TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta nuova...per il ritorno!

4 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da max1362 Dom 22 Lug 2012, 13:18

Salve a tutti mi sono appena iscritto nel forum, in realtà era da qualche tempo che ci bazzicavo come ospite.
Premetto che mi è piaciuto subito lo stile di questo forum: libera opinione, confronti costruttivi. insomma un bell'ambiente. Bene detto questo veniamo al punto.
Ho giocato per 20 anni a tennis e l'ultimo mio torneo risale al 2002. Giocatore prettamente da fondocampo, mancino, colpi carichi di effetti vari(top, back) con un buonissimo dritto e un rovescio tagliato ma profondo. Buona prima di servizio e seconda in slice. Tipo di giocatore da circolo e tornei estivi. Questa la mia scheda per quanto riguarda il passato.
Se dovessi fare un'autovalutazione (inerente al passato direi un 4.5. Ora sono 10 anni che non gioco più e a 49 anni improvvisamente mi è tornata la scintilla per il tennis...il ritorno di fiamma! Le uniche 2 volte che l'anno scorso ho giocato (con una head Ti Fire Titanium) alla fine avevo il braccio addormentato e per un mesetto ho avuto problemi che poi sono spariti da soli. Ieri sono andato in un negozio, convinto a prendere una Pure drive lite 2012. Questo perchè volevo un telaio leggero e che mi aiutasse a spingere (non sono un corazziere) il negozionte mi ha subito detto che la PD lite non era indicata a me, era troppo leggera e mi ha consigliato una Head Speed Elite IG.
Tutto questo scritto, un pò è vero per farmi conoscere da voi e sopratutto per avere un competente consiglio. Quale racchetta scegliere tra le due? Io tenderei per head, ma non so se è quella giusta per me.
Grazie per l'aiuto
Max1362
max1362
max1362

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da oedem Dom 22 Lug 2012, 13:47

ciao Max e benvenuto nel forum.
Che racchetta usavi a suo tempo?

io sinceramente, visto il tuo discreto livello passato, credo che tu debba orientarti su un telaio da 300gr nuda che ti possa accompagnare nel ritorno ai massimi livelli.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da max1362 Dom 22 Lug 2012, 16:38

Ciao e grazie per il benvenuto! Appunto come ho scritto la Head Ti.Fire è l'ultima racchetta che ho usato e che comunque ho acquistato quando già avevo dimezzato la mia attività sui campi. Ancora prima (per vari anni) ho usato una Yonex RQ 380 una bomba potentissima ma pesante e rigida.(io la sentivo così). Il fastidio al braccio giocando l'anno scorso 2 volte con la Head di cui sopra forse è da imputare al fatto che non giocavo da almeno 7-8 anni e quindi di conseguenza...Per questo ora volevo una racchetta più malleabile non troppo rigida e che mi aiutasse un pò in potenza. Se tu hai delle indicazioni, sarebbero ben accette. Anche sul tipo di corde da mettere, essendo un po fuori dal giro non conosco le corde che ci sono ora e che vanno bene.

Grazie
max1362
max1362
max1362

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da janko60 Dom 22 Lug 2012, 17:18

max1362 ha scritto:
Tutto questo scritto, un pò è vero per farmi conoscere da voi e sopratutto per avere un competente consiglio.
Grazie per l'aiuto
Max1362

Ciao Max e ben arrivato Wink

come sono le tue misure antropometriche e come stai messo con la preparazione atletica ?

e soprattutto : quanto conti di giocare durante l'anno e che obbiettivi ti proponi ?

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da max1362 Lun 23 Lug 2012, 00:41

Ciao janko guarda so che per rilevare le misure antropometriche dovrei effettuare una misurazione degli arti del giro vita l'altezza il peso insomma una misurazione accurata...mi impegno a farla in seguito. Per ora ti dico che sono un brevilineo, altezza 170, peso kg 68 un pò di pancetta (inevitabile per chi fa poco o niente di attività sportiva da almeno 4 anni) Io spero di tornare a giocare non dico come in passato ma almeno 2 volte a settimana come minimo.
Il mio obiettivo e tornare in forma e ritrovare il mio tennis.
Mi iscrivero più in là ad un circolo e probabilmente parteciperò a qualche torneo sociale. Ma non è l'agonismo che mi interessa per ora.

max1362
max1362

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da janko60 Lun 23 Lug 2012, 08:22

max1362 ha scritto:
effettuare una misurazione degli arti del giro vita l'altezza il peso insomma una misurazione accurata...mi impegno a farla in seguito.

Very Happy

No no, peso e altezza bastano e avanzano lol!

max1362 ha scritto:
il negozionte mi ha subito detto che la PD lite non era indicata a me, era troppo leggera e mi ha consigliato una Head Speed Elite IG.

Direi che tra le 2 , la Head e' preferibile.

La PD lite e' rivolta principalmente ad agonisti giovani che arrivano dagli Juniores
( parole di DOC Wink )

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da Maurizio Lun 23 Lug 2012, 09:03

Ciao Max e benvenuto nel forum.

Facendo qualche considerazione personale Rolling Eyes e prendendo spunto dal fatto che quando hai riprovato a giocare hai sentito fastidio al braccio
max1362 ha scritto: Il fastidio al braccio giocando l'anno scorso 2 volte con la Head di cui sopra forse è da imputare al fatto che non giocavo da almeno 7-8 anni e quindi di conseguenza...
la racchetta per te è una Pro Kennex kinetics!

la mia può essere considerata una sorta di boutade, ma effettivamente l'insorgenza dell'epicondilite è notevolmente più frequente in soggetti che riprendono l'attività in età avanzata dopo una lunga pausa.

Ovviamente sceglierai la racchetta che ti pare, non è mia intenzione promuovere le PK, ma quello che ti posso dire è che io posseggo una ki5 315 ed è una racchetta che magari non spinge molto, ma tenendo basse le tensioni la palla esce bene e trovo che sia comunque un buon telaio.

Un consiglio però sento di dartelo comunque: attento alle corde, scegli qualcosa di morbido e stai basso di tensione.

In ogni caso, stai all'erta ed evita guai!
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da max1362 Lun 23 Lug 2012, 09:24

Ciao a tal proposito come scrivevo all'inizio essendo stato lontano dal giro per anni non sono aggiornato sui tipi e sulle qualità delle corde che si usano ora.
Potresti indicarmi tu quelle che potrebbero essere più adatte a me in base a ciò che abbiamo detto? Io non sono mai stato uno che rompeva le corde con molta frequenza. Quindi forse un multifilo?

Grazie
Max
max1362
max1362

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da janko60 Lun 23 Lug 2012, 09:39

max1362 ha scritto: Quindi forse un multifilo?

Grazie
Max

Dài giusto una letta qui :

https://tennisteam.forumattivo.com/t2934-tutto-sulle-corde-by-stefano

Si' , Multifilo o Syngut vanno benissimo.

Se vuoi un po' di "aiuto" e restare su armeggi confortevoli, potresti provare ( giusto per darti un'indicazione Wink ) :

Weisscannon Explosiv!
Mantis Comfort Synthetic
Klip Kicker
Dunlop Extreme Syngut
Tecnifibre NRG2
Gamma TNT

Resta sui 23/24 Kg.

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da max1362 Lun 23 Lug 2012, 10:48

Ti ringrazio del prezioso aiuto!!!
La Head elite la prenderò comunque, e farò anche un pensierino sulla Prokennex kinetics.
Per quanto riguarda le corde, dato che la head è già incordata di fabbrica, cosigli di farle subito cambiare le corde?
Spero solo che quelle da te indicate siano reperibile facilmente, ma Vivendo a Roma non credo ci siano problemi.

Grazie ancora
Max
max1362
max1362

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da Maurizio Lun 23 Lug 2012, 11:03

Se puoi, prima di comprarle le racchette, provale. A Roma ne hai la possibilità.
E per le corde, quelle consigliate da janko sono tutte ottime e per lo più reperibili senza troppe difficoltà.
Aggiungo quella che uso personalmente, Pacific PMX, eccellente multifilo molto confortevole purtroppo non economico, anche perché mi dicono viene fornito dalla casa solo in matassine singole.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da max1362 Lun 23 Lug 2012, 11:16

ok grazie!
max1362
max1362

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da max1362 Sab 04 Ago 2012, 08:18

Bene! Un saluto a tutti eccomi di nuovo tra voi...allora in questi ultimi giorni ho acquistato la Head speed elite IG e seguendo i vostri consigli l'ho fatta incordare con corde Tecnifibre NRG2 a 24kg l'ho ritirata ieri perchè sono stato fuori per lavoro, ma conto di provarla nel giro di un paio di giorni.
Naturalmente posterò le mie sensazioni non appena ci farò 3-4 ore di gioco.
Colgo l'occasione di augurarvi Buone Vacanze ( io domani parto finalmente!!!)
e ringraziarvi per i vostri consigli.

Max
max1362
max1362

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da janko60 Sab 04 Ago 2012, 11:37

max1362 ha scritto:
Naturalmente posterò le mie sensazioni non appena ci farò 3-4 ore di gioco.
Colgo l'occasione di augurarvi Buone Vacanze ( io domani parto finalmente!!!)
e ringraziarvi per i vostri consigli.

Max

Grazie a te Max

Buone vacanze e ti aspettiamo bello fresco e riposato al ritorno smash

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta nuova...per il ritorno! Empty Re: Racchetta nuova...per il ritorno!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.