TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E' arrivato Sox !!!

+4
Simba
oedem
marco61
oldblack
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Empty E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 07:50

Promemoria primo messaggio :

Ieri, come avevo anticipato in un altro thread, è arrivato Sox, il nostro splendido greyhound di 4 anni, adottato tramite un'associazione che si occupa di salvare gli ex-racers che in Inghilterra ed Irlanda corrono nei cinodromi.
Sox è un ragazzone di circa 32 Kg, nero con le zampe bianche (da cui il nome), molto tranquillo ed educato. Abbiamo avuto paura che facesse fatica a dormire la prima notte, dopo 5 giorni di viaggio dall'Irlanda all'Italia, sempre chiuso in gabbia (anche se è abituato), ma è stato un angelo e non ha mai guaito nè si è lamentato.
La cosa bellissima è che si è subito molto legato a mio figlio, quello che in famiglia era (apparentemente) meno interessato all'arrivo del nuovo componente della famiglia (lui avrebbe voluto un labrador come Ronnie).
Invece io e Gabriella siamo rimasti molto sorpresi nel vedere con quanta cura ed amore si è subito dedicato al nostro cagnolone, dimostrando che a 17 anni ormai si è adulti responsabili a tutti gli effetti se si usa la testa, e Manfredi (lo dico con orgoglio) è davvero un bravo ragazzo !
Chiaramente per l'ambientamento definitivo ci vorrà un po': Sox non ha mai vissuto in una casa, ha sempre fatto una vita divisa tra la sua gabbia, le corse ed il prato in cui lo facevano uscire per le necessità fisiologiche...tutto questo per i suoi primi 4 anni ! Siamo un po' preoccupati anche per la nostra piccola Shaggy, la chihuahua di 14 a mezzo che abbiamo. Ieri l'incontro è stato tranquillo, Sox l'ha annusata per 30 secondi e poi ha deciso che non era degna della sua attenzione e l'ha ignorata del tutto. Lei, invece, quando lui si avvicina si irrigidisce e ringhia un po', ma penso che si tratti di un passaggio fisiologico dovuto al fatto che Shaggy rivendica il territorio che per tutta la vita è stato solo suo. Passerà !
Intanto godiamoci l'arrivo del secondo figlio peloso augurandogli tanti anni felici con noi !!!

E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Sox112


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso


E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Lun 10 Ott 2011, 21:58

oedem ha scritto:
oldblack ha scritto:
Grazie mille Marco, scusa il ritardo ma sono a Napoli per lavoro e leggo la posta quando posso (ed anche le risposte sul forum.... E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 106988 )
...
allora sei tu che hai portato tutto questo freddo!

e poi.....lo vuoi dire che stai a napoli così potevamo scambiare due palle su un campo? scambio

Cacchio Amedeo e chi se lo ricordava che stai qui !!! Io non ho ancora memorizzato le residenze di tutti, soprattutto se sotto l'avatar non è riportato...sai l'età gioca brutti scherzi !!! E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 961853

Comunque la prossima volta (tanto capiterà) organizziamo !!!

oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Lun 10 Ott 2011, 22:01

Mercuzio ha scritto:[quote="oldblack
PS Gioco anch'io col manico 5, separati alla nascita?

E' possibile che ci abbiano separati davvero anche se tu sei nato qualche anno dopo lol!
Sei il primo dopo anni che trovo che gioca col manico 5, credevo di far parte di una razza estinta.....


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Lun 10 Ott 2011, 22:05

marco61 ha scritto:Sono curioso: nelle passeggiatine ha mai incrociato qualche altro maschio, magari anche non a stretto contatto? Nel caso, che reazione ha avuto?

Con me da solo è uscito solo ieri sera alle 20 ed intorno a casa abbiamo incontrato 3 cani in 500 metri. Non so se tra loro ci fosse un maschio, erano tutti di piccola taglia e solo uno ha provato a puntarlo e abbaiare...lui l'ha ignorato cordialmente!
Anchre mia moglie youngpink (Gabriella)che lo ha portato fuori 3 volte oggi mi ha detto che di fronte ad altri cani non ha reazioni e prosegue per la sua strada. Probabilmente non si è ancota trovato a passare a pochi metri da un altro maschio, lì vedremo cosa succede, ma non credo che sarà lui il primo ad attaccare briga, mi sembra davvero molto mite.


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da marco61 Lun 10 Ott 2011, 23:08

E' molto probabile che, facendo gare, si sia abituato a stare in mezzo agli altri cani. Un po' come succede per i cani che partecipano alle mostre.
Ero curioso di sapere che reazione avrebbe se un altro maschio si mostrasse aggressivo, perchè ricordo molto bene l'incontro di Ronnie con un Greyhound maschio un paio di anni fa. Eravamo al campo ippico di Sanremo e il Grey era nel vano di un camion adibito al trasporto dei cavalli, quindi in posizione rialzata rispetto a noi. Quando ha visto Ronnie gli ha mostrato i suoi bei dentoni ringhiando ma per fortuna non è sceso dal camion, perchè era libero ed incustodito e la rissa sarebbe stata inevitabile. Sicuramente quello non era un cane che faceva gare però.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Mercuzio Mar 11 Ott 2011, 17:16

Tendenzialmente gli altri cani, maschi o femmine, vengono completamente ignorati a meno che non siano greyhound. Una certa "indifferenza" è tipica della razza ma quello da tener sempre presente è che gli ex corridori nascono e crescono in allevamenti di greyhound, si muovono per essere portati al circuito con altri greyhound, gareggiano contro altri greyhound e poi tornano all'allevamento, ovviamente di greyhound. In pratica fino all'età adulta non hanno occasione di confrontarsi ed interagire con altri cani se non di questa razza e quando si affacciano alla vita reale iniziano a guardarli magari con un po' di curiosità ma tanto quanta ne riservano ad un tram o qualunque altro oggetto semovente che vedono per la prima volta. Poi naturalmente l'atteggiamento ed il carattere possono cambiare da esemplare ad esemplare ma ho avuto occasione di partecipare ad alcuni raduni organizzati dall'associazione presso la quale l'ho adottato e le esperienze scambiate con altri adottanti sono molto simili.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da marco61 Mer 12 Ott 2011, 22:08

Immagino che dipenda anche molto dall'ambiente nel quale un cane è cresciuto ed è diventato adulto.
Per quanto riguarda Ronnie, il mio Labrador, fin da cucciolo l'ho sempre fatto interagire molto con gli altri cani in piena libertà. Ancora oggi che ha quasi 10 anni lo porto a passeggio sempre senza guinzaglio, ma sempre a stretto contatto, tranne quando siamo in pieno centro in mezzo al traffico. E' risaputo che il Labrador sia un cane molto socievole, però il fatto che sia stato abituato a "confrontarsi" con altri cani in piena libertà, ha accresciuto in lui una certa diffidenza nei confronti dei maschi adulti. Il primo approccio con un cane che non conosce richiede sempre qualche momento di attenzione, e al minimo accenno di "reazione" avversa, non ci pensa un secondo ad attaccare, anche se tutto si risolve nel giro di pochissimi secondi, giusto il tempo per far capire chi comanda. Viceversa, non appena capisce che l'altro cane non ha intenzioni bellicose, è il primo ad iniziare a giocare.
Se però osserviamo i Labrador alle mostre, oppure nelle mute da caccia, non mostrano nessuna diffidenza con gli altri cani, proprio perchè cresciuti in quell'ambiente.
La stessa cosa penso che valga per un Greyhound che ha sempre e solo visto altri cani nell'ambiente delle corse, e con i quali si è abituato a convivere. Uscendo da quell'ambiente è tendenzialmente portato a credere che anche i cani all'esterno siano totalmente innocui, salvo magari cambiare idea dopo il primo attacco.
Il Grey che ho incrociato io sul camion, penso proprio che di gare non ne abbia mai fatte e vi assicuro che vederlo ringhiare è stato uno spettacolo tutt'altro che rassicurante.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.