TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

+8
muster
PaoloD
Aerogel
Simba
nikuz
oldblack
oedem
janko60
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 23 Ott 2011, 12:17

Promemoria primo messaggio :

Mi addentro in un campo che conosco molto poco dal punto di vista pratico personale,
ma che comunque tengo in doverosa considerazione per diversi motivi, non ultimo perche' parecchi agonisti del circolo,lo usano nel bene e nel male.

Mi rendo conto che l'argomento, dibattutto a volte anche alla nausea, non e' esemplificabile e men che meno di facile approccio, ma a modo mio ho voluto provarci.

Ho tentato di scremare in questi anni, tramite test , recensioni, post e quant'altro, una personalissima lista di monofili che vi sottopongo chiedendovi un personale giudizio, specie se avete avuto la possibilita' di confrontarli direttamente.

Il criterio di scelta principale, e' stato il trovare un buon connubio tra prezzo e prestazione , anzi, diciamo che ho puntato molto sul contenimento dei costi senza rinunciare troppo alle prestazioni.

Parliamo di Monofili con un diametro non superiore a 1,25 e ho ristretto la scelta anche in funzione dello Stiffness, che e' parecchio assimilabile, mentre ho lasciato volutamente le indicazioni sul generale per tutto il resto, perche' se iniziamo a parlare di Topspin, di profili sagomati e compagnia bella , non saprei uscirne ( ma credo nemmeno di volerlo Wink )

P.S: andatevi a leggere magari le considerazioni del caso , sul soliti famosi libri di R. Cross che molte sorprese sulle corde ce le trovate Wink

Sono partito come sfida, nel voler sostituire le strafamose Luxilon, incoraggiato dallo spunto di Dag che ha ottimi contatti con la vicina federazione Slovena specie nella persona di un famoso coach.

Il suggerimento di utilizzare le Solinco Tour Bite 1,25 il cui costo a bobina e' praticamente la meta' o anche meno delle LX, (non parliamo di canali normali di acquisto, eh Wink ), e' stato felicissimo e direi che per il momento, loro sono molto molto soddisfatti.

C'e' da dire che gli Sloveni, sono persone molto + pratiche di noi e meno avvezze a voli pindarici sui materiali ............ Smile

La mia personale lista prevede pertanto :

Se parliamo gia' di un prezzo secondo me Importante

Solinco Tour Bite
Tecnifibre Red Code
Tecnifibre Black Code


Se parliamo invece di un prezzo decisamente + abbordabile :

Signum Pro Polyplasma
Signum Pro Palsma Extreme
Topspin Cyber Flash
Kirschbaum Pro Line II


Tutto quello che mi potete dire e magari consigliare ben venga, salvo il fatto della premessa sui costi che e' per me, molto importante

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso


Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Simba Lun 24 Ott 2011, 21:43

PaoloD ha scritto:Il mio incordatore ha le Tornado e le Black Code, ed io godo!!!

Ora ha anche le pro kennex arancioni. . . cosa ne pensate?
....no comment.... Very Happy

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da muster Lun 24 Ott 2011, 21:50

ragazzi io con gli ultimi due mono che ho provato mi sono trovato benissimo la prima è la gosen polibreak 1,25 manca forse un pelo di potenza
l'altra che sara la scelta definitiva dopo tante corde provate (spero Rolling Eyes ) è
la dunlop black widow 1,31 ero restio a provarla perchè gioco piatto e la dunlop è ottagonale pero quando lo montata a 24/23 sulla mia bm dunlop 500 ho avuto delle ottime sensazioni tante che ne ho ordinato subito una matassa se qualcuno la provata mi faccia sapere le sue impressioni
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Aerogel Lun 24 Ott 2011, 22:14

Simba ha scritto:
Aerogel ha scritto:Scusa Simba, non capisco il tuo intervento...
Kirsch Pro Line II e WeissCannon Silverstring hanno un prezzo praticamente identico.

Caso mai sono le Cyber Blue a costare qualcosa in meno... scratch
Facendo riferimento ad un unico fornitore qual'è ad esempio TW Europe le Cyber e le P II costano circa 80 lepri, mentre le Silvestring costano 110 lepri e senza nulla togliere all'ottima resa di quest'ultime direi che le Cyber Blue sono il miglior compromesso anche perchè sono quel pizzico di rigiidino in più delle P II che mi sembra l'indicazione di Janko, poi sai, tutto è discutibile, ci mancherebbe!

Boh... Per quanto riguarda i prezzi, ti posto dei link di un famosissimo negozio on line, ma anche altrove si possono tranquillamente reperire le silverstring a buon prezzo Wink

http://www.stringersworld.co.uk/product/795/weiss_cannon__silverstring_1_25mm__light_silver__200m_reel

http://www.stringersworld.co.uk/product/947/kirschbaum_pro_line_ii___1_25mm__red__200m_reel

In più, anche se tutto è discutibile, dallo string performance database di TW risulta che le Cyber Blue dovrebbero essere sensibilmente più morbide sia delle PL II che delle SilverString (che invece hanno valori molto vicini)...
Ma anche ad esempio su stringforum le cyber blue sono in media percepite come più comfortevoli e potenti delle PL II Wink
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Simba Lun 24 Ott 2011, 22:37

Aerogel ha scritto:
Simba ha scritto:
Aerogel ha scritto:Scusa Simba, non capisco il tuo intervento...
Kirsch Pro Line II e WeissCannon Silverstring hanno un prezzo praticamente identico.

Caso mai sono le Cyber Blue a costare qualcosa in meno... scratch
Facendo riferimento ad un unico fornitore qual'è ad esempio TW Europe le Cyber e le P II costano circa 80 lepri, mentre le Silvestring costano 110 lepri e senza nulla togliere all'ottima resa di quest'ultime direi che le Cyber Blue sono il miglior compromesso anche perchè sono quel pizzico di rigiidino in più delle P II che mi sembra l'indicazione di Janko, poi sai, tutto è discutibile, ci mancherebbe!

Boh... Per quanto riguarda i prezzi, ti posto dei link di un famosissimo negozio on line, ma anche altrove si possono tranquillamente reperire le silverstring a buon prezzo Wink

http://www.stringersworld.co.uk/product/795/weiss_cannon__silverstring_1_25mm__light_silver__200m_reel

http://www.stringersworld.co.uk/product/947/kirschbaum_pro_line_ii___1_25mm__red__200m_reel

In più, anche se tutto è discutibile, dallo string performance database di TW risulta che le Cyber Blue dovrebbero essere sensibilmente più morbide sia delle PL II che delle SilverString (che invece hanno valori molto vicini)...
Ma anche ad esempio su stringforum le cyber blue sono in media percepite come più comfortevoli e potenti delle PL II Wink
Su Stringersworld mi sembra che dovresti aggiungere l'IVA quindi corri e scappa le differenze non sono così grandi, per quanto riguarda la morbidezza i dati riportati non sono da prendere alla lettera, io stesso sono un tester e posso garantirti che non sempre lo stesso tipo e calibro di una stessa marca di corde, a parità di condizioni, sono uguali!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Jimbo Lun 24 Ott 2011, 22:50

No niente Iva Simba Wink
Le WC le vende ad un prezzo molto buono dionixseven
(se violo qualche regolamento..leggi pubblicità.. autorizzo chi di dovere a cancellare la parte incriminata)


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Mar 25 Ott 2011, 12:12

Jimbo ha scritto:No niente Iva Simba Wink
Le WC le vende ad un prezzo molto buono dionixseven
(se violo qualche regolamento..leggi pubblicità.. autorizzo chi di dovere a cancellare la parte incriminata)

Confermo Jimbo

l'utente in oggetto e' affidabile, disponibile e ha anche altri marchi Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Sab 29 Ott 2011, 19:37

Alla luce dei Vs. consigli , sarei orientato ad aggiornare cosi' la mia nuova lista di scelta

parlando di un prezzo secondo me Importante

Solinco Tour Bite
Tecnifibre Red Code
Tecnifibre Black Code


Se parliamo invece di un prezzo decisamente + abbordabile :

Signum Pro Polyplasma
Signum Pro Plasma Extreme
Topspin Cyber Flash
Weiscannon Silverstring
Mantis Power Polyester


Andro' a far testare le Weiss e le Mantis che non ho mai provato a suo tempo

Nel mentre, qualcuno ha qualche altra recensione/ suggerimento da darmi? Wink

TnKx

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Simba Sab 29 Ott 2011, 21:00

janko60 ha scritto:Alla luce dei Vs. consigli , sarei orientato ad aggiornare cosi' la mia nuova lista di scelta

parlando di un prezzo secondo me Importante

Solinco Tour Bite
Tecnifibre Red Code
Tecnifibre Black Code


Se parliamo invece di un prezzo decisamente + abbordabile :

Signum Pro Polyplasma
Signum Pro Plasma Extreme
Topspin Cyber Flash
Weiscannon Silverstring
Mantis Power Polyester


Andro' a far testare le Weiss e le Mantis che non ho mai provato a suo tempo

Nel mentre, qualcuno ha qualche altra recensione/ suggerimento da darmi? Wink

TnKx

J
Top Spin Cyber Blue
Voelkl Cyclone
MSV Focus Hex
Prince Beast XP
Babolat Hurricane Feel
Gosen Polybreak
Gosen Polymaster I e II
Superstring Nikita Original
Bastano? asd


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Sab 29 Ott 2011, 21:28

Simba ha scritto:
Top Spin Cyber Blue
Voelkl Cyclone
MSV Focus Hex
Prince Beast XP
Babolat Hurricane Feel
Gosen Polybreak
Gosen Polymaster I e II
Superstring Nikita Original
Bastano? asd

Yap , se e' per quello bastano e avanzano !

Non dimenticarti pero' , un occhio ai costi, che era la mia premessa iniziale

Dalla Babolat in giu', siamo gia' in "cima" alla mia classifica

Diciamo che lo scopo Non e' aumentare la lista di scelta , ma bensi' scremarla sostituendo alcune mie indicazioni , con altre + valide secondo i vs consigli.

Vedi quello che ho fatto togliendo la PII . Diciamo che 3 corde nella parte "costosa" , sono un numero che va + che bene, e non e' mia intenzione aumentarlo.

Nella parte + economica , vorrei ridurre la scelta max a 4 armeggi Smile

Pero', mi piacerebbe leggere da voi esperti in mono, un minimo di recensione e di "sensazioni" sul campo .

Quella sarebbe la vera ciliegina sulla torta.........

In fondo era quello lo scopo principale del post Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Simba Sab 29 Ott 2011, 23:07

janko60 ha scritto:
Simba ha scritto:
Top Spin Cyber Blue
Voelkl Cyclone
MSV Focus Hex
Prince Beast XP
Babolat Hurricane Feel
Gosen Polybreak
Gosen Polymaster I e II
Superstring Nikita Original
Bastano? asd

Yap , se e' per quello bastano e avanzano !

Non dimenticarti pero' , un occhio ai costi, che era la mia premessa iniziale

Dalla Babolat in giu', siamo gia' in "cima" alla mia classifica

Diciamo che lo scopo Non e' aumentare la lista di scelta , ma bensi' scremarla sostituendo alcune mie indicazioni , con altre + valide secondo i vs consigli.

Vedi quello che ho fatto togliendo la PII . Diciamo che 3 corde nella parte "costosa" , sono un numero che va + che bene, e non e' mia intenzione aumentarlo.

Nella parte + economica , vorrei ridurre la scelta max a 4 armeggi Smile

Pero', mi piacerebbe leggere da voi esperti in mono, un minimo di recensione e di "sensazioni" sul campo .

Quella sarebbe la vera ciliegina sulla torta.........

In fondo era quello lo scopo principale del post Wink

J
Dimenticavo: Mantis Comfort Polyester, più economica della Power... Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 786556


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 30 Ott 2011, 12:16

Simba ha scritto:
Dimenticavo: Mantis Comfort Polyester, più economica della Power... Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 786556

Simba

grazie per l'ennesimo suggerimento

ma se ,come ti ho scritto nel post precedente,

con la tua esperienza, mi aiutassi dandomi anche un minimo di "giudizio" di prova sul campo ,
io potrei meglio orientare e modificare i miei criteri di scelta per minimizzare i futuri test.

Qualcosa del tipo fatto da Aerogel nel suo post in prima pagina oppure anche:

" secondo me meglio la corda XX, piuttosto che la YY della tua lista, perche' "............ ecc. ecc.

Sarebbe per me , una gran bel passo avanti

Gracias

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Simba Dom 30 Ott 2011, 14:36

[quote="janko60"]
Simba ha scritto:
Dimenticavo: Mantis Comfort Polyester, più economica della Power... Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 786556

Simba

grazie per l'ennesimo suggerimento

ma se ,come ti ho scritto nel post precedente,

con la tua esperienza, mi aiutassi dandomi anche un minimo di "giudizio" di prova sul campo ,
io potrei meglio orientare e modificare i miei criteri di scelta per minimizzare i futuri test.

Qualcosa del tipo fatto da Aerogel nel suo post in prima pagina oppure anche:

" secondo me meglio la corda XX, piuttosto che la YY della tua lista, perche' "............ ecc. ecc.

Sarebbe per me , una gran bel passo avanti

Gracias

J,
non ho fatto altro che esaudire il tuo desiderio principale, quello cioè di darti un elenco di monofilamenti (1,25) che a mio avviso hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Poi tutte non vanno bene a tutti ma almeno la rosa c'è.
Poi posso darti soltanto indicazioni generiche altrimenti corro troppo il rischio di andare sulle preferenze.

Black code - morbida e potente
Red code - durata
Solinco - elastica e potente

Poly plasma - tenuta di tensione
Cyber flash - simil-luxilon (controllo)
Silverstring - reattiva
Mantis - comfort e potenza




USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 30 Ott 2011, 15:10

Simba ha scritto:
Black code - morbida e potente
Red code - durata
Solinco - elastica e potente

Poly plasma - tenuta di tensione
Cyber flash - simil-luxilon (controllo)
Silverstring - reattiva
Mantis - comfort e potenza

Ottimo Simba

poi pero' , mi hai proposto questa tua lista di corde

Simba ha scritto:
Top Spin Cyber Blue
Voelkl Cyclone
MSV Focus Hex
Prince Beast XP
Babolat Hurricane Feel
Gosen Polybreak
Gosen Polymaster I e II
Superstring Nikita Original
Dimenticavo: Mantis Comfort Polyester, più economica della Power...

Se mi proponi qualcosa un motivo ovviamente c'e' , giusto? e non e' solo il rapporto prezzo/qualita' perche' a quello ce la posso fare anche da solo Wink

Quindi un minimo di giudizio come hai fatto per la mia lista ci starebbe alla grande !

Simba ha scritto:
Poi tutte non vanno bene a tutti ma almeno la rosa c'è.
Poi posso darti soltanto indicazioni generiche altrimenti corro troppo il rischio di andare sulle preferenze.

Invece e' proprio quello che vorrei, un giudizio tuo "personale" , non chiedo la verita' assoluta ( che ovviamente non esiste )

E' quello che nel Forum e' l'anima delle discussioni ed e' quello che non c'e' la' fuori o se c'e' e' solo perche' pilotato dal marketing.

Tra le corde che mi hai proposto tu, quali sostituiresti degnamente alle mie scelte e perche' , e ben vengano i tuoi giudizi !! Smile

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 925962 x la pazienza

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Lupo65 Dom 30 Ott 2011, 20:44

Janko,

secondo me di mono in poliestere e affini da tenere in considerazione - e a prezzi decenti- ci sono (indico gli spessori che mi piacciono o come nel caso di Mantis quelli disponibili):

Mantis Power Polyester 1.25
Weiss Cannon Silverstring 1.20
Solinco Tour Bite 1.25
Unique Tourna Big Hitter and Big Hitter Rough 1.25

Certo che ce ne sono una montagna, ma con questi assolveresti alla maggiorparte delle funzioni dei mono senza svenarti.

Per spin, le Solinco e le Tourna rough vanno benone, ma non proverei l'ibrido. Per le altre trovo le Silverstring 1.20 molto buone, le altre comunque di qualita' alta e buone in ibrido, in ordine di preferenza Silverstring, Tourna e Mantis. Le Tourna liscie forse le piu' vicine alle Lux (che comunque per me sono uniche), le Silverstring piu' reattive, le Mantis una via di mezzo.

Grandi le Solinco, ottime le Big Hitter Rough, le Solinco un pelo piu' potenti.

Mi sono limitato a suggerirtene 4 soli.

Mandi lol!



Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Aerogel Dom 30 Ott 2011, 22:12

Tra quelle che sono stater citate, sulle MSV Focus Hex 1.23 io ho ottimi feedback. Buona corda all around, dotata anche di sufficiente sensibilità.

Tra le non citate io metto le Signum Poly De Luxe Red: le prime 3 ore sono fenomenali. Morbide. Se si vuole maggiore solidità si può salire di tensione senza perdere eccessivamente in comfort.
Purtroppo muoiono in fretta.


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 30 Ott 2011, 22:42

Lupo65 ha scritto:Janko,

Mandi lol!


maman

Si viodìn e Grazie !

lol!

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 30 Ott 2011, 22:44

Aerogel ha scritto:Tra quelle che sono stater citate, sulle MSV Focus Hex 1.23 io ho ottimi feedback. Buona corda all around, dotata anche di sufficiente sensibilità.

Tra le non citate io metto le Signum Poly De Luxe Red: le prime 3 ore sono fenomenali. Morbide. Se si vuole maggiore solidità si può salire di tensione senza perdere eccessivamente in comfort.
Purtroppo muoiono in fretta.

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 925962

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 06 Nov 2011, 00:36

Grazie ai vs consigli

ho cercato di reperire le corde mai provate e

Iniziero' a breve una nuova serie di test sul campo, grazie all'aiuto di uno dei nostri maestri che e' anche giocatore classificato ( e anche ns. Forum member , cioe' Mattacchione90 Wink )

Questa la nuova Lista di scelta :

parlando di un prezzo secondo me gia' Importante :

Solinco Tour Bite
( gia' testata - First Choice)
Tecnifibre Red Code ( gia' testata - Ottima - Piuttosto rigida)
Tecnifibre Black Code ( gia' testata - Ottima - Meno rigida della sorella rossa )

Se parliamo invece di un prezzo + abbordabile :

Signum Pro Polyplasma ( in Testing )
Signum Pro Plasma Extreme ( in Testing )
Signum Signum Pro Plasma Pure ( in Testing )
Topspin Cyber Flash ( in Testing )
Topspin Cyber Blue ( gia' testata - Discreta - manca un po' di sensibilita')
Weiscannon Silverstring ( in Testing )
Mantis Power Polyester ( momentaneamente mancante )
Unique Tourna Big Hitter ( in Testing )
Unique Tourna Big Hitter Rough ( in Testing )
MSV Focus Hex (momentaneamente mancante)

Al termine delle prove sul campo, aggiornero' definitivamente il tutto

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 925962 a tutti

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Magm4 Dom 06 Nov 2011, 15:23

Grazie!
Ottimo servizio!
Vedo dal profilo che giochi con le AK PRO, come ti trovi? Quanto ti durano?
Ancora grazie! Wink


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da nw-t Dom 06 Nov 2011, 16:03

Ho letto un pò questo 3D....e penso che i mono elencati x le proprie caratteristiche di costruzione corda rendano diversamente (più o meno meglio..) a seconda della racchetta su cui vengono montate (grandezza piatto, schema corde e FLEX...) in generale come qualità e anche rapporto qualità prezzo adattabilità a molti telai...io trovo le Signum Pro sia le Tornado 1,17 e 1,23 che le Poly Plasma Pure da 1,18 e 1,23 le migliori...poi sia le Tour Bite (straordinarie rotazioni...) non siano molto potenti e controllino benino...Le Silverstring non m'hanno mai entusiasmato neppure montate su una TGK 238.1...Buone le Cyber Flash a tensioni basse...trovo sia una buonissima corda la Head Ultra Tour sia da 1,20 che 1,27 meglio delle Mantis...ho trovato ottimo la Polyfibre Black Venom Rough da 1,25....ma e N.1 rimangono sempre loro le ALU o classiche Power o le le Rough nessuno arriva al pari...figuriamoci il sorpasso...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 06 Nov 2011, 16:06

nw-t ha scritto:Ho letto un pò questo 3D....e penso che i mono elencati x le proprie caratteristiche di costruzione corda rendano diversamente (più o meno meglio..) a seconda della racchetta su cui vengono montate (grandezza piatto, schema corde e FLEX...) in generale come qualità e anche rapporto qualità prezzo adattabilità a molti telai...io trovo le Signum Pro sia le Tornado 1,17 e 1,23 che le Poly Plasma Pure da 1,18 e 1,23 le migliori...poi sia le Tour Bite (straordinarie rotazioni...) non siano molto potenti e controllino benino...Le Silverstring non m'hanno mai entusiasmato neppure montate su una TGK 238.1...Buone le Cyber Flash a tensioni basse...trovo sia una buonissima corda la Head Ultra Tour sia da 1,20 che 1,27 meglio delle Mantis...ho trovato ottimo la Polyfibre Black Venom Rough da 1,25....ma e N.1 rimangono sempre loro le ALU o classiche Power o le le Rough nessuno arriva al pari...figuriamoci il sorpasso...

Grazie nw-t Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 06 Nov 2011, 16:13

Magm4 ha scritto:Grazie!
Ottimo servizio!
Vedo dal profilo che giochi con le AK PRO, come ti trovi? Quanto ti durano?
Ancora grazie! Wink

Magm4

Ho appena iniziato un test molto personale, nel senso che questo lo faccio io me medesimo Wink

quindi vi dovete molto accontentare del mio giudizio

L'intenzione e' quella di provare a fondo 8 tra quelli che ritengo come papabili tra tutti i Syngut .

Rigorosamente in calibro 1,25

Ho appena iniziato con le AK PRO, quindi mi sa che dovrai aspettare un bel po' per poter avere un minimo di confronto.

Abbi pazienza, prima o poi conto di farcela Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 786556

Apriro' a tempo debito, un post dedicato Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da nw-t Dom 06 Nov 2011, 16:18

Ciao Janko...poi penso che la corda và scelta proprio a seconda (oltre all'abbinamento x la racchetta in generale) anche della capacità tecnica del giocatore x sfruttarla al meglio..le corde buone aiutano chi HA IL BRACCIO BUONO...ad altri potrebbero aumentare la capacità di colpire i teloni di fondo. Anche perchè tutte le corde hanno un range di tensione che le fà rendere al suo massimo è che è limitato in 2-3 kg. Una tensione elevata potrebbe non far più percepire le caratteristiche della corda...e far sentire più il telaio dove è montata...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da janko60 Dom 06 Nov 2011, 16:48

nw-t ha scritto:Ciao Janko...poi penso che la corda và scelta proprio a seconda (oltre all'abbinamento x la racchetta in generale) anche della capacità tecnica del giocatore x sfruttarla al meglio..le corde buone aiutano chi HA IL BRACCIO BUONO...ad altri potrebbero aumentare la capacità di colpire i teloni di fondo. Anche perchè tutte le corde hanno un range di tensione che le fà rendere al suo massimo è che è limitato in 2-3 kg. Una tensione elevata potrebbe non far più percepire le caratteristiche della corda...e far sentire più il telaio dove è montata...

Hai perfettamente ragione nw-t, condivido il tuo pensiero.

L'intenzione finale e' poi proprio quella, cioe' partire da un range di corde che coprano il + possibile un fabbisogno eterogeneo e completo, lasciando poi ai ns. futuri 2 neo-incordatori Irsa Wink , la professionalita' e la capacita' di sceglire il meglio per ogni giocatore che abbia bisogno di trovare un setup adatto al proprio livello di gioco.

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo  - Pagina 2 Empty Re: Monofili : Dati Oggettivi vs Sensazioni sul Campo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.