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Speranze per la ferrari del 2014

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Messaggio Da Incompetennis Dom 06 Apr 2014, 20:25

Anche questo campionato di F1 è iniziato male, anzi malissimo. E' dal 2007 che non si vince un mondiale piloti e dal 2008 un mondiale costruttori. Quest'anno con la rivoluzione globale sui motori che sono V6 turbo con aiuti elettrici si è ricominciato da zero e la Mercedes sembra essere di un altro pianeta . La Ferrari soffre pur avendo Alonso e Raikkonen che non sono certo gli ultimi arrivati. L'ultima Ferrari competitiva ( ma comunque non la miglior macchina) risale al 2010 quando si buttò la vittoria all'ultima gara, marcando Webber e lasciando vincere Vettel per il suo 1° titolo. Oggi un'altra brutta figura, a remare a metà classifica senza speranze manco di podio e con distacchi abissali. Montezemolo incazzatissimo afferma che proveranno novità a Maranello . Speriamo bene ma la differenza mi sembra troppa. 2014 - Speranze per la ferrari del 2014 106988 


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Messaggio Da isomax89 Dom 06 Apr 2014, 22:34

Incompetennis ha scritto:Anche questo campionato di F1 è iniziato male, anzi malissimo. E' dal 2007 che non si vince un mondiale piloti e dal 2008 un mondiale costruttori. Quest'anno con la rivoluzione globale sui motori che sono V6 turbo con aiuti elettrici si è ricominciato da zero e la Mercedes sembra essere di un altro pianeta . La Ferrari soffre pur avendo Alonso e  Raikkonen  che non sono certo gli ultimi arrivati. L'ultima Ferrari competitiva ( ma comunque non la miglior macchina) risale al 2010 quando si buttò la vittoria all'ultima gara, marcando Webber e lasciando vincere Vettel per il suo 1° titolo. Oggi un'altra brutta figura, a remare a metà classifica senza speranze manco di podio e con distacchi abissali. Montezemolo incazzatissimo afferma che proveranno novità a Maranello . Speriamo bene ma la differenza mi sembra  troppa. 2014 - Speranze per la ferrari del 2014 106988 

L'ultma Ferrari competitiva risale al 2008.
Nel 2010, siamo arrivati a giocarci il mondiale per demeriti della RB che aveva i suoi piloti in piena lotta
2011 dominio RB
2012 ci siamo giocati il mondiale all'ultima gara ma la macchina non è mai stata competitiva. Siamo stati bravi a rimanere in corsa ma su 20 gare, non abbiamo mai avuto la macchina migliore.
2013 macchina competitiva nelle prime 4 gare. Abbiamo raccolto poco poi il cambio delle gomme con il ritorno alla struttura del 2012 ha consegnato il mondiale nelle mani dei bibitari.

Un presidente che predica
si vince assieme e si perde assieme, non si può vederlo lasciare la gara prima della fine. 2014 - Speranze per la ferrari del 2014 106988 
Ma alla fine la pochezza di LCDM è risaputa.
Senza dubbio manca un team di ingegneri capaci di progettare e sviluppare una macchina competitiva.
Le colpe di solito ricadono sul capo (Domenicali) il quale può essere accusato di non riuscire a mettere assieme un team vincente.
Ma il problema non può essere una sola persona. Sono in 800 a lavorarci sulla F14T

Detto questo, la Mercedes in lotta ha rifilato 20s al terzo in 14 giri. Pazzesco!!
Per spezzare mezza lancia in favore degli avversari, si dice che la Mercedes abbia investito una quantità di temp/denaro/persone nettamente superiore ai competitor. Non possono perdere.
Resta il fatto che noi non riusciamo a lottare nemmeno per il podio e qesto non è accettabile!

Concludo dicendo che è stata la più bella gara degli ultimi 5 anni!
Lotta vera in Mercedes e altri sorpassi veramente pregievoli.

Abbiamo notato la differenza tra un fenomeno (Hamilton) e un gran pilota (Rosberg).
Il primo sulle medie e il secondo sulle morbide!

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Messaggio Da MSport Lun 07 Apr 2014, 10:47

Su Montezemolo, non dimentichiamo che gli anni 2000 dei 5 titoli di schumi erano sotto la sua presidenza.
Montezemolo non ha l'estrazione di un dennis quindi inutile riferirsi principalmente a a lui se le cose vanno male, in termini operativi intendo.
Il problema della Ferrari ė il motore principalmente, ma è talmente nuovo e innovativo che non si sa se il gap sia recuperabile , tenuto conto che strutturalmente non si potrà agire fino all'anno prossimo.

Indubitabile che adesso la Ferrari è una piccola unità iperspecializzata a confronto di colossi industriali come Mercedes e Renault e questo in fasi di spinta ricerca e sviluppo, non si può nascondere, visto che Fiat è inesistente.



Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
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Messaggio Da isomax89 Lun 07 Apr 2014, 11:43

Msport ha scritto:Su Montezemolo, non dimentichiamo che gli anni 2000 dei 5 titoli di schumi erano sotto la sua presidenza.
Montezemolo non ha l'estrazione di un dennis quindi inutile riferirsi principalmente a  a lui se le cose vanno male, in termini operativi intendo.
Il problema della Ferrari ė il motore principalmente, ma è talmente nuovo e innovativo che non si sa se il gap sia recuperabile , tenuto conto che strutturalmente non si potrà agire fino all'anno prossimo.

Indubitabile che adesso la Ferrari è una piccola unità iperspecializzata a confronto di colossi industriali come Mercedes e Renault e questo in fasi di spinta ricerca e sviluppo, non si può nascondere, visto che Fiat è inesistente.


E allora cosa ci sta a fare in Ferrari?
La situazione è disastrosa, mi dici chi dovrebbe prendere in mano la squadra?
Di sicuro non uno che se ne va a 30 minuti dalla fine!

Che il problema stia sulla PU è fuori discussione.
2s non si recuperano subito. Se davvero iniziano a lavorare bene, saremo competitivi per la fine della stagione.

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Messaggio Da Incompetennis Lun 07 Apr 2014, 12:43

Anche Agnelli andava via alla fine del 1° tempo ma comunque era il 1° tifoso della Juve. Giusto, come dici, che i veri problemi stanno nell'auto con velocità max basse per via di poca potenza. Certo, magari miglioreremo ma nel frattempo lo faranno anche gli altri. Non so quanto sia il budget della Ferrari ma non credo che sia così indietro rispetto a Mercedes e Renault. L'organigramma ha probabilmente delle deficienze (l'anno scorso l'aerodinamica era una pena) .


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Messaggio Da isomax89 Lun 07 Apr 2014, 13:06

Incompetennis ha scritto:Anche Agnelli andava via alla fine del 1° tempo ma comunque era il 1° tifoso della Juve. Giusto, come dici, che i veri problemi stanno nell'auto con velocità max basse per via  di poca potenza. Certo, magari miglioreremo ma nel frattempo lo faranno anche gli altri. Non so quanto sia il budget della Ferrari ma non credo che sia così indietro rispetto a Mercedes e Renault. L'organigramma ha probabilmente delle deficienze (l'anno scorso l'aerodinamica era una pena) .

Esatto, era il primo tifoso che appena qualcosa va male, scappa!
Senza dubbio il budget è inferiore a quello Mercedes.
Ma detto questo non puoi beccarti 2s al giro.
Almeno lottare per il podio, poi ci sta che qualcuno abbia lavorato meglio di te ma ad oggi, sono 4/5 le squadre che hanno fatto meglio.
Ricordiamoci che abbiamo due campioni del mondo che ci mettono una pezza.

Un vero leader non molla la squadra nel momento peggiore. Sta li cerca di capire cosa non va.
Montezemolo che impegni aveva? Perdeva Italo?

Ripeto, negli anni del domino, Todt gestiva tutto. Montezemolo era solo una facciata.
Andato via il francese, la Ferrari ha perso anche peso politico.

Chiedete a Forghieri cosa pensa di Montezemolo e Agnelli! Perchè pensate che se ne sia andato a soli 50 anni.

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Messaggio Da MSport Lun 07 Apr 2014, 13:53

isomax89 ha scritto:
Msport ha scritto:Su Montezemolo, non dimentichiamo che gli anni 2000 dei 5 titoli di schumi erano sotto la sua presidenza.
Montezemolo non ha l'estrazione di un dennis quindi inutile riferirsi principalmente a  a lui se le cose vanno male, in termini operativi intendo.
Il problema della Ferrari ė il motore principalmente, ma è talmente nuovo e innovativo che non si sa se il gap sia recuperabile , tenuto conto che strutturalmente non si potrà agire fino all'anno prossimo.

Indubitabile che adesso la Ferrari è una piccola unità iperspecializzata a confronto di colossi industriali come Mercedes e Renault e questo in fasi di spinta ricerca e sviluppo, non si può nascondere, visto che Fiat è inesistente.


E allora cosa ci sta a fare in Ferrari?
La situazione è disastrosa, mi dici chi dovrebbe prendere in mano la squadra?
Di sicuro non uno che se ne va a 30 minuti dalla fine!

Che il problema stia sulla PU è fuori discussione.
2s non si recuperano subito. Se davvero iniziano a lavorare bene, saremo competitivi per la fine della stagione.

Isomax, io ho idea che tu non distingui tra presidente e team principal

come giustamente da te osservato, ci vorrebbe un team principal con le palle come Jean Todt; uno al quale nessuno poteva dire niente perchè era il primo ad arrivare in gestione sportiva e l'ultimo ad andarsene; uno al quale nessuno (a tutti i livelli di subordinazione) dava del tu, sintomo di chiaro timore reverenziale.
Uno con idee chiare e competenza, maturate in almeno un trentennio di esperienza di gare vissute sul campo, dai rally al deserto fino alla F1
uno capace di creare una coesione col suo pilota di punta tale da andare, ad anni di distanza, a trovarlo tutti i giorni al suo capezzale
mentre adesso stiamo qui a cercare di capire se Alonso dice al suo team "siete dei geni" oppure " siete dei scemi" .............

Io faccio fatica a credere che Montezemolo abbia tempo e conoscenze per sapere e capire quali risorse umane servano alla gestione sportiva.
Questo evidentemente lo fa chi vive la gestione sportiva tutti i giorni e calca i campi di gara.
La medesima persona che caccia senza appello Ing. Costa (lo stesso che adesso è chief of engineering della stravincente mercedes), assume Pat Fry per poi un anno dopo giubilarlo con una carica inesistenze perchè nel frattempo è arrivato Allison.
Qualcuno che crede che basta prendere anno per anno il tecnico di grido di turno per poi segarlo l'anno dopo poichè i risultati non arrivano
Di Newey non ce ne sono in giro, ma ottimi professionisti che coordinano ottimi team di ingenieri preparati e cresciuti spesso in casa e non tramite shopping estemporanei.
E la ferrari evidentemente in questo difetta
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Messaggio Da MSport Lun 07 Apr 2014, 14:40

p.s.

io non sono tanto convinto che LCDM sia andato via in anticipo, poichè sdegnato dalle prestazioni delle rosse (visto che TUTTI sapevano come sarebbe andata la corsa, considerati i lungi rettilinei del circuito) .

LCDM è (dovuto ) scappare con la coda tra le gambe, poichè era pronto (insieme a ecclestone con cui si era incontrato giovedi a londra) a battere la gran cassa della formula noia, al fine di ottenere cambi di regolamento.
INVECE SI SONO BECCATI LA GARA PIU' BELLA DEGLI ULTIMI 5 ANNI (come sostiene il noto giornalista leo turrini).
Cosa rimaneva a fare?


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Messaggio Da isomax89 Lun 07 Apr 2014, 14:51

Msport ha scritto:
isomax89 ha scritto:
Msport ha scritto:Su Montezemolo, non dimentichiamo che gli anni 2000 dei 5 titoli di schumi erano sotto la sua presidenza.
Montezemolo non ha l'estrazione di un dennis quindi inutile riferirsi principalmente a  a lui se le cose vanno male, in termini operativi intendo.
Il problema della Ferrari ė il motore principalmente, ma è talmente nuovo e innovativo che non si sa se il gap sia recuperabile , tenuto conto che strutturalmente non si potrà agire fino all'anno prossimo.

Indubitabile che adesso la Ferrari è una piccola unità iperspecializzata a confronto di colossi industriali come Mercedes e Renault e questo in fasi di spinta ricerca e sviluppo, non si può nascondere, visto che Fiat è inesistente.


E allora cosa ci sta a fare in Ferrari?
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Che il problema stia sulla PU è fuori discussione.
2s non si recuperano subito. Se davvero iniziano a lavorare bene, saremo competitivi per la fine della stagione.

Isomax,  io ho idea che tu non distingui tra presidente e team principal

come giustamente da te osservato, ci vorrebbe un team principal con le palle come Jean Todt; uno al quale nessuno poteva dire niente perchè era il primo ad arrivare in gestione sportiva e l'ultimo ad andarsene; uno al quale nessuno (a tutti i livelli di subordinazione) dava del tu, sintomo di chiaro timore reverenziale.
Uno con idee chiare e competenza, maturate in almeno un trentennio di esperienza di gare vissute sul campo, dai rally al deserto fino alla F1
uno capace di creare una coesione col suo pilota di punta tale da andare, ad anni di distanza, a trovarlo tutti i giorni al suo capezzale
mentre adesso stiamo qui a cercare di capire se Alonso dice al suo team "siete dei geni" oppure " siete dei scemi" .............

Io faccio fatica a credere che Montezemolo abbia tempo e conoscenze per sapere e capire quali risorse umane servano alla gestione sportiva.
Questo evidentemente lo fa chi vive la gestione sportiva tutti i giorni e calca i campi di gara.
La medesima persona che caccia senza appello Ing. Costa (lo stesso che adesso è chief of engineering della stravincente mercedes), assume Pat Fry per poi un anno dopo giubilarlo con una carica inesistenze perchè nel frattempo è arrivato Allison.
Qualcuno che crede che basta prendere anno per anno il tecnico di grido di turno per poi segarlo l'anno dopo poichè i risultati non arrivano
Di Newey non ce ne sono in giro, ma ottimi professionisti che coordinano ottimi team di ingenieri preparati e cresciuti spesso in casa e non tramite shopping estemporanei.
E la ferrari evidentemente in questo difetta

Chi sceglie il team principal?

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Messaggio Da MSport Lun 07 Apr 2014, 15:09

isomax89 ha scritto:
Msport ha scritto:
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Msport ha scritto:Su Montezemolo, non dimentichiamo che gli anni 2000 dei 5 titoli di schumi erano sotto la sua presidenza.
Montezemolo non ha l'estrazione di un dennis quindi inutile riferirsi principalmente a  a lui se le cose vanno male, in termini operativi intendo.
Il problema della Ferrari ė il motore principalmente, ma è talmente nuovo e innovativo che non si sa se il gap sia recuperabile , tenuto conto che strutturalmente non si potrà agire fino all'anno prossimo.

Indubitabile che adesso la Ferrari è una piccola unità iperspecializzata a confronto di colossi industriali come Mercedes e Renault e questo in fasi di spinta ricerca e sviluppo, non si può nascondere, visto che Fiat è inesistente.


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La situazione è disastrosa, mi dici chi dovrebbe prendere in mano la squadra?
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Che il problema stia sulla PU è fuori discussione.
2s non si recuperano subito. Se davvero iniziano a lavorare bene, saremo competitivi per la fine della stagione.

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come giustamente da te osservato, ci vorrebbe un team principal con le palle come Jean Todt; uno al quale nessuno poteva dire niente perchè era il primo ad arrivare in gestione sportiva e l'ultimo ad andarsene; uno al quale nessuno (a tutti i livelli di subordinazione) dava del tu, sintomo di chiaro timore reverenziale.
Uno con idee chiare e competenza, maturate in almeno un trentennio di esperienza di gare vissute sul campo, dai rally al deserto fino alla F1
uno capace di creare una coesione col suo pilota di punta tale da andare, ad anni di distanza, a trovarlo tutti i giorni al suo capezzale
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Questo evidentemente lo fa chi vive la gestione sportiva tutti i giorni e calca i campi di gara.
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E la ferrari evidentemente in questo difetta

Chi sceglie il team principal?
La stessa persona che scelse Todt e co. ......
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Messaggio Da isomax89 Lun 07 Apr 2014, 15:38

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Msport ha scritto:Su Montezemolo, non dimentichiamo che gli anni 2000 dei 5 titoli di schumi erano sotto la sua presidenza.
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Il problema della Ferrari ė il motore principalmente, ma è talmente nuovo e innovativo che non si sa se il gap sia recuperabile , tenuto conto che strutturalmente non si potrà agire fino all'anno prossimo.

Indubitabile che adesso la Ferrari è una piccola unità iperspecializzata a confronto di colossi industriali come Mercedes e Renault e questo in fasi di spinta ricerca e sviluppo, non si può nascondere, visto che Fiat è inesistente.


E allora cosa ci sta a fare in Ferrari?
La situazione è disastrosa, mi dici chi dovrebbe prendere in mano la squadra?
Di sicuro non uno che se ne va a 30 minuti dalla fine!

Che il problema stia sulla PU è fuori discussione.
2s non si recuperano subito. Se davvero iniziano a lavorare bene, saremo competitivi per la fine della stagione.

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come giustamente da te osservato, ci vorrebbe un team principal con le palle come Jean Todt; uno al quale nessuno poteva dire niente perchè era il primo ad arrivare in gestione sportiva e l'ultimo ad andarsene; uno al quale nessuno (a tutti i livelli di subordinazione) dava del tu, sintomo di chiaro timore reverenziale.
Uno con idee chiare e competenza, maturate in almeno un trentennio di esperienza di gare vissute sul campo, dai rally al deserto fino alla F1
uno capace di creare una coesione col suo pilota di punta tale da andare, ad anni di distanza, a trovarlo tutti i giorni al suo capezzale
mentre adesso stiamo qui a cercare di capire se Alonso dice al suo team "siete dei geni" oppure " siete dei scemi" .............

Io faccio fatica a credere che Montezemolo abbia tempo e conoscenze per sapere e capire quali risorse umane servano alla gestione sportiva.
Questo evidentemente lo fa chi vive la gestione sportiva tutti i giorni e calca i campi di gara.
La medesima persona che caccia senza appello Ing. Costa (lo stesso che adesso è chief of engineering della stravincente mercedes), assume Pat Fry per poi un anno dopo giubilarlo con una carica inesistenze perchè nel frattempo è arrivato Allison.
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Chi sceglie il team principal?
La stessa persona che scelse Todt e co. ......

Ma sei proprio sicuro che lo abbia scelto lui?
Su tutti gli altri c'è l'assoluta cerezza che siano arrivati grazie a Todt e Schumacher

Ma a parte questi dettagli, mi spieghi l'utilità di Montzemolo?
Hai scritto
Io faccio fatica a credere che Montezemolo abbia tempo e conoscenze per sapere e capire quali risorse umane servano alla gestione sportiva
Così affermi che non ha le cappacità e le consocenze per decidee se il team principal e i suoi collaboratori sono all'altezza.
Capisci che è un controsenso per un presidente!

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Messaggio Da Incompetennis Lun 07 Apr 2014, 15:46

Beh la Mercedes quest'anno va forte ma ha cominciato ad andare benino solo l'anno scorso ed era rientrata dal 2010 e i suoi piloti erano M. Schumacher e Rosberg mica ciccia.... Quest'anno stesso se non si stravolgevano le regole probabilmente avremmo assistito al solito monologo Red Bull. Si è ripartito da un foglio bianco ed il miglior pacchetto è stato messo giù dalla Mercedes mentre le grandi speranze che si nutrivano per la Ferrari sono, ad ora, disattese e, nel 90 % dei casi 2 secondi di differenza non sono recuperabili durante lo stesso campionato. Domenicali, laureato in economia e commercio, ha raccolto l'eredità di un maestro come Todt non avendone il carisma e la competenza. Telaisti, motoristi, aerodinamici, ingegneri di macchina, fino all'ultimo dei meccanici hanno bisogno di essere coordinati e inquadrati come faceva Todt che era un vero leader (d'accordissimo con Msport).


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Messaggio Da isomax89 Lun 07 Apr 2014, 15:51

Incompetennis ha scritto:Beh la Mercedes quest'anno va forte ma ha cominciato ad andare benino solo l'anno scorso ed era rientrata dal 2010  e i suoi piloti erano M. Schumacher e Rosberg mica ciccia.... Quest'anno stesso se non si stravolgevano le regole probabilmente avremmo assistito al solito monologo Red Bull. Si è ripartito da un foglio bianco ed il miglior pacchetto è stato messo giù dalla Mercedes mentre le grandi speranze che si nutrivano per la Ferrari sono, ad ora, disattese e, nel 90 % dei casi 2 secondi di differenza non sono recuperabili durante lo stesso campionato. Domenicali, laureato in economia e commercio, ha raccolto l'eredità di un maestro come Todt non avendone il carisma e la competenza. Telaisti, motoristi, aerodinamici, ingegneri di macchina, fino all'ultimo dei meccanici hanno bisogno di essere coordinati e inquadrati come faceva Todt  che era un vero leader (d'accordissimo con Msport).

Insistete con Domenicali, chi può decidere se tenerlo o no?!
Chi mettereste al suo posto?
O meglio, pensate che Montezemolo abbia la minima idea di chi scegliere?

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Messaggio Da Incompetennis Lun 07 Apr 2014, 15:53

Io metterei Mourinho ..... Carattere ne ha di certo !!!!


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2014 - Speranze per la ferrari del 2014 Empty Re: Speranze per la ferrari del 2014

Messaggio Da MSport Lun 07 Apr 2014, 16:02

isomax89 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Beh la Mercedes quest'anno va forte ma ha cominciato ad andare benino solo l'anno scorso ed era rientrata dal 2010  e i suoi piloti erano M. Schumacher e Rosberg mica ciccia.... Quest'anno stesso se non si stravolgevano le regole probabilmente avremmo assistito al solito monologo Red Bull. Si è ripartito da un foglio bianco ed il miglior pacchetto è stato messo giù dalla Mercedes mentre le grandi speranze che si nutrivano per la Ferrari sono, ad ora, disattese e, nel 90 % dei casi 2 secondi di differenza non sono recuperabili durante lo stesso campionato. Domenicali, laureato in economia e commercio, ha raccolto l'eredità di un maestro come Todt non avendone il carisma e la competenza. Telaisti, motoristi, aerodinamici, ingegneri di macchina, fino all'ultimo dei meccanici hanno bisogno di essere coordinati e inquadrati come faceva Todt  che era un vero leader (d'accordissimo con Msport).

Insistete con Domenicali, chi può decidere se tenerlo o no?!
Chi mettereste al suo posto?
O meglio, pensate che Montezemolo abbia la minima idea di chi scegliere?
concordo che domenicali andava sollevato dall'incarico da almeno due anni se non prima.
la strategia della crescita interna non ha funzionato a nessun livello, sia sportivo che tecnico.
LCDM ha capito prima quella del lato tecnico e forse, dalla sua faccia, credo abbia appreso, con grave ritardo, anche la necessità di un team principal idoneo.
almeno questa è la mia impressione
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Messaggio Da Incompetennis Lun 07 Apr 2014, 16:50

Il problema è sostituire Domenicali con qualcuno migliore ma credo che i migliori siano contrattualizzati.
Montezemolo era nero (giustamente) durante l'intervista mentre andava via ma in corso d'opera non è che si possa fare granché se non motivare e cazziare tutti nessuno escluso e porre le basi per il futuro cominciando a cercare sin da ora.


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Messaggio Da MSport Lun 07 Apr 2014, 17:35

Incompetennis ha scritto:Il problema è sostituire Domenicali con qualcuno migliore ma credo che i migliori siano contrattualizzati.
Montezemolo era nero (giustamente) durante l'intervista mentre andava via ma in corso d'opera non è che si possa fare granché se non motivare e cazziare tutti nessuno escluso e porre le basi per il futuro cominciando a cercare sin da ora.

Io così tirato in volto non lo vedevo dai primi anni '90......
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Messaggio Da isomax89 Lun 07 Apr 2014, 18:09

Msport ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Il problema è sostituire Domenicali con qualcuno migliore ma credo che i migliori siano contrattualizzati.
Montezemolo era nero (giustamente) durante l'intervista mentre andava via ma in corso d'opera non è che si possa fare granché se non motivare e cazziare tutti nessuno escluso e porre le basi per il futuro cominciando a cercare sin da ora.

Io così tirato in volto non lo vedevo dai primi anni '90......

è stato un disastro.
2s significa aver sbagliato tutto!
Non siamo diatro alla Mercedes a 5 decimi, ma siamo dietro a Mercedes RB Force India e Williams.
Poi la pista mal si adatta alla Ferrari però contano solo i fatti.

La colpa di Domenicali è quella di non essere mai ruscito a mettere su un team vincente.
Nel 2011 siamo stati doppiati a Barcellona e Costa è stato accompagnato alla porta.
Ora 2014, siamo quasi nella stessa situazione.

Ma Montezemolo è stato il fenomeno ad accettare l'abolizione dei test e tutti i regolamenti che si sono susseguiti. Il fatto che si lamenta, significa che nessuno lo ascolta e quind conta ben poco dietro le quite dove si decide la F1.

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Messaggio Da Incompetennis Ven 11 Apr 2014, 22:15

"Non lasceremo nulla di intentato per tornare ad essere dove dobbiamo essere: lavoreremo giorno e notte prendendo tutte le decisioni che vanno prese".
Dichiarazione di Montezemolo rilasciata oggi . Che significherà quel "prendendo tutte le decisioni che vanno prese".


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Messaggio Da MSport Lun 14 Apr 2014, 16:29

bye bye domenicali


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
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Messaggio Da Incompetennis Lun 14 Apr 2014, 20:45

Domenicali si è dimesso ( o è stato dimesso?) ed arriva Mattiacci che io sconosco ed è un uomo interno alla Ferrari. Speriamo bene; il lavoro sarà duro . Certo Domenicali paga per tutti, come l'allenatore nel calcio.


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Messaggio Da isomax89 Lun 14 Apr 2014, 21:04

Incompetennis ha scritto:Domenicali si è dimesso ( o è stato dimesso?) ed arriva Mattiacci che io sconosco ed è un uomo interno alla Ferrari. Speriamo bene; il lavoro sarà duro . Certo Domenicali paga per tutti, come l'allenatore nel calcio.

No, ha rassegnato le dimissioni.
Matteucci è il classico menager che dirige le vendite in America del Nord.
Mi sa tanto di uomo Marchionne.
Mi chiedo come possano pensare che sia l'umo giusto per sistemare un reparto corse e tornare in lotta per il mondiale
Mi aspetto anni bui ma molto bui dove il podio sarà un miracolo!

Sono veramente triste per questa notizia:(

Ora chi convince Alonso a restare in Ferrari? 2014 - Speranze per la ferrari del 2014 106988 
Mah...

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Messaggio Da isomax89 Lun 14 Apr 2014, 21:29

Confermo che si è dimesso.
Hanno provato a farlo desistere ma non c'è stato niente da fare


Peccato peccato peccato!! Sad
L'ho sempre visto come una brava persona, mi sarebbe piaciuto vederlo vincere e mettere a tacere i soliti criticoni saputelli!

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Messaggio Da Incompetennis Mar 15 Apr 2014, 00:27

Effettivamente ho letto che lo si accusa di troppo buonismo all'interno del team e che bisognava trovare uno più di polso. A prescindere se Domenicali sia buono o meno ha comunque fatto una scelta di carattere assumendosi responsabilità sue, in quanto team menager, e di altri.


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Messaggio Da Incompetennis Ven 18 Apr 2014, 23:30

Le prove libere oggi sono andate bene, Alonso è secondo ad appena più di 1/10 .


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