TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

attacco all'Ucraina

+9
scimi65
marco61
yatahaze
viciohead
flyhome
INSIDEOUT
correnelvento
st13
muster
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty attacco all'Ucraina

Messaggio Da st13 Gio 24 Feb 2022, 08:02

Promemoria primo messaggio :

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/02/23/ucraina-putin-annuncia-loperazione-militare-e-chiede-la-resa-delle-forze-di-kiev-nel-donbass_370ac469-172c-4c8d-ac7b-1bf08d3fa2af.html

penso si debba mettere un freno a quel megalomane russo

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso


attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da viciohead Ven 25 Feb 2022, 18:41

Intanto neanche tanto tra le righe la Cina ha gia' fatto capire da che parte sta...

viciohead

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.01.22

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da scimi65 Ven 25 Feb 2022, 19:02

Noi invece abbiamo due stati di emergenza scratch a me suona ridicolo. Quanto a Putin niente di nuovo ne meglio ne peggio di qualsiasi altro stato totalitario, compreso dove si realizza il sogno americano.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da flyhome Ven 25 Feb 2022, 19:06

e Putin minaccia conseguenze militari per Svezia e Finlandia che avevano ventilato un possibile ingresso nella Nato
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da scimi65 Sab 26 Feb 2022, 13:07

Qualcuno mi spiega perchè coloro che fuggono da fame e guerre da Africa e Medio Oriente sono migranti, mentre coloro che arrivano dal nuovo scenario sono profughi?

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da flyhome Sab 26 Feb 2022, 15:19

https://www.internazionale.it/notizie/2013/06/20/differenza-profughi-rifugiati

Ho trovato questo al volo, del 2013, ma non credo sia cambiato molto, dipende dal perché lasci o sei costretto a lasciare il tuo paese
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da viciohead Sab 26 Feb 2022, 21:08

Le sanzioni🤣🤣🤣 ma quando gli stati Uniti hanno attaccato Cuba son stati sanzionati??? Giovani svegliatevi stiamo dalla parte sbagliata e ormai da decenni

viciohead

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.01.22
Località : Bologna

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da viciohead Sab 26 Feb 2022, 21:09

Sarebbe ora che facessimo i nostri interessi

viciohead

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.01.22
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da yatahaze Sab 26 Feb 2022, 22:13

Putin in corsa per il prossimo premio Nobel per la medicina, in tre giorni ha sconfitto il covid
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da marco61 Dom 27 Feb 2022, 09:19

Stiamo trattando un argomento molto delicato e personalmente, pur essendo di natura molto curioso, tendo ad approfondire le mie conoscenze solo su argomenti per me ben comprensibili.
Non so cosa ci sia realmente dietro alla decisione di Putin di invadere l'Ucraina, nessuno di noi potrà saperlo davvero.
E' indubbio che abbia approfittato di un momento in cui tutte le economie mondiali sono particolarmente deboli per mettere a punto i suoi propositi.
Ripeto, non so cosa lo abbia spinto ad agire e non mi interessa saperlo. Resta il fatto che chiunque dia l'ordine di sparare anche un solo colpo di cannone, conscio di uccidere persone innocenti, è di fatto un assassino e come tale va giudicato.
Siamo circondati da potenti senza scrupoli, e probabilmente Biden non è meno pericoloso di Putin.
Le stesse persone oggi lodate per aver "salvato" il mondo (mi riferisco alla Pfizer), non si sono fatte scrupoli a sperimentare un antibiotico senza alcuna autorizzazione, causando morte e  disperazione tra il popolo nigeriano.
E' vero, non ci si può fidare di nessuno. Non vorrei però che passasse il concetto che il comportamento di Putin (perchè di questo stiamo parlando) è stato in qualche modo giustificato.
Su questo permettetemi di dissentire con tutte le mie forze.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da yatahaze Dom 27 Feb 2022, 09:38

marco61 ha scritto:
Non so cosa ci sia realmente dietro alla decisione di Putin di invadere l'Ucraina, nessuno di noi potrà saperlo davvero.
Il motivo scatenante sono anni di mancato rispetto dei patti di un organismo come la NATO che ha cercato di espandersi verso dove non doveva.
(Ricordiamo che l'Ucraina qualche anno fa ha attaccato la repubblica indipendentista del Donbass, bruciando decine persone)

Secondo voi se qualcuno continuasse a portare arsenali in Messico, gli Stati Uniti non attaccherebbero???

Che poi Putin non sia uno stinco di santo, è ovvio, ma a sentire l'opinione pubblica che lo dipinge come il nuovo Hitler, bisogna davvero preoccuparsi.
Preoccuparsi perché rischiamo veramente una catastrofe nucleare, se la NATO non decide di fare un passo indietro non superando più certi limiti. Rischiamo di arrivare ad un punto in cui basta una sciocchezza per fare scatenare un inferno.
E se penso al leader turco (Turchia che fa parte della NATO), una persona che sembra l'emblema dell'instabilità, si è proposto come mediatore con Putin, ecco davvero è meglio accendere un cero. attacco all'Ucraina - Pagina 2 106988
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Chiros Dom 27 Feb 2022, 10:46

Un marziano è volato sulla terra e ha fatto ritorno tra i suoi.
Ha descritto la situazione spiegando che stranamente la popolazione umana è dedita all'uccisione del suoi simili ed in particolar modo se i simili sono costituiti da popolazioni sorelle.
I consiglieri propongono un altro sorvolo per capire se gli umani sono sotto effetto di un virus.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da paoletto Dom 27 Feb 2022, 14:20

Chiros ha scritto:Un marziano è volato sulla terra e ha fatto ritorno tra i suoi.
Ha descritto la situazione spiegando che stranamente la popolazione umana è  dedita all'uccisione del suoi simili ed in particolar modo se i simili sono costituiti da popolazioni   sorelle.
I consiglieri propongono un altro sorvolo per capire se gli umani sono sotto effetto di un virus.

Beh anche altri primati, non tutti, fanno lo stesso. Gli scimpanze mi pare.
Mentre i gorilla sono molto piu pacifici. Deve essere la dieta vegetariana che seguono.

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da marco61 Dom 27 Feb 2022, 18:59

paoletto ha scritto:
Chiros ha scritto:Un marziano è volato sulla terra e ha fatto ritorno tra i suoi.
Ha descritto la situazione spiegando che stranamente la popolazione umana è  dedita all'uccisione del suoi simili ed in particolar modo se i simili sono costituiti da popolazioni   sorelle.
I consiglieri propongono un altro sorvolo per capire se gli umani sono sotto effetto di un virus.

Beh anche altri primati, non tutti, fanno lo stesso. Gli scimpanze mi pare.
Mentre i gorilla sono molto piu pacifici. Deve essere la dieta vegetariana che seguono.
Quindi, ammesso che sia vero (ma se uccidono lo fanno per stabilire un ordine gerarchico, non per mire espansionali), l'uomo sarebbe legittimato a fare altrettanto? E' questo il concetto?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da paoletto Dom 27 Feb 2022, 19:14

marco61 ha scritto:
paoletto ha scritto:
Chiros ha scritto:Un marziano è volato sulla terra e ha fatto ritorno tra i suoi.
Ha descritto la situazione spiegando che stranamente la popolazione umana è  dedita all'uccisione del suoi simili ed in particolar modo se i simili sono costituiti da popolazioni   sorelle.
I consiglieri propongono un altro sorvolo per capire se gli umani sono sotto effetto di un virus.

Beh anche altri primati, non tutti, fanno lo stesso. Gli scimpanze mi pare.
Mentre i gorilla sono molto piu pacifici. Deve essere la dieta vegetariana che seguono.
Quindi, ammesso che sia vero (ma se uccidono lo fanno per stabilire un ordine gerarchico, non per mire espansionali), l'uomo sarebbe legittimato a fare altrettanto? E' questo il concetto?

Da quello che leggevo gli scimpanze' si uccidono tra gruppi confinanti. Se non ricordo male, quando un gruppo sconfina, l'altro organizza spedizioni punitive. A memoria eh, potrei sbagliare i dettagli.
Il concetto e' che quindi quanto stiamo vedendo e' un istinto non presente solamente nella razza umana.

La mia opinione e' che gli umani non siano poi molto diversi dalle scimmie, ma purtroppo, in quanto evoluzione, anche la loro malvagita' si e' evoluta.

edit: ho ritrovato una fonte https://www.theguardian.com/science/2010/jun/21/chimpanzees-territory-killing-neighbours

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Chiros Dom 27 Feb 2022, 19:53

I marziani si organizzano e scendono sulla Terra con sonde per virus ma non trovano malattie gravi.
Rimane l'interrogativo della guerra continua, per cui una convivenza con i terrestri risulterebbe impossibile.
Vivendo tra gli uomini scoprono che non esistono problemi di riproduzione. Ci sono maschi e femmine in abbondanza. Chiunque voglia può accoppiarsi.
Non ci sono neanche problemi di spazio. Ci sono ancora ampi territori e comunque gli umani hanno imparato a costruire palazzi sempre piu' alti, per avere tutto lo spazio a disposizione.
I marziani scoprono  anche un elevato livello di scienza e tecnologia. Gli uomini volano abbastanza velocemente e non ci sono problemi di spostamenti.
Forse la guerra è dovuta a scarsità di cibo? L'elevato livello di raggiunto consentirebbe cibo per tutti.  Addirittura gli umani riescono a produrre cibo anche senza l'uso diretto della terra.
Forse non si capiscono? Forse non si parlano? No. Le reti informatiche consentono tutte le comunicazioni rapidamente e con poco sforzo.
Tutte le grandi ricchezze e le opere tecnologiche consentirebbero loro di vivere in pace, senza restrizioni.
Eppure gli uomini continuano a combattersi spendendo enormi capitali e continuano a provocare la fame dei loro simili.
A questo punto i marziani decidono di ripartire per un altro consiglio da tenersi tra gli anziani marziani. Gli uomini sono dotati di un cervello voluminoso e deve esserci un motivo per la guerra.
D'altro canto non hanno ancora raggiunto l'immortalità e questo complica ancora di più la questione.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Chiros Lun 28 Feb 2022, 10:28

Stakhovsky lascia tutto e parte per andare a combattere.

https://www.fanpage.it/sport/tennis/dalla-vittoria-su-federer-alla-decisione-di-andare-in-guerra-torno-in-ucraina-per-combattere/

D'altra parte, vedere i tuoi combattere per la libertà nonostante l'inferiorità, ti spinge a farlo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Chiros Lun 28 Feb 2022, 10:38

Al di là delle cavolate che scrivo e che scriverò, spero proprio che gli ucraini resistano.
Putin pensava ad un'occupazione facile, come accadeva 60 anni fa.
Ha ottenuto invece tanta resistenza, che è spuntata anche nel suo paese. In più gli europei si armeranno alla grande e avrà una marea di missili puntati contro.
L'alleanza con la Cina non è nata.
La Russia ora sta da sola.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da scimi65 Lun 28 Feb 2022, 11:37

Non mi sembra che Putin stia bombardando in maniera indiscriminata, ma anche i "buoni" non è chi mi ispirano una tranquillizzante fiducia.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da patillo Lun 28 Feb 2022, 11:53

Sul fatto che non abbia l'alleanza con la Cina ci andrei cauto....non condividono la decisione di Putin...ma il regime è quello!...il peggio forse è pensare all'altro demente nord coreano!....
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Chiros Lun 28 Feb 2022, 12:16

patillo ha scritto:Sul fatto che non abbia l'alleanza con la Cina ci andrei cauto....non condividono la decisione di Putin...ma il regime è quello!...il peggio forse è pensare all'altro demente nord coreano!....
Il regime è illiberale e quindi pericoloso comunque non appoggia apertamente l'azione di Putin.
A me quella di Putin sembra un'azione di un pazzo che prima di morire stia cercando di fare qualcosa per rimanere nella memoria dei russi. Un pazzo è più pericoloso perchè imprevedibile. Sembra che nemmeno i cinesi sapessero dell'effettivo attacco.


Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Chiros Lun 28 Feb 2022, 12:18

scimi65 ha scritto:Non mi sembra che Putin stia bombardando in maniera indiscriminata, ma anche i "buoni" non è chi mi ispirano una tranquillizzante fiducia.

I buoni sono gli ucraini che lottano per la libertà. Un popolo che va difeso e dovremmo andare anche noi da loro, se non fosse che provocheremmo la terza guerra mondiale.

E poi le bombe sono sempre bombe, discriminate o indiscriminate.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da scimi65 Lun 28 Feb 2022, 13:01

Mi sono espresso male, per buoni intendevo ironicamente la NATO. A guardar la tele poca cronaca molta propaganda, per ora siam messi poco meglio dei russi, parlo di quelli in patria. Detto questo a ciascuno le sue opinioni.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da paoletto Lun 28 Feb 2022, 14:10

Chiros ha scritto:
scimi65 ha scritto:Non mi sembra che Putin stia bombardando in maniera indiscriminata, ma anche i "buoni" non è chi mi ispirano una tranquillizzante fiducia.

I buoni sono gli ucraini che lottano per la libertà. Un popolo che va difeso e dovremmo andare anche noi da loro, se non fosse che provocheremmo la terza guerra mondiale.

E poi le bombe sono sempre bombe, discriminate o indiscriminate.

Vorrei ricordare che l'"ucraina" e' una nazione che si estende quasi due volte la germania, dove si parlano almeno 3 lingue diverse piu le minoranze (polacco, eccetera).

Anche un paese in cui si parla una sola lingua e pieno di soldi come la Germania, usati poderosamente per livellare le disuguaglianze sociali, si dividerebbe in 5 anni senza un federalismo che consenta ai bavaresi di essere diversi, distanti ed autonomi da sassoni o prussiani, per dire.

Poi ci sono i paesi praticamente federali cui non si parlano neppure le stesse lingue, come la spagna. E li, non ostante le autonomie spesso addirittura superiori a quelle tedesche, l'ETA e' ancora in attivita', e i mossos si schierarono con la catalogna e vennero repressi con la violenza.

Da qui mi chiedo: come, o piuttosto cosa, pensa di fare il governo ucraino dopo non aver rispettato gli accordi di minsk che prevedevano autonomia alle regioni russofone?

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Chiros Lun 28 Feb 2022, 14:42

scimi65 ha scritto:Mi sono espresso male, per buoni intendevo ironicamente la NATO. A guardar la tele poca cronaca molta propaganda, per ora siam messi poco meglio dei russi, parlo di quelli in patria. Detto questo a ciascuno le sue opinioni.

Avevo capito.
cmq ok a ciascuno le proprie opinioni.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Chiros Lun 28 Feb 2022, 14:51

paoletto ha scritto:
Chiros ha scritto:
scimi65 ha scritto:Non mi sembra che Putin stia bombardando in maniera indiscriminata, ma anche i "buoni" non è chi mi ispirano una tranquillizzante fiducia.

I buoni sono gli ucraini che lottano per la libertà. Un popolo che va difeso e dovremmo andare anche noi da loro, se non fosse che provocheremmo la terza guerra mondiale.

E poi le bombe sono sempre bombe, discriminate o indiscriminate.

Vorrei ricordare che l'"ucraina" e' una nazione che si estende quasi due volte la germania, dove si parlano almeno 3 lingue diverse piu le minoranze (polacco, eccetera).

Anche un paese in cui si parla una sola lingua e pieno di soldi come la Germania, usati poderosamente per livellare le disuguaglianze sociali, si dividerebbe in 5 anni senza un federalismo che consenta ai bavaresi di essere diversi, distanti ed autonomi da sassoni o prussiani, per dire.

Poi ci sono i paesi praticamente federali cui non si parlano neppure le stesse lingue, come la spagna. E li, non ostante le autonomie spesso addirittura superiori a quelle tedesche, l'ETA e' ancora in attivita', e i mossos si schierarono con la catalogna e vennero repressi con la violenza.

Da qui mi chiedo: come, o piuttosto cosa, pensa di fare il governo ucraino dopo non aver rispettato gli accordi di minsk che prevedevano autonomia alle regioni russofone?


Tutti esempi diversi dalla situazione attuale.
La violenza è sempre da condannare ma non si tratta di dividere paesi.
L'Ucraina era già un paese a sè stante. L'Ucraina è stata attaccata solo perchè potenzialmente poteva costituire una minaccia (cosa non vera tra l'altro perchè la NATO è costantemente una minaccia per la Russia).
La popolazione vuole la libertà e si difende con mezzi inferiori. Non sta attaccando. Difende casa sua.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da correnelvento Lun 28 Feb 2022, 16:09

Facciamo un po' di ordine, perché qualcuno ha idee confuse su situazione:


https://www.movitaliasovrana.it/ecco-le-vere-motivazioni-dellintervento-russo-in-ucraina/
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

attacco all'Ucraina - Pagina 2 Empty Re: attacco all'Ucraina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.