TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Misura manico Mantis 300

3 partecipanti

Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Mister88 Sab 12 Dic 2015, 14:57

Ho avuto in prova la suddetta racchetta con manico 3 (in verità anche la 310, ma mi ha preso/colpito più la 300).
Tuttavia ho delle perplessità sulla misura del manico: con l'overgrip lo sento più grosso del manico 3 della mia fida Wilson PO.
Qualcuno mi sa confermare se il manico è proprio più grosso e quindi dovrei prendere un 2 Mantis o è una sensazione dovuta solo alla diversa squadratura del manico?

Grazie
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da aless Sab 12 Dic 2015, 15:49

Può anche darsi che ci sia una terza opzione: il grip della tua vecchia racchetta si è rimpicciolito a furia di essere stretto tra la mano.
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Mister88 Sab 12 Dic 2015, 15:58

mmmh dici? Non ci avevo pensato.
Però sarebbe la prima volta che mi capita una cosa del genere
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Simba Sab 12 Dic 2015, 21:16

Mister88 ha scritto:Ho avuto in prova la suddetta racchetta con manico 3 (in verità anche la 310, ma mi ha preso/colpito più la 300).
Tuttavia ho delle perplessità sulla misura del manico: con l'overgrip lo sento più grosso del manico 3 della mia fida Wilson PO.
Qualcuno mi sa confermare se il manico è proprio più grosso e quindi dovrei prendere un 2 Mantis o è una sensazione dovuta solo alla diversa squadratura del manico?

Grazie

Il manico Mantis è molto simile a quello Head serie Radical o Prestige quindi presenta una sagomatura diversa dalla tua PO a sua volta maggiormente rotondeggiante. A questo si aggiunge la maggior rigidità del grip Wilson rispetto al più morbido Mantis.
Infine e non ultima l'acuta osservazione di Aless: se il tuo grip è maggiormente usato risulterà diminuito il diametro oltre ad essersi ulteriormente indurito.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Mister88 Dom 13 Dic 2015, 10:57

Simba ha scritto:
Il manico Mantis è molto simile a quello Head serie Radical o Prestige quindi presenta una sagomatura diversa dalla tua PO a sua volta maggiormente rotondeggiante.

Quindi non è più grande è solo più squadrato rispetto a quello della PO?


A questo si aggiunge la maggior rigidità del grip Wilson rispetto al più morbido Mantis.

In che senso è più rigido? I grip non sono fatti tutti con lo stesso materiale? (al di fuori del cuoio)
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Simba Dom 13 Dic 2015, 14:30

Mister88 ha scritto:
Simba ha scritto:
Il manico Mantis è molto simile a quello Head serie Radical o Prestige quindi presenta una sagomatura diversa dalla tua PO a sua volta maggiormente rotondeggiante.

Quindi non è più grande è solo più squadrato rispetto a quello della PO?


A questo si aggiunge la maggior rigidità del grip Wilson rispetto al più morbido Mantis.

In che senso è più rigido? I grip non sono fatti tutti con lo stesso materiale? (al di fuori del cuoio)

La numerazione del manico è standard per tutte le case, quindi un 3 Wilson è uguale ad un 3 Babolat, 3 Dunlop, 3 Head, 3 Mantis e così via.
La differenza la fa soltanto la diversa forma dell'ottagono. Ecco allora che il manico Head e Mantis risulteranno  più "schiacciati" su due lati ma come già detto questo non ne modifica la misura.

In che senso è più rigido? Nel senso di rigidezza. Hai presente una mazza da baseball in legno e una in acciaio? Ecco, quella in acciaio è moooolto più rigida di quella in legno eppure sono sempre mazze da baseball.
I grip non sono tutti uguali . Quello della tua PO è più rigido di quello Mantis, più rigido di quello Babolat PD o di Head Instinct e a tal proposito il manico Head Instinct è più squadrato di quello Head Radical quindi mooolto più simile a quello della tua PO. Ma risulta più morbido rispetto alla tua PO proprio per la diversità del grip . Bisogna aggiungere anche il fatto che il grip wilson è un pò più sottile di quello Head o Mantis, Babolat, quindi avrai sensazioni diverse.
Un altro motivo di differenza sta nella maggior compattezza quindi rigidità del tuo Wilson rispetto agli altri elencati.
Morale della favola: se metti il grip della tua PO sul manico Mantis avrai le stesse misure e sensazioni che hai sulla tua PO.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Mister88 Dom 13 Dic 2015, 15:08

Grazie, però sul fatto della numerazione mi è sempre capitato, nel caso dovessi usare una Babolat, di dover prendere un numero in meno. Pensavo forsse dovuto al manico in se non al grip. Insomma grazie dell'info, sei stato gentilissimo!!

Ma lo spessore dei grip sintetici montati sulle racchette si trova da qualche parte? Perchè quello montato sulla Mantis non ha il "nome" stampato sopra.
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Simba Dom 13 Dic 2015, 15:13

No, in genere si trova scritto sulle confezioni ma purtroppo non su tutte.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Simba Dom 13 Dic 2015, 15:20

Simba ha scritto:
Mister88 ha scritto:
Simba ha scritto:
Il manico Mantis è molto simile a quello Head serie Radical o Prestige quindi presenta una sagomatura diversa dalla tua PO a sua volta maggiormente rotondeggiante.

Quindi non è più grande è solo più squadrato rispetto a quello della PO?


A questo si aggiunge la maggior rigidità del grip Wilson rispetto al più morbido Mantis.

In che senso è più rigido? I grip non sono fatti tutti con lo stesso materiale? (al di fuori del cuoio)

La numerazione del manico è standard per tutte le case, quindi un 3 Wilson è uguale ad un 3 Babolat, 3 Dunlop, 3 Head, 3 Mantis e così via.
La differenza la fa soltanto la diversa forma dell'ottagono. Ecco allora che il manico Head e Mantis risulteranno  più "schiacciati" su due lati ma come già detto questo non ne modifica la misura.

In che senso è più rigido? Nel senso di rigidezza. Hai presente una mazza da baseball in legno e una in acciaio? Ecco, quella in acciaio è moooolto più rigida di quella in legno eppure sono sempre mazze da baseball.
I grip non sono tutti uguali . Quello della tua PO è più rigido di quello Mantis, più rigido di quello Babolat PD o di Head Instinct e a tal proposito il manico Head Instinct è più squadrato di quello Head Radical quindi mooolto più simile a quello della tua PO. Ma risulta più morbido rispetto alla tua PO proprio per la diversità del grip . Bisogna aggiungere anche il fatto che il grip wilson è un pò più sottile di quello Head o Mantis, Babolat, quindi avrai sensazioni diverse.
Un altro motivo di differenza sta nella maggior compattezza quindi rigidità del tuo Wilson rispetto agli altri elencati.
Morale della favola: se metti il grip della tua PO sul manico Mantis avrai le stesse misure e sensazioni che hai sulla tua PO tenendo presente la diversa forma dell'ottagono.

ps: mi sono quotato perchè ho dimenticato di aggiungere un pezzo importante all'ultima frase, sorry Embarassed


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Mister88 Dom 13 Dic 2015, 15:46

Perfetto, grazie!
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Misura manico Mantis 300 Empty Re: Misura manico Mantis 300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.