TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

NUOVO DPCM- TENNIS

+19
nw-t
doctor_tennis
yatahaze
matty
spalama
Incompetennis
superpipp(a)
Matteo1970
gabr179
flyhome
scimi65
squalo714
Chiros
muster
marco61
miguel
patillo
pasky76
Rafapaul
23 partecipanti

Pagina 18 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Rafapaul Lun 26 Ott 2020, 10:13

Promemoria primo messaggio :

Ho letto il nuovo DPCM, come sempre chairissimo......

La domanda è , si può giocare a tennis nei palloni pressostatici ?
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso


NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 11:31

Rafapaul ha scritto:Io sono d’accordo con Giovanni invece .
Il terrorismo mediatico e la spettacolarizzazione della pandemia ( guardate il video della sceneggiata fatta alla  trasmissione “la vita in diretta “ di lunedì.) hanno condizionato le persone fragili  in particolare ma non solo quelle ,  il carico ospedaliero ( la vera problematica di questa pandemia ) è anche causa di un’informazione pessima .

Quante persone con sintomi minimi si presentano negli ospedali ?

Ecco il motivo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da gabr179 Mer 18 Nov 2020, 12:04

esempio banale: Spagna 41600 morti su 46.000.000 di abitanti e 150.000 ricoverati totali - Italia 46.000 morti su 60.000.000 di abitanti e 458.000 ricoverati, più del triplo della Spagna con un numero di morti simile ma con una popolazione maggiore. Ah, i casi totali in Spagna sono 1.500.000 ed in Italia 1.238.000.
Aggiungiamoci che forse solo negli ultimi giorni hanno fatto un protocollo per la cura a casa...
Facile fare 2 + 2 e capire perchè ora gli ospedali sono messi peggio che a Marzo Aprile.


Ultima modifica di gabr179 il Mer 18 Nov 2020, 12:11 - modificato 1 volta.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 12:09

Parlare di Covid dalla mattina alla sera porta inevitabilmente ad una overdose di informazioni, spesso anche in contraddizione tra di loro. E' difficile intervenire in questo settore perché è in gioco la libertà di stampa. Non credo esista un punto di ritorno da questo bombardamento mediatico, ognuno dovrebbe essere capace di selezionare le fonti e non è mai facile farlo, figuriamoci quando l'argomento è medico-scientifico e quindi, per molti aspetti non completamente alla portata di tutti. Personalmente mi affido alle informazioni fornite dallo staff di "pillole di ottimismo" del Professor Guido Silvestri, mi sembrano preparati e non politicizzati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Chiros Mer 18 Nov 2020, 14:52

Esatto. Il virus era sconosciuto e ancora oggi è poco conosciuto.
La gente non si fida perchè ha sentito di tutto.
Per esempio adesso tanti non farebbero mai il vaccino.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 15:06

leggete questa, un magistrato tesserato fit:

https://www.grantennistoscana.it/nota-del-circolo-mantoflex-iscriversi-ai-tornei-per-usufruire-dello-status-di-atleta-nazionale-non-serve/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Chiros Mer 18 Nov 2020, 15:11

max1970 ha scritto:leggete questa, un magistrato tesserato fit:

https://www.grantennistoscana.it/nota-del-circolo-mantoflex-iscriversi-ai-tornei-per-usufruire-dello-status-di-atleta-nazionale-non-serve/

è quello che ho sempre pensato e fatto.
L'iscrizione al torneo non è richiesta per iscritto da nessuna parte.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 15:59

max1970 ha scritto:leggete questa, un magistrato tesserato fit:

https://www.grantennistoscana.it/nota-del-circolo-mantoflex-iscriversi-ai-tornei-per-usufruire-dello-status-di-atleta-nazionale-non-serve/

ecco ci mancava pure il magistrato tennista ! NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 106988

possibile che nessuno capisca che non è un problema legale ma di etica

summus ius , summa iniura

non basta dire rispetto la legge se , nel caso , si tratta di una ovvia interpretazione creata da una cazzata del governo ,
ma.….. ok basta
di magistrati come quello ne potremmo fare a meno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Chiros Mer 18 Nov 2020, 16:44

ace59 ha scritto:
max1970 ha scritto:leggete questa, un magistrato tesserato fit:

https://www.grantennistoscana.it/nota-del-circolo-mantoflex-iscriversi-ai-tornei-per-usufruire-dello-status-di-atleta-nazionale-non-serve/

ecco ci mancava pure il magistrato tennista ! NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 106988

possibile che nessuno capisca che non è un problema legale ma di etica

summus ius , summa iniura

non basta dire rispetto la legge se , nel caso , si tratta di una ovvia interpretazione creata da una cazzata del governo ,
ma.….. ok basta
di magistrati come quello ne potremmo fare a meno


Fosse per altri sport come il nuoto, potrei anche capirti.

In realtà i tennisti continuano a giocare perchè è la legge che, applicata al tennis, è una grossa cazzata. Il rischio di contagio per 2 persone che giocano con spogliatoi chiusi è pari a zero.


Quindi rispetto la legge, rispetto le altre persone perchè non le contagio e continuo a giocare.


Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 17:30

tu formalmente rispetti la legge solo perché la fit ha inserito migliaia di tennisti della domenica come se fossero dei professionisti ( che era lo spirito della legge ) nella categoria agonisti
in una zona rossa gli spostamenti sono vietati e tu vai a giocare a tennis convinto di aver anche ragione , questo non va bene
ma se il rispetto formale della norma, cosa che è evidente a tutti sia una cazzata , ti basta per essere contento sono fatti tuoi



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Chiros Mer 18 Nov 2020, 17:45

ace59 ha scritto:tu formalmente rispetti la legge solo perché la fit ha inserito migliaia di tennisti della domenica come se fossero dei professionisti ( che era lo spirito della legge ) nella categoria agonisti
in una zona rossa gli spostamenti sono vietati e tu vai a giocare a tennis convinto di aver anche ragione , questo non va bene
ma se il rispetto formale della norma, cosa che è evidente a tutti sia una cazzata , ti basta per essere contento sono fatti tuoi




Ma in zona rossa i circoli sono chiusi e il problema non si pone proprio.

Ma chi ha mai detto di giocare in zone rosse!


Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Chiros Mer 18 Nov 2020, 17:47

Mi sta venendo un dubbio. In zona rossa i circoli sono aperti?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Chiros Mer 18 Nov 2020, 18:00

Comunque ho letto ora che in zona rossa i personal training svolti all'aperto uno a uno si possono fare...

a questo punto mi viene il dubbio che non siano stati molto restrittivi volutamente
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 19:19

Chiros ha scritto:Mi sta venendo un dubbio. In zona rossa i circoli sono aperti?

i circoli tennis sono aperti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2020, 20:36

I circoli tennis sono aperti perche grazievallavFitvsi possa tenere la attesa sfida tra il rag Fantozzi NC in rapida ascesa contro il rag Filini forte 4,6 cge se la gioca con i 4.1
I due atleti partecipanti al torneo aziendale possono kuoversi liberamente in zona rossa per potersi allenare a siffatta tenzone.
Cazxo gliene frega a loro se tutti gli abitanti della zona rossa possono muoversi " solo per comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità" loro sono piu furbi degli altri sono SOCI AGONISTI mica micio micio bau bau


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da muster Mer 18 Nov 2020, 21:01

max1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:Mi sta venendo un dubbio. In zona rossa i circoli sono aperti?

i circoli tennis sono aperti

nella mia zona sono aperti a macchia di leopardo , il mio in provincia di Bergamo e aperto , ma molti limitrofi sono chiusi . il nostro settimana prossima disputa il rodeo , di 3 categoria dove ci sono già 177 iscritti e i 4 categoria e anche molti 3,5 verranno scartati , .
in pratica sono aperti quelli che organizzano tornei fit
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 07:12

Ale: capisco perfettamente il tuo ragionamento, che avrebbe una perfetta logica SE chi gioca a tennis avesse possibilità di infettare qualcuno.

Ma se (come faccio io) salgo nella mia auto da solo, gioco a tennis distanziato di 20 metri all'aperto...

Non posso usare lo spogliatoio, e me ne vado: chi cazzo potrei mai infettare?

Tieni conto che da me la zona è gialla: ma fosse rossa non cambierebbe nulla.

Non si tratta, di "aggirare furbescamente" una regola a cazzo.

Si tratta di semplice buon senso.

Precauzioni e prudenza, CERTO.

Terrore NO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 07:13

Ha paradossalmente più possibilità di infettare un runner, che potrebbe incrociare qualcuno, correndo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da mattiaajduetre Gio 19 Nov 2020, 07:40

ace59 ha scritto:I circoli tennis sono aperti perche grazievallavFitvsi possa tenere la attesa sfida tra il rag Fantozzi NC in rapida ascesa contro il rag Filini forte 4,6 cge se la gioca con i 4.1
I due atleti partecipanti al torneo aziendale possono kuoversi liberamente in zona rossa per potersi allenare a siffatta tenzone.
Cazxo gliene frega a loro se tutti gli abitanti della zona rossa possono muoversi " solo per comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità" loro sono piu furbi degli altri sono SOCI AGONISTI mica micio micio bau bau

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 3728290596

perfect! almeno sè famo dù risà (un poco amare) pensando al rag. fantozzi&filini "batti LEI"

e aggiungerei: era l'occasione di mostrare quella che si potrebbe definire coscienza? educazione civica? senso di responsabilità? etica? sinceramente non saprei quale termine sia corretto, la realtà è che c'è stato CHI, pur potendo tenere aperto, ha deciso di chiudere per dare un segnale...
forse avrebbe dovuto dare un segnale in tale senso anche la FIT per evitare che tra qualche settimana si passi nell'immaginario collettivo come "sport dei furbetti"?
INDISCUTIBILMENTE il tennis è uno sport sicuro, ma non è quella la questione perchè è assodato.
il focus (secondo me) è che di fronte a tale tragedia era quanto meno inopportuno cercare una scappatoia.
e vorrei fosse chiaro quanto mi manca il tennis...

buon tenni a tutti as soon as possible
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 09:20

mattiaajduetre ha scritto:
ace59 ha scritto:I circoli tennis sono aperti perche grazievallavFitvsi possa tenere la attesa sfida tra il rag Fantozzi NC in rapida ascesa contro il rag Filini forte 4,6 cge se la gioca con i 4.1
I due atleti partecipanti al torneo aziendale possono kuoversi liberamente in zona rossa per potersi allenare a siffatta tenzone.
Cazxo gliene frega a loro se tutti gli abitanti della zona rossa possono muoversi " solo per comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità" loro sono piu furbi degli altri sono SOCI AGONISTI mica micio micio bau bau

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 3728290596

perfect! almeno sè famo dù risà (un poco amare) pensando al rag. fantozzi&filini "batti LEI"

e aggiungerei: era l'occasione di mostrare quella che si potrebbe definire coscienza? educazione civica? senso di responsabilità? etica? sinceramente non saprei quale termine sia corretto, la realtà è che c'è stato CHI, pur potendo tenere aperto, ha deciso di chiudere per dare un segnale...
forse avrebbe dovuto dare un segnale in tale senso anche la FIT per evitare che tra qualche settimana si passi nell'immaginario collettivo come "sport dei furbetti"?
INDISCUTIBILMENTE il tennis è uno sport sicuro, ma non è quella la questione perchè è assodato.
il focus (secondo me) è che di fronte a tale tragedia era quanto meno inopportuno cercare una scappatoia.
e vorrei fosse chiaro quanto mi manca il tennis...

buon tenni a tutti as soon as possible

Sport dei furbetti?

Dare un segnale?

Cercare scappatoia?

Gianni, francamente non ti capisco proprio, non ti seguo.

Il tennis è sport sicuro. Punto. Ergo si PUO' (e di deve) giocare.

Non ti sembra che abbiamo già abbastanza rotture di coglioni per questo maledetto covid, senza doverci dare delle bottigliate sui coglioni come Tafazzi?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da patillo Gio 19 Nov 2020, 09:33

Quoto Corre anche se non ho mai capito come si fa!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 09:44

e' forte perché potremmo continuare parlare per anni senza capirci !!!

io non ho mai detto che il tennis sia pericoloso , anzi penso il contrario penso sia assolutamente sicuro

la questione però non è questa , anche se tornate sempre qui

la questione è che la furba interpretazione della Fit ha concesso a migliaia di tennisti di muoversi e praticare il tennis a dispetto della logica di fondo del decreto ( ok scritto alla cazzo )
il decreto , specie in zona rossa , vieta gli spostamenti e lo sport salvo , come ripetuto più volte , gli atleti professionisti .

ora Giovanni , se ti mi dici che si può giocare posso anche capirlo , diverso se mi dici che la norma lo consente perché questa è una balla belle e buona.
nessun decreto ha concesso a Giovanni di andare a giocare , anzi l'ha espressamente vietato almeno nelle intenzioni .
poi la Fit ha trovato l'escamotage di farti passare per un tennista che partecipa ad un torneo di interesse nazionale e quindi puoi andare a fare la tua partitina .

ma allora tutti gli altri atleti , lavoratori , negozi , bar ecc che devono stare fermi a casa per evitare il propagarsi del contagio credi che siano contenti di vedere migliaia di persone che scorazzano liberamente per questa stronzata ?
e pensi che sia giusto ?
sai come ho scritto sopra se ti basta dire sono in regola con quanto previsto dal DPCM con interpretazione della Fit , il tennis non fa danni e poi io sto attento , allora non ci può essere discussione
faccio un paragone forzato solo per estremizzare il concetto , è come quei nazisti, ma potrei dire anche i russi di Stalin, che di fronte agli orrori compiuti si lavavano la coscienza dicendo di obbedire solo agli ordini
certo giocando in zona rossa rispetti , anche se con la falla di cui sopra, la norma , ma esistono da Kant in poi anche altre norme morali che dovrebbero guidare il nostro comportamento

secondo me , senza voler interpretare Gianni, era quello che intendeva dire


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2020, 10:01

A fronte di questo "mare magnum" di regole e contro-regole, inserire discorsi etico-morali ritengo non abbia molto senso (pur rispettando il vostro pensiero).

La regola FIT è paracula? SI

Ma il problema etico (secondo me) non è questo: piuttosto considerare DA SOLI se il tennis sia pericoloso, o meno.

Laddove lo considerassi pericoloso, quandanche la regola lo permettesse, eviterei semplicemente di giocarlo, proprio per etica.

Ma non mi sembra questo il caso, per quello che sopra ho scritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Rafapaul Gio 19 Nov 2020, 10:06

ace59 ha scritto:I circoli tennis sono aperti perche grazievallavFitvsi possa tenere la attesa sfida tra il rag Fantozzi NC in rapida ascesa contro il rag Filini forte 4,6 cge se la gioca con i 4.1
I due atleti partecipanti al torneo aziendale possono kuoversi liberamente in zona rossa per potersi allenare a siffatta tenzone.
Cazxo gliene frega a loro se tutti gli abitanti della zona rossa possono muoversi " solo per comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità" loro sono piu furbi degli altri sono SOCI AGONISTI mica micio micio bau bau


O per andare a prendere le segarette o dal parrucchiere ........Oppure per andare al negozio di articli sportivi ........mentre io sono in giro per lavoro e a pranzo mi devo mettre a mangiare su una panchina perchè le attività possono fare solo asporto pur avendo adottato tutti gli accorgimenti richiesti .

Ale è il senso del DPCM sbagliato, bisogna classificare cosa è a rischio o cosa oggettivamente non lo è ........correre , tennis oggettivamente non creano rischi .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da mattiaajduetre Gio 19 Nov 2020, 10:33

correnelvento ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
ace59 ha scritto:I circoli tennis sono aperti perche grazievallavFitvsi possa tenere la attesa sfida tra il rag Fantozzi NC in rapida ascesa contro il rag Filini forte 4,6 cge se la gioca con i 4.1
I due atleti partecipanti al torneo aziendale possono kuoversi liberamente in zona rossa per potersi allenare a siffatta tenzone.
Cazxo gliene frega a loro se tutti gli abitanti della zona rossa possono muoversi " solo per comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità" loro sono piu furbi degli altri sono SOCI AGONISTI mica micio micio bau bau

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 3728290596

perfect! almeno sè famo dù risà (un poco amare) pensando al rag. fantozzi&filini "batti LEI"

e aggiungerei: era l'occasione di mostrare quella che si potrebbe definire coscienza? educazione civica? senso di responsabilità? etica? sinceramente non saprei quale termine sia corretto, la realtà è che c'è stato CHI, pur potendo tenere aperto, ha deciso di chiudere per dare un segnale...
forse avrebbe dovuto dare un segnale in tale senso anche la FIT per evitare che tra qualche settimana si passi nell'immaginario collettivo come "sport dei furbetti"?
INDISCUTIBILMENTE il tennis è uno sport sicuro, ma non è quella la questione perchè è assodato.
il focus (secondo me) è che di fronte a tale tragedia era quanto meno inopportuno cercare una scappatoia.
e vorrei fosse chiaro quanto mi manca il tennis...

buon tenni a tutti as soon as possible

Sport dei furbetti?

Dare un segnale?

Cercare scappatoia?

Gianni, francamente non ti capisco proprio, non ti seguo.

Il tennis è sport sicuro. Punto. Ergo si PUO' (e di deve) giocare.

Non ti sembra che abbiamo già abbastanza rotture di coglioni per questo maledetto covid, senza doverci dare delle bottigliate sui coglioni come Tafazzi?


Gió ciao caro

vorrei evitare equivoci e riscrivere che:
chiaro è inconfutabile quanto il TENNIS SIA A ZERO RISCHIO...
sono d’accordo si POSSA GIOCARE...
capisco (moi aussi) QUANTO POSSA MANCARE giocarci...
a maggior ragione QUOTO SI POSSA GIOCARE OUTDOOR e non dimentichiamo che nel settanta per cento d’italia a oggi è fattibile...

ma permettimi una convinzione personale:
in un momento di tragedia simile, sarebbe giusto, corretto, etico, civile decidere che anche SE POTREI, RINUNCIO!
e sempre mia idea a maggior ragione da parte di una federazione.
era l’occasione per dare un segnale forte di coesione e coscienza e che non c’è sempre lamento e nulla più.
non credo assolutamente di avere il vangelo in tasca ma semplicemente esprimo...
NON GIUDICO E vado oltre il mero sicuro/non sicuro ma esprimo le motivazioni per cui ho scelto ciò che ho fatto.

abbraccio all fam’
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da mattiaajduetre Gio 19 Nov 2020, 10:38

e le bottigliate di tafazzi noooooooooooooo!
NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 3728290596

mi impressiona solo... pensarci Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da mattiaajduetre Gio 19 Nov 2020, 10:46

Rafapaul ha scritto:
ace59 ha scritto:I circoli tennis sono aperti perche grazievallavFitvsi possa tenere la attesa sfida tra il rag Fantozzi NC in rapida ascesa contro il rag Filini forte 4,6 cge se la gioca con i 4.1
I due atleti partecipanti al torneo aziendale possono kuoversi liberamente in zona rossa per potersi allenare a siffatta tenzone.
Cazxo gliene frega a loro se tutti gli abitanti della zona rossa possono muoversi " solo per comprovate esigenze di lavoro, salute e necessità" loro sono piu furbi degli altri sono SOCI AGONISTI mica micio micio bau bau


O per andare a prendere le segarette o dal parrucchiere ........Oppure per andare al negozio di articli sportivi ........mentre io sono in giro per lavoro e a pranzo mi devo mettre a mangiare su una panchina perchè le attività possono fare solo asporto pur avendo adottato tutti gli accorgimenti richiesti .

Ale è il senso del DPCM sbagliato, bisogna classificare cosa è a rischio o cosa oggettivamente non lo è ........correre , tennis oggettivamente non creano rischi .

Paolo ciao caro
ovviamente Ti capisco e ci sta tutto e ci mancherebbe!
e sia ben chiaro non è manco questione di “pensiamo a chi sta peggio”
semplicemente ho espresso un MIO pensiero, pensiero che si è tradotto in una scelta liberamente condotta e condivisa e
non c’entra nulla con la reale pericolosità del nostro sport perché se fosse solo quello il focus affermerei che... “TUTTI IN CAMPO È OKAPPA!”
discorso diverso (ma sempre personale) il fatto che la FIT NON ABBIA avuto un comportamento consono a sta tragedia maledetta e globale!
abbraccio grande e a presto mi auguro
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

NUOVO DPCM- TENNIS - Pagina 18 Empty Re: NUOVO DPCM- TENNIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 24 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.