TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio racchetta in casa Wilson

+3
m4nd
weryewry
jjoe81
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Gio 21 Giu 2012, 13:32

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi quale racchetta fra la gamma attuale della Wilson mi consigliate avendo io queste caratteristiche:

- fisico alto più di 190 e stazzato, mobilità discreta
- servizio potente e piatto
- rovescio ad una mano, alternando sia piatto che slice
- buon gioco al volo sul quale punto abbastanza
- livello di gioco Autovalutazione ITR 3.0 - 3.5, gioco circa 3-4 ore a settimana

cercherei una Wilson che mi permetta di spingere forte sul servizio, di essere preciso nel rovescio ad una mano (e su questo mi trovo bene solo con piatti da 95 pollici circa), buon controllo sugli slice, ma comunque anche buona spinta su rovesci e diritti piatti. E diciamo anche delle buone prestazioni nel gioco a rete

Per farvi un esempio della mia tipologia di gioco, ieri ho visto giocare Igor Sijsling e mi assomiglia molto come tipologia (per carità, non sono certo forte ai suoi livelli eh! diciamo solo come stile di gioco!)

Mi piacerebbe stare in casa Wilson con il prossimo acquisto, e son curioso di sentire cosa mi consigliate!

PS Ora sto usando una Wilson Hammer Comp 95, incordata 16x18, peso complessivo circa 310 gr
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da weryewry Gio 21 Giu 2012, 13:41

Beh, se la vuoi Wilson e con piatto non superiore al 95 non é che ce ne siano tante: Six.One e Pro Staff, ma non sono certo racchette per un ITR3


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Gio 21 Giu 2012, 13:56

Nostradamis ha scritto:Beh, se la vuoi Wilson e con piatto non superiore al 95 non é che ce ne siano tante: Six.One e Pro Staff, ma non sono certo racchette per un ITR3

e magari salendo a 98, che cosa potrebbe esserci in casa Wilson con le caratteristiche che ho descritto?

sennò in altre marche cosa potrebbe esserci su quella tipologia?

...mi sa che ho chiesto qualcosa di non facilmente soddisfabile rimanendo in casa Wilson Wink !!!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Gio 21 Giu 2012, 14:47

Semplifichiamo e restringiamo la domanda:

quale può essere una Wilson adatta ad un ITR 3.0-3.5 che permetta di spingere bene sul servizio, e giocare bene a rete e sul rovescio ad una mano (giocato volentieri anche slice)? Cool
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da m4nd Gio 21 Giu 2012, 15:18

Detto che forse visto il livello di gioco potrebbe essere il caso di orientarsi verso telai più facili , wilson con le caratteristiche che chiedi potrebbero essere la six-one da 309 gr , la blx tour o la blade 98 , anche un giro con la pro open varrebbe una prova.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da weryewry Gio 21 Giu 2012, 15:21

jjoe81 ha scritto:sennò in altre marche cosa potrebbe esserci su quella tipologia?
Della Wilson con piatto 98 dovrebbe esserci la Blade, non certo una racchetta facile da quello che so.

Per il resto praticamente tutte le case hanno una propria fascia di telai sui 295-315g con profilo sottile e piatto 98/100, parametri che non dovrebbero renderle impossibili (anche se comunque probabilmente ci sono racchette più adatte per il tuo/mio livello). In ogni caso al momento su questa tipologia mi vengono in mente queste:

Yonex V-Core 98D
Volkl Organix 10 295g e Organix 9
Prince Exo3 Rebel 98
Babolat Aero Storm e Pure Storm /Storm Tour
Pacific X Feel Tour (piatto 100)
Pro Kennex KI 5 295 0 315g (piatto 100)
Dunlop Biomimetic 200Plus (piatto 100)

Quale prenderei io? La Donnay X-Dual Core Silver 99 lol! Ho provato la X-Orange 99 (che non fanno più)... una libidine! Smile

jjoe81 ha scritto:Semplifichiamo e restringiamo la domanda:

quale può essere una Wilson adatta ad un ITR 3.0-3.5 che permetta di spingere bene sul servizio, e giocare bene a rete e sul rovescio ad una mano (giocato volentieri anche slice)? Cool
La Wilson Pro Open, una classica 300g piatto 100, racchetta versatile e non troppo rigida.
Se no ci sarebbe anche la Pro Staff Six One Tour 100, però è più leggerina (forse un po' troppo).


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Gio 21 Giu 2012, 16:08

La Wilson Pro Open è quella giallo-nera tipo quella usata da Feliciano Lopez, giusto?
avevo letto qualche opinione dove si diceva che rende molto bene a rete, ed è maneggevole e facile dal fondo.
Ma sul servizio si riesce a spingere bene con la Pro Open? e il rovescio ad una mano esce bene con questo attrezzo?
...se penso a Feliciano Lopez, mi verrebbe da dire di si, visto che gioca il rovescio ad una mano, e serve molto bene! Laughing
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da weryewry Gio 21 Giu 2012, 18:09

Non so, io ho il bimane. Ma a sto punto io prenderei la Yonex V-Core 98D per avere il rovescio di Wawrinka, altro che quello di Feliciano Lopez, vuoi mettere? Wink
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da m4nd Gio 21 Giu 2012, 23:42

La pro open è un'ottima tutto fare (anche senza eccellere in nulla di preciso è un telaio più che valido). Perdona il giusto, è potente da fondo campo ed ha una buona sensibilità e maneggevolezza a rete . Il rovescio ad una mano viene benissimo , ma ricorda che non è mai l'attrezzo a tirare i colpi..
E non farei neanche troppo affidamento ai paintjobs che vedi in mano ai pro , spesso sono solo quello vernici , sotto c'è altro.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da weryewry Ven 22 Giu 2012, 10:26

Per la cronaca Feliciano è passato alla Wilson Juice quest'anno, ma come dice m4nd nella realtà usa tutt'altro telaio (stesso discorso per la Azarenka).


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da Lupo65 Ven 22 Giu 2012, 10:47

e aggiungo, la BLX Blade 98 e' telaio non facile, bello, ma non facile. Cio' che ti darebbe e' colpi decisivi e recuperi inesistenti.

Aggiungo, grande racchetta - l'ho venduta ad un amico di club, ma un paio di giorni fa sulla baia ho preso due BLX 6.1 95 18x20...ma che pirla che sono racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Ven 22 Giu 2012, 12:17

...e levatemi un po' una curiosità, fra tutti questi attrezzi sopra citati, che ben si adatterebbero al gioco di un ITR 3.0-3.5 con le caratteristiche che avevo detto...
quale spinge di più al servizio?

Sapete, io sono alto 197 per 95 kg, se non servo forte posso anche starmene a casa! Laughing diciamo che spingo forte già di mio sul servizio, e per aiutarmi, ho sempre bilanciato in testa con qualche peso (6-8 grammi) qualunque racchetta io abbia usato (che sia stata una Artengo, o una Wilson o una Rossignol!)
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da weryewry Ven 22 Giu 2012, 17:29

Più una racchetta è pesante e più è potente, detto questo tu devi cercare la racchetta più pesante possibile che riesci a gestire nel modo ottimale. E' difficile dire quale racchetta è meglio per il singolo colpo, anche perchè ognuno lo esegue in maniera diversa. Solo provandole puoi capire qual'è quella con cui servi meglio. Ma poi alla fine devi comunque cercare il giusto compromesso. Se servi meglio con una racchetta bilanciata in testa che però poi da fondo non riesci a gestire perchè troppo poco maneggevole è ovvio che non va bene lo stesso. Detto questo secondo me al nostro livello è meglio una racchetta che ci aiuti piuttosto di una che premi il nostro colpo migliore. Perchè comunque le lacune tecniche sono ben maggiori rispetto ai pochi colpi "affidabili" che abbiamo.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Ven 22 Giu 2012, 17:39

Nostradamis ha scritto:Più una racchetta è pesante e più è potente, detto questo tu devi cercare la racchetta più pesante possibile che riesci a gestire nel modo ottimale. E' difficile dire quale racchetta è meglio per il singolo colpo, anche perchè ognuno lo esegue in maniera diversa. Solo provandole puoi capire qual'è quella con cui servi meglio. Ma poi alla fine devi comunque cercare il giusto compromesso. Se servi meglio con una racchetta bilanciata in testa che però poi da fondo non riesci a gestire perchè troppo poco maneggevole è ovvio che non va bene lo stesso. Detto questo secondo me al nostro livello è meglio una racchetta che ci aiuti piuttosto di una che premi il nostro colpo migliore. Perchè comunque le lacune tecniche sono ben maggiori rispetto ai pochi colpi "affidabili" che abbiamo.

Sono considerazioni molto giuste, alla fine la cosa più sensata che posso fare è vedere se riesco a provare la Pro Open, qua in zona c'è un negozio che lascia le Wilson in prova per un paio di giorni (ovviamente lasciando mi pare 8-10 euro, che poi vengono scalate da un eventuale acquisto se si è soddisfatti), potrei prenderla e provarla, e mi tolgo i pensieri! Cool
Penso che comunque da quello che mi avete detto,e da quello che ho letto un attimo in giro per il web, con la Wilson Pro Open si può andare abbastanza sul sicuro, è una tuttofare equilibrata un po' su tutto!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da weryewry Ven 22 Giu 2012, 18:21

Se riesci a provarla è la cosa migliore. Wink La Pro Open comunque è un'ottima racchetta, la usano in molti.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da Gian90 Sab 23 Giu 2012, 11:29

Ciao guarda per le tue caratteristiche ti consiglio la blx pro tour quella da 314 grammi e non la pro open che è troppo leggerina per uno come te!!!con questa racchetta grande potenza nel servzio piatto e colpi potenti da fondo con una grande manegevolezza a rete anche nelle voleè più complesse.... se ti può interessare le ho messe in vendita ad un prezzo stracciato...quindi se necessiti di qualche info contattami che sono a tua disposizione

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da Stefano Sab 23 Giu 2012, 11:42

Una 95 di Wilson, leggermente bilanciata in testa (e' bilanciata "even" senza corde) e che potrebbe fare al caso e' la BLX Tour 95.
E' stata cambiata la cosmetica quest'anno, per cui credo sia facile trovare racchetta con la cosmetica precedente (la racchetta e' identica) a prezzi interessanti.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da swing Sab 23 Giu 2012, 11:43

jjoe81 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:Più una racchetta è pesante e più è potente, detto questo tu devi cercare la racchetta più pesante possibile che riesci a gestire nel modo ottimale. E' difficile dire quale racchetta è meglio per il singolo colpo, anche perchè ognuno lo esegue in maniera diversa. Solo provandole puoi capire qual'è quella con cui servi meglio. Ma poi alla fine devi comunque cercare il giusto compromesso. Se servi meglio con una racchetta bilanciata in testa che però poi da fondo non riesci a gestire perchè troppo poco maneggevole è ovvio che non va bene lo stesso. Detto questo secondo me al nostro livello è meglio una racchetta che ci aiuti piuttosto di una che premi il nostro colpo migliore. Perchè comunque le lacune tecniche sono ben maggiori rispetto ai pochi colpi "affidabili" che abbiamo.

Sono considerazioni molto giuste, alla fine la cosa più sensata che posso fare è vedere se riesco a provare la Pro Open, qua in zona c'è un negozio che lascia le Wilson in prova per un paio di giorni (ovviamente lasciando mi pare 8-10 euro, che poi vengono scalate da un eventuale acquisto se si è soddisfatti), potrei prenderla e provarla, e mi tolgo i pensieri! Cool
Penso che comunque da quello che mi avete detto,e da quello che ho letto un attimo in giro per il web, con la Wilson Pro Open si può andare abbastanza sul sicuro, è una tuttofare equilibrata un po' su tutto!



ehm... ma che corde usa una racchetta in prova?, da quanto le monta? ti converrebbe fargli montare (se è previsto o possibile) le corde che già usi magari adattando la tensione e chiedergli di lasciartela almeno una settimana.... giocando 3-4 ore... avresti un buon termine di paragone per decidere l'eventuale acquisto...io avevo fatto cosi
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Lun 25 Giu 2012, 09:54

sabato ho preso in prova una Wilson Pro Open, qui nel negozio di fiducia della zona, prova x un giorno a soli 5 euro, era incordata da non molto, penso sui 24 kg con un syntethic gut (corda che io uso e mi ci trovo bene), per fare un test sulla configurazione che piace a me gli ho messo 3 grammi di nastro piombato a ore 12, senza esagerare,
mi sono trovato benissimo! ecco le considerazioni:
- ottima a rete, mi ha permesso di fare ottime voleè
- ottima sul rovescio ad una mano, sia piatto che slice
- molto buona nel complesso da fondo, anche sul diritto, di solito usavo una Hammer piatto 95, ma devo dire che con questa Pro Open piatto 100, vedevo che 'perdonava' di più, mi sa che è una racchetta piu facile per un amatore 3.5 come me!
- molto buona nei servizi piatti e forti, e mi sono trovato da dio sulle seconde, dove avevo controllo, e anche buona spinta

tirando le somme, ha le caratteristiche che cercavo, quindi passerò all'acquisto!
...rispetto alla mia precedente Hammer Comp 95, l'ho trovata meno rigida, più 'facile' e che perdona di più, e mi ha impressionato come maneggevolezza, e anche a rete!
poi come si diceva, essendo un ITR 3.5, meglio lasciar stare racchette troppo impegnative o difficili

Grazie a tutti per i consigli, oggi passerò all'acquisto della Wilson Pro Open! Cool
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da weryewry Lun 25 Giu 2012, 10:03

Ottima scelta!


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da m4nd Lun 25 Giu 2012, 10:17

Ed hai anche azzeccato il custom classico per quel telaio : 2-3 gr in testa sono quelli chi gli si aggiungono in genere per avere un po di cattiveria in più Wink


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Lun 25 Giu 2012, 10:33

m4nd ha scritto:Ed hai anche azzeccato il custom classico per quel telaio : 2-3 gr in testa sono quelli chi gli si aggiungono in genere per avere un po di cattiveria in più Wink

si si perfetto! avevo intuito di mio di non esagerare e rimanere sui 3 gr...poi ho letto sul web qualche consiglio, e si parlava proprio di 3 gr in testa, perfetto!
vado e la acquisto! Laughing
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da jjoe81 Mer 27 Giu 2012, 09:35

Ieri sono andato a ritirare la Wilson Pro Open,
-incordata con corde Babolat Synthetic Gut a 25 kg
-messo un nastro overgrip da 3 gr sottile
-antivibrazione Wilson piccolo fatto a W, saranno 3 grammi
-messo 3 grammi di piombo ad ore 12

direi che con questi pesi aggiunti sparsi in maniera "equa" nelle 3 zone, l'equilibrio della racchetta rimane invariato,no? Cool
Dite che va bene?

Tra parentesi ho visto che il venditore mi ha consegnato la racchetta senza fodero, gli ho chiesto se ce l'avesse, e mi ha detto che questa categoria di telai agonistici, gli vengono consegnati senza fodero, semplicemente posti all'interno di una busta di plastica trasparente, così come in foto qua sotto,
E' veramente così?

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Raqueta+wilson+n+pro+open+sin+uso+nueva+cuerda+kirschbaum+coronel+suarez+buenos+aires+argentina__A14D4_3

Diceva che ormai i foderi vengono dati solo con le racchette junior o con quelle da principianti-amatori, e che quindi sulla serie agonistica delle Wilson Pro il fodero non ce l'aveva e non poteva darmelo...

Allora mi sono riuscito comunque a far dare un fodero Wilson "generico", rosso con disegnato sopra Gaston Gaudio! Laughing giusto per coprirla in caso di "trasporti"!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da weryewry Mer 27 Giu 2012, 12:59

Ma di che Pro Open è quella? scratch

Io conosco questa (modello 2012):

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson WPOB-1

e il modello precedente:

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Trw134
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da m4nd Mer 27 Giu 2012, 13:13

E' la versione ncode seconda serie , ottima ma spero non te la abbiano fatta pagare a prezzo pieno (è pursempre un modello di 4 generazioni fa) ! E con le ncode i foderi li davano.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta in casa Wilson Empty Re: Consiglio racchetta in casa Wilson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.