spesso in recupero difensivo,
non è certo il massimo per uno come me alto 195 per 90 kili, non posso permettermi di giocare tutto in difesa alla Ferrer! ...perchè mi tocca portare a spasso un fisicone e dopo un'ora arriva l'inevitabile calo fisico!
...dovrei comandare il gioco e fare i buchi per terra alla Raonic con il fisico che mi ritrovo!
ok, non avrò uno swing perfetto...ma non è neanche peggiorato brutalmente di colpo!

Visto che hai questo fisico, prova le Radical Graphene. Spacchi tutto!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Mer 26 Mar 2014, 14:58

jjoe81 ha scritto:
Chiros ha scritto:
bhè non so che dire, quel dato di inerzia mi sembra un po' esagerato, forse si intende incordata. Non so bene ma ti dico che riesco a gestirla bene e quindi sicuramente puoi farlo anche tu.

Si si incordata! l'inerzia era 322 o 324, non ricordo di preciso, ma si intendeva incordata certo!
beh inerzia buona, ma neanche esagerata!

Per il mio braccino è al limite!
Sono e rimango un impiegato  Very Happy 
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Mer 26 Mar 2014, 15:06

Chiros ha scritto:
Visto che hai questo fisico, prova le Radical Graphene. Spacchi tutto!

Dici la Radical Pro oppure la Radical MP?
...avevo letto delle recensioni molto entusiastiche riguardo alla Radical Pro Graphene, leggendo le descrizioni che facevano del suo comportamento in campo, mi hanno ricordato i comportamenti in campo delle mie vecchie amate Flexpoint Instinct!

tra parentesi le nuove Radical Graphene sono pure abbastanza profilate
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Mer 26 Mar 2014, 15:10

Provale tutte e 2.
Inizierei dalla MP.
Per la Pro ci vuole pure tecnica e non so giudicarti.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Mer 26 Mar 2014, 15:24

Chiros ha scritto:Provale tutte e 2.
Inizierei dalla MP.
Per la Pro ci vuole pure tecnica e non so giudicarti.

Giustissimo, solo la prova sul campo è la vera risposta!
Effettivamente la Pro potrebbe rivelarsi troppo tecnica e impegnativa...
ormai non so giudicarmi nemmeno più io! ...una settimana sembro buono, e la settimana dopo sembro pippa!  Very Happy 
...non brillo per continuità di sicuro!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Dr. Cox Mer 26 Mar 2014, 18:38

Comunque molto dipende da come uno gioca, da quel che siamo capaci di fare e da che sensibilità abbiamo... Ad esempio, le tanto decantate lodi nel gioco di volo della Pro Open io non le noto in quanto su quel versante sono abbastanza scarso e faticherei a distinguere una racchetta da una padellona per le castagne  wilson pro open blx - Pagina 4 786556 .
Al contrario, non credo sia una racchetta con cui "si tira piano": se si usa una buona dose di spin la palla può uscire molto pesante e si fanno anche i vincenti. Considerate che gioco quasi sempre con "pallettari" o comunque gente che varia molto il ritmo, per cui mi capita spesso di spingere palle che arrivano con poco peso.
Come dicevo prima, l'unica carenza la noto in risposta ai grandi picchiatori, come se le mancasse un po' di peso per assorbire bene il colpo; non so dire quanto di questo possa dipendere dall'inerzia non elevata del telaio e quanto dalla mia scarsa abitudine con questo tipo di giocatori. Ad ogni modo penso che aumentandone il peso con il piombo si possa risolvere. Anch'io mi porto in giro quasi 90 chili per cui dovrei decisamente provare qualche grammo in più.
Dr. Cox
Dr. Cox

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Mer 26 Mar 2014, 23:57

Tenetevela. Carina per carità, ma senza anima.buono il rovescio, ottime le volee. Dritto nn incisivo, idem servizio che sono le cose su cui si basa il mio gioco


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da aless Gio 27 Mar 2014, 06:54

jjoe81 ha scritto:
...sono in un periodo di crisi nera tennistica, ho perso 3 volte di fila con miseri 6-1 o 6-2, combinando poco o niente, contro giocatori con cui in passato ho pure vinto o quantomeno lottato alla pari (magari in quei casi usando altre racchette),
e dire che fisicamente sto bene e il fisico è ben allenato...
non sarà solo certo tutta colpa della Pro Open

dissento. a mio modo di vedere non è cambiando telaio che si migliora il proprio tennis. Semmai è il contrario, cambiare telaio aggrava la situazione.
meglio in questi casi continuare con le racchette che si conoscono e concentrarsi su allenamento, consistenza, preparazione atletica (per i nostri livelli potrebbe bastare qualche uscita al parco pubblico per corsette e esercizi vari ecc...)
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Gio 27 Mar 2014, 09:22

Wacos ha scritto:Tenetevela. Carina per carità, ma senza anima.buono il rovescio, ottime le volee. Dritto nn incisivo, idem servizio che sono le cose su cui si basa il mio gioco

Comunque complimenti, in poche ore hai inquadrato perfettamente i pregi e le lacune che io ho potuto verificare in 3 lunghi anni!
Le voleè vengono ottime,e sembra che siamo tutti d'accordo su questo! il rovescio ad una mano mi è sempre venuto benone, ma i colpi che hanno sempre faticato di più ad uscire solidi, sono proprio il diritto e il servizio!
Tre anni fa pensavo che questi problemi fossero più che altro dovuti a mie carenze tecniche, poi
negli anni sono migliorato, ma poi provando alcune Head Instinct o Head Radical, ho visto che con
esse il servizio piatto viaggiava molto di più, e col diritto riuscivo a tirare delle saette piatte che non avrei mai pensato di essere in grado di tirare!

C'è da dire che io gioco quasi completamente piatto, classico, non tiro mai topponi, scendo anche a rete, e ho bisogno di un servizio che viaggi. Alla luce di queste caratteristiche di gioco, le profilatone da spin tipo appunto Pro Open o Babolat APD, probabilmente non sono il telaio più adatto a me!
...ma sono convinto che molti giocatori che sanno sfruttarla meglio di me, riescano a godersi appieno la Pro Open, che comunque ritengo sempre essere uno dei migliori telai nel suo genere!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Gio 27 Mar 2014, 09:57

jjoe81 ha scritto:
Wacos ha scritto:Tenetevela. Carina per carità, ma senza anima.buono il rovescio, ottime le volee. Dritto nn incisivo, idem servizio che sono le cose su cui si basa il mio gioco

Comunque complimenti, in poche ore hai inquadrato perfettamente i pregi e le lacune che io ho potuto verificare in 3 lunghi anni!
Le voleè vengono ottime,e sembra che siamo tutti d'accordo su questo! il rovescio ad una mano mi è sempre venuto benone, ma i colpi che hanno sempre faticato di più ad uscire solidi, sono proprio il diritto e il servizio!
Tre anni fa pensavo che questi problemi fossero più che altro dovuti a mie carenze tecniche, poi
negli anni sono migliorato, ma poi provando alcune Head Instinct o Head Radical, ho visto che con
esse il servizio piatto viaggiava molto di più, e col diritto riuscivo a tirare delle saette piatte che non avrei mai pensato di essere in grado di tirare!

C'è da dire che io gioco quasi completamente piatto, classico, non tiro mai topponi, scendo anche a rete, e ho bisogno di un servizio che viaggi. Alla luce di queste caratteristiche di gioco, le profilatone da spin tipo appunto Pro Open o Babolat APD, probabilmente non sono il telaio più adatto a me!
...ma sono convinto che molti giocatori che sanno sfruttarla meglio di me, riescano a godersi appieno la Pro Open, che comunque ritengo sempre essere uno dei migliori telai nel suo genere!

Grossi problemi con il dritto: controllo laterale sul lungolinea pessimo, fatica a tirare su palle basse, mancanza di peso e di stabilità torsionale su impatti sporchi.

Se vuoi fare male o hai un gran bel rovescio, oppure forse giocando piatto, perchè con il top ho avuto veramente tanti problemi, ma credo sia un problema di tutte le profilate rigide, tranne forse la APD che per qualche motivo a me sconosciuto toppa anche troppo (almeno quella vecchia) , tanto che ho dovuto cambiarla perchè non riuscivo a tirare piatto neanche volendolo.

E' una racchetta facile, ma solo per buttare la palla di la, il che non è da sottovalutare, ma io cerco altro.

Preferisco delegare a me stesso la responsabilità di essere messo bene ed avere gli appoggi corretti e il peso giusto, anche perchè così miglioro.
Preferisco che la racchetta mi aiuti a domare il mio colpo, a fare quello che io le dico assecondando ogni piccola variazione e soprattutto preferisco avere una moto, invece che uno scooter .

Certo che sono stato davvero fortunato a trovare la coppia di 95d che uso, io credo che se fosse stata più "famosa" ci sarebbe un sacco di gente che ci gioca.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Gio 27 Mar 2014, 10:03

mah
io su top e stabilità torsionale non sono d'accordo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Gio 27 Mar 2014, 10:29

Chiros ha scritto:mah
io su top e stabilità torsionale non sono d'accordo.
E meno male , il mondo è bello perchè è vario. Magari tu hai uno swing per cui ti trovi bene, c'è dire che tu non hai mai provato una 95d, per poterle confrontare.

Riporto quanto provato sulla mia pelle ieri sera: di dritto mi è capitato di beccare varie dead zone sul piatto corde,più di qualche volta la pallina mi è restata sul piatto corde manco avessi una federer tra le mani, come se lo sweetspot della racchetta reagisse diversamente tra colpo piatto e colp in top, difatti non mi è mai successo sul rovescio ma solo sul dritto.

E Io lo gioco solo in top il dritto,teso e spinto, e ho notato che il telaio non flette abbastanza per assecondare il mio movimento, la palla esce troppo presto.

Per capirsi con la mia 95d il dritto è una meraviglia e il rovescio complicato, con la pro open invece il rovescio va come un treno e il dritto è inconsistente.

Ovviamente sono valutazioni soggettive, il braccio è il mio.

Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Gio 27 Mar 2014, 10:39

Wacos ha scritto:
Chiros ha scritto:mah
io su top e stabilità torsionale non sono d'accordo.
E meno male , il mondo è bello perchè è vario. Magari tu hai uno swing per cui ti trovi bene, c'è dire che tu non hai mai provato una 95d, per poterle confrontare.

Riporto quanto provato sulla mia pelle ieri sera: di dritto mi è capitato di beccare varie dead zone sul piatto corde,più di qualche volta la pallina mi è restata sul piatto corde manco avessi una federer tra le mani, come se lo sweetspot della racchetta reagisse diversamente tra colpo piatto e colp in top, difatti non mi è mai successo sul rovescio ma solo sul dritto.

E Io lo gioco solo in top il dritto,teso e spinto, e ho notato che il telaio non flette abbastanza per assecondare il mio movimento, la palla esce troppo presto.

Per capirsi con la mia 95d il dritto è una meraviglia e il rovescio complicato, con la pro open invece  il rovescio va come un treno e il dritto è inconsistente.

Ovviamente sono valutazioni soggettive, il braccio è il mio.


Io non ho mai sentito le zone morte. Piuttosto è vero che la palla esce presto dal piatto corde. Per domarla alla grande ci vuole uno swing velocissimo (che io non ho) oppure devi rallentare un po' (per questo è adatta anche ai semi-principianti).
Al servizio la palla schizza via e ci vuole veramente un braccio veloce.
Se leggi indietro, noterai che ti avevo scritto che l'impatto è diverso dalle racchette che hai provato tu.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Gio 27 Mar 2014, 11:26

Chiros ha scritto:
Wacos ha scritto:
Chiros ha scritto:mah
io su top e stabilità torsionale non sono d'accordo.
E meno male , il mondo è bello perchè è vario. Magari tu hai uno swing per cui ti trovi bene, c'è dire che tu non hai mai provato una 95d, per poterle confrontare.

Riporto quanto provato sulla mia pelle ieri sera: di dritto mi è capitato di beccare varie dead zone sul piatto corde,più di qualche volta la pallina mi è restata sul piatto corde manco avessi una federer tra le mani, come se lo sweetspot della racchetta reagisse diversamente tra colpo piatto e colp in top, difatti non mi è mai successo sul rovescio ma solo sul dritto.

E Io lo gioco solo in top il dritto,teso e spinto, e ho notato che il telaio non flette abbastanza per assecondare il mio movimento, la palla esce troppo presto.

Per capirsi con la mia 95d il dritto è una meraviglia e il rovescio complicato, con la pro open invece  il rovescio va come un treno e il dritto è inconsistente.

Ovviamente sono valutazioni soggettive, il braccio è il mio.


Io non ho mai sentito le zone morte. Piuttosto è vero che la palla esce presto dal piatto corde. Per domarla alla grande ci vuole uno swing velocissimo (che io non ho) oppure devi rallentare un po' (per questo è adatta anche ai semi-principianti).
Al servizio la palla schizza via e ci vuole veramente un braccio veloce.
Se leggi indietro, noterai che ti avevo scritto che l'impatto è diverso dalle racchette che hai provato tu.

Io ho uno swing veloce, non è quello il problema.
Al servizio ad esempio manca solo l'incisività, cioè la palla esce bene ma non pesa.

Io per dirti ci sono riuscito benissimo a fare le prime piattone,(è stata la prima cosa che ho provato visto i vostri giudizi) il problema è che non erano abbastanza cattive, tutto qua.

E' nel gioco in top che io ho bisogno di assoluto controllo e morbidezza per avviluppare per bene la palla, non so se dipende da punto di flessione o rigidità del telaio, ma sta di fatto che non c'è paragone nella resa del top tra il mio telaio e la pro open, sono proprio pianeti diversi, pesi di palla diversi.

Ma c'è da dire che la 95d è probabilmente una delle più performanti racchette che esistono, difficile trovare una racchetta che controlli così tanto e che abbia la stessa violenta uscita di palla, nemmeno cercando tra le prestige sarebbe così facile trovarle una degna avversaria.

Ho messo sulla bilancia la facilità di gioco della pro open con le prestazioni della 95d, e scelgo la seconda nonostante sia più impegnativa, cosa che per me è più un pregio che un difetto.

Sicuramente per remare è meglio la po, sicuramente si fanno meno doppi falli con la po, sicuramente se si va a rete le volee vengono a occhi chiusi.
Ma senza le accelerazioni di dritto che mi regala la 95d, non riuscirei a costruirmi il punto, per cui il resto viene tutto dopo.

Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Gio 27 Mar 2014, 11:43

Io non sono mai riuscito a tirarci piatto, pensa un po'.  Very Happy   Comunque è vero che arroto pure con la 95 che uso adesso.


Per JJOE
inerzia Pro Open nuda: 290
inerzia Six One 309 g nuda: 298
inerzia Radical GRAPHENE MP incordata: 328 (dichiarata da Magazzie).
Il mio braccio conferma e mi impone la six one. tu puoi fare la Radical MP.

Edit: ho aggiunto "graphene"


Ultima modifica di Chiros il Gio 27 Mar 2014, 11:52 - modificato 2 volte.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Gio 27 Mar 2014, 11:48

Chiros ha scritto:Io non sono mai riuscito a tirarci piatto, pensa un po'.  Very Happy   Comunque è vero che arroto pure con la 95 che uso adesso.


Per JJOE
inerzia Pro Open nuda: 290
inerzia Six One 309 g nuda: 298
inerzia Radical MP incordata: 328 (dichiarata da Magazzie).
Il mio braccio conferma e mi impone la six one. tu puoi fare la Radical MP.

Io voto la six one, magari un pelo customizzata, tipo grip wilson pro hybrid e 2 grammi ore 12.

Secondo me avrai ben più soddisfazioni che con la PO, se mantiene un pò di birra della cugina da 330, che è veramente un telaio eccezionale, che però pesa come un armadio (anche se la versione rossa/bianca è molto meno impegnativa della rossa/nera)

La radical MP l'ho avuto per un anno, la versione IG arancione.
Sembrava facile perchè leggera, e invece è un telaio davvero impegnativo.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 4 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.