TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Desael81

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

PRINCE ignite team

+11
max55555
giascuccio
frank
m4nd
LaRana
valeriotennis
federervito
SuperMc
Stefano
vecchiofrak
GIANLUINI DICA
15 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty PRINCE ignite team

Messaggio Da GIANLUINI DICA Mer 21 Apr 2010, 09:18

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno aveva provato ques'ultimo modello Prince....perchè molti la vendono ma nessuno ne parla.... prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Sleep o almeno nn ho trovato recensioni particolarmente attendibili prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 925962

GIANLUINI DICA

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso


prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Simba Sab 11 Giu 2011, 13:54

PaoloD ha scritto:
Simba ha scritto:Ragazzi, se volete un vero cannone montategli le babolat rpm blast!
Se invece si preferisce il controllo allora meglio dirottare su babolat addiction 1,35 o, se ne trovate ancora, babolat attraction 1,35, perlomeno queste sono le mie sensazioni

CIao Simba,
Su Tennis Italiano lo scorso mese hanno provato le RPM BLAST,
Se lo hai letto, concordi cone le sensazioni del Test ?
prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 786556
Ciao PaoloD, concordo pienamente soltanto che se le monti sulla Ignite Team il controllo se ne va da qualche parte...Secondo me non è una corda adatta, sulla Ignite vanno bene corde da controllo o un ibrido

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Dom 19 Giu 2011, 22:11

Allora ragassuoli, oggi finalmente ho provato la Ignite Team che ho incordato con Black Mamba 1,18 a 22 kg - full bed - 2 nodi.
Impressione molto buona, ottima spinta senza peccare in controllo, si può giocare piatti ma anche spinnare senza grossa fatica. Finalmente anche io tiravo topponi alti a fondo campo a cui l'avversario non si poteva appoggiare. Recuperi buoni anche se con un piatto da 95.
Tutto bene quindi ??
Purtroppo no, il gomito è uscito abbastanza affaticato.....
Ora, la mia in assetto con corde, overgrip, antivibra e nastro copri testa pesa 318 gr. con un bilanciamento di ca. 33,5 che per il mio braccino forse sono un pò tanti.
Che faccio ?
Provo a mettere peso al manico o provo a giocare con un multifilo ?
Ho una matassina di TechnoAce NX (copia del Wilson NXT) a che tensioni posso provare ?
Tenete presente che con i multi faccio molto fatica a giocare, comincio a sparacchiare ovunque...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Simba Dom 19 Giu 2011, 22:24

Ciao Ursus, un'ottimo ibrido è con le signum pro: tornado 1,25 in verticale a 24 kg. e micronite 1,32 in orizzontale a 26 kg..
Purtroppo come confermi si fa fatica (e non poco) a tirare i topponi e se giochi il rovescio a due mani ci vuole la gru per tirare su un back. E' una racchetta da usare con poco spin e con gesti puliti e abbastanza classici. Vuoi mettere la meraviglia del servizio o delle volee?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Dom 19 Giu 2011, 22:42

Ma no dai, che arrotare arrota bene senza dover spingere troppo di gambe.
Il back quello si che bisogna spingerlo.
A me è sembrata un compromesso fra una profilata da 300 gr. 16x19 e una "classica" da 315 - 320 gr.
Nonostante la leggerezza mi ha colpito molto la solidità.
L'ibrido che mi hai indicato ha tensioni abbastanza alte. Io adesso ho avuto problemi con un mono relativamente morbido a 22 kg. se alzo le tensioni non vorrei che la cosa peggiorasse.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Simba Dom 19 Giu 2011, 22:51

Ursus ha scritto:Ma no dai, che arrotare arrota bene senza dover spingere troppo di gambe.
Il back quello si che bisogna spingerlo.
A me è sembrata un compromesso fra una profilata da 300 gr. 16x19 e una "classica" da 315 - 320 gr.
Nonostante la leggerezza mi ha colpito molto la solidità.
L'ibrido che mi hai indicato ha tensioni abbastanza alte. Io adesso ho avuto problemi con un mono relativamente morbido a 22 kg. se alzo le tensioni non vorrei che la cosa peggiorasse.

Sai, è l'eterno discorso: sono impressioni personali che ognuno di noi si fa.
Se credi che le tensioni dell'ibrido siano troppo alte puoi sempre scendere e addirittura sostituire le micronite con il budello montato magari in verticale se non sei un "divoratore" di corde, in questo modo avrai ulteriore comfort. Un'alternativa semplice è il sungut della prince come quello montato in origine.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Lun 20 Giu 2011, 09:12

Ciao Simba,
concordo totalmente sulla "personalità" delle opinioni, ci mancherebbe.
Fra l'altro il telaio l'ho usato solo un'ora e non vorrei fosse il solito effetto placebo che mi capita quanto prendo in mano una racchetta per la prima volta.
Certo che per il braccio, almeno per il mio, è tosto; oggi sono parecchio indolenzito e l'allenamento non mi manca fra l'altro con telai più pesanti.
Proverò a giocarci ancora un pò e poi se le cose non migliorano, passo all'ibrido a vedere se si addolcisce un pò.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Simba Lun 20 Giu 2011, 10:53

Ursus ha scritto:Ciao Simba,
concordo totalmente sulla "personalità" delle opinioni, ci mancherebbe.
Fra l'altro il telaio l'ho usato solo un'ora e non vorrei fosse il solito effetto placebo che mi capita quanto prendo in mano una racchetta per la prima volta.
Certo che per il braccio, almeno per il mio, è tosto; oggi sono parecchio indolenzito e l'allenamento non mi manca fra l'altro con telai più pesanti.
Proverò a giocarci ancora un pò e poi se le cose non migliorano, passo all'ibrido a vedere se si addolcisce un pò.
Bè, la racchetta pur dando grosse soddisfazioni è difficile da manovrare, il bilanciamento verso la testa si fa sentire molto di più di altre racchette simili, ti scrivo comunque impressioni da quarta categoria.
In ogni caso a mio avviso questo telaio va bene con gli ibridi, gli avevo montato le rpm blast: un disastro!
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Lun 20 Giu 2011, 11:19

Bè, la racchetta pur dando grosse soddisfazioni è difficile da manovrare, il bilanciamento verso la testa si fa sentire molto di più di altre racchette simili,
Totalmente d'accordo. Ieri la PK Ki5 315 in confronto sembrava una piuma.
Infatti pensavo di mettere un pò di piombo alla base del manico, sotto l'overgrip. Le customizzazioni mi lasciano sempre un pò perplesso in quanto fino ad ora ne devo ancora indovinare una.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Mar 21 Giu 2011, 17:59

Nessun altro consiglio in merito ? prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 925962


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Mer 22 Giu 2011, 14:37

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 961853 niente, niente ??


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da LaRana Mer 22 Giu 2011, 14:41

Ursus a me è piaciuta più con il multifilo che conil mono, qnzi mi era piaciuta anche con le corde di serie Smile
Solo non l'ho trovata così facile, e sono in un momento in cui voglio una rqcchetta che aiuti.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Stefano Mer 22 Giu 2011, 14:45

Davvero trovate la Ignite Team difficile?

Io l'ho trovata facilissima. Ha uno sweetspot grande come una casa, sembra di giocare con un 110.

Ed e' manovrabilissima. Sara' che io gioco normalmente con telai dai 350 grammi in su, la Prince mi sembrava una piuma...

Incordata con il mio solito mix, budello sulle verticali a 23 chili e TiMo 1.10 sulle verticali a 22.

Ed e' anche molto potente! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da frank Mer 22 Giu 2011, 14:46

Stef tu la reputi ottima anche stock?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Stefano Mer 22 Giu 2011, 14:49

Si Frank, io sto parlando della versione stock.

Le 2 pro stock che ho io sono solo leggerissimamente piu' rigide e sono arrivate senza peso. A quello ci ho pensato io, sistemandole come piace a me.

Ma quando ho giocato con la mia demo, appena arrivata in negozio, mi ha impressionato.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da frank Mer 22 Giu 2011, 14:58

Sai che mi sono sempre piaciute Twisted Evil
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Mer 22 Giu 2011, 15:11

Ciò che intendo è che io, più che difficile la trovo impegnativa fisicamente.
Come già scritto, come difficoltà e come resa la colloco a metà fra una profilata da 300 gr. 16x19 e una "classica" da 315 - 320 gr.
Ovvero una racchetta che ti aiuta ma che allo stesso tempo ti da anche una certa pesantezza di palla per chiudere il punto.
Però sul braccio e sul gomito l'ho sentita molto.
Ieri ho aggiunto 3 gr. alla base del manico, sotto l'overgrip e altri 3 gr. sotto al nastro ferma grip. Misurata fa 325 gr. e bilanciamento a 33 cm. che non sembrerebbe neanche tantissimo. Però da muovere è tosta lo stesso.
Il multi che comunque proverò, potrebbe aiutarmi un pò nel comfort ma non certo nella manovrabilità.



Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Space Mer 22 Giu 2011, 16:23

Ursus ha scritto:Ciò che intendo è che io, più che difficile la trovo impegnativa fisicamente.
Come già scritto, come difficoltà e come resa la colloco a metà fra una profilata da 300 gr. 16x19 e una "classica" da 315 - 320 gr.
Ovvero una racchetta che ti aiuta ma che allo stesso tempo ti da anche una certa pesantezza di palla per chiudere il punto.
Però sul braccio e sul gomito l'ho sentita molto.
Ieri ho aggiunto 3 gr. alla base del manico, sotto l'overgrip e altri 3 gr. sotto al nastro ferma grip. Misurata fa 325 gr. e bilanciamento a 33 cm. che non sembrerebbe neanche tantissimo. Però da muovere è tosta lo stesso.
Il multi che comunque proverò, potrebbe aiutarmi un pò nel comfort ma non certo nella manovrabilità.

Ciao Ursus,
il telaio in oggeto l'ho avuto tra le mani quest' inverno e l'ho usato un mesetto circa giocando al chiuso su erba sintetica .Provo a darti la mia esperienza sperando che ti possa essere utile .
Concordo con Stefano sul fatto che per un 95 di piatto ha uno sweet spot abbastanza ampio e perlopiù sui lati piuttosto che verso l'alto ma anche a me dava noia la ridotta mobilità a rete e/o in risposta a bombe di servizio ,diciamo in reattività , perchè se uno gioca fluido a velocità di crociera od in accelerazione sfruttando in progressione la ottima inerzia già stock è una bellezza .Considera che io uso prevalentemente telai sui 340 grammi bilanciati al manico e quindi ho provato a portarla a 336 grammi cordata con bilanciamento a 32 utilizzando grip in pelle al posto dell' originale ,aggiungendo 6 gr. di piombo al fondello ,montando overgrip e antivibrante. Personalmente non amo i monofilamenti ,neanche a tensioni basse e/o a calibri ridotti ,perchè ho avuto problemi ( fra gli altri...) a spalla e gomito e non voglio rischiare pertanto ho montato Discho Cellular a 23V/24O ed ho ottenuto una racchetta molto equilibrata ,meno potente ,comunque di buon controllo e sensibilità ,meno racchetta da uno/due ma più universale ,meno definitiva ma più tollerante anche nei recuperi e , sopratutto, nessun fastidio al braccio.Dato che si tratta di un set up non definitivo ,potresti provare prima a spostare il bilanciamento verso il manico e poi lavorare su corde e tensioni per trovare la quadratura del cerchio ,ovviamente ( come suggeriscono Doc e Master ) cambiando solo un parametro alla volta .Devo confessare che anch'io ho fatto un po' di prove ma l'ho trovato un buon modo per fare pratica su incordature ( ho usato anche il 50/50 perchè non avevo il boomerang...) ,tensioni ,nodi e settaggi dato che sto cercando di perfezionare le tecniche di base e non si finisce mai di imparare .
Buon gioco .
Gian Luca

Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Mer 22 Giu 2011, 17:24

Ciao Gian Luca, molte grazie per avermi descritto la tua esperienza.
Direi che la strada che hai percorso sia più che condivisibile.
Alla fine comunque si va sempre a parare su telai da 335-340gr. bilanciati sui 32 cm. sia che siano stock sia partendo da racchette più leggere da personalizzare.



Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Space Mer 22 Giu 2011, 18:19

Ursus ha scritto:Ciao Gian Luca, molte grazie per avermi descritto la tua esperienza.
Direi che la strada che hai percorso sia più che condivisibile.
Alla fine comunque si va sempre a parare su telai da 335-340gr. bilanciati sui 32 cm. sia che siano stock sia partendo da racchette più leggere da personalizzare.

Prego,figurati .
Hai centrato i termini della questione : se uno è abituato a quei pesi e bilanciamenti (che evidentemente gli si confanno ) sempre lì si va a parare ,poi dipende dalla sensibilità,dal braccio e dalla tecnica di ognuno che a parità di specifiche sceglie un telaio piuttosto di un altro .Aggiungo che la questione si può allargare : può dipendere solo dal dolore al braccio ,allora uno si adegua alle Pro Kennex Kinetic ( o alle Voelkl V1 aggiongo io...).Può dipendere anche dall'obiettivo che uno si pone :se uno vuole solo divertirsi o vuole vincere ,se uno vuol godere delle sensazioni che trova in una racchetta o fare punti in coppa Italia e/o in torneo .Personalmente la racchetta con cui ho più feeling è la Voelkl C10 pro 16x19 che pesa con corde e overgrip 355gr bilanciati a 31 :confort e sensibilità impagabili ma non vinco una partita. D' altro canto io gioco poco ultimamente e solo per divertimento con amici che mi sfottono ancora in modo accettabile .Se volessi mettere a tacere dei soci che si fanno belli e non si ricordano che due o tre anni fa (prima delle ernie alla schiena ) prendevano dei bei schiaffoni ,dovrei orientarmi anch'io sui modelli più performanti ed abbordabili....E allora dagli di prove : è il bello e il brutto di noi malati di racchettite acuta!
Vai di test e buon divertimento( e facci sapere ,mi raccomando)
Gian Luca.
P.S.
Per inciso sto cercando di "smettere" di doparmi con la C10 pro e allo stesso modo di passare continuamente da attrezzo ad attrezzo ( mettendo via quattro denari in più per cambiare macchina incordatrice...ma questa è un' altra storia...)e sono in "trattative" con una Prince Speedport Tour incordata Prince Synthetic gut duraflex nero 1,30 21V/22O ,peso 342 cordata con bilanciamento a 32( e te pareva...): sostanzialmente le impressioni sono le stesse della Ignite customizzata ma con una sensazione generale migliore.Mah...
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Mer 22 Giu 2011, 19:07

E' la "solita" ricerca del Sagro Gral... ave
Nel mio caso un bel telaio che non spacchi il gomito, piatto 100/98, potenza media o medio/bassa, peso max 295/305 con bilanciamento a 31 (dati senza corde). Che consenta una palla non dico una pietra ma comunque un pelo pesante e che volendo ci si possa anche arrotare un poco...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Mer 22 Giu 2011, 23:36

Ordunque, ho piombato il manico nel seguente modo :
3 gr, alla base, 3 +3 gr. per il lungo partendo sempre dal fondo e 3 gr. sotto il nastro ferma overgrip.
Peso totale 331 gr, bilanciamento ca. 32,4
NB : tutto sto piombamento è stato messo sotto all'overgrip.
Poi ci ho giocato un'ora.... che dire è una discreta mazza !!!!!
I primi 15 minuti di palleggio che si è ancora belli tonici si va in carrozza, poi man mano che il match si allunga, diventa dura.
Nulla da dire su precisione e potenza, un gioiellino ma se le gambe cedono, il braccio segue subito a ruota.
Mi è piaciuta tanto ma sento il braccio molto affaticato ed anche il gomito lancia qualche fitta (pure il polso ed è la prima volta in carriera, dice la sua...).
Penso che taglierò il mono e proverò un ibrido se non addiritutta un full bed con syn-gut o multifilo.
Peso e bilanciamento non sono impossibili, eppure su questo telaio si sentono tanto.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Space Gio 23 Giu 2011, 12:50

Ursus ha scritto:Ordunque, ho piombato il manico nel seguente modo :
3 gr, alla base, 3 +3 gr. per il lungo partendo sempre dal fondo e 3 gr. sotto il nastro ferma overgrip.
Peso totale 331 gr, bilanciamento ca. 32,4
NB : tutto sto piombamento è stato messo sotto all'overgrip.
Poi ci ho giocato un'ora.... che dire è una discreta mazza !!!!!
I primi 15 minuti di palleggio che si è ancora belli tonici si va in carrozza, poi man mano che il match si allunga, diventa dura.
Nulla da dire su precisione e potenza, un gioiellino ma se le gambe cedono, il braccio segue subito a ruota.
Mi è piaciuta tanto ma sento il braccio molto affaticato ed anche il gomito lancia qualche fitta (pure il polso ed è la prima volta in carriera, dice la sua...).
Penso che taglierò il mono e proverò un ibrido se non addiritutta un full bed con syn-gut o multifilo.
Peso e bilanciamento non sono impossibili, eppure su questo telaio si sentono tanto.
Ottima l' idea del multifilo e syn-gut ( io proverei prima con il syn-gut) e io proverei anche a spostare il bilanciamento proprio a 32 spostando la maggior parte del piombo al fondello ; è vero che da 32,4 a 32 cambia poco ma ,visto che sei molto sensibile anche a piccole variazioni di setup,una minima differenza per chiunque potrebbe essere una grande differenza per te in meglio .A me è capitato di spostare di mezzo cm. indietro il bilanciamento su una Head Prestige Pro e ne ho tratto giovamento .
Rimane comunque il fatto che per la tipologia di racchetta ,oltre al braccio ( che va ben salvaguardato )servono piedi e gambe in ordine ,altrimenti meglio farsi aiutare da qualche padellone da 100 e più profilato .Ma poi il piacere del gioco ? E delle prove?No,dai ,sotto di test che la prossima volta che vado a Sassuolo per le piastrelle ci facciamo due tiri al casello di Modena Nord.... Wink
Buon gioco.
Space
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Gio 23 Giu 2011, 19:32

Ciao Space, a dire il vero sono indeciso se spostare e/o aggiungere piombo per abbassare il bilaciamento o provare ad alleggerire e lavorare solo sulle corde. Così come l'ho usata ieri sera è decisamente impegnativa., Io ho avuto anche le Prestige Pro e francamente mi affaticavano di meno...
Come corde, visto quello che ho in casa anche per non spendere una cifra metti caso che debba tagliare, pensavo a Babolat Syn-gut 1,30 sulle verticali a ca. 23,5 e mono BlackMamba 1,18 a ca. 21,5 sulle orizzontali.
Altrimenti posso andare tutto di syn-gut diciamo 24/23 -
Question : se faccio tutto syn-gut è meglio tenere le O>V come indicato da qualcuno ??


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Space Ven 24 Giu 2011, 11:16

Ursus ha scritto:Ciao Space, a dire il vero sono indeciso se spostare e/o aggiungere piombo per abbassare il bilaciamento o provare ad alleggerire e lavorare solo sulle corde. Così come l'ho usata ieri sera è decisamente impegnativa., Io ho avuto anche le Prestige Pro e francamente mi affaticavano di meno...
Come corde, visto quello che ho in casa anche per non spendere una cifra metti caso che debba tagliare, pensavo a Babolat Syn-gut 1,30 sulle verticali a ca. 23,5 e mono BlackMamba 1,18 a ca. 21,5 sulle orizzontali.
Altrimenti posso andare tutto di syn-gut diciamo 24/23 -
Question : se faccio tutto syn-gut è meglio tenere le O>V come indicato da qualcuno ??
Ciao Ursus .
il problema è che con quel telaio se vuoi togliere peso lo puoi fare togliendo piombo al manico ,il che risposta il bilanciamento verso la testa come da setup di fabbrica con conseguente riduzione della maneggevolezza ,della dinamicità braccio/racchetta anche se il peso è inferiore ,insomma la racchetta "viene meno dietro"( a parità di altre condizioni ovviamente perchè molto dipende dalla tecnica con cui porti i colpi ...).Pertanto insisterei con lo spostamento al manico del bilanciamento della racchetta da abbinare a corde idonee a rendere meno gnucco il mix.Mi sembra azzeccato Syngut Babolat1.30 a 23 Kg.sulle verticali e Bm 1.18 a 21 Kg. sulle sulle orizzontali (almeno come test d' ingresso per capire in che direzione muoversi perchè il syngut babolat proprio non mi piace ,troppo secco e metallico) e ti anticipo che tale configurazione non ti durerà molto con il syngut che spostandosi molto verrà segato dal mono ( ma tanto tu ti incordi da solo le racche vero? Wink Il tutto se il tuo gioco richiede l' ibrido ed il tuo braccio lo sopporta.Il mio di braccio non digerisce i mono ,anche morbidi,neanche in ibrido ( provato diverse combinazioni monoV/syngutO,syngutV/mono O,mono V/multiO,multiV/mono O a diverse tensioni ) anche se sulla Seedport Black per il mio gioco l' ibrido Micronite 23V/Cyber black 21 era perfetto ( anche se durava 3 ore.... ).Ma il braccio protestava...
Se usi solo syngut ,sulle Prince con i "buchi" si consiglia di tirare anche solo 1 kg. O>V per migliorare la stabilità del telaio compensando proprio i buchi : devo dire che ho provato tale soluzione sulla Ignite ed ho preferito usare la stessa tensione per V ed O perchè non mi è sembrato di perdere così tanto in stabilità ed anzi mi è parso che la racchetta fosse più conciliante .Non ho provato V>O che di solito uso su piatti corde allungati (tipo Voelkl o Yonex )ma non su piatti rotondeggianti come Ignite( o Extreme p.es),salvo richieste .
Come vedi ci sono sempre e comunque elementi di soggettività che saltano fuori e che inducono a provare,provare,provare...partendo comunque da delle cosiderazioni ragionevoli di base che mi sembra stiamo rispettando .Tienici aggiornati.
Chiudo aggiungendo una cosa : per me l' elemento principale da mettere davanti è il benessere del braccio(spalla,ecc..) perchè avendo avuto diversi malanni che mi hanno tenuto fuori dai campi per un paio d' anni prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 961853 ,non voglio neanche pensare di tirarmi addosso altri guai e privarmi oltremodo del gusto di giocare .
Scusa se sono stato un po' prolisso e buon gioco.
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Ursus Ven 24 Giu 2011, 11:38

Macchè prolisso, è sempre bello confrontarsi e conoscere altri pareri.
Alla fine ho incordato (sì, mi incordo da solo) con il Syn-gut Babolat a 23V/24O -
Vista l'economicità della corda, valeva fare una prova.
Appena riesco a giocare, spero oggi altrimenti si salta a lunedì, posterò le impressioni.
I syn-gut in generale non mi dispiacciono, l'unica cosa che non sopporto è che si spostano molto. Ho ancora una matassina di Gosen OG-Sheep Micro 17 che mi ha dato grandi soddisfazioni su una Prestige Pro, solo che dopo poche ore lo spostamento delle corde era diventato imbarazzante.
Tu che syn-gut consigli ?



Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Space Ven 24 Giu 2011, 13:48

Ursus ha scritto:Macchè prolisso, è sempre bello confrontarsi e conoscere altri pareri.
Alla fine ho incordato (sì, mi incordo da solo) con il Syn-gut Babolat a 23V/24O -
Vista l'economicità della corda, valeva fare una prova.
Appena riesco a giocare, spero oggi altrimenti si salta a lunedì, posterò le impressioni.
I syn-gut in generale non mi dispiacciono, l'unica cosa che non sopporto è che si spostano molto. Ho ancora una matassina di Gosen OG-Sheep Micro 17 che mi ha dato grandi soddisfazioni su una Prestige Pro, solo che dopo poche ore lo spostamento delle corde era diventato imbarazzante.
Tu che syn-gut consigli ?

Per i consigli meglio il Doc od il Master , Wink ,
comunque (imho) di syngut buoni ce ne sono diversi ; anche solo il syngut Tecnifibre 1.30 è per me decisamente meglio del Babolat , od il Prince Syngut classic 1.30 oltre al Gosen OG-Sheep che apprezzo nella versione Super da 1.30 e al Pacific Syntec da 1.29 .
Per quanto riguarda lo spostamento delle corde,be',è fisiologico al tipo di corda ed esteticamente non mi preoccupa fintanto che la racchetta mantiene la giocabilità che mi interessa ; in genere il fenomeno con me non raggiunge momenti imbarazzanti in quanto rompo prima Smile .
Buona prova .
A presto.
Space

Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

prince - PRINCE ignite team - Pagina 4 Empty Re: PRINCE ignite team

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.