TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

+9
Maurizio
miguel
oedem
veterano
cobrama
janko60
marco61
Federyonex
Monte
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Monte Lun 27 Ago 2012, 19:54

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, dopo due anni in cui ho patito una mancanza di persone con cui allenarmi, parto, e vado alla Match ball di Firenze

Ammetto che ho una grande "paura", anche perchè è la prima volta che esco di casa stabilmente, e dovrò "arrangiarmi" da solo.

Oltre alla scuola statale 4 anno, ogni pomeriggio ho dalle 3 alle 4 ore di alllenamento al giorno, e personalmente dubito di reggere il ritmo facilmente!!

E' incredibile pensare che questo passo verso il professionismo andrebbe fatto a 14 anni o prima, quando per me è difficile anche a 17, speriamo in bene

D'ora in poi vi scriverò direttamente da Firenze, aggiornando le mie condizioni/tornei!

Grazie a tutti coloro che leggono! Smile


Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Chiavenna (So)

Torna in alto Andare in basso


Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Monte Mer 24 Ott 2012, 20:32

...............
crisi sul diritto, peggiorata inoltre da sperimenti su sperimenti con le corde...


Help me

Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da janko60 Mer 24 Ott 2012, 20:53

Monte ha scritto:...............
crisi sul diritto, peggiorata inoltre da sperimenti su sperimenti con le corde...
Help me

Ciao "rising star" cosa ti succede ?

Sindrome da Sovra-allenamento ?

Non dirmi che pensi seriamente di dare la colpa anche alle corde ................ scratch

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Monte Mer 24 Ott 2012, 21:22

no, non credo, fisicamente e mentalmente sto molto bene, ma come mi succede ogni tanto, il diritto non so più cosa sia...

Non sento il movimento, la palla viaggia ma va dove vuole lei...

E sono passato da un 1.20 ad un 1.30 entrambi pro's pro, su una APDGT usata 3 anni...

potrebbe influire un pochino crdo


Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Chiavenna (So)

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da janko60 Mer 24 Ott 2012, 21:32

Monte ha scritto:
Non sento il movimento, la palla viaggia ma va dove vuole lei...

E sono passato da un 1.20 ad un 1.30 entrambi pro's pro, su una APDGT usata 3 anni...

potrebbe influire un pochino crdo

Giusto un pochino Wink ........ pero' se non senti la palla, non mi sembra una buonissima idea salire di calibro proprio ora

Meglio restare sul sottile e sensibile, magari cambiando tipo corda

E Provare un altro telaio proprio No ?

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Monte Mer 24 Ott 2012, 22:05

quando un 1.24 ti dura intorno alla mezz'ora


è ora di salire di calibro o di cambiare racquet


Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Chiavenna (So)

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Lupo65 Gio 25 Ott 2012, 08:02

Monte ha scritto:quando un 1.24 ti dura intorno alla mezz'ora


è ora di salire di calibro o di cambiare racquet

Monte, le Vendetta sono ok, ma economiche e valgono quel che valgono, sopratutto allenandosi seriamente (e su campi in terra). Senza passare alle Luxilon Original che pure costano potresti provare le Babolat Pro Hurricane (ma non le Pro Hurricane Tour) 1.30 o le Weiss Cannon Scorpion 1.33 e per cominciare scendere di 1kg con la tua tensione abituale (con le Scorpion anche di 1.5kg). Entrambi son corde durevoli e che danno un ottimo feeling di palla.

Senti, ma il posto dove sei non ha convenzioni su corde ecc?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da cobrama Gio 25 Ott 2012, 17:52

Monte devi provare le nano-vendetta a questo punto e la rinascita del diritto è assicurata!!
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da cobrama Gio 25 Ott 2012, 18:04

assioma: inoltre gli auto-esperimenti sulle corde sono un tarlo, meglio una corda sbagliata ad una tensione sbagliata che farsi corrompere dal tarlo. Lascia che gli esperimenti li facciano altri e godine magari poi solo i vantaggi. Poi non incordarti da solo le racchette un 'giocatore' (gli incordatori difficilmente saranno buoni incordatori a meno che non siano stati prima 'giocatori' e poi a fine carriera incordatori ) non si incorda le racchette da solo, anche cosi' si insinuano tarli infatti.

cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Lupo65 Gio 25 Ott 2012, 18:38

Monte, mi sa che ti conviene comperare un anti-tarlo Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Monte Ven 26 Ott 2012, 19:25

Ho trovato forse una via di fuga

Entro in campo oggi, un po' sconsolato per via delle brutte sensazioni, ed il maestro mi fa "oggi tu giochi con questa"

é una Pure drive 300 gr di base, 1 cm più lunga del normale, con 3 grammi in punta, 3 a ore 6 e silicone (credo parecchio, 20 gr forse) nel manico, incordata con Wilson Enduro 1.30 a 24/ 25 kg

rispetto alla mia APDGT 300gr con delle pro kennex 1.23 a 25 kg, è tutta un'altra storia

Oggi, ho davvero giocato BENE, ma davvero molto, sensazioni piacevolmente positive, e colpi più pesanti, e più in campo


Ora, non dico di voler quella racchetta a tutti i costi, però voglio provare a continuare a giocare con quella...

Una domanda, sapreste consigliarmi un posto dove customizzare esattamente così la racchetta, senza incorrere in disastri?


Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Chiavenna (So)

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da marco61 Ven 26 Ott 2012, 21:45

A Firenze c'è cobrama, IRSA Pro stringer. Prova a metterti in contatto con lui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da cobrama Ven 26 Ott 2012, 23:01

Monte ha scritto:Ho trovato forse una via di fuga

Entro in campo oggi, un po' sconsolato per via delle brutte sensazioni, ed il maestro mi fa "oggi tu giochi con questa"

é una Pure drive 300 gr di base, 1 cm più lunga del normale, con 3 grammi in punta, 3 a ore 6 e silicone (credo parecchio, 20 gr forse) nel manico, incordata con Wilson Enduro 1.30 a 24/ 25 kg

rispetto alla mia APDGT 300gr con delle pro kennex 1.23 a 25 kg, è tutta un'altra storia

Oggi, ho davvero giocato BENE, ma davvero molto, sensazioni piacevolmente positive, e colpi più pesanti, e più in campo


Ora, non dico di voler quella racchetta a tutti i costi, però voglio provare a continuare a giocare con quella...

Una domanda, sapreste consigliarmi un posto dove customizzare esattamente così la racchetta, senza incorrere in disastri?

io penso che la racchetta non centri nulla, capita spesso che al primo impatto la racchetta nuova ci sembri la racchetta ideale, okkio ti stai prendendo il male stagionale: Racchettite con cordite recidivante.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Lupo65 Sab 27 Ott 2012, 09:43

Monte, silicone a parte (che anche se facile da mettere e' un po una rottura, e se poi vuoi cambiare e' ancora piu' una rottura toglierlo, anche se magari lo metti in dei "sacchetti" di domopak o roba simile), e' una customizzazione che puoifare da solo senza spesa e molto velocemente.

Innanzitutto la PD che hai provato (modello 2011 o 2012?) e' la versione Plus che per l'appunto e' piu' lunga; i 3g a ore 6 mi sembran superflui considerando i 20g sotto il tappo, ma se funziona cosi' tanto meglio.

Comunque, metti il piombo sull'ovale e poi togli il tappo e ci metti un 10/15g di Blue Tack (sorta di gomma pane che si usa per appiccicare posters ecc al muro) e poi un peso da pesca di 5/6g, e sei a posto. Se poi vuoi cambiare ci metti un attimo.

Oppure ti prendi la PD Roddick Plus e' va bene cosi' com'e'senza aggiungere niente Wink
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da cobrama Sab 27 Ott 2012, 09:52

Lupo65 ha scritto:Monte, silicone a parte (che anche se facile da mettere e' un po una rottura, e se poi vuoi cambiare e' ancora piu' una rottura toglierlo, anche se magari lo metti in dei "sacchetti" di domopak o roba simile), e' una customizzazione che puoifare da solo senza spesa e molto velocemente.

Innanzitutto la PD che hai provato (modello 2011 o 2012?) e' la versione Plus che per l'appunto e' piu' lunga; i 3g a ore 6 mi sembran superflui considerando i 20g sotto il tappo, ma se funziona cosi' tanto meglio.

Comunque, metti il piombo sull'ovale e poi togli il tappo e ci metti un 10/15g di Blue Tack (sorta di gomma pane che si usa per appiccicare posters ecc al muro) e poi un peso da pesca di 5/6g, e sei a posto. Se poi vuoi cambiare ci metti un attimo.

Oppure ti prendi la PD Roddick Plus e' va bene cosi' com'e'senza aggiungere niente Wink

dimentichi i 3g in punta lupo

ot: ogni sera mi devo inventare una favola nuova sui lupi: Lupo dammi un aiuto, perche' ti sei chiamato lupo?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Lupo65 Sab 27 Ott 2012, 09:59

cobrama ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Monte, silicone a parte (che anche se facile da mettere e' un po una rottura, e se poi vuoi cambiare e' ancora piu' una rottura toglierlo, anche se magari lo metti in dei "sacchetti" di domopak o roba simile), e' una customizzazione che puoifare da solo senza spesa e molto velocemente.

Innanzitutto la PD che hai provato (modello 2011 o 2012?) e' la versione Plus che per l'appunto e' piu' lunga; i 3g a ore 6 mi sembran superflui considerando i 20g sotto il tappo, ma se funziona cosi' tanto meglio.

Comunque, metti il piombo sull'ovale e poi togli il tappo e ci metti un 10/15g di Blue Tack (sorta di gomma pane che si usa per appiccicare posters ecc al muro) e poi un peso da pesca di 5/6g, e sei a posto. Se poi vuoi cambiare ci metti un attimo.

Oppure ti prendi la PD Roddick Plus e' va bene cosi' com'e'senza aggiungere niente Wink

dimentichi i 3g in punta lupo

ot: ogni sera mi devo inventare una favola nuova sui lupi: Lupo dammi un aiuto, perche' ti sei chiamato lupo?

Non me li son dimenticati, li ho dati per scontati, ho solo sottolineato che 3g a ore 12 e 20g sotto il tappo bastano e avanzano.

Mah, l'appellativo Lupo esiste da quando avevo 16 anni post torneo di basket - la mia squadra stava perdendo la finale e i miei compagni si erano spappolati mentalmente e non riuscivano a combinare una mazza. Io ero particolarmente in forma (giocavo guardia/ala), cosi' negli ultimi 6 minuti della partita praticamente ho fatto tutto da solo e tra entrate e falli subiti e tiri da lontano alla fine abbiam vinto di 2 punti ed io ne ho segnati 43, ma in linguaggio da basket ho fatto il "lupo". Ed il nick name e' rimasto li'. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da cobrama Sab 27 Ott 2012, 13:39

un piccolo jordan !
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Lupo65 Sab 27 Ott 2012, 14:06

cobrama ha scritto:un piccolo jordan !

Come peso siamo li' Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Monte Dom 28 Ott 2012, 13:58

Giusto, perchè non provare la PD roddick plus?

ricercando in internet, non ho trovato un sito dove poterla provare, a questo punto mi affido a voi!


Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 11.08.11
Località : Chiavenna (So)

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da marco61 Dom 28 Ott 2012, 19:26

Puoi provarla qui: http://www.tenniswarehouse-europe.com/demoselect.html?pcode=BPRP12&productlist=BPRP12d


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte! - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento a Bagno a ripoli (Firenze) per Monte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.