TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

and the winner is ...radical oversize

+15
marco61
aless
spalama
matty
doppiofallo
gabr179
Iron
pigi
Maurizio
angelo
frank
Ursus
LaRana
Lupo65
giascuccio
19 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Ospite Mar 09 Ott 2012, 19:34

Promemoria primo messaggio :

Da sempre ho problemi di spinta nei colpi, dovuti a un eccessivo top.
Nel tempo ho mitigato questi problemi, grazie a una maggiore spinta di gambe, ma comunque quello che cerco in una racchetta è la potenza.

Come si ottiene potenza da una racchetta? Con la rigidità (per es. la pure drive), ma la rigidità fa male al braccio. Con il peso, ma il peso rallenta lo swing. Con il bilanciamento in avanti, ma il bilanciamento troppo avanzato fa male al braccio e comunque la racchetta è poco maneggevole.

Riflettevo allora che l'altra variabile su cui agire è la grandezza del piatto. Ci vuole un bell'oversize, ma non di quelli leggerissimi, rigidissimi e bilanciati in testa, se si vuole salvare il gomito.

La soluzione è allora la radical oversize. Telaio ampio, ma morbido, spinge ma non esageratamente, perdona, ma è comunque un attrezzo serio, pesa ma non eccessivamente.

Ma se il mio ragionamento è giusto, perchè gli oversize come la radical sono scomparsi dal mercato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da spalama Mer 04 Nov 2020, 22:55

Non ho detto quello. Ho detto che piuttosto che prendere una racchetta comunque con molti anni e incordature sulle spalle, sul mercato puoi trovare qualche buon oversize nuovo. Gli over usati sono sempre un rischio perché di solito mangiano le corde più spesso e quindi hanno sopportato più incordature, con tutto ciò che ne consegue. Personalmente la blade 104 non mi ha convinto. E secondo me, soprattutto se hai rovescio ad una mano, il problema è la lunghezza. Di fatti la Angell 105 me la sono presa standard e non xl. E comunque la blade ha bisogno di essere stabilizzata con del piombo sull'ovale. La microgel radical ancora in vendita ha il solo difetto di essere morbidissima. Una goduria per il feeling ma anche per il tuo avversario perché farai molta fatica a chiudere il punto. Fidati, come anche ha scritto doppiofallo, fatti un giro di prova su una pd107 con un filo di custom in testa, poi mi dici....
Io ho deviato sulla Angell per problemi alla spalla, altrimenti, avendola provata, avrei potuto optare per la pd107.
Sulla phantom g 107 credo che i tempi di attesa saranno ancora lunghi.

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da spalama Mer 04 Nov 2020, 23:07

Matusa ha scritto:
spalama ha scritto:Scusa Matusa, non capisco il tuo inciso e nemmeno il tuo tono.

Tentavo di buttarla sul cazzeggio. lol!

E ultimamente non ti riesce proprio bene....
Comunque nessun problema, non ho nulla da nascondere, semplicemente Paul Angell voleva sapere se il pacchetto che mi aveva consigliato e venduto andava bene. Gli ho risposto via mail e mi ha chiesto se potevo pubblicare il testo della mail sulle review del sito.
Se leggi bene tra le righe non consiglio nemmeno le sue corde, belle per due ore e poi spaccate di netto su tutti e due i telai.
Anche in questo caso di oversize leggero, sentendola un po sorda in testa, ho messo 4 grammi di piombo ad ore 10 e 14 ed ora è perfetta.
Devo anche dire che le Luxilon Element 1,30 funzionano bene sull'oversize, pur essendo una corda tutt'altro che supersoft. E non c'è niente da fare, questa è la quinta Luxilon che provo, sono sempre di un'altra categoria, costano ma hanno un'altra marcia.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da aless Gio 05 Nov 2020, 07:27

La PD107 è rigida come la sorella da 100?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Iron Gio 05 Nov 2020, 08:31

aless ha scritto:La PD107 è rigida come la sorella da 100?
Si,forse qualcosina in piu.
Io sono piu attratto da OS con profilo meno marcato e rigidita media o bassa
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2020, 08:46

Iron ha scritto:
aless ha scritto:La PD107 è rigida come la sorella da 100?
Si,forse qualcosina in piu.
Io sono piu attratto da OS con profilo meno marcato e rigidita media o bassa


https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Wilson_Clash_108/descpageRCWILSON-WC108R-IT.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da doppiofallo Gio 05 Nov 2020, 09:47

È un filo meno rigida della tradizionale 100
Comunque nella sua categoria è fatta bene
Mario in altro post ad un utente che gli chiese come si dovesse customizzare gli rispose testualmente :"ha bisogno solo di 3 grammi in punta nulla piu" .
Il che deporrebbe abbastanza bene , vuol dire che un oversize riuscito discretamente.
P.s. Sto parlando sempre di racchette secondo me per quarta categoria.
P.p.s Io non sono avvezzo a parlare bene del mio tennis in quanto essendo un quarta non mi reputo bravo , ma so giocare discretamente perché ho fatto per moltissimi anni il palleggiatore , ergo sono abbastanza regolare , vi assicuro che con questo telaio (appena customizzato) si regge il palleggio tranquillo senza affanni fino ai 3,4 -3,3  veri , per livelli superiori non va piu bene secondo me, lo dico perché al circolo palleggio praticamente con tutti e i 3,1 per esempio mi fanno affannare di piu , ma problematica che non si pone in quanto i miei avversari abituali non sono quelli.
La clash potrebbe essere davvero interessante...


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da matty Gio 05 Nov 2020, 10:23

E uscita anche la phantom 107 con il ponte in mezzo Giovanni che ne pensi?
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2020, 10:31

matty ha scritto:E uscita anche la phantom 107 con il ponte in mezzo Giovanni che ne pensi?

Beh: è una racchetta che non ho provato, ovviamente.

La Prince sta facendo ottimi prodotti: immagino sia una bella racca... un POG moderno, direi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Iron Gio 05 Nov 2020, 10:46

matty ha scritto:E uscita anche la phantom 107 con il ponte in mezzo Giovanni che ne pensi?
Io sono molto tentato di fare la pazzia è prenderla direttamente dagli USA,perche credo che per vederla qui in europa ci vorra un po di tempo
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2020, 10:48

Iron ha scritto:
matty ha scritto:E uscita anche la phantom 107 con il ponte in mezzo Giovanni che ne pensi?
Io sono molto tentato di fare la pazzia è prenderla direttamente dagli USA,perche credo che per vederla qui in europa ci vorra un po di tempo

Tra costi, spedizione e spese di importazione, la pagheresti una fucilata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Iron Gio 05 Nov 2020, 10:52

correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:
matty ha scritto:E uscita anche la phantom 107 con il ponte in mezzo Giovanni che ne pensi?
Io sono molto tentato di fare la pazzia è prenderla direttamente dagli USA,perche credo che per vederla qui in europa ci vorra un po di tempo

Tra costi, spedizione e spese di importazione, la pagheresti una fucilata...
Inviata viene 200 euro....il problema potrebbe essere la dogana,qua in spagna credo intorno al 25%
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2020, 10:56

Iron ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:
matty ha scritto:E uscita anche la phantom 107 con il ponte in mezzo Giovanni che ne pensi?
Io sono molto tentato di fare la pazzia è prenderla direttamente dagli USA,perche credo che per vederla qui in europa ci vorra un po di tempo

Tra costi, spedizione e spese di importazione, la pagheresti una fucilata...
Inviata viene 200 euro....il problema potrebbe essere la dogana,qua in spagna credo intorno al 25%

E siamo a 250 euro: davvero troppo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Iron Gio 05 Nov 2020, 10:58

correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:
matty ha scritto:E uscita anche la phantom 107 con il ponte in mezzo Giovanni che ne pensi?
Io sono molto tentato di fare la pazzia è prenderla direttamente dagli USA,perche credo che per vederla qui in europa ci vorra un po di tempo

Tra costi, spedizione e spese di importazione, la pagheresti una fucilata...
Inviata viene 200 euro....il problema potrebbe essere la dogana,qua in spagna credo intorno al 25%

E siamo a 250 euro: davvero troppo.

Si....per questo parlavo di pazzia o forse sarebbe piu opportuno stupidaggine Smile
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Matador66 Gio 05 Nov 2020, 11:01

Io la pazzia l' ho già fatta comprando una Fabrizi...
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2020, 11:13

Matador66 ha scritto:Io la pazzia l' ho già fatta comprando una Fabrizi...

Qui nn si tratta di pazzia... stiamo parlando della Rolls Royce delle racchette.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da matty Gio 05 Nov 2020, 11:35

A me sembra troppo leggera 305g per 31 bo non mi convince un granché io ho ancora la phantom pro 100 modello precedente anche con il custom non migliorava e l ho lasciata come era
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Iron Gio 05 Nov 2020, 11:45

matty ha scritto:A me sembra troppo leggera 305g per 31 bo non mi convince un granché io ho ancora la phantom pro 100 modello precedente anche con il custom non migliorava e l ho lasciata come era
Il power level che da la prince è 850,il piu alto tra le phantom e simile a quasi tutte le Tour
La rigiditá non è bassissima...63 punti ed è un over.La tour 100p che ha un profilo piu spesso ma è anche 18x20 con le stesse specifiche spinge piu che bene(power level 800)
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Matador66 Gio 05 Nov 2020, 12:28

Una racchetta 305 grammi, bilanciamento 31 è la prince tour 100p ed è una racchetta eccellente in tutto. Non vogliono dire nulla i dati scritti, provandoli i telai, a volte, riservano sorprese, sia in positivo che in negativo.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Iron Gio 05 Nov 2020, 15:53

Oggi giocato poco piu di un'ora con una Liquidmetal OS con head Hawk touck 22/21. Una quarantina minuti di palleggio e poi qualche punto senza fare partita
Mi sono davvero divertito ,sopratutto dal lato del dritto,facilita ad aprire il campo enormee probabilmente è la cosa che faccio meglio e mi da piu risultati
Qualche problemino sul top di rovescio(mio peggior colpo), nessuno sul back.Da affinare anche il servizio....

Mi sto sempre piu convincedo di passare ad un oversize simile(non profilato)....
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2020, 15:59

Iron ha scritto:Oggi giocato poco piu di un'ora con una Liquidmetal OS con head Hawk touck 22/21. Una quarantina minuti di palleggio e poi qualche punto senza fare partita
Mi sono davvero divertito ,sopratutto dal lato del dritto,facilita ad aprire il campo enormee probabilmente è la cosa che faccio meglio e mi da piu risultati
Qualche problemino sul top di rovescio(mio peggior colpo), nessuno sul back.Da affinare anche il servizio....

Mi sto sempre piu convincedo di passare ad un oversize simile(non profilato)....

A questo punto prendi questa:

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.tennis-warehouse.com/&prev=search

Ho avuto entrambe: LM e Microgel.
Le prestazioni e sensazioni di gioco sono praticamente le stesse: anche le specifiche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Iron Gio 05 Nov 2020, 17:06

correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:Oggi giocato poco piu di un'ora con una Liquidmetal OS con head Hawk touck 22/21. Una quarantina minuti di palleggio e poi qualche punto senza fare partita
Mi sono davvero divertito ,sopratutto dal lato del dritto,facilita ad aprire il campo enormee probabilmente è la cosa che faccio meglio e mi da piu risultati
Qualche problemino sul top di rovescio(mio peggior colpo), nessuno sul back.Da affinare anche il servizio....

Mi sto sempre piu convincedo di passare ad un oversize simile(non profilato)....

A questo punto prendi questa:

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.tennis-warehouse.com/&prev=search

Ho avuto entrambe: LM e Microgel.
Le prestazioni e sensazioni di gioco sono praticamente le stesse: anche le specifiche.
Grazie,la prenderò in considerazione
Invece con una i.radical che differenze avrei?
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2020, 17:23

La Intelligence Radical è meglio (per me).

Più rigida, più reattiva, flette più in alto, maggiore spinta, leggermente minore propensione allo spin...

Il problema, come dice Spalama, è che nuova nn si trova, e nn puoi sapere quante incordature ha sopportato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da matty Gio 05 Nov 2020, 18:03

cmq su ebay ci sta la limited edition agassi di 2 anni fa a 109 euro manico 3 se a qualcuno interessa
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da matty Gio 05 Nov 2020, 18:05

nuova da marta shop mi pare
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da marco61 Gio 05 Nov 2020, 18:26

Iron, se ti interessa ho una Radical oversize made in Austria in ottime condizioni. Non ricordo la versione, è gialla e nera e posso darti maggiori informazioni se ti può interessare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da marco61 Gio 05 Nov 2020, 19:01

Comunque è questa, all'epoca l'avevo provata con l'Hesacore poi rimosso:

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Radica10


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

and the winner is ...radical oversize - Pagina 3 Empty Re: and the winner is ...radical oversize

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.