TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ieri alle 20:58

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Prima racchetta per ragazza principiante

4 partecipanti

Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da Lelefantino Mer 13 Giu 2012, 11:12

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, nel senso che è il mio primo post, ma vi seguo da qualche tempo e ho letto (e imparato) davvero tanto: grazie e complimenti!!!

Confesso, non sono un tennista, a parte le poche volte che mi concedo come "sparring partner" per la mia ragazza (uso le virgolette sia perchè spero di aver azzeccato il termine, sia perchè il nostro livello è tutt'altro che pro!).
Come da titolo del post, vi chiedo consiglio per una racchetta (la prima) da regalare alla mia ragazza. Credo di aver letto tutto il leggibile, dalla "lista di scelta" di Janko alla "guida completa per un idiota" di Stefano passando per molti altri post e link, ma qualche dubbio mi resta.

Vengo al dunque, inizio con qualche dato sulla mia ragazza: alta 170 per 62 kg, ha concluso il primo ciclo di lezioni col maestro e ne ha subito iniziato un secondo, livello assolutamente principiante (direi un 1.5), è dotata di una discreta forza e le piace picchiare (il maestro l'ha soprannominata "il manovale del tennis" Very Happy ) ma ha ancora comprensibili limiti con la precisione sia nell'impatto (non sempre colpisce in pieno sweetspot, anzi...) che nella direzione. Al servizio, quando non insacca in rete o spara fuori, tira discretamente. Al momento le lezioni le fa con la racchetta in prestito dal maestro (non ho idea di che modello sia) e sente la netta differenza rispetto alla splendida racca che usa con me: una decathlon artengo 700, che a 10 euro era l'investimento migliore per capire se alla seconda lezione avrebbe mollato o se l'amore per il tennis fosse duraturo. E così è stato.
Credo quindi si meriti un attrezzo giusto che la incoraggi ulteriormente, aiutandola a progredire bene e con gusto.

Da quanto credo di aver capito, una racchetta per lei dovrebbe essere con piatto grande (105-110, magari anche superiore?) per maggior facilità nel centrare lo sweetspot, leggera e sbilanciata in testa per un maggior sw, non rigida nè sottile. Un dubbio sul peso: consideravo di prenderne una leggera per avere in futuro più possibilità di modifica col piombo, e con qualche punto HH per lo swingweight, ma la lettura della guida per un idiota mi ha un pò confuso le idee soprattutto in merito ai possibili problemi al gomito, alla rapidità di movimenti (lei è abbastanza forte, ma i movimenti non sono rapidi come credo per molti principianti)...
Ultimo dato, ma basilare, il prezzo: non vorrei andare oltre gli 80€, massimo 100€ (è pur sempre la prima racchetta di chi gioca da 2 mesi) e mi spiacerebbe prenderla usata in quanto regalo. Nella lista di Janko molte racchette sono su 150€ e anche oltre.

Insomma, aiutatemi voi!
Grazie in anticipo!

Lelefantino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da m4nd Mer 13 Giu 2012, 11:21

Ciao , io ti consiglio questa
http://www.decathlon.it/racchetta-03-tour-id_8209777.html
E' una O3 Red riverniciata (non so come abbiano fatto ad averla.. ), ottima racchetta ad ottimo prezzo !!
Mi raccomando il manico , non prenderlo troppo grande!


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da janko60 Mer 13 Giu 2012, 11:42

m4nd ha scritto:Ciao , io ti consiglio questa
http://www.decathlon.it/racchetta-03-tour-id_8209777.html
E' una O3 Red riverniciata (non so come abbiano fatto ad averla.. ), ottima racchetta ad ottimo prezzo !!
Mi raccomando il manico , non prenderlo troppo grande!

Ottimo consiglio

Intanto Benvenuto a bordo !! Smile

Oppure :

in alternativa potresti prendere in considerazione di acquistare online
delle Babolat XS105 o XS102 che stanno svendendo nuove a ottimi prezzi

Le trovi sia sulla baya e sia nei negozi indicati nel topic dei migliori online ( prova da Martashop )

Direi che il Grip 2 dovrebbe andare + che bene , a meno che la tua meta' del cielo, non abbia mani con evidenti misure extra large/small Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da Lelefantino Mer 13 Giu 2012, 12:14

Grazie!

Per la Prince: mi piace molto, mi sembra però abbastanza pesante (329g) e un pò HeadLight (credo addirittura 7HL). Non ho ancora capito bene se nel nostro caso sia preferibile HL per maneggevolezza, o HH per maggior forza e comfort (impatto, stabilità, gomito, ecc...)

Per le Babolat: avevo appena visto la tua risposta analoga a cecchino78, e cercando quei modelli sono anche incappato nella xs 109: sempre stesso dubbio sulla dimensione del piatto, ne beneficerebbe oppure troppo grande e meglio un 105? Tra l'altro sarebbe addirittura più leggera della 105 e più sbilanciata in testa (269g contro 281g, 7HH contro 3HH per uno swingweight praticamente identico)

Che mi dite? Mi avete dato due consigli abbastanza diversi in termini di peso e assetto, non ho ancora capito quali delle due filosofie è adatta nel mio caso...

Grazie ancora!!!

Lelefantino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da m4nd Mer 13 Giu 2012, 12:23

veramente la prince che ti ho consigliato io pesa 280gr nuda scratch ,mi sa che ahi visto la tour normale (senza il '+') .
Anche le racchette consigliate da janko sono più che valide , più adatte ad un principiante anzi mentre forse la prince è già da principiante avanzato e valida anche per giocatori più esperti.
Tra le babolat la più equilibrata credo sia la 102 .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da janko60 Mer 13 Giu 2012, 12:42

Lelefantino ha scritto:

Per le Babolat: avevo appena visto la tua risposta analoga a cecchino78, e cercando quei modelli sono anche incappato nella xs 109: sempre stesso dubbio sulla dimensione del piatto, ne beneficerebbe oppure troppo grande e meglio un 105? Tra l'altro sarebbe addirittura più leggera della 105 e più sbilanciata in testa (269g contro 281g, 7HH contro 3HH per uno swingweight praticamente identico)


Il piatto grande ti aiuta di + , ma poi come sempre , diventa tutto molto soggettivo

Avendole fatte provare anche alla mia consorte, ti direi che in ordine di preferenza,

dovendo scegliere , metterei prima la XS105 , poi la XS102

La XS109 l'ho trovata un po' meno "equilibrata", ma non per la dimensione dell'ovale

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da Lelefantino Mer 13 Giu 2012, 13:34

Hai ragione m4nd, mi sa che ho visto la tour senza +, su tw. Quella che dici su tw non la trovo, stando ai dati decathlon è leggera ma sembrerebbe comunque bilanciata al manico, non credi sia in questo modo poco potente (vorrei sapere lo swingweight ma non lo trovo...) e che si ripercuota sul gomito? Di certo sembrerebbe molto maneggevole, ma le sono solo supposizioni e non so se le sto sparando grosse.

Janko, in che senso dici "equilibrata"? Intendi troppo leggera ed "intestata"? Cosa non ti convinceva?

Su questo tema, quello del rapporto peso/bilanciamento, vi chiedo di chiarirmi qual'è il settaggio più adatto al mio caso. Non ho ancora capito se è meglio leggera o pesante, HL o HH.

Considerate poi che non escludo, anzi, la possibilità di customizzare coi pesi la racchetta.

Scusate le tante domande, ma ho bisogno di certezze!

Grazie!

Lelefantino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da m4nd Mer 13 Giu 2012, 13:39

Non la trovi su tw perchè in qualche (strano ) modo decathlon è riuscito a farsi fare una versione speciale : in pratica è una O3 Red verniciata come le exo tour.
Qui la rece della O3 Red:
http://www.tennis-warehouse.com/Reviews/PO3R/PO3RReview.html



Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da janko60 Mer 13 Giu 2012, 15:09

Lelefantino ha scritto:
ma ho bisogno di certezze!

Ecco, proprio su questo vorrei soffermarmi

Quando l'attrezzo tecnico e' cosi' variabile ed e' inevitabilmente mediato dalla componente umana e specie dalla scarsa capacita' tecnica , le certezze e' meglio che le lasciamo alla teoria.

Lelefantino ha scritto:

Janko, in che senso dici "equilibrata"? Intendi troppo leggera ed "intestata"?

Esemplificando direi che e' cosi' , ma questo e' un mio personale giudizio scaturito dalle mie sensazioni e da quelle della mia meta'.

Non lo devi prendere come oro colato, anzi................

Lelefantino ha scritto:
Su questo tema, quello del rapporto peso/bilanciamento, vi chiedo di chiarirmi qual'è il settaggio più adatto al mio caso. Non ho ancora capito se è meglio leggera o pesante, HL o HH.

Considerate poi che non escludo, anzi, la possibilità di customizzare coi pesi la racchetta.


Vale quanto ti ho scritto sulle certezze.

La racchetta perfetta Non esiste , mettiamocelo ben in mente.

Esiste , con i dovuti compromessi, il telaio che , magari opportunamente personalizzato, ci fa esprimere al meglio il tennis che abbiamo acquisito.

Ma il punto fondamentale resta ed e' sempre valido :

Non c'e' telaio che tenga, nemmeno il + facile o azzeccato nel mondo che ci insegni a giocare a tennis .

E' fondamentale imparare bene il gesto tecnico e a giocare, poi tutti i voli pindarici sui materiali ce li possiamo tranquillamente fare.

Ultimamente mi sto sempre + convincendo, che rendere la vita troppo facile a chi inizia a giocare, e' una sorta di errore/vizio che diventa controproducente , almeno dal punto di vista del tennis.

Se poi lo giudichiamo dal punto di vista del marketing, io sono da legare ben stretto :geek:

Concludendo , bando alle ciance mie pseudo-filosofiche , drunken

le racchette che ti abbiamo indicato sia m4nd che io, vanno benissimo allo scopo che ti sei prefissato e un domani le potrai tranquillamente "adattare" al bisogno

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da Lelefantino Mer 13 Giu 2012, 15:39

le certezze e' meglio che le lasciamo alla teoria

Intendevo proprio questo, certezze teoriche! Vorrei, in sintesi, capire bene i concetti chiave così da potermi regolare. Insomma, non mi aspetto di certo che la racchetta ci faccia giocare bene come dici di seguito (ma magari che non ci penalizzi ulteriormente quello sì...la Artengo 700 ci sembra più su questo fronte, ad esempio...).

Ultimamente mi sto sempre + convincendo, che rendere la vita troppo facile a chi inizia a giocare, e' una sorta di errore/vizio che diventa controproducente , almeno dal punto di vista del tennis.

Da un lato sono d'accordo, ma ci sono casi e situazioni in cui invece potrebbe valere il contrario. Chi ad esempio si avvicina al tennis per la prima volta, e magari a un'età (32 anni nel nostro caso) alla quale non è nemmeno semplice acquisire e fissare la tecnica e trovare il tempo e le energie da dedicare a questo (o ad altri) sport, potrebbe beneficiare molto sul lato psicologico nella facilità iniziale sulle prime progressioni, riducendo così il rischio di allontanarsi dal gioco a causa di un'insieme di fattori tra i quali, appunto, la delusione nel non vedere progressi. La mia ragazza rientra in questa tipologia un pò incostante, e le gioverebbe avere all'inizio una strada un pelo più in discesa visto che gli ostacoli e le difficoltà sono già tanti.
Considerando comunque che trovo ancor più fondata la tua convinzione che una racchetta non ci insegna a giocare, nè che ci faccia giocare BENE. Per quello serve allenarsi, senza ombra di dubbio, non credo quindi che una racchetta "facile" renda davvero la vita COSI' facile, no?

Tornando alle racchette (scusate la divagazione) vorrei capire in senso teorico e generale, considerando le caratteristiche della mia ragazza, quale approccio si consiglia di solito in merito al peso e al bilanciamento della racchetta. I due modelli da voi indicati sono abbastanza diversi in questo senso: la xs 105 è più leggera e sbilanciata in testa, la Prince il contrario. E' su questo argomento che ho ancora dubbi. Non saprei ancora dire, ad esempio, se una Dunlop Aerogel 800 è da scartare oppure è buona (al di là del lato soggettivo intendo, quello resta per noi un mistero e servirebbe provarle per un certo tempo...).
A quanto avevo capito ad esempio la Prince sembra più indirizzata a chi ha già una discreta tecnica, con apertura ampia e swing veloce, mentre credo che nel nostro caso siamo inevitabilmente (visto il livello) sul fronte opposto. Ma forse una racchetta così può stimolare proprio l'apertura e la velocità di braccio?

Assodato comunque che i telai proposti sono validi, avete magari una terza opzione magari su Head o Wilson?

Grazie mille ancora!

Lelefantino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da m4nd Mer 13 Giu 2012, 16:15



Lelefantino ha scritto:..
A quanto avevo capito ad esempio la Prince sembra più indirizzata a chi ha già una discreta tecnica, con apertura ampia e swing veloce, mentre credo che nel nostro caso siamo inevitabilmente (visto il livello) sul fronte opposto. Ma forse una racchetta così può stimolare proprio l'apertura e la velocità di braccio?

Assodato comunque che i telai proposti sono validi, avete magari una terza opzione magari su Head o Wilson?

Grazie mille ancora!

Per un principiante ci vorrebbe un telaio leggero , in modo che questo non gli sia di intralcio nell'apprendere la tecnica corretta. Un telaio leggero però se non è rigido e bilanciato in avanti non spinge nulla quindi la maggior parte dei telai leggeri in commercio sono anche rigidi e pesanti in testa (tutte caratteristiche che in effetti possono alla lunga risultare dannose per la salute).
A mio avviso (ma è appunto una mia opinione ) una racchetta molto leggera e bilanciata in testa può essere valida solo per giocatori molto principianti o persone con uno swing lento e non forzato . Fintanto che il movimento viene fatto lentamente queste caratteristiche aiutano nella spinta e non creano problemi ma non appena il giocatore migliora e tenta di tirare più forte aumentano gli stress sulle articolazioni ed il rischio di infortuni.

La prince è effettivamente meno da principianti, sebbene il peso leggero ed il piatto grande la rendano adatta anche a chi è alle prime armi , ha caratteristiche tali da poter essere usata anche da giocatori più avanzati e visto il prezzo poteva appunto essere una buona occasione per avere una racchetta da usare a lungo termine.

Per il resto non posso che quotare janko , non esiste La racchetta perfetta e nella scelta dell'attrezzo subentrano una infinità di fattori personali (spesso le ragazze valutano più il lato estetico che quello funzionale Prima racchetta per ragazza principiante 786556 ) .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da frank Mer 13 Giu 2012, 16:35

m4nd ha scritto:Non la trovi su tw perchè in qualche (strano ) modo decathlon è riuscito a farsi fare una versione speciale : in pratica è una O3 Red verniciata come le exo tour.
Qui la rece della O3 Red:
http://www.tennis-warehouse.com/Reviews/PO3R/PO3RReview.html


Ottima!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da Lelefantino Mer 13 Giu 2012, 18:07

Beh, se ci mettiamo anche il fattore estetico, allora mi piace parecchio la O3 Red. Sarebbe questa?
ww.tennis-warehouse.com/Prince_O3_Original_Red/descpageRCPRINCE-PO3R.html

Faccio fatica a trovarla uguale in italia, ad esempio questa è esteticamente diversa e non capisco se è lo stesso modello ("MP"?)
ww.martashop.it/racchette_agonistiche/prince/o3_red_mp-1390.html

Invece la EXO3 è sostanzialmente diversa, vero?

Lelefantino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da m4nd Mer 13 Giu 2012, 19:48

m4nd ha scritto:
http://www.decathlon.it/racchetta-03-tour-id_8209777.html
E' una O3 Red riverniciata (non so come abbiano fatto ad averla.. ), ottima racchetta ad ottimo prezzo !!

m4nd ha scritto:Non la trovi su tw perchè in qualche (strano ) modo decathlon è riuscito a farsi fare una versione speciale : in pratica è una O3 Red verniciata come le exo tour.
Qui la rece della O3 Red:
http://www.tennis-warehouse.com/Reviews/PO3R/PO3RReview.html


Non so più come scriverlo lol! . E' la stessa racchetta, è la O3 Red riverniciata .
La O3 Red è uscita di produzione , potresti trovarla da qualche parte come fondo di magazzino , ma sembra che decathlon si sia fatto riverniciare le rimanenze nella colorazione della linea attuale.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da Lelefantino Gio 14 Giu 2012, 15:15

Sì sì avevo capito! Solo che nel nome e nell'immagine comparivano piccole differenze (come le diciture "Original" e "MP")...infatti dicevo che esteticamente mi piaceva di più la red, peccato si faccia fatica a trovarla.
Ieri infatti ho fatto un salto da Decathlon e ho visto la Tour+, non male. Anche loro hanno racchette in prova, ma non quel modello. Vedo se insistendo me ne danno una da testare!

Grazie ancora m4nd per la segnalazione!

Rinnovo la mia ultima richiesta, non mandatemi a quel paese: un'alternativa by Head o Wilson? Quelle in lista hanno piatti un pò "piccoli", a parte la coral reef...

Grazie ancora!!! Smile

Lelefantino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da m4nd Gio 14 Giu 2012, 15:27

Alura ..
In casa Head direi sicuramente molto valida la Speed Elite , poi leggermente più semplici la Speed Lite e la Extreme Elite .
Wilson le conosco meno (marchio col quale non sono mai andato molto d'accordo, ma è cosa mia ) , forse Blx Pro Lite e juice 108 ; molto valida è la Blade team ma è già una semi agonistica (magari farebbe un pelo di fatica in più all'inizio ma poi si ritroverebbe con una gran racchetta quando diventata più brava)


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da janko60 Gio 14 Giu 2012, 15:32

Lelefantino ha scritto:

Rinnovo la mia ultima richiesta, non mandatemi a quel paese: un'alternativa by Head o Wilson? Quelle in lista hanno piatti un pò "piccoli", a parte la coral reef...

Grazie ancora!!! Smile

Ah beh, se allora a lei piace "Grande" , bastava dirlo senza pudore .................. Embarassed

Wilson K Factor KThree.FX 115"
Wilson BLX Stratus Three 115"
Head YOUTEK Seven Star 115"

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da Lelefantino Gio 14 Giu 2012, 17:11

Prima racchetta per ragazza principiante 3728290596
Direi che anche questo smile casca a pennello in quanto ad ambiguità! Prima racchetta per ragazza principiante 786556

Ammappete però, 115"? Ora le guardo!
Qualsiasi sia il telaio, incordata calibro 1.30 a 25 kg giusto? Mono o multi? Su qualche sito di shop online ho visto che chiedono addirittura due valori diversi per la tensione, forse per il verticale e per l'orizzontale...nel caso, stesso valore per entrambi?

Grazie mille a entrambi

Lelefantino

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da janko60 Gio 14 Giu 2012, 17:45

Lelefantino ha scritto:

Qualsiasi sia il telaio, incordata calibro 1.30 a 25 kg giusto? Mono o multi?

Grazie mille a entrambi

Multi o Syngut , niente mono, stesso valore di tensione Verticali e Orizzontali.

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da m4nd Gio 14 Giu 2012, 23:22

janko60 ha scritto:
Multi o Syngut , niente mono, stesso valore di tensione Verticali e Orizzontali.

J

Vai tranquillo così , per i mono o le tensioni differenziate se ne parlerà quando sarà più esperta !
E per ora falle cambiare corde almeno ogni 3 o 4 mesi (se non ricordo male la regola di base per chi è all'inizio è tante volte in un anno quante se ne giocano al mese)


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima racchetta per ragazza principiante Empty Re: Prima racchetta per ragazza principiante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.