TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lorenzo Musetti

+38
slaze
john mc edberg
paoletto
spalama
correnelvento
squalo714
marco61
yatahaze
INSIDEOUT
felipe
flyhome
veterano
Chiros
Rafapaul
DrDivago
Riki66
Wacos
Admin
gabr179
Iron
Incompetennis
giascuccio
nw-t
Angry_Bird
fabione65
miguel
Giampi83
Matusa
scimi65
Attila17
aless
mattiaajduetre
Eiffel59
Matteo1970
st13
superpipp(a)
muster
Philo Vance
42 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 11:36

Promemoria primo messaggio :

Non ci aveva pensato ancora nessuno? Beh dai direi che se lo merita. Di questo ragazzo mi piace tanto anche la spigliatezza e la maturità che dimostra nelle interviste.
www.livetennis.it/post/307122/lorenzo-musetti-faro-un-challenger-in-gran-bretagna-e-sto-aspettando-la-wild-card-a-bergamo/


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da gabr179 Mar 28 Set 2021, 17:19

Cavolo Giovanni, non ci sono più i Safin di una volta!!!  226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 1f437  226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 1f437  226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 1f437

Scherzi a parte, magari è la prima delusione, si riprenderà e tornerà più forte.

gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 28 Set 2021, 20:04

gabr179 ha scritto:Cavolo Giovanni, non ci sono più i Safin di una volta!!!  226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 1f437  226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 1f437  226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 1f437

Scherzi a parte, magari è la prima delusione, si riprenderà e tornerà più forte.

Safin #1 assoluto! Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 28 Set 2021, 22:45

Musetti perde a Sofia contro il #226 del mondo.

Non male per uno che poche settimane fa diceva "posso giocarmela con i migliori"...

Bird: se ci sei batti un colpo! 226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da yatahaze Mer 29 Set 2021, 08:34

Questo appena ritrova la gnocca, diventa il nuovo Federer Very Happy asd
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da miguel Mer 29 Set 2021, 09:25

vista la partita su supertennis, gioca sul sintetico come sulla terra,tre metri dietro la riga di fondo, molte rotazioni ma la palla non scorre, anche i giochini non pagano più come all'esordio, ha tentato un mare di smorzate perdendo spesso il punto.
Urge una bella messa a punto
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mer 29 Set 2021, 09:49

[quote="miguel"]vista la partita su supertennis, gioca sul sintetico come sulla terra,tre metri dietro la riga di fondo,  molte rotazioni ma la palla non scorre [quote]

È quello che dico da tempi non sospetti
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mer 29 Set 2021, 10:55

Copio e incollo il commento di un utente preso da Ubitennis, che mi sembra assolutamente condivisibile:

Problemi di gioventù sicuramente, ma anche di approccio.
Inizio supponente (tentativo di tweener frontale gratuito e arrogante oltre che sbagliato), quando il match si é complicato Lorenzo non era preparato alla lotta.
Un po’ come a febbraio quando giocò alcuni challenger con spocchia ingiustificata (che non vedi in suoi coetanei come Sinner, Alcatraz, Nakashima, Rune etc).
Poi possiamo parlare del dritto, del servizio, della distanza dalla linea di fondo e di tutto ciò che si vuole, ma prima viene la testa, sempre.
Quando avrà risolto quello ritroverà anche la convinzione, i colpi e potrà lavorare sul resto.
Difficile pensare possa cogliere qualche risultato a Indian Wells e Bercy, ma sarei felicissimo mi smentisse.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Riki66 Sab 09 Ott 2021, 08:44

Visto questa notte e cosa dire... speriamo che esca dal tunnel. Mi sembra che in questo momento non si stia rendendo conto che sta giocando nell' ATP e non nel Circoletto.. giocate improbabili, demivolee smortate che sembrano assist, neanche avesse contro un tennista da forum.
Sembra in un momento di confusione totale, boh

Riki66

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.05.21
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab 09 Ott 2021, 16:22

Riki66 ha scritto:Visto questa notte e cosa dire... speriamo che esca dal tunnel. Mi sembra che in questo momento non si stia rendendo conto che sta giocando nell' ATP e non nel Circoletto.. giocate improbabili, demivolee smortate che sembrano assist, neanche avesse contro un tennista da forum.
Sembra in un momento di confusione totale, boh

BIRD!

Dove sei?

Mi interessa il tuo autorevole punto di vista, in merito! Rolling Eyes
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Lun 10 Gen 2022, 20:31

correnelvento ha scritto:
Riki66 ha scritto:Visto questa notte e cosa dire... speriamo che esca dal tunnel. Mi sembra che in questo momento non si stia rendendo conto che sta giocando nell' ATP e non nel Circoletto.. giocate improbabili, demivolee smortate che sembrano assist, neanche avesse contro un tennista da forum.
Sembra in un momento di confusione totale, boh

BIRD!

Dove sei?

Mi interessa il tuo autorevole punto di vista, in merito! Rolling Eyes

Tennista che si sta rivelando ben al di sotto le aspettative.

Come dissi in tempi non sospetti.

Capito, Bird?

Sarà un buon comprimario: diciamo un Bolelli?
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 10 Gen 2022, 20:43

In attesa che ripartisse il forum ho scambiato qualche idea su questo ragazzo proprio con Giovanni.

È chiaro che Musetti sta attraversando una fase di forte rallentamento della crescita, e come Giovanni ho i miei dubbi che ne possa uscire bene, vista anche una certa fragilità psicologica mostrata nel 2021.
È mia opinione che se vuole provare a diventare un buon giocatore di tennis, dovrebbe intraprendere una scelta radicale. La stessa scelta che fece Gaudenzi andando a giocare con Muster.
Uscire dalla comfort zone, abbandonare il suo maestro di sempre, affidarsi ad un coach di livello internazionale, uno che ha fatto il giocatore oppure ha allenato un campione.
Uno autorevole che se ti dice di fare così non puoi dirgli di no.
Insomma non è un caso se Alcaraz è allenato da Ferrero e se Aliassime si è affidato a Toni Nadal ad esempio.
Anche Gaudenzi giocava un tennis champagne e poi con Muster è diventato molto solido ed ha raggiunto ottimi risultati.
Se fosse rimasto in Italia non sarebbe diventato nessuno. L'anno dopo essere stato 1 del mondo junior l'ho beccato al Foro Italico, nello stand della fila, a fumare con un espressione da bullo di periferia, manco fosse Sampras.
Com'è cambiato con la cura Muster!!

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 11 Gen 2022, 07:55

Chiaramente, fare una carriera alla Bolelli non è che sia da buttare nel cesso, anzi!

Ma le aspettative, che soprattutto lui stesso aveva, appaiono davvero troppo alte.

Scrissi che lo avrei visto stabile tra i 20-30 del mondo, con grande scandalo di tale Bird...

Spero di non essere stato troppo ottimista!

Se poi arrivasse top ten, o top 5 sarò il primo ad esserne felice.

Per lui, e per il tennis italico tutto.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Rafapaul Mar 11 Gen 2022, 09:01

Secondo me gli manca la voglia di soffrire , concordo al 100% con Spalama
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da miguel Mar 11 Gen 2022, 09:11

secondo me sopratutto di dritto la palla non gli và granche ed ai livelli cui aspira senza dritto fai poco
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Chiros Mar 11 Gen 2022, 09:12

spalama ha scritto:In attesa che ripartisse il forum ho scambiato qualche idea su questo ragazzo proprio con Giovanni.

È chiaro che Musetti sta attraversando una fase di forte rallentamento della crescita, e come Giovanni ho i miei dubbi che ne possa uscire bene, vista anche una certa fragilità psicologica mostrata nel 2021.
È mia opinione che se vuole provare a diventare un buon giocatore di tennis, dovrebbe intraprendere una scelta radicale. La stessa scelta che fece Gaudenzi andando a giocare con Muster.
Uscire dalla comfort zone, abbandonare il suo maestro di sempre, affidarsi ad un coach di livello internazionale,  uno che ha fatto il giocatore oppure ha allenato un campione.
Uno autorevole che se ti dice di fare così non puoi dirgli di no.
Insomma non è un caso se Alcaraz è allenato da Ferrero e se Aliassime si è affidato a Toni Nadal ad esempio.
Anche Gaudenzi giocava un tennis champagne e poi con Muster è diventato molto solido ed ha raggiunto ottimi risultati.
Se fosse rimasto in Italia non sarebbe diventato nessuno. L'anno dopo essere stato 1 del mondo junior l'ho beccato al Foro Italico, nello stand della fila,  a fumare con un espressione da bullo di periferia, manco fosse Sampras.
Com'è cambiato con la cura Muster!!


Da quanto mi hanno raccontato, il suo maestro in realtà era un preparatore fisico. Un certo Salvoni, ex tennista ATP e maestro di varie ragazzine di successo, mi ha detto di avergli insegnato tutto, da zero.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da veterano Mar 11 Gen 2022, 22:42

Per diventare un top ten il talento non basta.
In giro per il mondo e' pieno di giovani con talento che purtroppo non arriveranno mai a nulla.
Ci va voglia di lavorare e voglia di soffrire.
Ovviamente l'allenatore deve fare la sua parte,ma il tutto deve partire dal giocatore.
Si magari n cambio allenatore le potrebbe servire,magari come diceva Spalama,un allenatore che non puoi controbattere.
Ma la volonta' ce la deve mettere il giocatore.
Ho visto Nadal allenarsi a Maiorca quando si stava recuperando da un infortunio qualche anno fa.
E credetemi altro che top ten....... si allenava come farebbe un ragazzino di 16 anni che deve ancora sfondare e con tutto da dimostrare......grande impegno ed umilta'....
A me Musetti piace, ma continuando cosi' come dice Corre, non vedo dei progressi futuri cosi eclatanti,ci sono ancora molte cose da sistemare....
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da felipe Mar 11 Gen 2022, 22:57

Nel mio piccolo condivido pienamente... però, in tanti vorremmo e potremmo allenarci e soffrire... perché alla fine è quasi ‘piacevole’... ma senza ‘talento’ non si va da nessuna parte...

E attenzione: anche per giocare dritto e
Rovescio da robot significa nascere col
Talento

felipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mer 12 Gen 2022, 07:00

veterano ha scritto:

A me Musetti piace, ma continuando cosi' come dice Corre, non vedo dei progressi futuri cosi eclatanti,ci sono ancora molte cose da sistemare....




In ogni caso, ribadisco le problematiche che vedo, e che difficilmente lo porteranno tra i tennisti top 10.

1) fragilità psicologica
2) gioca troppo dietro la linea di fondo
3) Risposta servizio deficitaria
4) Dritto incostante e macchinoso
5) Gioco lezioso, troppe palle corte e soluzioni estemporanee.

Sempre per chiarezza, non ritengo chiaramente sia un brocco: lo vedo come buon comprimario che possa avere qualche exploit in partita secca.

Diciamo, ottimisticamente, tra il #20 e #30 del mondo.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Ven 04 Feb 2022, 11:00

Perde al terzo set, oggi, con un anonimo #95 del mondo.

Per tutte le ragioni descritte sopra.

Atteggiamento passivo, lamentoso... straparla come uno juniores.

Non entrerà mai nel tennis dei Big.

Al massimo, come ho già detto, comprimario con qualche avuto su partita secca.

Come qualcuno disse in passato, ovviamente lo dico perché sono invidioso sia giovane, bello e talentuoso 226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Ven 04 Feb 2022, 11:18

Gioca senza testa, non ha mai margine, o fa il super punto o la super cagata. Basta un solido e anonimo 100 del mondo per batterlo. Peccato si stia perdendo così.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da flyhome Ven 04 Feb 2022, 14:53

correnelvento ha scritto:Perde al terzo set, oggi, con un anonimo #95 del mondo.

Per tutte le ragioni descritte sopra.

Atteggiamento passivo, lamentoso... straparla come uno juniores.

Non entrerà mai nel tennis dei Big.

Al massimo, come ho già detto, comprimario con qualche avuto su partita secca.

Come qualcuno disse in passato, ovviamente lo dico perché sono invidioso sia giovane, bello e talentuoso 226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 150354

Tutto condivisibile, dovrà cambiare qualcosa per fare il salto di qualità; dalla sua resta il fatto che l'età media della maturazione tennistica si sia spostata decisamente più avanti, Musetti resta il numero 2 al mondo under 20, il 3 under 21, il numero 6 under 22, il numero 9 under 23, il 12 under 24...qualcosa dovrà pur dire, ma la strada è sicuramente lunga e come fai notare, molto difficile da percorrere.
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da INSIDEOUT Ven 04 Feb 2022, 16:18

@flyhome, fermo restando che è davvero non criticabile un tennista del livello di Musetti e che ciò che rappresenta per l'Italia sia oro, è anche si vero che, purtroppo, il suo tennis attuale non veda sbocchi tecnici:
Di diritto è molto macchinoso e per nulla fluido, palla lenta e spesso poco pesante
Di rovescio sarebbe eccellente ma, a causa della sua incapacità di giocare di anticipo ed avendo un colpo monomano, è costretto a giocare ben lontano dalla baseline.
In sostanza ci sono solo due cose davvero necessarie per conservare posizioni anzichè perderle:
1) imparare a giocare il rovescio con palla che sale (Federer, Wawrinca e Sampras mi sembrano però ancora lontanucci)
2) pulire il movimento del diritto e renderlo più rapido e con spin più dosabile.

Pur tralasciando considerazioni tattiche/mentali e la necessità di un servizio più incisivo, non posso non notare che dover intervenire sui due colpi principali non sia cosa da poco per un ragazzo che ha "ormai" vent'anni.


Ultima modifica di INSIDEOUT il Ven 04 Feb 2022, 16:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di digitazione)
INSIDEOUT
INSIDEOUT

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.10.21
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da flyhome Ven 04 Feb 2022, 17:21

@insideout Infatti io condivido tutto, ma non è che ci siano tanti giocatori giovanissimi che spacchino al momento, l'età di maturazione è cambiata, se si escludono Sinner e Alcaraz e Auger-Aliassime, quindi spero che riesca a trovare la strada per fare questi miglioramenti che tutti auspichiamo e che sono evidentemente necessari, per uscire dal limbo di buon giocatore (per quei livelli, ovviamente) e fare il salto di qualità, consapevole che sarà durissima.

Lo Stesso Auger-Aliassime è rimasto inchiodato alla 20esima posizione del mondo per 2 anni prima di spiccare il volo verso la topten; probabilmente Musetti farà come lui, restando attorno alla 60/70esima posizione per un po', per poi maturare e stazionare tra i 30/40 al mondo; anch'io, come dice Corre, dubito che possa andare oltre. Comunque una signora carriera.
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da paoletto Ven 04 Feb 2022, 20:02

flyhome ha scritto:@insideout Infatti io condivido tutto, ma non è che ci siano tanti giocatori giovanissimi che spacchino al momento, l'età di maturazione è cambiata, se si escludono Sinner e Alcaraz e Auger-Aliassime, quindi spero che riesca a trovare la strada per fare questi miglioramenti che tutti auspichiamo e che sono evidentemente necessari, per uscire dal limbo di buon giocatore (per quei livelli, ovviamente) e fare il salto di qualità, consapevole che sarà durissima.

Lo Stesso Auger-Aliassime è rimasto inchiodato alla 20esima posizione del mondo per 2 anni prima di spiccare il volo verso la topten; probabilmente Musetti farà come lui, restando attorno alla 60/70esima posizione per un po', per poi maturare e stazionare tra i 30/40 al mondo; anch'io, come dice Corre, dubito che possa andare oltre. Comunque una signora carriera.

Da profano mi sembra abbia piu potenziale un Ruusuvuori qualsiasi, in pratica la brutta copia di Sinner, che pero', sebbene falloso, ha dei fondamentali "alla Sinner", e sta crescendo con velocita' di palla, che Musetti, che come dicono gli altri, sembra essere arrivato ad un qualche limite tecnico.

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Sab 05 Feb 2022, 09:36

Appunto, avete citato tre giovani fortissimi con cui oggi Musetti non vincerebbe nemmeno un set ma non una volta, probabilmente per 20 match consecutivi con ognuno dei tre.
uno è allenato da Piatti che ha già allenato molti top ten, uno è allenato da Ferrero ex n. 1 del mondo, l'ultimo è esploso dopo essersi affidato a Tony Nadal.
Mi ripeto, pur rispettando il suo bravissimo allenatore che lo ha portato fin qui, credo che Musetti debba affidarsi a qualcuno di un altro livello per affrontare il circuito Atp.
E lavorare tanto, tanto, tanto.
In campo ha l'atteggiamento presuntuoso di chi pensa che basta giocare bene per vincere, poi arriva uno brutto storto e cattivo che gli fa il culo e lui non ci sta. Sembra un quarta categoria.
Vero che è in maturazione quindi probabilmente cambierà atteggiamento ma prima lo recuperano e meglio è, le classifiche under..... Non contano più niente, è nel circuito professionistico, ha giocato bene due set contro djokovic e pensa di essere già Federer, gli cambino subito allenatore se gli vogliono bene.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da marco61 Sab 05 Feb 2022, 10:12

Da tecnico mi piace anche curiosare sull'attrezzatura utilizzata dai Pro.
Musetti e Berrettini apparentemente utilizzano lo stesso telaio, in realtà sono molto diversi tra loro.
La rigidità del telaio di Berrettini è 72, mentre Musetti gioca con un telaio più sottile la cui rigidità è pari a 60. Anche sull'inerzia ci sono 10 punti di differenza.
Vi faccio una domanda: se Berrettini usasse lo stesso telaio di Musetti, il suo dritto sarebbe ugualmente così incisivo?
Una cosa è certa: la palla di Musetti non pesa. E' vero che nell'arco di un match riesce a piazzare 3/4 fucilate di rovescio, ma solo quando è messo veramente bene sulla palla, e in una condizione per cui tirerebbe comodini anche con una mazza da baseball.
Altra domanda: dal momento che Musetti è sempre attaccato ai teloni, per quale diavolo di motivo non utilizza lo stesso telaio di Berrettini che gli garantirebbe una spinta maggiore?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

226 - Lorenzo Musetti - Pagina 22 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.