TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Oggi alle 16:25

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Volkl Organix 8

5 partecipanti

Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Volkl Organix 8

Messaggio Da pepe71 Mar 18 Giu 2013, 18:36

Salve, attraverso TWE sono riuscito a provare la Volkl organix 8 (300 gr.) che ho confrontato con una Prince Rebel 98. L'impressione che ho avuto con la Volkl è stata sicuramente positiva. Pochissime vibrazioni, racchetta molto ben bilanciata con la quale si entra subito in confidenza. In pratica una racchetta davvero "facile". Usando la Prince ho però avuto come la sensazione che con questa si potesse osare qualcosa in più anche se non con la stessa facilità. Mi è sembrato un telaio meno "facile" ma con ottima risposte, specie sul rovescio in back e sul servizio. Non so però se queste mie sensazioni corrispondano alla realtà o se nel mio giudizio abbiano potuto incidere altri fattori come l'affaticamento e, soprattutto, le corde (ho giocato con racchette che mi sono pervenute incordate). Adesso avrei la possibilità di acquistare le organix 8 ad un ottimo prezzo (ma anche la 9 o la 10) e...sono davvero molto indeciso. 
Come già detto ho provato la 8 ma, forse a causa dei ripetuti confronti che facevo con l'altra racchetta in prova (Prince rebel 98) non ne ho apprezzato fino in fondo le qualità. Ho avuto come l'impressione che fosse una racchetta "senz'anima", facile ma molto neutra e poco entusiasmante al contrario della Prince che, invece, mi è sembrata un pelino più "difficile" ma se usata bene un po più gratificante. Non so che corde erano montate (racchette in prova da TWE) ma alla lunga ho preferito insistere sulla Prince perché sentivo che mi facilitava il top di dritto, il back di rovescio ed il servizio. Rripeto, forse mi sono "complicato" la vita provandole ad intermittenza (in tutto circa tre ore in una settimana). Ma la 8 non mi è dispiaciuta in assoluto, anzi, tutt'altro. L'ho trovata equilibrata e precisa. Molto tedesca insomma...Adesso ...sono davvero indeciso. Il mio gioco è prevalentemente da fondo. Punto di forza il dritto in top (ma non esasperato), rovescio ad una mano (sia in back che in top), servizio non potentissimo ma con buon slice. Non mi dispiace qualche discesa a rete. Spero possiate darmi qualche buon consiglio (anche sulle eventuali corde da montare nel caso dovessi comprarla). Grazie mille
pepe71
pepe71

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da Lupo65 Mer 19 Giu 2013, 08:56

Pepe, due telai diametralmente opposti: uno sottile e morbido (il Prince), l'altro profilato e rigido, quindi dare un consiglio e' molto difficile.

In generale dovresti scegliere semplicemente il telaio che ti rende la vita piu' facile e che ti fa vincere di piu', indipendentemente dalle sensazioni. I numeri in quel caso non mentono mai!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da Ospite Mer 19 Giu 2013, 09:06

Se sei un NC "vero" quello che mi sento di consigliarti è:

1. Se la tua priorità è "gustarti il colpo", prendi la REBEL

2. Se la tua priorità è vincere partite dure contro pari-livello , vai di VOLKL 8.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da john mc edberg Mer 19 Giu 2013, 10:01

Sono le 2 racchette che ho tenuto di più negli ultimi 2 anni e sicuramente quelle che conosco meglio.
La organix 8 è quella con la quale attualmente gioco.

Posso dirti che le tue sensazioni sono estremamente corrette, hai percepito le caratteristiche di entrambe. A dispetto dei dati tecnici, non così lontane tra loro.

Il motivo che mi spinse a disfarmi della rebel fu proprio durante una partita. L'avversario dalla mobilità infima ma dotato di palla piatta mooolto pesante. Unica possibiità per me, farlo spostare. Con la rebel risultava impossibile, perchè dal primo scambio mi costringeva in un angolo e con la rebel era già un miracolo che riuscissi ad oppormi. Con questa persona è stato l'unico caso in vita mia che con un cambio racchetta sono riuscito a capovolgere -anche se non sempre- l'esito degli incontri.
Con la volkl riesco ad oppormi meglio ai suoi colpi, la mia palla non è solo difensiva, non ho solo la possibilità di ribattere, ma posso ribattere e dire "ora la direziono lì", e quando ciò accade molto spesso il punto è mio perchè ha la mobilità di un bradipo.

Un aspetto che non hai considerato è l'aiuto nei recuperi. Favorevole alla volkl
A rete invece vedo meglio la rebel, più maneggevole.

Come corde, con entrambe mi son trovato benissimo con weisscannon scorpion a tensioni medio basse

PS il mio livello è scarso, molto scarso, quindi se tu hai un buon tennis le mie considerazioni potrebbero anche essere completamente fuorvianti
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da pepe71 Dom 23 Giu 2013, 17:53

Beh...dopo lungo pensare ho deciso di approfittare dell'occasione che mi si era presentata qualche giorno fa ed ho preso le due Organix 8 (300gr). Appena arrivate so riuscito a provarle. Le racchette mi sono arrivate incordate. Non so che corde siano (sembrano d buona qualità) ma mi sembrano troppo lente pertanto mi sa che dovrò subito cambiarle. Sarà stato per questo motivo (spero) che la soddisfazione nn è stata massima. Non riuscivo a tenerla dentro e nemmeno a giocare bene il dritto in top. Un po meglio col rovescio in back. Domani proverò ad incordarne una...speriamo che il feeling migliori
pepe71
pepe71

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da john mc edberg Dom 23 Giu 2013, 20:19

Se la tengo dentro io che con il tennis non è che abbia tutto questo feeling Volkl Organix 8 786556 puoi stare tranquillo


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da weryewry Dom 23 Giu 2013, 20:29

Da quando mi sono fatto la coppia di Organix 8 mi è passata la racchettite... Smile


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da john mc edberg Dom 23 Giu 2013, 20:32

Anche a me. Ormai non ricordo più da quanto le ho....


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da pepe71 Dom 23 Giu 2013, 21:30

Io un po di confidenza col tennis credo d averla anche se discontinua...e spero che cambiando corde migliorino le mie sensazioni con le organix
pepe71
pepe71

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da pepe71 Dom 30 Giu 2013, 00:02

Aggiornamento sulle.mie Organix8. Montate corde Babolat Blast a 24 kg. Non sono sicuro che siano le corde giuste ma d certo così mi è piaciuta tantissimo. Pastosa e senza vibrazioni. Davvero bella...finalmente. Sull'altra vorrei mettere un'altra corda per poterle confrontare. Qualche suggerimento?
pepe71
pepe71

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da niki67 Dom 30 Giu 2013, 08:27

Attualmente sto giocando con le Solinco Tour Bite Soft 1,20 con tensione 25kg V e 24kg O sulla Organix 8 (300g). Devo dire che mi trovo molto bene.
All'inizio con la O8 anche a me le palle mi scappavano via e la racchetta non era tanto maneggevole. La racchetta nasce molto bilanciata in punta, e non mi trovavo bene con questo bilanciamento. Poi ho messo un grip di cuoio e le cose sono abbastanza migliorate, ho acquistato più maneggevolezza e più controllo. Non ero ancora soddisfatto e ho aggiunto altri 5 grammi al manico (avvolgendoli al pirolino giallo presente nel tappo del manico). Ho raggiunto un equilibrio che per me va molto bene. Peso finale con overgrip e antivibra 335g che non si sentono per nulla avendo guadagnato in maneggevolezza, e il controllo ora è molto soddisfacente.


iTec - international Tennis education centre (www.itec-tennis.com)
Educazione allo sport del tennis = migliori giocatori più velocemente + allievi diventano insegnanti di se stessi

niki67

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.03.11

http://www.itec-tennis.com

Torna in alto Andare in basso

Volkl Organix 8 Empty Re: Volkl Organix 8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.