TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Oggi alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

+5
Chiros
Wacos
spalama
isomax89
Philo Vance
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Sab 19 Ago 2017, 18:22

Promemoria primo messaggio :

Stavo riflettendo su una cosa:

Connors è stato #1 per anni usando una racchetta con piatto minuscolo: più piccolo di tutti.

Lendl dominatore incontrastato, con racchettino poco più grande del legno, quando tutti usavano un mid.

MC Enroe: piatto 80

Sampras: piatto 85, più piccolo di tutti.

Courier, numero 1 con piatto 85.

Edberg: lo stesso.

Federer: ha vinto 17 slam con piatto 90, il più piccolo di tutti...

Vorrà dire qualcosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Dom 20 Ago 2017, 12:34

felixx ha scritto:
correnelvento ha scritto:Enrico...
Resto della mia idea, chiaramente rispettando le valide argomentazioni che metti sul piatto...


... Piatto piccolo eh Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 786556

Proprio come il tuo pistolino...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Kingkongy Dom 20 Ago 2017, 13:09

correnelvento ha scritto:Enrico...
Resto della mia idea, chiaramente rispettando le valide argomentazioni che metti sul piatto...
Ricambio con simpatia!

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Philo Vance Dom 20 Ago 2017, 13:33

Secondo me,aldilà della grandezza del piatto corde,per contrastare i colpi carichi di topspin,è importante l' incordatura...
In questo i mono moderni aiutano tantissimo,sia a generare topspin che a contrastarlo.

Ormai full multi o full budello tra i pro,sono più rari dei piatti under 95"


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Dom 20 Ago 2017, 18:05

Sinceramente non saprei dire se il piatto più grande dia degli effettivi vantaggi, sarei propenso a credere di si. E' vero che Federer con il dritto ora tira meno forte, una volta faceva molti più vincenti però è anche vero che fa delle traiettorie e variazioni in top spin che con il dritto primo non faceva. Sul fatto che i giocatori preferiscano giocare con gli attrezzi che hanno maneggiato da ragazzi, penso che sia un fatto difficilmente smentibile è così i professionisti non vorrebbero mai cambiare racchetta, soprattutto quelli vincenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Dom 20 Ago 2017, 18:23

Il piatto più grande da effettivi vantaggi sui colpi decentrati.

Ma quando un campione centra la palla, il piatto contenuto da una precisione è una potenza insuperabile.

Il discorso di Federer vale fino ad un certo punto: ha cambiato racchetta per motivi ANAGRAFICI.

Ripeto: da piu giovane ha provato decine di telai, ed è rimasto fedele al 90.

Perché? Ci giocava meglio.

O pensare che a 25 anni avrebbe giocato meglio con il 97?

Non scherziamo, per favore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Dom 20 Ago 2017, 18:25

Ha perso reattività di gambe, ed è passato a racchetta più generosa.

Esattamente come fanno gli over del circolo, che passano al padellone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Dom 20 Ago 2017, 22:14

un piatto più piccolo con steli più stretti è aerodinamicamente più veloce, ovviamente serve tecnica sennò non è la saga dello stocco ma la saga della stecca... ma un piatto 90 incordato budello oggi non sanno neanche cos'è...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 07:28

CASUALMENTE, Dimitrov, che non aveva mai vinto nulla di importante usando un piatto 97...

Passando al 93, si è aggiudicato il primo master 1000 della carriera.

Anche questo, è un fatto inconfutabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da spalama Lun 21 Ago 2017, 09:44

E' solo una questione di abitudine, oramai fin da piccoli giocano con racchette da 100", difficile poi tornare indietro.

Comunque tutti quelli che giocano PT57 o Prestige in vari paintjob, e sono tantissimi, giocano con piatto 95" reale, qundi i piatti abbastanza piccoli ci sono ancora, poi un 95" 18x20 è abbastanza vicino, come difficoltà ad un 85"-90" 16x19.

Il piatto piccolo garantisce una enorme dose di controllo ma richiede un peso importante per poter spingere la pallina ed un flex basso.

Ci si può giocare ancora?

Al nostro livello assolutamente si, si può giocare con tutto.

I PRO non fanno classifica, potrebbero giocare serenamente con piatti anche piccoli, Federer è invece fuori classifica, probabilmente avrebbe vinto 10 slam anche con una racchetta di legno.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Wacos Lun 21 Ago 2017, 09:59

Innanzitutto vorrei sfatare , per aggiungere carne al fuoco, la stessa definizione di "piatto piccolo".
Ho giocato con tutte le misure: dal legno 65 della slazanger di mio suocero al 115 babolat Y di mio padre e posso affermare che:

Dai 90 ai 98, è praticamente, la stessa cosa. Lo so che adesso vi sto dando una notizia incredibile, ma quanti di voi hanno sovrapposto due racche per vedere con i loro occhi la differenza?

Recentemente ho comprato una pro staff 90 2014 nuova, per sfizio.
Appena scartata la prima cosa che ho notato, e che ha anche notato un mio collega neofita, è che sto fantomatico piatto 90 ,a occhio, non sembrava davvero niente di così trascendentale.

Così l'ho sovrapposto al piatto della mia vecchia pro staff 100L, sempre modello 2014, e con mio grande stupore mi sono accorto che la differenza è veramente ridicola.

Praticamente è la stesso ovale , solo leggermente più stretta a ore 3 e 9, ma veramente poca roba, tipo 1cm  o poco più per parte.

Quindi a meno che non giochiate colpendo di telaio, bisogna prenderla sempre in centro, che sia un 90 che sia un 100.

Il 65 pollici è piccolo, e comunque ci si gioca bene lo stesso.

Ma tutto quello che va dai 90 ai 98 e anche alcuni 100 molto ovali... ragazzi è solo paranoia.

Il problema vero della pro staff 90 e simili non è la misura del piatto, ma il fatto che tutta la parte alta dell'ovale è irresponsiva, perchè lo sweetspot è molto basso; stesso "problema" che ho avuto con la 6.1 95 e la yonex 95d.

In soldoni: la difficolta di quei piatti non sta tanto vituperata nella misura del piatto ma nel fatto che sono racchette pesanti, con inerzie elevate e con sweetspot molto posizionali.

Sono però racchette che fendono l'aria come delle spade, che generano pesantezza di palla che mai nessuna 100 potrà dare, se non con kili di piombo addosso.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 13:57

Per il poco che conta io ho giocato il mio miglior tennis con un pt57 18x20 .
Ci ho giocato fino a due anni fa poi ,Non capendo nulla di attrezzi, mi sono fatto convincere dai vari forum che non era una racchetta giocabile per in anziano fuori forma e ho cominciato a cambiare....
Ma forse ,leggendo questo 3d , ho fatto una cazzata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 14:01

Al nostro livello il piatto corde è solo un fatto mentale, anzi forse col piatto più piccolo sbaglieremmo molto di meno perchè saremmo costretti a non sparare a casaccio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 14:02

ace59 ha scritto:Per il poco che conta io ho giocato il mio miglior tennis con un pt57 18x20 .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 14:06

Doc68 ha scritto:Al nostro livello il piatto corde è solo un fatto mentale, anzi forse col piatto più piccolo sbaglieremmo molto di meno perchè saremmo costretti a non sparare a casaccio.

Mah, Doc...
al nostro (infimo) livello il piatto piccolo non ci agevola di sicuro!
Il mio post è riferito a gente che sa giocare a tennis...
In questo caso, un piatto piccolo non lo vedo SEMPRE uno svantaggio.

A livello quarta categoria, un piatto da 90 (o meno) sarà SEMPRE E COMUNQUE uno svantaggio per chi lo usa.

Un discorso diverso è se lo si usasse (come spesso faccio io) per pura gioia di colpire con un piatto piccolo, per le sensazioni ottime che trasmette.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 14:12

correnelvento ha scritto: Un discorso diverso è se lo si usasse (come spesso faccio io) per pura gioia di colpire con un piatto piccolo, per le sensazioni ottime che trasmette.
E ti sembra poco! E' estratto di Paradiso!!! Goduria al 100%!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 14:53

Doc68 ha scritto:
correnelvento ha scritto: Un discorso diverso è se lo si usasse (come spesso faccio io) per pura gioia di colpire con un piatto piccolo, per le sensazioni ottime che trasmette.
E ti sembra poco! E' estratto di Paradiso!!! Goduria al 100%!!!!

Nei tornei delle sensazioni te ne fai un baffo......

E il livello reale si misura nei tornei fatti in passato o adesso. E giocando partite vere non palleggio.
Se poi uno gioca tanto per fare o per divertirsi allora è diverso.
Come dice Giovanni il piatto 90 in quarta sai quante steccate regalerebbe, senza pensare che il 90% dei giocatori che spingano non riuscirebbero proprio a giocarci.
Giovanni spianava anche con un piatto 65"!!!
Personalmente ho trovato racchette fantastiche con piatti 95,97",100" e non altrettanto buone con piatti più piccoli.
Il feeling è una cosa a se stante rispetto alle dimensioni del piatto corde.

La resa in partita altra cosa ancora

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da spalama Lun 21 Ago 2017, 15:10

Mah...con un minimo di capacità tecnica e di abitudine, in quarta puoi giocare anche con una 90", la velocità è bassa, certo se parliamo di pippe stratosferiche direi di no.

Quando parlo di quarta, parlo sempre di gente che fa tornei, non di amatori che giocano per divertimento.

Gli amatori possono giocare con qualsiasi cosa.

Ripeto sempre che se dovessi tornare a fare tornei prenderei di nuovo le Pure Aero e non la Pro Staff 85.

Col mio feeling non si vincono le partite, si vincono togliendo il feeling all'avversario, fate sempre giudicare la resa del vostro attrezzo al vostro avversario e non al vostro cervello.

Sai quanti ne ho impallinati in torneo che si presentavano con prestige 600, pro staff 90 o 95, o Prestige MP, in quarta categoria?

Una caterva.

Però che feeling che avevano quando colpivano la pallina, ecco, quando la colpivano, una ogni dieci colpi.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 15:12

Uno dovrebbe giocare col piatto più piccolo che riesce a gestire.
Per me è il 100 yonex o 102 volkl Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 17:29

spalama ha scritto:Mah...con un minimo di capacità tecnica e di abitudine, in quarta puoi giocare anche con una 90", la velocità è bassa, certo se parliamo di pippe stratosferiche direi di no.

Quando parlo di quarta, parlo sempre di gente che fa tornei, non di amatori che giocano per divertimento.

Gli amatori possono giocare con qualsiasi cosa.

Ripeto sempre che se dovessi tornare a fare tornei prenderei di nuovo le Pure Aero e non la Pro Staff 85.

Col mio feeling non si vincono le partite, si vincono togliendo il feeling all'avversario, fate sempre giudicare la resa del vostro attrezzo al vostro avversario e non al vostro cervello.

Sai quanti ne ho impallinati in torneo che si presentavano con prestige 600, pro staff 90 o 95, o Prestige MP, in quarta categoria?

Una caterva.

Però che feeling che avevano quando colpivano la pallina, ecco, quando la colpivano, una ogni dieci colpi.

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Lun 21 Ago 2017, 22:51

spalama ha scritto:Ripeto sempre che se dovessi tornare a fare tornei prenderei di nuovo le Pure Aero e non la Pro Staff 85.

ma la precisione di un piatto piccolo non te la da nessun padellone!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ago 2017, 07:13

Doc68 ha scritto:
spalama ha scritto:Ripeto sempre che se dovessi tornare a fare tornei prenderei di nuovo le Pure Aero e non la Pro Staff 85.

ma la precisione di un piatto piccolo non te la da nessun padellone!

Simo: con la PS85, come con la PA, perderesti con i più forti, e vinceresti con quelli più scarsi...

Ovvero i tuoi risultati resterebbero invariati.

Diverso sarebbe se tu fossi una pippa scatenata pallettara...

In quel caso la PA farebbe la differenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ago 2017, 09:12

correnelvento ha scritto:CASUALMENTE, Dimitrov, che non aveva mai vinto nulla di importante usando un piatto 97...

Passando al 93, si è aggiudicato il primo master 1000 della carriera.

Anche questo, è un fatto inconfutabile.

Nessun commento, per questo down-grade?

Molti commenti su come Federer sia migliorato, passando ad un piatto più ampio...

Ma nessuno che parli del fatto che Dimitrov sia (nettamente) migliorato "scendendo" ad un piatto 93... fiufiu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Wacos Mar 22 Ago 2017, 09:28

spalama ha scritto:Mah...con un minimo di capacità tecnica e di abitudine, in quarta puoi giocare anche con una 90", la velocità è bassa, certo se parliamo di pippe stratosferiche direi di no.

Quando parlo di quarta, parlo sempre di gente che fa tornei, non di amatori che giocano per divertimento.

Gli amatori possono giocare con qualsiasi cosa.

Ripeto sempre che se dovessi tornare a fare tornei prenderei di nuovo le Pure Aero e non la Pro Staff 85.

Col mio feeling non si vincono le partite, si vincono togliendo il feeling all'avversario, fate sempre giudicare la resa del vostro attrezzo al vostro avversario e non al vostro cervello.

Sai quanti ne ho impallinati in torneo che si presentavano con prestige 600, pro staff 90 o 95, o Prestige MP, in quarta categoria?

Una caterva.

Però che feeling che avevano quando colpivano la pallina, ecco, quando la colpivano, una ogni dieci colpi.

Ma non è colpa del piatto piccolo.

Se avessero giocato con una racchetta piatto 100 ma con le stesse specifiche di peso e bilanciamento, avrebbero ottenuto lo stesso risultato se non peggio.







Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Wacos Mar 22 Ago 2017, 09:32

correnelvento ha scritto:
correnelvento ha scritto:CASUALMENTE, Dimitrov, che non aveva mai vinto nulla di importante usando un piatto 97...

Passando al 93, si è aggiudicato il primo master 1000 della carriera.

Anche questo, è un fatto inconfutabile.

Nessun commento, per questo down-grade?

Molti commenti su come Federer sia migliorato, passando ad un piatto più ampio...

Ma nessuno che parli del fatto che Dimitrov sia (nettamente) migliorato "scendendo" ad un piatto 93... fiufiu

Per un rovescio monomane qualsiasi piatto sopra i 95 è solo un ostacolo nell'esecuzione del rovescio, ci credo che si trova più a suo agio con un 93 che un 97.





Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ago 2017, 09:36

Doc68 ha scritto:
spalama ha scritto:Ripeto sempre che se dovessi tornare a fare tornei prenderei di nuovo le Pure Aero e non la Pro Staff 85.

ma la precisione di un piatto piccolo non te la da nessun padellone!
Dipende, personalmente son più preciso con piatti dal 100 in su.
Solo nelle giornate di grande forma fisica con un 97..
Ovvero il mio margine di imprecisione se uso un 90 supera abbondantemente quello che mi viene concesso dalla racchetta, per cui tiro corto, tiro in rete, tiro sui teloni


Ultima modifica di Riki66 il Mar 22 Ago 2017, 09:43 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ago 2017, 09:40

Wacos ha scritto:
correnelvento ha scritto:
correnelvento ha scritto:CASUALMENTE, Dimitrov, che non aveva mai vinto nulla di importante usando un piatto 97...

Passando al 93, si è aggiudicato il primo master 1000 della carriera.

Anche questo, è un fatto inconfutabile.

Nessun commento, per questo down-grade?

Molti commenti su come Federer sia migliorato, passando ad un piatto più ampio...

Ma nessuno che parli del fatto che Dimitrov sia (nettamente) migliorato "scendendo" ad un piatto 93... fiufiu

Per un rovescio monomane qualsiasi piatto sopra i 95 è solo un ostacolo nell'esecuzione del rovescio, ci credo che si trova più a suo agio con un 93 che un 97.



Ho recentemente giocato con una blade team (104) portata a 315gr nuda 336 finita
Ti assicuro che non son mai stato cosi solido col rovescio monomane in top
A mio avviso conta più il bilanciamento per il rovescio monomane.
A meno che tu stia parlando solo di top player

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piatti piccoli: uno spunto di riflessione. - Pagina 2 Empty Re: Piatti piccoli: uno spunto di riflessione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.