TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Problema racchetta!

3 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Problema racchetta!

Messaggio Da Lollissimo2000 Ven 19 Ott 2012, 18:07

Salve a tutti, da qualche settimana ho acquistato una Babolat AeroPro Team che pesa 280 grammi.. L'ho testata per ora in 3 lezioni.. Colpi molto potenti, controllo così così (non troppo scarso, può andar bene). Ma il problema è il peso. Questo problema lo noto soprattutto nel servizio.. Prima avevo una wilson da principianti che pesava credo non + di 250. g. , ma la forza non mancava perchè essendo leggera facevo movimenti veloci e quindi acquistavo velocità.. Servizi con quella racchetta era il mio colpo migliore (Marea di Ace) mentre con questa nuova pur essendo potente da fondo, dopo scambi lunghi mi stancavo il braccio e la tiravo o out o a rete, nel servizio nemmeno ne devo parlare. Tutti doppi falli in partita.. percentuale di prime in campo credo 20% (l'avversario era anche + debole di me) e alla fine ci perdo 6-0 6-2 .. La racchetta non la ho + perchè l'ho venduta.. Era una wilson n.6.3 hybrid 2011.. Ah e la tensione di questa Babolat è 20-21 CREDO NON RICORDO BENE..Cosa devo fare non soffrire così tanto in partita soprattutto al servizio? Credo che potevo benissimo vincere con quell'aversario.. INFORMAZIONI:
-Ho 12 anni, 13 il 6 marzo.
-Sono alto circa 1.55
-Peso 40 chili
Grazie a tutti.

Lollissimo2000

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Ott 2012, 18:11

Lollissimo2000 ha scritto:
. Prima avevo una wilson da principianti che pesava credo non + di 250. g. , ma la forza non mancava perchè essendo leggera facevo movimenti veloci e quindi acquistavo velocità.. Servizi con quella racchetta era il mio colpo migliore (Marea di Ace) mentre con questa nuova pur essendo potente da fondo, dopo scambi lunghi mi stancavo il braccio e la tiravo o out o a rete, nel servizio nemmeno ne devo parlare. Tutti doppi falli in partita.. percentuale di prime in campo credo 20% (l'avversario era anche + debole di me)



Direi che la risposta sia semplice: compra una racchetta con le caratteristiche della precedente, o ricompra proprio la stessa wilson.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da Lollissimo2000 Ven 19 Ott 2012, 18:14

Ho appena comprato questa per 150 euro e i miei non vogliono ricomprarmene una nuova..

Lollissimo2000

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da AndreaTennis Ven 19 Ott 2012, 18:15

vendi la proteam e con i soldi ti riprendi la wilson Cool


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da Lollissimo2000 Ven 19 Ott 2012, 18:20

No ma non sono intenzionato di comprarne una nuova, voglio tenermi questa, volevo solo consigli su come migliorare un po' la situazione..

Lollissimo2000

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da janko60 Ven 19 Ott 2012, 18:23

Lollissimo2000 ha scritto:Ho appena comprato questa per 150 euro e i miei non vogliono ricomprarmene una nuova..

Sei esordito nel forum con questo post :

https://tennisteam.forumattivo.com/t7335-consigli-racchetta-nuova-helpppp

poi hai scritto anche questo :
Lollissimo2000 ha scritto:
Raga alla fine ho acquistato una babolat aero team con sconto da 170 euro a 115 euro.. !! martedì la provo

Riassumiamo :

- Volevi salire di peso ma non troppo ( 300 Gr) ,
- poi volevi giocare con la PD,
- poi non volevi le Dunlop perche' non ti piacciono ................
- poi non volevi la Lite perche' troppo leggera,

Lollissimo2000 ha scritto:
Ragazzi mi sono informato la pure drive lite pesa 275 grammi ! la racchetta precedente che avevo pesava 278 grammi sempre senza corde.. e io volevo una racchettina un pochino più potente..

Ti abbiamo consigliato altri telai , ti abbiamo scritto di provarli prima di acquistarli ..........

HAi comprato al buio quello che hai voluto tu , e adesso mi spieghi cosa dovremmo fare ??

Ti customizziamo la racchetta o ti facciamo crescere un pochino di eta' ?

Fanno benissimo i tuoi genitori : hai voluto la barca ? e adesso rema..............

J


Ultima modifica di janko60 il Ven 19 Ott 2012, 18:26 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da Lollissimo2000 Ven 19 Ott 2012, 18:26

Non mi sarai di certo d'aiuto rispondendo così.. Comunque vabbe'

Lollissimo2000

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da janko60 Ven 19 Ott 2012, 18:41

Lollissimo2000 ha scritto:Non mi sarai di certo d'aiuto rispondendo così.. Comunque vabbe'

Per farsi aiutare, bisogna innanzitutto avere anche un po' di umilta' nell'ascoltare e accettare i consigli di chi te li propone............ se sai gia' tutto tu e poi fai le sciocchezze , c'e' ben poco da fare..........

Comunque sia, andando al sodo...............

Non c'e' modo di alleggerire facilmente un telaio e non e' detto che , anche facendolo, risolvi il problema.

L'unica cosa che si potrebbe tentare, ma devi portare la racchetta da un serio professionista ( abbiamo in tutta Italia gli amici dell'IRSA ) , e' rifilare il bumper sulla testa.

Potresti anche sostituire il Grip originale con uno piu' leggero , ma non so quanto guadagneresti

Altro non credo si possa inventare, ma la cosa migliore resta sempre rivendere il telaio e comprarne uno diverso

P.S: la APD TEam pesa incordata 300 gr. e ha uno SW di 315

Non e' un telaio per niente facile da gestire , men che meno per un ragazzino di 13 anni e 41 Kg. racchetta - Problema racchetta! 106988

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da AndreaTennis Ven 19 Ott 2012, 18:48

janko60 ha scritto:
Lollissimo2000 ha scritto:Non mi sarai di certo d'aiuto rispondendo così.. Comunque vabbe'

Per farsi aiutare, bisogna innanzitutto avere anche un po' di umilta' nell'ascoltare e accettare i consigli di chi te li propone............ se sai gia' tutto tu e poi fai le sciocchezze , c'e' ben poco da fare..........

Comunque sia, andando al sodo...............

Non c'e' modo di alleggerire facilmente un telaio e non e' detto che , anche facendolo, risolvi il problema.

L'unica cosa che si potrebbe tentare, ma devi portare la racchetta da un serio professionista ( abbiamo in tutta Italia gli amici dell'IRSA ) , e' rifilare il bumper sulla testa.

Potresti anche sostituire il Grip originale con uno piu' leggero , ma non so quanto guadagneresti

Altro non credo si possa inventare, ma la cosa migliore resta sempre rivendere il telaio e comprarne uno diverso

J

si ma quanto gli costa un lavoro del genere? fà prima a rivendersela e prenderne una nuova,
non prendere la racchetta perche è figa, devi prendere la racchetta perche ci devi giocare bene, e ancor peggio è comprare una racchetta al buio che non ti avevano neanche consigliato,
avere la racchetta di nadal o di federer e non saperla usare è tutto fumo e niente arrosto
perciò la prossima volta segui i consigli Wink


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da Lollissimo2000 Dom 21 Ott 2012, 19:15

1. Non ho assolutamente preso la racchetta perchè era di Nadal ma perchè pensavo di trovarmi bene.
2. Mi e' stata consigliata da altre persone in persona che si intende di tennis.

Lollissimo2000

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da AndreaTennis Dom 21 Ott 2012, 19:19

Lollissimo2000 ha scritto:1. Non ho assolutamente preso la racchetta perchè era di Nadal ma perchè pensavo di trovarmi bene.
2. Mi e' stata consigliata da altre persone in persona che si intende di tennis.

era un esempio, non mi riferivo a te


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Problema racchetta! Empty Re: Problema racchetta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.