TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde che aiutano a spingere

+4
Lupo65
bradipo
Gianluca
Crocchetta
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 Empty Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Crocchetta Gio 26 Gen 2012, 14:08

Promemoria primo messaggio :

Buondì a tutti,

mi chiedevo quale multi sia consigliabile per avere velocità e profondità di palla (essendo le braccia non intercambiabili Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 768460 ). Gioco (male) di piatto, più che altro da fondo campo, con telai da 100cm2 e generalmente incordo con Babolat addiction tirato a 23-22 o 22-21. Qualcosa che spinga di più?
Grazie!

Crocchetta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso


Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da dag Gio 26 Gen 2012, 23:56

bradipo ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Ivan, forse anche il Mantis Comfort Synthetic...un po simile all'Explosiv! Di WC ma puo' lavorare a tensioni un po piu' basse.

Ma come il budello non ce n'e'


Si ne ho sentito parlare molto, dai test RSi pare si sia piazzata al 3° posto come comfort ma virtualmente sarebbe al secondo posto visto che la prima è un budello Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 786556
Non l'ho ancora provata però Embarassed

Bradipo tu mi mandi i risultati dei test e io ti mando un armeggio in prova

dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Ven 27 Gen 2012, 00:01

dag ha scritto:
bradipo ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Ivan, forse anche il Mantis Comfort Synthetic...un po simile all'Explosiv! Di WC ma puo' lavorare a tensioni un po piu' basse.

Ma come il budello non ce n'e'


Si ne ho sentito parlare molto, dai test RSi pare si sia piazzata al 3° posto come comfort ma virtualmente sarebbe al secondo posto visto che la prima è un budello Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 786556
Non l'ho ancora provata però Embarassed

Bradipo tu mi mandi i risultati dei test e io ti mando un armeggio in prova

Avevo messo il link un paio di post più in basso, cmq te lo rimetto --------> LINK
Per l'armeggio ovviamente lascia sta! Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da dag Ven 27 Gen 2012, 00:03

bradipo ha scritto:
dag ha scritto:
bradipo ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Ivan, forse anche il Mantis Comfort Synthetic...un po simile all'Explosiv! Di WC ma puo' lavorare a tensioni un po piu' basse.

Ma come il budello non ce n'e'


Si ne ho sentito parlare molto, dai test RSi pare si sia piazzata al 3° posto come comfort ma virtualmente sarebbe al secondo posto visto che la prima è un budello Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 786556
Non l'ho ancora provata però Embarassed

Bradipo tu mi mandi i risultati dei test e io ti mando un armeggio in prova

Avevo messo il link un paio di post più in basso, cmq te lo rimetto --------> LINK
Per l'armeggio ovviamente lascia sta! Wink
figurati tra IRSA member è un piacere mandami l'indirizzo in PM
dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Simba Ven 27 Gen 2012, 01:46

bradipo ha scritto:
marco61 ha scritto:Questa cosa va approfondita. Anch'io riterrei più sensato tirare il budello qualcosina in più del multifilo, per una sola ragione: essendo più elastico, tirandolo meno, perderei qualcosa in controllo rispetto ad un multi tirato un chilo in più.
E' anche vero però che il budello, dopo l'impatto con la palla, torna in posizione più velocemente rispetto ad un multi. Potrebbe essere questo il motivo per cui andrebbe tirato meno? Per sfruttarne la potenza senza perdere controllo in quanto essendo più reattivo non avrei il cosiddetto "effetto fionda"?
Un'altra cosa: come tensione dinamica, tirando ad esempio l'Explosiv! a 27 chili e un buon budello (ad es. Babolat Vs) sempre calibro 1,30 alla stessa tensione, cosa cambierebbe?

P.S.: I test di RSI di cui parla bradipo sono visibili a tutti? Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla, a parte quelli riguardanti la rigidità e la perdita di tensione.

Ok, comincio dal fondo Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 786556
Per quanto riguarda i Test di RSI, i playtest sono visibili a tutti. QUESTO è quello delle Mantis.
Parlando di dati DT di Explosiv e VS alla stessa tensione (ma anche stessa racchetta, stessa macchina, stessa tecnica e stesso incordatore) secondo me sarebbe maggiore il VS di circa 2 punti.
Non ho dati certi a riguardo, però ho i dati del mio database soci, e posso dirti che a parità di tutti i parametri il Pacific Prime Gut 16 ha un valore di 1-2 DT maggiore rispetto ad una Signum Pro Micronite 1.32.
Penso che la reattività possa giocare un ruolo importante come parametro, però io lascerei sempre l'ultima parola al braccio Wink
Anche se con il budello comprendo che fare esperimenti sia molto dispendioso Sad
Ecco, guardacaso 2 punti DT corrispondono a circa 1 kg.....Quindi a mio avviso per mantenere una rigidità simile ad un multi, bisognerà aumentare di almeno 1 kg montando il budello. Comunque verificheremo.








Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da bradipo Ven 27 Gen 2012, 12:16

Simba ha scritto:
bradipo ha scritto:
Parlando di dati DT di Explosiv e VS alla stessa tensione (ma anche stessa racchetta, stessa macchina, stessa tecnica e stesso incordatore) secondo me sarebbe maggiore il VS di circa 2 punti.
Non ho dati certi a riguardo, però ho i dati del mio database soci, e posso dirti che a parità di tutti i parametri il Pacific Prime Gut 16 ha un valore di 1-2 DT maggiore rispetto ad una Signum Pro Micronite 1.32.
Ecco, guardacaso 2 punti DT corrispondono a circa 1 kg.....Quindi a mio avviso per mantenere una rigidità simile ad un multi, bisognerà aumentare di almeno 1 kg montando il budello. Comunque verificheremo.

Veramente se avessi aumentato di 1kg il budello la differenza sarebbe stata ancora maggiore, e cioè di 3-4 punti DT invece di 1-2 Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 786556
Ma ti perdono perchè hai postato alle 01:46 Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 786556
I love you
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Corde che aiutano a spingere - Pagina 2 Empty Re: Corde che aiutano a spingere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.