TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Oggi alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Ieri alle 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Ieri alle 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Ieri alle 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lorenzo Musetti

+38
slaze
john mc edberg
paoletto
spalama
correnelvento
squalo714
marco61
yatahaze
INSIDEOUT
felipe
flyhome
veterano
Chiros
Rafapaul
DrDivago
Riki66
Wacos
Admin
gabr179
Iron
Incompetennis
giascuccio
nw-t
Angry_Bird
fabione65
miguel
Giampi83
Matusa
scimi65
Attila17
aless
mattiaajduetre
Eiffel59
Matteo1970
st13
superpipp(a)
muster
Philo Vance
42 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 11:36

Promemoria primo messaggio :

Non ci aveva pensato ancora nessuno? Beh dai direi che se lo merita. Di questo ragazzo mi piace tanto anche la spigliatezza e la maturità che dimostra nelle interviste.
www.livetennis.it/post/307122/lorenzo-musetti-faro-un-challenger-in-gran-bretagna-e-sto-aspettando-la-wild-card-a-bergamo/


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Ven 09 Apr 2021, 18:47

Opinione rispettabile.

Che NON condivido.

In 40 anni di tennis non ho mai visto in giocatore rompere una racchetta dopo una partita vinta.

È comprensibile dopo un punto importante sbagliato su di un colpo facile (fatto anche io).

Incomprensibile ed ingiustificabile quello che ha fatto Musetti.

Di cattivo gusto, poi, la lamentela a partita finita davanti alle telecamere.

Evans, indubbiamente antipatico, non ha fatto nulla di eclatante -come giustamente ha detto Squalo- e la cosa doveva finire in campo.

Come fanno tutti i giocatori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da paoletto Ven 09 Apr 2021, 19:12

andro' contro corrente, ma a me non sembra ancora a livello.. si carattere, si rovescio, ma con quel dritto...

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da nw-t Ven 09 Apr 2021, 20:14

X me come giocatore/colpi c'è e può starci...stasera ho visto degli scatti di nervi e incazzature non molto belli da vedere. E' in "costruzione" e anche sul piano del comportamento in campo ha da lavorarci su
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2021, 07:37

In questo argomento era stato accostato il gioco molto lontano dal fondo di Musetti, a quello di Gasquet.

Io dissi che metterei la firma sul fatto che Musetti possa avere una carriera come quella del Francese.

Qualcuno (forse Max70, ma nn ricordo bene) diceva che non avrebbe firmato, come se fosse un obiettivo modesto per un talento come il Carrarese.

Ebbene, dopo aver visto con attenzione le sue ultime partite, ritengo (e, sia chiaro, spero davvero di sbagliare) che Musetti molto difficilmente si stabilirà in Top 10, e la manterrà come Gasquet.

Vedo le due potenzialità tra 15-20 del mondo (magari toccherà la top 10 come Fognini, ma credo che come il Ligure sarà soltanto un'apparizione).

Sottolineo che 15-20 del mondo è un risultato grandioso, nel tennis di oggi, sia ben chiaro.

E son ben contento di avere un giocatore così talentuoso.

Diverso il discorso di Sinner, che lo vedo fisso in top 5, ma anche molto più su.

Col tempo, vedremo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2021, 11:30

Giovanni62 ha scritto:In questo argomento era stato accostato il gioco molto lontano dal fondo di Musetti, a quello di Gasquet.

Io dissi che metterei la firma sul fatto che Musetti possa avere una carriera come quella del Francese.

Qualcuno (forse Max70, ma nn ricordo bene) diceva che non avrebbe firmato, come se fosse un obiettivo modesto per un talento come il Carrarese.

Ebbene, dopo aver visto con attenzione le sue ultime partite, ritengo (e, sia chiaro, spero davvero di sbagliare) che Musetti molto difficilmente si stabilirà in Top 10, e la manterrà come Gasquet.

Vedo le due potenzialità tra 15-20 del mondo (magari toccherà la top 10 come Fognini, ma credo che come il Ligure sarà soltanto un'apparizione).

Sottolineo che 15-20 del mondo è un risultato grandioso, nel tennis di oggi, sia ben chiaro.

E son ben contento di avere un giocatore così talentuoso.

Diverso il discorso di Sinner, che lo vedo fisso in top 5, ma anche molto più su.

Col tempo, vedremo.

Si sono stato io a dire che non avrei firmato, ma ho precisato come spettatore, se fossi il padre firmerei eccome. Mai parlato di carriera modesta, non lo direi neanche di Paolo Lorenzi che ha fatto una carriera modesta, ho detto che Gasquet o Monfils da spettatore non rappresentano carriere che fanno sognare, visto che non ho interessi in ballo per il prize money di Musetti, ma soltanto il desiderio di vedere un italiano giocare e vincere finali slam, non vedo perchè dovrei firmare per una carriera di giocatori che di finali slam non ne hanno mai giocate e mi sa neanche di tornei master 1000.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Angry_Bird Sab 10 Apr 2021, 11:41

Non capisco perché tutto questo veleno nei confronti di Musetti e perché Sinner top 5 e Musetti top 20. Avete fatto i tarocchi o consultato la palla di vetro?

L'unica cosa a cui si può guardare sono i numeri (ranking, percentuale di vittorie, risultati nei tornei). Identici per entrambi i giocatori, ossia numeri da Djokovic e Nadal (a quell'età) ossia numeri da: "è solo questione che si svolgano tot tornei e questi due arriveranno a giocarseli e saranno top 10".

Poi, da qui a dire che avranno le carriere di Djokovic e Nadal, ce ne corre.
Angry_Bird
Angry_Bird

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.21
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2021, 13:01

Angry_Bird ha scritto:Non capisco perché tutto questo veleno nei confronti di Musetti e perché Sinner top 5  e Musetti top 20. Avete fatto i tarocchi o consultato la palla di vetro?


Ma che cazzo dici?

Veleno?

Non è che ti sei fatto un litro di Chianti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2021, 13:56

Leggo tanti commenti.
Entusiasti dopo una vittoria e un po’ più contriti dopo una sconfitta.

Bene o male tra tutti qua ( e forse in Italia) sono tra quelli che Lorenzo lo conoscono meglio e posso dare una valutazione obiettiva su come sta portando avanti la sua carriera .

Lato caratteriale:
Lui è un gran bravo ragazzo, calmo, famiglia per bene. Non si sente il dio in terra e assolutamente non è uno che si monta la testa anzi accetta tutti i consigli e li valuta insieme al suo team.
Negli anni scorsi soprattutto quando ha iniziato a giocare coi grandi ha trovato un muro. Era abituato a vincere o stravincere. Ha dovuto mordere il freno e ripartire da lì. Certi atteggiamenti trai 17 e i 19 anni si sono modificati. La “ rabbia” per aver perso con gente che giustamente ritiene inferiore ( e non è presunzione) lo portava a “esagerare” certe reazioni.
È molto migliorato deve fare ancora altri passi.
L’altro giorno Evans a un certo punto, ad alta voce ha detto “ this stupid little guy” perché gli aveva fatto servizio palla corta e sul recupero ha fatto punto l’inglese.
Musetti lo ha sentito e anche Layani è dovuto intervenire X calmare l’inglese.

A fine partita per l’emozione di aver salvato 4 match point e aver vinto ha tirato la racchetta in terra. C’è gente pro da 15 anni che fa molto peggio. Oltre al fatto di aver riconosciuto di averla rotta e aver fatto il deficiente , cosa mai sentita da altri “ campioni” italici....


Lato tecnico.

Da junior lui dominava col dritto. Vinceva le partite con quel colpo.
Hanno lavorato sui movimenti ( restava sul colpo in uscita servizio ora è velocissimo) sul rovescio ( adesso il suo colpo migliore) sul servizio( prime sui 200 seconde in tutti i tagli) è rimasto indietro su quello che “ era” il suo colpo. Stanno lavorando su quello adesso ma non è facile ottimizzare quello che uno sentiva “ il proprio colpo” perché ti tornano gli automatismi che avevi e sul rovescio cambiare è più facile.

Posizione in campo.
È vero lui è un controattaccante, un difensore. Non aggredisce lui per primo. Si difende e contro attacca. Ma sa che sta troppo lontano dal campo.
Lavorano anche su quello.


E quando dico lavorano intendo che lui 3 ore al giorno anche in torneo sta in campo a migliorarsi.
I preparatori di Tirrenia al quale domandai del suo atteggiamento mi dissero” non si lamenta MAI e noi gli facciamo il mazzo “

Ha già messo un gran fisico, atletico.

Poi l’ultima cosa. Il numero di partite giocate da Pro.
Siamo nemmeno a 50 partite in un anno.

Lo scorso anno era 350.....passa 80 al mondo.

Non fate l’errore di paragonarlo a Sinner. Sinner è un FENOMENO ASSOLUTO.
Si sa che arriverà in top then X starci. È fatto per stare lì.

Lorenzo Musetti se migliorerà nelle cose che adesso lo limitano allora.......ci farà non solo gioire ma spellare le mani.

Ragazzi valutiamolo X l’età. Io a 19 anni andavo a fare i controsterzi con la mia “uno Sting “ e X fare il ganzo con le ragazzine dicevo che giocavo in promozione......

19 anni. E un talento non grande ENORME.

Sinner ci porterà sicuramente tornei e titoli.

Se ( se) lo farà Musetti ,diventerà il trascinatore di un movimento come in Italia solo Panatta è riuscito a fare.


Fare pronostici ora sulla sua classifica è difficile. La ragione lo vede come Giovanni. Ma già in passato da junior e in un anno ha fatto miglioramenti pazzeschi.

Ha la testa X diventare il numero uno. Lui pensa a quello. Se non ci arriva non è contento.

Sarà dura. Ma a 19 anni facciamolo sognare e noi ,tra critiche anche giuste, gioiamo del suo talento.

Già adesso per vederlo giocare la gente fa la corsa. Ed è un dato di fatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2021, 15:33

Bella analisi Max

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2021, 16:02

Disamina corretta, che condivido.

Io cerco solo di vedere in modo obiettivo, poiché ha un gran talento, è ovvio che sì è critici (in modo costruttivo).

Se l'inglese gli ha dato del "frocetto" era giusto reagire a tono.

Spaccare la Racca a partita vinta non lo capisco proprio.

E, ripeto, non mi è piaciuta la lamentela alla fine della partita.

Tutto qui.

Se poi qualcuno, magari sotto sostanze psicotrope, vede in questa critica pacata e costruttiva del VELENO, è un problema suo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Matusa Sab 10 Apr 2021, 16:09

Djere - Basilashvili 6-2 6-0. Musetti per ora è stato l’avversario più difficile per il campione uscente.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Angry_Bird Sab 10 Apr 2021, 20:23

Sembra che stiate parlando di due che hanno vinto il campionato italiano under 14 e basta.

Nessuno ha la palla di vetro ma vi ricordo che Musetti ha già staccato il biglietto per essere nel main draw dei prossimi 3-4 slam, dove Sinner addirittura sarà testa di serie (n.20 o giù di lì)

Anche se non migliorassero affatto, credo che sia sufficiente aspettare che questi tornei si verifichino per vederli contendersi i posti nella top ten.

So che per voi è difficile accettarlo perché leggete la data di nascita, ma basta guardare le partite e i numeri ed è tutto abbastanza chiaro.

Poi, ci mancherebbe, può pure cadergli una tegola in testa e addio carriera. Ma sarebbe un'eventualità sorprendente questa, non il fatto che questi due giocatori raggiungano la top ten e le finali slam.
Angry_Bird
Angry_Bird

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.21
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2021, 20:42

Tu te la canti e te la suoni.

Qui, di Musetti tutti hanno una grande stima: è un giocatore di gran talento.

Non lo nega nessuno.

Se io dico che SECONDO ME non sarà stabile nella Top 10, cosa faccio? Un delitto di lesa maestà?

Non direi, visto che SECONDO ME sarà un gran giocatore da 15-20 Atp

Ti pare poco? Cazzo: a me no!

Non credo vincerà mai degli Slam, e SARÒ FELICISSIMO di sbagliare, ed il primo ad esserne felice.

Allo stesso modo in cui SECONDO ME Sinner avrà la possibilità di vincerli.

Non si tratta di una fottuta palla di vetro, o tarocchi di sto par de cojoni che tu nomini sempre.

Ma soltanto di un semplice, banalissimo pronostico che deriva da una quarantennale conoscenza di tennis.

Sic et simpliciter.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Angry_Bird Sab 10 Apr 2021, 21:27

Giovanni62 ha scritto:Tu te la canti e te la suoni.

Qui, di Musetti tutti hanno una grande stima: è un giocatore di gran talento.

Non lo nega nessuno.

Se io dico che SECONDO ME non sarà stabile nella Top 10, cosa faccio? Un delitto di lesa maestà?

Non direi, visto che SECONDO ME sarà un gran giocatore da 15-20 Atp

Ti pare poco? Cazzo: a me no!

Non credo vincerà mai degli Slam, e SARÒ FELICISSIMO di sbagliare, ed il primo ad esserne felice.

Allo stesso modo in cui SECONDO ME Sinner avrà la possibilità di vincerli.

Non si tratta di una fottuta palla di vetro, o tarocchi di sto par de cojoni che tu nomini sempre.

Ma soltanto di un semplice, banalissimo pronostico che deriva da una quarantennale conoscenza di tennis.

Sic et simpliciter.

Se vogliamo fare dei pronostici in base alle sensazioni personali, ok, va benissimo.

Ma io, nel fare il pronostico, semplicemente guardavo ai numeri: Sinner e Musetti, attualmente, hanno già una percentuale di vittorie da top ten (attorno al 70%) nel circuito ATP.
Angry_Bird
Angry_Bird

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.21
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2021, 21:30

Angry_Bird ha scritto:Sembra che stiate parlando di due che hanno vinto il campionato italiano under 14 e basta.
Nessuno ha la palla di vetro ma vi ricordo che Musetti ha già staccato il biglietto per essere nel main draw dei prossimi 3-4 slam, dove Sinner addirittura sarà testa di serie (n.20 o giù di lì)
Anche se non migliorassero affatto, credo che sia sufficiente aspettare che questi tornei si verifichino per vederli contendersi i posti nella top ten.
So che per voi è difficile accettarlo perché leggete la data di nascita, ma basta guardare le partite e i numeri ed è tutto abbastanza chiaro.
Poi, ci mancherebbe, può pure cadergli una tegola in testa e addio carriera. Ma sarebbe un'eventualità sorprendente questa, non il fatto che questi due giocatori raggiungano la top ten e le finali slam.

Ma esattamente di cosa stai parlando? non è che sia molto chiaro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Rafapaul Dom 11 Apr 2021, 10:17

A parere mio Musetti gioca benissimo, però al momento gli manca una qualità importante per poter competere con i migliori .
Non riesce quasi mai a far girare uno scambio da difesa ad attacco probabilmente perché quando si difende gioca veramente troppo fuori campo .
Capisco che con le sue aperture ampie ha necessità di tempo e spazio ma così la vedo dura poter arrivare a competere stabilmente con i migliori .

Ritengo anche sia abbastanza difficile correggere questo modo di giocare , se ci riuscisse potrebbe veramente farci felici .


Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Chiros Dom 11 Apr 2021, 10:43

Rafapaul ha scritto:A parere mio Musetti gioca benissimo, però al momento gli manca una qualità importante per poter competere con i migliori .
Non riesce quasi mai a far girare uno scambio da difesa ad attacco probabilmente perché quando si difende gioca veramente troppo fuori campo .
Capisco che con le sue aperture ampie ha necessità di tempo e spazio ma così la vedo dura poter arrivare a competere stabilmente con i migliori .

Ritengo anche sia abbastanza difficile correggere questo modo di giocare , se ci riuscisse potrebbe veramente farci felici .



La posizione in campo dovrebbe essere già acquisita.
Speriamo riesca a cambiarla.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Dom 11 Apr 2021, 10:43

Paolo , questo non è vero. Anzi è una delle sue doti migliori proprio perché gioca troppo fuori dal campo riuscire lo stesso a portare a casa dei punti.
Ed è li il problema . Si “ accontenta” eufemisticamente di questo perché spesso riesce a fare lo stesso il punto.
Vedi partita con Evans dove da laggiù ha ritirato su un match perso.

Se riuscirà a stare più avanti diventerà sicuramente più proattivo nel punto.

Lo riesce a fare, più spesso, al servizio.

È un retaggio del fatto che per anni e anni da junior UNDER 15 e a seguire giocava con giocatori di 2-3 anni più grandi e più formati.
L’arma non poteva essere la potenza e aggressività bensì palla corta back e contro attacco.


Crescendo e lavorandoci potrà migliorare ma questa caratteristica in difesa non la deve perdere.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Dom 11 Apr 2021, 11:33

Io spero davvero che Tempesta abbia ragione.

I fatti, fino ad oggi, mi dicono che i giocatori che giocano molto lontani, difficilmente riescono a cambiare.

Thiem.   
Wawrinka 
Monfils 
Gasquet

Soprattutto i primi 3, però, hanno una potenza devastante che permette loro di chiudere vincenti anche da molto dietro.

Vediamo se il nostro ci riuscirà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Dom 11 Apr 2021, 11:41

Giovanni62 ha scritto:Io spero davvero che Tempesta abbia ragione.
I fatti, fino ad oggi, mi dicono che i giocatori che giocano molto lontani, difficilmente riescono a cambiare.
Thiem.   
Wawrinka 
Monfils 
Gasquet
Soprattutto i primi 3, però, hanno una potenza devastante che permette loro di chiudere vincenti anche da molto dietro.
Vediamo se il nostro ci riuscirà
Non sarà facile, potrà riuscirci, magari attenuarla, ma non è l'unico fattore a determinarne l'eventuale riuscita da giocatore top. Ci sono giocatori che nonostante un punto debole molto accentuato hanno costruito super carriere, bisogna vedere dove riuscirà a portare il suo livello di gioco complessivamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Rafapaul Dom 11 Apr 2021, 13:08

Tempesta ha scritto:Paolo , questo non è vero. Anzi è una delle sue doti migliori proprio perché gioca troppo fuori dal campo riuscire lo stesso a portare a casa dei punti.
Ed è li il problema . Si “ accontenta” eufemisticamente di questo perché spesso riesce a fare lo stesso il punto.
Vedi partita con Evans dove da laggiù ha ritirato su un match perso.

Se riuscirà a stare più avanti diventerà sicuramente più proattivo nel punto.

Lo riesce a fare, più spesso, al servizio.

È un retaggio del fatto che per anni e anni da junior UNDER 15 e a seguire giocava con giocatori di 2-3 anni più grandi e più formati.
L’arma non poteva essere la potenza e aggressività bensì palla corta back e contro attacco.


Crescendo e lavorandoci potrà migliorare ma questa caratteristica in difesa non la deve perdere.


Sicuramente non lo conosco bene come te , avrò visto una dozzina di set però quando gioca dietro raramente riesce a cambiare l’inerzia dello scambio , forse può andarti bene con Evans ( gli e andata oggettivamente bene ) ma sicuramente non basta con i migliori.

Secondo me é difficile fargli cambiare modo di giocare o meglio posizione dove giocare proprio perché gli serve tempo viste le aperture ampie che ha .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Iron Dom 11 Apr 2021, 14:20

Giovanni62 ha scritto:Io spero davvero che Tempesta abbia ragione.

I fatti, fino ad oggi, mi dicono che i giocatori che giocano molto lontani, difficilmente riescono a cambiare.

Thiem.   
Wawrinka 
Monfils 
Gasquet

Soprattutto i primi 3, però, hanno una potenza devastante che permette loro di chiudere vincenti anche da molto dietro.

Vediamo se il nostro ci riuscirà
Thiem sicuramente ora non gioca sulla linea,ma è nettamente migliorato gli ultimi anni sotto questo aspetto....e gli ottimi risultati sul duro lo dimostrano
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 14:28

Iron ha scritto:
Thiem sicuramente ora non gioca sulla linea,ma è nettamente migliorato gli ultimi anni sotto questo aspetto....e gli ottimi risultati sul duro lo dimostrano

Si ma Thiem tira ad occhi chiusi Very Happy

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Dom 11 Apr 2021, 16:47

Matusa ha scritto:Djere - Basilashvili 6-2 6-0. Musetti per ora è stato l’avversario più difficile per il campione uscente.


Ma non per Sonego... che lo ha regolato in 3 set.

Sonego ha un atteggiamento in campo che mi piace moltissimo: non molla mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 19:09

Sottoscrivo. Grintoso e corretto, mai offensivo nei confronti dell'avversario.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Dom 11 Apr 2021, 19:37

Matusa ha scritto:Sottoscrivo. Grintoso e corretto, mai offensivo nei confronti dell'avversario.

Risottoscrivo, l'unica cosa....urla troppo, ogni palla che colpisce pare lo stiano accoltellando..dopo un po' da ai nervi...
Poi per carita' se gli serve per vincere buon per lui..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3062
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 10 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.