TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Resoconto stagione agonistica 2012

+14
vecchiofrak
Nalba92
giacomo
dropshot II
squalo714
frank
oedem
cobrama
Antaniserse
miguel
muster
gp
zaphod
marco61
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da marco61 Sab 20 Ott 2012, 23:01

La stagione ormai volge al termine ed è tempo di tirare le somme.
Personalmente mi ero prefissato di tornare 4.1 per buttarmi alle spalle gli ultimi anni segnati da numerosi infortuni.
Obbiettivo ampiamente raggiunto già da tempo, anche se gli ultimi tornei non sono stati molto gratificanti. Sto lavorando con un paio di maestri per rendere il mio dritto più affidabile e continuo, e in gara ultimamente sto facendo un po' di confusione. Ora però i tornei son terminati e giocherò solo alcuni incontri nelle gare a squadre, e potrò concentrarmi sull'obbiettivo del prossimo anno: dare più solidità al mio gioco per confermare senza patemi la nuova classifica. Quest'anno ho anche battuto un 3.5 ma francamente passare in terza, per me, sarebbe troppo impegnativo.
Finalmente comunque ho potuto giocare l'intera stagione senza infortuni, cosa che non accadeva da anni. E questa è la notizia più bella.
A voi come è andata?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da zaphod Sab 20 Ott 2012, 23:25

La mia stagione presenta molte analogie con quella di Marco. Ho preso subito quasi tutti i punti per diventare 4.1 in un torneo sul veloce battendo anche un 3.5. Sempre sul veloce ho fatto dei buoni positivi nelle competizioni a squadre e in un recente torneo di quarta dove sono arrivato vicino alla finale. Sulla terra rossa nonostante i miglioramenti ho faticato in termini di risultati anche a causa di qualche sorteggio davvero sfortunato ed in generale è stata una stagione un po' altalenante anche perchè dal punto di vista tecnico ho sperimentato parecchio (da mono a bimane e ritorno, strane idee di modifica del dritto e del movimento del servizio).
Anche io poi ho chiuso abbastanza male con una cocente sconfitta contro un avversario alla mia portata derivata da un atteggiamento mentale del tutto negativo. E' stato però l'unica passo falso con un avversario sulla carta a me inferiore e questo è un buon segnale credo. Forse sono arrivato un po' cotto e con troppe idee di modifiche tecniche in testa che hanno tolto a tratti consistenza al mio gioco.
In generale però è stata una stagione positiva dove ho davvero fatto esperienza e preso ulteriore confidenza con la dimensione agonistica oltre a comprendermi meglio tecnicamente. In sostanza a parte la classifica, sono certo di essere milgiorato sotto parecchi aspetti e questo è quello che mi interessava.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da Ospite Dom 21 Ott 2012, 00:12

Negli ultimi 3 anni ho giocato sempre meno tornei, benchè abbia voglia di fare partite (e ne faccio parecchie).

Mi restano MOLTO indigeste:

- le nuove classifiche FIT;
- le quote elevate di iscrizione;
- i G.A. che ti mettono in orari a te proibitivi per indurti a non presentarti;
- gli orari che non vengono rispettati;
- il traffico (Romano) che devo subire per arrivare al Circolo;
- le palle super-usurate che mi obbligano ad usare i G.A;


Il fatto è che ero più affezionato alle vecchie classifiche... moltissimi NC (anche di validi) e poi i C4 che equivalevano ai 4.1/3.5 di oggi.

20 anni fa raggiunsi la classifica di C4 dopo una buona stagione, poi smisi di fare tornei per qualche anno, giocando (come ora) partite competitive.

Successivamente smisi completamente per 6 anni, dedicandomi alla palestra e allo sci d'inverno.

Ripresa la racchetta, un anno di tennis e poi mi iscrissi ai provinciali (con le nuove classifiche).

2009: Vinsi i provinciali NC e arrivai ai quarti di finale di quarta. Da NC passai direttamente 4.3.

2010: feci solo 3 partite di Coppa Italia, e 3 tornei, salendo 4.2.

2011: feci solo 2 tornei, dove persi rispettivamente da un 3.4 Maestro di Tennis (dopo aver battuto un 4.2) e da un 4.1 18enne in ascesa.
Venni retrocesso a 4.3.

2012: solo 1 torneo giocato: Battuti 4.4, 4.3, 4.2 e arreso ad un 4.1 davvero forte.

Un altro problema è il fatto che sono perfettamente conscio del mio livello reale di gioco: diciamo che valgo di fatto un 4.1, e se giocassi una decina di tornei forse (ribadisco: forse) potrei arrivare a 3.5.

Ma a cosa mi servirebbe? (a parte una soddisfazione personale, che peraltro NON inseguo)...

Se giocassi un torneo con i punti da 3.5... i giovani terza mi prenderebbero letteralmente a "pallate"... e giocare i tornei OVER non mi piace per nulla (nulla levando agli OVER che annoverano moltissimi giocatori forti).

Ho fatto molti tornei, in passato... avevo bisogno di dimostrare a me stesso di poter arrivare a C4, e l'ho fatto.

Ora, questo tipo di stimoli, non li ho.

Non sento la necessità di mettermi alla prova.

Ovviamente ho il MASSIMO RISPETTO per chi ha ancora voglia di gareggiare e porsi degli obbiettivi.

Io preferisco sputare sangue (come sempre) in partite competitive con avversari di livello, alle ore e nei giorni che decido io...

...senza dover "contrattare" con l'ultimo stronzo G.A, regalando soldi ad una federazione (FIT) di cui non ho la MINIMA stima.

Tra l'altro... anche se sono discretamente in forma, non credo sia salutare per il mio fisico fare partite (magari di 3 ore) per giorni consecutivi.

Se oggi faccio una battaglia di 2 ore... devo stare fermo 2 giorni, per rigenerare il mio fisico da 50enne... considerato che, quando gioco, mi batto come un leone fino al massimo dello sforzo... (e pratico un gioco MOLTO dispendioso).

In conclusione, credo che non rinnoverò più la tessera FIT... ma, se lo dovessi fare, mi limiterò in futuro soltanto ad uno, massimo 2 tornei l'anno.

Giusto per assaporarne il clima... pirat


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da gp Dom 21 Ott 2012, 07:13

penso che quando si arriva a ridosso dei livelli obiettivamente raggiungibili nelle attuali condizioni tecnico/fisico/mentali sia naturale alternare a delle buone prove delle prove meno convincenti. se si aggiunge il fatto che il desiderio di progredire ulteriormente da un punto di vista tecnico ci porta a sperimentare nuove soluzioni poco sperimentate prima a maggior ragione la sconfitta ci può stare.
anche per me è stato un anno discreto che definirei di "transizione": l'anno in cui ho definitivamente capito con quale tipo di gioco ottengo i migliori risultati, in cui ho capito molte cose che dal punto di vista mentale dovevo correggere.
nonostante tutto raggiungo la mia miglior classifica FIT (3.4), ed una buona posizione all'interno del circuito veterani nazionale ed internazionale, grazie a discreti risultati.
la buona notizia è che non ho intenzione di fermarmi, ma di consolidare e/o migliorare alcuni obiettivi raggiunti e per l'anno prossimo ne ho già in mente qualche altro, primo fra tutti mettere su un po' di massa muscolare, dove serve, per migliorare le mie prestazioni.

gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da Ospite Dom 21 Ott 2012, 09:41

gp ha scritto:
ma di consolidare e/o migliorare alcuni obiettivi raggiunti e per l'anno prossimo ne ho già in mente qualche altro, primo fra tutti mettere su un po' di massa muscolare, dove serve, per migliorare le mie prestazioni.


Potresti cominciare con qualche esercizio "leggero" a corpo libero:

https://www.youtube.com/watch?v=M4Nz_ln5zHY&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=2WSgBXWVy_8&feature=related

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da muster Dom 21 Ott 2012, 10:01

correnelvento ha scritto:
gp ha scritto:
ma di consolidare e/o migliorare alcuni obiettivi raggiunti e per l'anno prossimo ne ho già in mente qualche altro, primo fra tutti mettere su un po' di massa muscolare, dove serve, per migliorare le mie prestazioni.


Potresti cominciare con qualche esercizio "leggero" a corpo libero:

https://www.youtube.com/watch?v=M4Nz_ln5zHY&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=2WSgBXWVy_8&feature=related

cazzarola a me questi non sembrano tannto leggeri ,qui ci vuole un fisico bestiale .
io che faccio tutte le mattine 40 piegamenti sulle braccia in confronto a lui sono una sega
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da Ospite Dom 21 Ott 2012, 10:09

muster ha scritto:
correnelvento ha scritto:
gp ha scritto:
ma di consolidare e/o migliorare alcuni obiettivi raggiunti e per l'anno prossimo ne ho già in mente qualche altro, primo fra tutti mettere su un po' di massa muscolare, dove serve, per migliorare le mie prestazioni.


Potresti cominciare con qualche esercizio "leggero" a corpo libero:

https://www.youtube.com/watch?v=M4Nz_ln5zHY&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=2WSgBXWVy_8&feature=related

cazzarola a me questi non sembrano tannto leggeri

Shocked Azzo!

Stavo scherzando, ovviamente!

Bisogna essere dei SUPERUOMINI e SUPERATLETI per fare cose del genere!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da marco61 Dom 21 Ott 2012, 13:44

correnelvento ha scritto:
gp ha scritto:
ma di consolidare e/o migliorare alcuni obiettivi raggiunti e per l'anno prossimo ne ho già in mente qualche altro, primo fra tutti mettere su un po' di massa muscolare, dove serve, per migliorare le mie prestazioni.


Potresti cominciare con qualche esercizio "leggero" a corpo libero:

https://www.youtube.com/watch?v=M4Nz_ln5zHY&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=2WSgBXWVy_8&feature=related

affraid affraid affraid
Solo a guardare il primo, mi son stirato. asd
Comunque è vero, specialmente alla nostra età qualche muscolo ben definito nei posti giusti ci vuole. Io dovrò rinforzare i quadricipiti e le spalle per proteggere le articolazioni che scricchiolano già da un po', inoltre rinforzando la muscolatura migliora anche la nostra prestazione. Da non trascurare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da miguel Dom 21 Ott 2012, 15:06

considerato quanto ho giocato vale a dire una quindicina di parite ufficiali non posso lamentarmi. ho batuto un 3.2, 2 3.3 un 3.4 ed a parte una disgraziata partita a inizio anno ho smpre perso con gente forte.
purtroppo da fine luglio causa prima una frattura ad un dito del piede e poi un problema al polpaccio non ho più potuto giocare col risultato che con la squadra abbiamo mancato la promozione in d1 e non ho potuto fare quella manciata di punti che mi servivano per passare 3.3.
comunque durante tutto l'anno mi sono allenato con gente di buon livello (da quarta forti a seconda scarsi) e questo mi ha aiutato le poche volte che sono sceso in campo per un incontro ufficiale
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da Antaniserse Dom 21 Ott 2012, 15:17

Stagione agonistica 2012 inesistente.

Primo torneo: contrattura al polpaccio dopo 1 set.
Tempo di risistemarmi e riprendere a giocare a buon ritmo: epicondilite improvvisa che sta passando giusto adesso.
Nel mezzo solo qualche partita di D3, ma quasi tutti doppi, quindi non credo di avere nemmeno i punti necessari per evitare la retrocessione.

Dopo aver giocato bene l'altr'anno, quest'inverno era stato parecchio divertente fare gli allenamenti e tutto in preparazione dei nuovi tornei; ora francamente non è che ne ho tutta questa voglia di ricominciare l'andazzo...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da miguel Dom 21 Ott 2012, 16:32

concordo con molto di quello che ha scritto corre.
faro' la tessera perchè mi paga tutto il circolo e poi siamo un gruppo di amici che si diverte a giocare a squadre.
invece tornei individuali ne faro' pochissimi percheè per me è troppo difficile gestirli e poi con questo sistema che premia la quantità troppo partite anche con persone di buona classifica diventano invece quasi delle perdite di tempo (per dire ho vinto più di una volta con dei 4.1 - 3.5 facendogli fare uno due games).
a questo punto come scrive giovanni mi scelgo l'avversario, gioco su un campo decente ed a un 'ora decente con palline buone tutte aspetti che nei tornei sta diventando abbastanza una chimera
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da Ospite Dom 21 Ott 2012, 16:40

miguel ha scritto:concordo con molto di quello che ha scritto corre.
faro' la tessera perchè mi paga tutto il circolo e poi siamo un gruppo di amici che si diverte a giocare a squadre.

Ecco: questo è giustissimo.
La Coppa Italia mi piace, soprattutto per la goliardia con gli amici.
Purtroppo per me, lavorando a Roma e tornando a casa in Ciociaria il WE, NON POSSO lasciare la moglie a casa, e passare la domenica a giocare: sarebbe davvero troppo!



invece tornei individuali ne faro' pochissimi percheè per me è troppo difficile gestirli e poi con questo sistema che premia la quantità troppo partite anche con persone di buona classifica diventano invece quasi delle perdite di tempo (per dire ho vinto più di una volta con dei 4.1 - 3.5 facendogli fare uno due games).

I 4.2 che ho incontrato io hanno fatto al massimo 4 giochi.
scandalosi!


a questo punto come scrive giovanni mi scelgo l'avversario, gioco su un campo decente ed a un 'ora decente con palline buone tutte aspetti che nei tornei sta diventando abbastanza una chimera

Infatti questo mi fa veramente incazzare!
Con 28 euro di iscrizione.
FANCULO FIT!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da cobrama Dom 21 Ott 2012, 23:44

correnelvento ha scritto:
gp ha scritto:
ma di consolidare e/o migliorare alcuni obiettivi raggiunti e per l'anno prossimo ne ho già in mente qualche altro, primo fra tutti mettere su un po' di massa muscolare, dove serve, per migliorare le mie prestazioni.


Potresti cominciare con qualche esercizio "leggero" a corpo libero:

https://www.youtube.com/watch?v=M4Nz_ln5zHY&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=2WSgBXWVy_8&feature=related

pero' i polpacci sono scarsi, per me a tennis non se la cava granche'
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da oedem Lun 22 Ott 2012, 11:28

pessima stagione, 2 tornei fatti e due sconfitte.

tutto il resto sono chiacchiere


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da frank Lun 22 Ott 2012, 11:44

A marzo, nei 2 Tornei dell' ASD Diritto e Rovescio, singolari, con Pro Staff 100 custom, sono stato eliminato in entrambi i casi ai sedicesimi e sempre al long tie del 3 set Resoconto stagione agonistica 2012 106988
A giugno, con VCore Tour 97, abbiamo perso la Finale del Torneo a Squadre Resoconto stagione agonistica 2012 961853
Attualmente sono a 2 vittorie nel Torneo di singolare con T Flash 300...

Nel Torneo di singolo del mio circoletto, con T Flash 300, eliminato nei Quarti dal vincitore del Torneo stesso.
Stessa cosa nel Torneo di Doppio, sempre con T Flash 300 Resoconto stagione agonistica 2012 961853

A luglio, Eighteen Games, con Yonex/Tecnifibre, eliminati nella fase a gironi Resoconto stagione agonistica 2012 106988

Considerando solo le gare di singolare, sono a 9 vittorie e 6 sconfitte Rolling Eyes


Ultima modifica di frank il Lun 22 Ott 2012, 11:49 - modificato 2 volte.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da squalo714 Lun 22 Ott 2012, 11:46

Tutto sommato una buona stagione, ero partito bene con una semifinale in un open battendo anche un 2.7 e un 2.8 poi complice infiammazione al rotuleo e fascite plantare ho fatto poca attivita' e sopratutto inesistente allenamento..
Ho comunque vinto un torneo di terza, una semifinale e un quarto di finale.
Una finale, persa con un 2.8 fattibile nell'unico torneo over a cui ho partecipato.
Passo comunque 3.1 e puo' sempre essere una soddisfazione vista la non piu' verde eta'.. Old

Piu' che d'accordo con Corre e Miguel, sopratutto quando sei avanti con gli anni ci si diverte di piu' a farsi un'ora libera con qualcuno con cui giochi con piacere che a scannarsi contro sconosciuti magari pure scorretti.
Gioco anch'io volentieri il campionato a squadre se hai una buona compagnia sia in campo che a seguire...a tavola. :geek:

Il discorso sulla FIT meriterebbe sicuramente un approfondimento, ma sono d'accordissimo che con quello che si fa pagare tra quote fit, affiliazione campi,tessere, tassa trasferimento (penso la gabella piu' assurda) ecc.. e quello che ricevi in cambio sarebbe meglio abbandonare l'attivita' agonistica ufficiale Resoconto stagione agonistica 2012 262341

Per la prossima stagione anch'io ho cominciato ad andare in palestra cercando di rafforzare la muscolatura per evitare il piu' possibile infortuni dovuti sopratutto alla scarsa preparazione. nocomment



..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da miguel Lun 22 Ott 2012, 12:28

se non ci fossero problemi logistici evidenti una bella over 45 di TT o una d1/d2 darebbe filo da torcere a parecchi.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da squalo714 Lun 22 Ott 2012, 12:45

miguel ha scritto:se non ci fossero problemi logistici evidenti una bella over 45 di TT o una d1/d2 darebbe filo da torcere a parecchi.

Credo proprio di si', con dietro poi tutti i tecnici dei materiali, tecnici di gioco, psicologo, allenatori..non si avrebbero scuse per fallire.. Smile
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da dropshot II Lun 22 Ott 2012, 14:55

la stagione 2012 è stata purtroppo come la 2011: azzerata

nessun torneo della federazione e n.5 partite in singolo ufficiali in coppa. 3 vinte e 2 perse.
non so manco la classifica dei tizi con cui ho vinto e perso ma non sarei sorpreso di ritrovarmi promosso tra i 4.4 a fine anno, il che con 5 partite e quel record è quasi imbarazzante. Very Happy

propositi per l'anno nuovo? assolutamente nessuno. farò la coppetta ma il tempo per acquisire una forma decente (soprattutto fisica) e girare la lombardia come una trottola per fare i tornei in singolo alle 10 di sera non so dove andare a prenderlo e anche la voglia è scarsina. rimettermi in forma mi piacerebbe ma i tornei richiedono tanto di quel tempo da renderli incompatibili con lavoro e famiglia.


dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da giacomo Lun 22 Ott 2012, 19:50

La mia stagione 2012 è stata piuttosto breve.
fatti 3 tornei all'inzio dell'anno e poi ho avuto un problema di epitrocleite e mi sono dovuto fermare
Ho cambiato racchetta e sembra che tutto vaba bene.
Tutto sommato passo 4.2
Adesso però ho ripreso ad allenarmi e per il prox anno l'obbiettivo è minimo 4.1

giacomo

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da Nalba92 Lun 22 Ott 2012, 20:56

Direi più che positiva.
Grazie alle competizioni a squadre e a diversi tornei/rodei organizzati dal mio circolo ho potuto giocare molte partite sulla mia superficie preferita (sintetico indoor) nella prima parte di stagione; questo mi ha permesso di mettere in cascina parecchie vittorie e di passare 4.2 a metà anno.
Mi sono anche difeso bene nei tornei sulla terra.
In questo momento sono 4.1, ma solo grazie a 3 vittorie bonus, una delle quali potrei perdere nell'ultimo rodeo che si gioca il prossimo weekend, fortunatamente nel mio circolo.
Se riuscirò a mantenere la classifica penso però che sarò l'avversario che tutti vorranno incontrare l'anno prossimo... lol!
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da vecchiofrak Lun 22 Ott 2012, 23:14

La mia stagione, ha ricalcato, pari pari, quella precedente....ma ho motivo di ritenermi più che soddisfatto, perchè ho iniziato il periodo dei tornei (qui da noi, i tre mesi estivi), venendo da 3 mesi di fermo assoluto, dovuto a problemi vari, che non sto qui a raccontarvi, per non fare del vittimismo.
Alla fine, facendo i soliti tornei amatoriali della zona, aperti ai Fit. fino 4.3 ho rimediato due eliminazioni ai quarti, una sconfitta in semifinale 4-6 al terzo Resoconto stagione agonistica 2012 106988 , e una vittoria a squadre (poi, posterò la foto della coppetta, ne "i nostri Trofei").
Adesso, come squadra, ci siamo iscritti al Torneo provinciale UISP (aperto ai FIT, fino 4.4) e nelle prime due giornate, abbiamo riportato altrettante vittorie Laughing
Per il prossimo anno, avrei avuto, anche, voglia di prendere la tessera FIT, per darmi qualche stimolo in più, tentando di scalare la classifica, visto che, ormai, mi sono accorto di giocarmela bene fino ai 4.3.....ma, purtroppo, qui in zona, i tornei di 4a, sono soltanto un paio e non credo che ne valga la pena
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da Lupo65 Lun 22 Ott 2012, 23:39

Vorrei poter fa un resoconto anch'io, purtroppo e' difficile fare un paragone tra classifiche ecc. In UK quest'anno sono un 7.2 (qua i livelli sono 1.1, 1.2, 2.1, 2.2 e via cosi'), ho giocato abbastanza considerando l'operazione alla spalla in febbraio e la mega storta alla caviglia alla fine di luglio, anche se forse al 60/70% max delle mie possibilita'.

Come squadra, la mia squadra ha vinto il campionato della sua divisione (8 divisioni, siam stati promossi alla terza divisione) , ma qui si giocano 6 set di doppio per ogni incontro e basta. A titolo personale ho vinto un torneo di doppio e con mia moglie il doppio misto del torneo interno, battendo il maestro e la sua partner 6-0 6-2 Resoconto stagione agonistica 2012 262341

Come singoli ho partecipato ad un solo torneo poco tempo fa ma l'ho dovuto abbandonare causa caviglia, e ho perso sempre in singolare la finale del torneo interno contro un bravo 5.1 di qui, che di nuovo causa caviglia ho giocato come Fognini coi crampi, tirando cioe' bombe dal primo minuto che hanno trovato il mio avversario impreparato e cosi' da riuscire a portarlo al 3zo set.

2013...mm, un 5 chili in meno mi aiuterebbero, a muscoli sono a posto, senz'altro riprendero' a correre e continuero' col TRX o semplicemente a fare esercizi usando il solo peso del corpo, che se fatti bene sono belli pesanti.

Ho cambiato fin troppe racchette e non ho intenzione di continuare essendomi dovuto convincere che per la solidita' che io pretendo a rete non ci son cazzi e meno di 350g e la racchetta svolazza troppo. Comunque di racchette al momento ne ho praticamente solo una, e rimarro cosi', vediamo il 2013 cosa portera' (Blade nuove e Yonex nuove). Come corde invece son stabile, avendo quei 3/4 settaggi di riferimento che ogni tanto cambio giusto per avere sensazioni diverse.

Comunque a leggere i casini che avete voi con la FIT mi viene male - io gioco per 2 club diversi, non sono legato a nessuno e vado e vengo come voglio, la tessera BTA (leggi FIT) e' gratis e paghi solo se partecipi a tornei, il campionato e' gratis.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da LaRana Mar 23 Ott 2012, 09:46

La mia stagione 2012 è piuttosto semplice da raccontare, 0 partite giocate :-)

L'infortunio di ottobre scorso mi ha tenuto fermo fino a più o meno Luglio, poi ho ripreso a giocare ma non mi andava di fare la tessera FIT per 3 mesi di tornei.

Così ora mi sto allenando con un po' di continuità, sto provando a perdere il peso messo su durante il riposo forzato, e da gennaio ci si riprova.

Per fortuna inizia ad arrivare qualche riscontro positivo, la scorsa settimana ho battuto in allenamento un 4.3 di 12 anni più giovane ;-)
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da m4nd Mar 23 Ott 2012, 09:50

Quest'anno anche io ho provato l'emozione di fare la tessera Fit !
Peccato che non sia riuscito ad iscrivermi ad un solo torneo muro .. niente da fare , non riesco ad organizzarmi , manca il tempo boh .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Resoconto stagione agonistica 2012 Empty Re: Resoconto stagione agonistica 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.