TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:06

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ma con questo freddo voi state giocando?

+18
Filippo
Simoneshake
oldblack
Nessuno
john mc edberg
Gabrilele
frank
matty
Feliciano
smokingbs
LaRana
oedem
johnnyyo
miguel
zaphod
picchio000
Maurizio
Chiros
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da Ospite Gio 09 Feb 2012, 08:51

Promemoria primo messaggio :

Anche per il prossimo weekend è prevista neve su Roma. E' quindi probabile che il mio digiuno tennistico si allunghi. Sono fermo oramai dal 29 gennaio.
Due domande: voi state giocando? Cosa posso fare per non scendere troppo di condizione tennistica (dal punto di vista della condizione atletica questo weekend farò un salto in palestra)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da john mc edberg Gio 09 Feb 2012, 19:01

[quote="Maurizio"]
johnnyyo ha scritto:
ci sono degli indumenti similari di Kipsta che in Italia viene commercializzata da Decathlon, ma di questi possiedo solo il baselayer (traspirante non per il freddo), so che c'è anche una linea termica che però non ho ancora provato


Ho preso per provarlo il kipista termico. L'ho usato una volta e poi riposto.
Splendido all'inizio quando con temperature intorno allo zero, senti quel piacevole calduccio rispetto alla maglietta di cotone. Poi però, nonostante la temperatura ho sofferto il caldo.
Meglio soffrire un pò all'inizio e poi andar bene che viceversa (almeno per le mie personali sensazioni caldo/freddo)

john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da Nessuno Gio 09 Feb 2012, 19:08

Come potete ben immaginare Laughing qui da me si continua a giocare solo ed esclusivamente al chiuso. In strutture rigide, stile capannoni, con campi in sintetico.
I campi scoperti li dismettono completamente ad Ottobre per ripristinarli ad Aprile.
Ci sono 2 stagioni distinte, anche per quanto riguarda i tornei.
In questo periodo giocare all'aperto sarebbe impossibile.
Temperatura massima di giorno -10°
In questo periodo tutto va a velocitá ridotta (corsi, lezioni, tornei etc) in attesa della stagione estiva.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da oldblack Gio 09 Feb 2012, 19:56

al mio circolo per risparmiare lo scorso anno hanno messo il riscaldamento a pellets...quando ci sono 16 gradi sotto il pallone è un lusso, il circolo col campo più freddo della provincia (ovviamente trattandosi di copertura monocampo...)


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da LaRana Gio 09 Feb 2012, 20:14

john mc edberg ha scritto:

Ho preso per provarlo il kipista termico. L'ho usato una volta e poi riposto.
Splendido all'inizio quando con temperature intorno allo zero, senti quel piacevole calduccio rispetto alla maglietta di cotone. Poi però, nonostante la temperatura ho sofferto il caldo.
Meglio soffrire un pò all'inizio e poi andar bene che viceversa (almeno per le mie personali sensazioni caldo/freddo)

Io lo uso sempre in inverno, per il tennis però preferisco quello più leggero a maniche corte.
Per uscire a correre invece uso quello a maniche lunghe più il windstopper.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da Simoneshake Gio 09 Feb 2012, 20:35

LaRana ha scritto:A Roma aspettiamo la fine della glaciazione Very Happy
Very Happy ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 106988


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da Filippo Gio 09 Feb 2012, 21:23

Se non ci fosse vento, sabato e domenica mi allenerei anche all'aperto con l'amico mojito, tanto qua in Friuli la neve per ora non la vediamo nemmeno col binocolo.

Ma il vento c'è, mannaggia.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da bradipo Gio 09 Feb 2012, 22:19

Stasera m'è andata bene: giocato dalle 19 alle 21.30, temperatura sui 2° e assenza di vento ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 786556 ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da miguel Gio 09 Feb 2012, 23:54

bradipo ha scritto:Stasera m'è andata bene: giocato dalle 19 alle 21.30, temperatura sui 2° e assenza di vento ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 786556 ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 786556

ma come fate ? a me le racchette con quelle condizioni si rifiuterebbero di uscire dal bagagliaio della macchina Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da Feliciano Ven 10 Feb 2012, 10:05

Giocato ieri (15,30-18.00). Tempo uggioso, pioggerellina finissima a tratti. Temperatura 7° circa.
Non proprio il massimo, ma c'era crisi di astinenza.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da johnnyyo Ven 10 Feb 2012, 10:08

Mamma mia, Massimo rispetto! XD
io anche quando gioco al chiuso ma con temperature rigide (ovvero 12°C o meno!), tendo a CONGELARE completamente la mano sinistra!
Non gioco mai con polsini o maniche lunghe perché mi danno fastidio, ma in questi casi metto solo sul sinistro il classico polsino da mezzo metro stile Rafa per scaldare un po’…
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da gp Ven 10 Feb 2012, 11:35

stamattina prima che cominciasse a nevicare di nuovo (ora comincia a fioccare bene qui a Roma) sono riuscito a fare un tre quarti d'ora di corsa scatti saltelli e flessioni...
ma oggi mi sa che la parte più tosta dell'allenamento sarà nel pomeriggio, armato di pala e sacchi di sale...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da claudioRM Sab 11 Feb 2012, 10:03

maddeché non gioco da due settimane, senza considerare che lavorando all'enel questa emergenza freddo sta comportando salti mortali al lavoro! sto facendo 9-20 a ritmi allucinanti!!!! quando c@#&o arriva la primavera!!!! ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 106988


stanotte ho sognato di giocare....solo che sul punto di servire mi sono accordo che brandivo un fuscello con una pezzetto di legno 20cmx20cm come piatto corde, e nel sogno mi son detto: "dai batti uguale, vedrai che la palla entrerà uguale!"

eh si che mi piacciono i mid con un flex basso, ma quello del sogno è troppo Very Happy
claudioRM
claudioRM

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 30.07.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da federervito Sab 11 Feb 2012, 10:26

qui sono 2 settimana che piove con temperature intorno ai 3 gradi!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da Ospite Sab 11 Feb 2012, 10:32

Neve alta mezzo metro dalle mie parti....due ore in quindici giorni!

Ora ci si è messa di mezzo una fastidiosissima bronchite,tornerò a giocare con lo scioglimento dei ghiacciai groenlandesi!

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 106988 ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 106988 ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da frank Sab 11 Feb 2012, 13:43

Dopo la pioggia mista a neve di tutto ieri fino a sera, MIRACOLOSAMENTE stamattina mi sono sparato un' ora e mezza all'aperto fiufiu
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

ma con questo freddo voi state giocando? - Pagina 2 Empty Re: ma con questo freddo voi state giocando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.