TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lorenzo Musetti

+38
slaze
john mc edberg
paoletto
spalama
correnelvento
squalo714
marco61
yatahaze
INSIDEOUT
felipe
flyhome
veterano
Chiros
Rafapaul
DrDivago
Riki66
Wacos
Admin
gabr179
Iron
Incompetennis
giascuccio
nw-t
Angry_Bird
fabione65
miguel
Giampi83
Matusa
scimi65
Attila17
aless
mattiaajduetre
Eiffel59
Matteo1970
st13
superpipp(a)
muster
Philo Vance
42 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 11:36

Promemoria primo messaggio :

Non ci aveva pensato ancora nessuno? Beh dai direi che se lo merita. Di questo ragazzo mi piace tanto anche la spigliatezza e la maturità che dimostra nelle interviste.
www.livetennis.it/post/307122/lorenzo-musetti-faro-un-challenger-in-gran-bretagna-e-sto-aspettando-la-wild-card-a-bergamo/


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Dom 11 Apr 2021, 19:37

Matusa ha scritto:Sottoscrivo. Grintoso e corretto, mai offensivo nei confronti dell'avversario.

Risottoscrivo, l'unica cosa....urla troppo, ogni palla che colpisce pare lo stiano accoltellando..dopo un po' da ai nervi...
Poi per carita' se gli serve per vincere buon per lui..

squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Chiros Dom 11 Apr 2021, 20:04

Pensa che a mio figlio insegnano a farsi sentire in campo a ogni palla colpita.
Lui invece si fa sentire solo a punto vinto.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 20:40

Chiros ha scritto:Pensa che a mio figlio insegnano a farsi sentire in campo a ogni palla colpita.
Lui invece si fa sentire solo a punto vinto.

Penso anch'io che lo stile sonoro nadal sia piuttosto destabilizzante per l'avversario, nonche' buona parte della ragione dei suoi successi

paoletto

Messaggi : 639
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Chiros Lun 12 Apr 2021, 08:30

paoletto ha scritto:
Chiros ha scritto:Pensa che a mio figlio insegnano a farsi sentire in campo a ogni palla colpita.
Lui invece si fa sentire solo a punto vinto.

Penso anch'io che lo stile sonoro nadal sia piuttosto destabilizzante per l'avversario, nonche' buona parte  della ragione dei suoi successi

Buona parte musembra troppo. Però far sentire la propria "presenza" all'avversario è sicuramente importante.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 12 Apr 2021, 10:54

Mah ragazzi.....ad averne di giocatori come Sonego che vincono soffrendo ed urlando ad ogni colpo.

Ieri vince un incontro che dopo il primo set sembrava impossibile da raddrizzare, Djere sembrava davvero di un'altra categoria.

Davvero bravo, credo che a livello Atp 250 sia davvero una grande realtà e fa bene a costruirsi una buona classifica su questa base.

Poi quando vai sui 500 o sui Master 1000 diventa tosta perchè già al secondo turno ti può capitare un top 10 e scalare turni e classifiche diventa più complicato.

Comunque ritengo che dopo Sinner, sia Sonego la realtà da considerare e non Musetti che è ancora un prospetto di un buon giocatore.

Musetti gioca bene, tecnicamente quel rovescio ad una mano fa sognare, ma fa una fatica bestiale a fare i punti perchè sta troppo dietro, troppo davvero.

Da li gioca solamente Nadal con una notevole efficacia.

Deve assolutamente stringere il campo e giocare un paio di metri più avanti.

Il rischio è che da "erede di Federer" si ritrovi a fare la carriera di Berlocq, altro giocatore che gioca 4 metri fuori dal campo, il passo è breve.


spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Matteo1970 Lun 12 Apr 2021, 12:04

Boh, secondo me la posizione si può migliorare, specie a 18 anni.

Il mio dubbio è l'attitudine al trovare soluzioni, al provare qualcosa di diverso durante il match.

A me è capitato in altri sport di giocare partite dove il tuo schema base, che sviluppi in confort zone, fosse totalmente inefficace, perchè il mio avversario non lo soffriva. Bene, in quel caso cerchi di sparigliare, cambi schema anche uscendo dalla tua confort zone, magari anche solo per pochi punti, per dire " guarda che so fare anche altro, non mi fai paura" ... Ecco, contro Evans ( momento plateale) , non ha abbozzato a nulla, nemmeno una risposta d'anticipo. .. nulla.

Boh, è questa attitudine che mi ha un po' fatto pensare.

Poi ci sta anche , non lo so, che sia parte della crescita fare un gioco e cercare di imporlo a tutti i costi, anche a rischio di perdere... boh...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 12 Apr 2021, 13:59

Ma certo che si che ha tutto il tempo di migliorare, e per fortuna.

Anche Sinner è ancora acerbo, mentre Sonego sembra comunque esprimere già un tennis maturo con margini di miglioramento più limitati rispetto agli altri due, ma ha anche una "garra" che gli fa ottenere più risultati in questo momento.

Musetti, come qualcuno ha scritto sopra, deve soprattutto iniziare a fare più male col dritto, mi ripeto su questo argomento, ma a quei livelli il dritto conta molto di più del rovescio, a meno che non sei Edberg che però ogni due colpi da fondo si attaccava alla rete, e non mi pare il caso di Musetti.

Sinner sono davvero curioso di vederlo adesso che non si può più nascondere, perchè dopo la finale di Miami nessuno lo approccerà più come un giocatore emergente, e sulla terra, dove i suoi colpi comunque viaggeranno meno, davvero curioso di vederlo contro Djokovic a Montecarlo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Angry_Bird Lun 12 Apr 2021, 16:42

spalama ha scritto:

Comunque ritengo che dopo Sinner, sia Sonego la realtà da considerare e non Musetti che è ancora un prospetto di un buon giocatore.

Musetti gioca bene, tecnicamente quel rovescio ad una mano fa sognare, ma fa una fatica bestiale a fare i punti perchè sta troppo dietro, troppo davvero.

Da li gioca solamente Nadal con una notevole efficacia.

Deve assolutamente stringere il campo e giocare un paio di metri più avanti.

Il rischio è che da "erede di Federer" si ritrovi a fare la carriera di Berlocq, altro giocatore che gioca 4 metri fuori dal campo, il passo è breve.



Se invece vogliamo parlare di risultati, Berlocq non riuscì nella transizione tra circuito challenger a quello ATP, tant'è che vinse il primo match ATP a 22 anni e ci mise un altro anno a riuscire a vincerne due consecutivi (fonte: wikipedia)
Neanche con uno sforzo di fantasia riesco a vedere parallelismi con quello che sta facendo Musetti fin qui.

Le variabili sono tantissime, e forse quelle tecniche e tattiche sono le ultime che dovrebbero preoccupare in un dibattito su due giocatori così ben seguiti come lo sono questi due: non stiamo parlando di giocatori degli anni Settanta che viaggiavano per tornei da soli con la propria racchetta.

E poi c'è un dibattito peculiare, su questo forum. Qui state parlando di questi due giocatori come se fossero due ragazzini che hanno fatto presenza in un primo turno ATP, facendo intravedere qualcosa ma perdendo da un giocatore più esperto.

La realtà è che stiamo parlando di giocatori che hanno scalato 300 e passa posizioni ATP in un solo anno, due teenager che sono già rispettivamente n.24 (?) e n.83 (?), che hanno già vinto titoli ATP (Sinner) o battuto top ten ed ex campioni slam nelle poche occasioni che hanno avuto di incontrarli (Musetti)

Tutto il mondo del tennis - giocatori inclusi - non ha dubbi sul fatto che possano, già da adesso, e mantenendo questo livello di gioco (quindi senza migliorare, ma semplicemente giocando i tornei ATP e Slam), raggiungere i primi posti della classifica. I dubbi sono sul fatto che possano ripetere carriere come quelle di Djokovic, Nadal e Federer.


Angry_Bird
Angry_Bird

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.04.21
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Lun 12 Apr 2021, 17:02

Angry_Bird ha scritto:
spalama ha scritto:



Il rischio è che da "erede di Federer" si ritrovi a fare la carriera di Berlocq, altro giocatore che gioca 4 metri fuori dal campo, il passo è breve.



Se invece vogliamo parlare di risultati, Berlocq non riuscì nella transizione tra circuito challenger a quello ATP, tant'è che vinse il primo match ATP a 22 anni e ci mise un altro anno a riuscire a vincerne due consecutivi (fonte: wikipedia)
Neanche con uno sforzo di fantasia riesco a vedere parallelismi con quello che sta facendo Musetti fin qui.



Tutto il mondo del tennis - giocatori inclusi - non ha dubbi sul fatto che possano, già da adesso, e mantenendo questo livello di gioco (quindi senza migliorare, ma semplicemente giocando i tornei ATP e Slam), raggiungere i primi posti della classifica. I dubbi sono sul fatto che possano ripetere carriere come quelle di Djokovic, Nadal e Federer.





Concordo che il parallelo con Berloq sia eccessivo.
Ma Spalama ha volutamente esagerato per rendere un'idea, poiché è un gran conoscitore di tennis.

Allo stesso modo è eccessivo ciò che i tu affermi: ovvero  che entrambi i nostri giovani, anche senza migliorare, possano essere protagonisti negli slam.

Se questo è vero per Sinner, Musetti SE NON MIGLIORA il dritto e la sua posizione arretrata di gioco, MOLTO DIFFICILMENTE sarà protagonista negli slam.

È giovane e ben seguito, e avrà le due possibilità di migliorare sicuramente, e magari diventare protagonista negli slam (cosa che spero).

Ma, ora come ora, al livello odierno, secondo me NON ha assolutamente ancora livello per essere protagonista negli slam.

Come sempre, sarò il primo ad essere contento di essere smentito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Lun 12 Apr 2021, 17:39

Tornando al discorso "protagonista già da ora negli Slam", il #30 Karatsev batte Musetti in due set, facendo solo lui la partita.

Al di là del risultato, si aveva l'impressione (ai miei occhi) di aver un incontro tra due giocatori di caratura differente.

Per vedere Musetti protagonista negli slam serve ancora tempo.

Speriamo di poterlo vedere al più presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Lun 12 Apr 2021, 17:46

Musetti ha bisogno, almeno per ora, di giocatori che lo facciano scambiare, dove può inventare.
Con giocatori come Karatsev può augurarsi solo che gli errori siano molti di più dei vincenti.
In tutto il match é riuscito a fare un dropshot...e non dimentichiamo che si giocava su terra e su un campo pure pesante.
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2021, 07:56

Giovanni62 ha scritto:Tornando al discorso "protagonista già da ora negli Slam", il #30 Karatsev batte Musetti in due set, facendo solo lui la partita.

Al di là del risultato, si aveva l'impressione (ai miei occhi) di aver un incontro tra due giocatori di caratura differente.

Per vedere Musetti protagonista negli slam serve ancora tempo.

Speriamo di poterlo vedere al più presto.


Sempre tornando al fatto di "Musetti già DA ORA protagonista negli slam, ecco un estratto da Ubitennis di Scannagatta (ne capirà qualcosa?)

Va detto che Musetti, al di là del tennis vario e piacevole, sembra ancora fragilino ai massimi livelli. E Karatsev, n.27 del mondo, è già un giocatore che si è affermato ad alti livelli. 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Matusa Mar 13 Apr 2021, 09:04

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma qualcuno ha scritto che Musetti già da ora può giocare gli Slam da protagonista?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2021, 09:33

Angry_Bir ha scritto:

Tutto il mondo del tennis - giocatori inclusi - non ha dubbi sul fatto che possano, già da adesso, e mantenendo questo livello di gioco (quindi senza migliorare, ma semplicemente giocando i tornei ATP e Slam), raggiungere i primi posti della classifica. I dubbi sono sul fatto che possano ripetere carriere come quelle di Djokovic, Nadal e Federer.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Matusa Mar 13 Apr 2021, 09:48

edit
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Iron Mar 13 Apr 2021, 09:52

Matusa ha scritto:Appunto.
Raggiungere i primi posti della classifica (i primi 5, i primi 10, i primi 20?) non vuol dire giocare gli slam da protagonista. Vedi Schwartzman e Berrettini, nei top ten ma mai protagonisti in uno slam.

Io non penso che Musetti sia all'altezza dei top ten, e non so se mai ci arriverà.
Credo che fra massimo 3-4 anni la situazione slam sará molto diversa rispetto all'attuale....Quando i 3 mostri smetteranno di vincerli praticamente tutti,i titoli saranno possibili anche per giocatori top 15 o top 20....
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Matusa Mar 13 Apr 2021, 09:58

Devo correggere il mio post precedente, col nome di Fognini al posto di quelli di Schwartzman e Berrettini. La memoria mi ha tradito, un controllo su wikipedia mi ha aiutato.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2021, 10:04

Sarà questione di interpretazione.

Per me I PRIMI POSTI sono un valore ben preciso, ovvero almeno top ten.

Se l'unico dubbio che esprime è se ripeterà la carriera dei nostri tipo Federer e Nadal, lascia ben intendere che gli slam sono alla portata da protagonisti.

Se la cosa può valere per Sinner, al momento non vale certo per Musetti.

Poi, come sempre, se sbaglio sono il primo a rallegrarmi.

E se Musetti (non parlo di Sinner) non migliora (e di parecchio) la top ten molto difficilmente la vedrà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da miguel Mar 13 Apr 2021, 10:23

è sempre il solito discorso, chi esprime un bel tennis (esteticamente parlando) è spesso ritenuto più forte di quello che è realmente. Purtroppo per vincere giocando brillante spesso devi essere due volte più forte del tuo avversario.
Al momento ad alti livelli Musetti è bello ma non vincente, però è giovane, ha fisico, testa e talento quindi essere ottimisti è più che lecito
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2021, 10:28

Concordo con Giovanni e Spalama X le disamine su Musetti Sonego e Sinner.

Lorenzo ha ampi margini di miglioramento. Troviamoci qua tra sei mesi e rivalutiamo.

Comunque 64 63 non è malissimo contro Karatsev.....che ultimamente ha ucciso tutti o quasi....

Oggi forza Azzurri!
Spero tanto che Sinner vinca lo voglio vedere contro Nole!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2021, 10:29

miguel ha scritto:
Al momento ad alti livelli Musetti è bello ma non vincente, però è giovane, ha fisico, testa e talento quindi essere ottimisti è più che lecito

Assolutamente d'accordo con te!

Ha fisico, tecnica e testa.

Sicuramente ha ampi margini di crescita.

Quello che io sostengo è che, al momento, non sia un giocatore di vertice.

Tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da nw-t Mar 13 Apr 2021, 10:56

Comunque Musetti ci crede x le prime posizioni e relativi guadagni....residenza Montecarlo.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1139
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2021, 11:00

nw-t ha scritto:Comunque Musetti ci crede x le prime posizioni e relativi guadagni....residenza Montecarlo.

Luca: sulla residenza a Monte Carlo non mi stupisco.

Anche se arrivasse solo 50 atp (che supererà sicuramente) avrà grossi vantaggi fiscali.

Aggiungi che, essendo un bel ragazzo, attirerà pure molti sponsor.

Tutti introiti (con fisco super-agevolato)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Mar 13 Apr 2021, 11:24

Ho visto ieri sera in replica la partita di Musetti contro Karatsev.

Mi è sembrato di vedere, fatti i dovuti paragoni, le partite che gioco io con il mio amico ex seconda categoria, che mi fa giocare fino ad un certo punto, poi quando vuole accelera e non me la fa vedere più.

Come ha scritto Giovanni sopra, Karatsev è di caratura superiore e di molto attualmente.

Per come l'ho vista, il punteggio è bugiardo a favore di Musetti, la differenza è molto più ampia di un 63 64.

Il dritto di Karatsev, che non è il suo colpo migliore, fa molto più male del dritto di Musetti e con il rovescio il russo ti bombarda ma non solo, gioca dentro al campo già con la risposta di servizio.

Gli avrà tirato una decina di risposte sui piedi che Musetti ancora doveva uscire dal movimento del servizio.

E poi, altra caratteristica su cui deve lavorare uno con il gioco di Musetti, al quarto scambio il russo o faceva punto o sbagliava perchè aveva provato un vincente.

Il percorso è ancora lungo, il paragone con Berlocq era volutamente esagerato, ma quanti giocatori così abbiamo già visto che poi si sono poi arenati senza eccellere particolarmente?

Uno su tutti ad esempio è stato Goffin, che sembrava all'inizio promettere molto di più di cosa poi è stato.

Con Musetti già si parla di "erede" di Federer, ma lasciamolo in pace, ne deve mangiare di terra ancora, e con gli allenatori giusti che lo sappiano indirizzare bene.

Gli auguro chiaramente di arrivare molto in alto, più in alto possibile, ma è ancora molto acerbo e ieri si è visto chiaramente.

Domanda: ma quella fascia al braccio??





spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Mar 13 Apr 2021, 14:06

Angry_Bird ha scritto:
Tutto il mondo del tennis - giocatori inclusi - non ha dubbi sul fatto che possano, già da adesso, e mantenendo questo livello di gioco (quindi senza migliorare, ma semplicemente giocando i tornei ATP e Slam), raggiungere i primi posti della classifica. I dubbi sono sul fatto che possano ripetere carriere come quelle di Djokovic, Nadal e Federer.
Mi pare tu stia facendo un po' di confusione quando accomuni Sinner e Musetti. Finora i big del tennis si sono espressi in una certa maniera solo su Sinner. Io sono un gran tifoso di Lorenzo se non altro perchè abito a pochi km da casa sua e sono amico di amici intimi del suo babbo, quindi non potrebbe essere altrimenti, ma come fai a dire che uno che è numero ottanta a fine anno semplicemente giocando gli slam sarà nei primi posti della classifica è mistero della fede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Mar 13 Apr 2021, 14:25

Mah a me oggi Sinner contro Ramos ha dato la stessa impressione di differenza di livello come ieri Karatsev contro Musetti.
Nessuno dubita delle capacità di Lorenzo però per fare il salto di qualità dovrà certamente cambiare qualcosa.
Anch'io credo che Sinner arriverà più in alto, già così può battere chiunque e si vede benissimo che ha ancora ampi margini di miglioramento.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 11 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.